Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le serie imperdibili - Le Tops Stories

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

rikki-tikki-tavi
Ombronauta
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 807
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
    Risposta #45: Giovedì 26 Mag 2022, 13:02:30
    salve a tutti,

    da Fb vedo il vol 3 in uscita domani, su questo sito il 31 maggio. Chi vince ?  :-)
    Visto oggi in edicola.
    Le storie sono
    Topolino e lo scudo di Thor
    Topolino e lo spirito di Piguazul
    Topolino e l'isola dei giganti

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3628
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
      Risposta #46: Lunedì 30 Mag 2022, 17:14:26
      Aggiungo i link e qualche statistica...

      Topolino e lo scudo di Thor
      Topolino e lo spirito di Piguazul
      Topolino e l'isola dei giganti ovvero: I superstiti del continente perduto

      Tra gli extra, abbiamo una breve introduzione di Davide Cesarello e due pagine di schizzi sulle sue copertine.

      Riassumendo:

      - 156 pagine + copertina
      - 1 pagina di introduzione + 2 di schizzi
      - prima storia: 1 + 43 + 7 +1
      - seconda storia: 1 + 41 + 5 + 1
      - terza storia: 1 + 38 + 6 +1
      - indice, crediti, ecc.: 7 pagine
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Filo Sganga
      Gran Mogol
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 710
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
        Risposta #47: Lunedì 30 Mag 2022, 23:05:09
        Vorrei altre collane in questo formato, magari con più pagine! Lo trovo davvero perfetto!! L’extra invece lo reputo troppo grande…

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1337
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
          Risposta #48: Venerdì 8 Lug 2022, 19:21:00
          Terzo volume che, al pari dei precedenti, si presenta con un'ottima fattura e che giova di una ottima resa grafica.
          A differenza dei due volumi precedenti, questo albo comincia con una introduzione di Davide Cesarello, il nuovo disegnatore che ha preso il testimone della saga per ciò che concerne la rappresentazione grafica. Davvero strano e "triste" il fatto che, nella pagina di introduzione, persino Davide Cesarello non nomini mai dichiaratamente De Vita. Una cosa deprimente dato che, senza ombra di dubbio, De Vita sarà stato uno dei suoi artisti di riferimento nel cammino artistico per arrivare al punto in cui è adesso...
          Le storie contenute sono sempre interessanti e sempre interessante è anche l'intento divulgativo delle trame che, come nel caso dello scudo di Thor, spiega al lettore persino il funzionamento meccanico di un dirigibile. Un grande plus che si aggiunge alla varietà dei temi trattati ed alla meticolosa ricerca messa in atto da Pezzin.
          Unica storia che ho trovato un po' zoppicante è "Topolino e l'isola dei Giganti" che mi ha dato sempre (sin dalla prima lettura) un senso di incompiutezza e poca quadratura del finale. Il soggetto originale ha diradato questi dubbi ed ha chiarito che le pesanti modifiche apportate da De Vita hanno profondamente travisato il senso ed il risultato finale della trama. In questo caso, in realtà finora l'unico a mio parere, le variazioni apportate alla storia hanno "mortificato" il soggetto che poteva rivelarsi ben più potente.
          Comunque nel totale ci troviamo sempre davanti ad un prodotto superiore e degno di grande attenzione da parte di ogni appassionato.
          Una serie che ci sta fornendo una saga clamorosa al massimo delle sue potenzialità.
          Complimenti a tutta la redazione !

          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
            Risposta #49: Domenica 10 Lug 2022, 05:35:24
            Ho dato una sfogliata al terzo volume per indicizzarlo e mi sono accorto che fra pagina 75 e pagina 82 ho alcune pagine stampate al contrario, tra l'altro contenenti totalmente altre pagine, anche di altre storie, è capitato solo a me?
            Fortunatamente ho un motivo serio per poter richiedere la sostituzione, che già la rilegatura un po' scollata non mi faceva impazzire. Vorrei solo capire se è un caso molto isolato o se è successo anche ad altri, sennò mi sembra inutile far ogni volta la sostituzione dal fumettaro finché non esce una copia sana.

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
              Risposta #50: Domenica 10 Lug 2022, 08:12:43
              La mia copia è perfetta.
              Avendola letta per intero di sicuro sono sicuro che non è presente l'errore riscontrato nella tua copia.
              Puoi tranquillamente chiedere una dovuta sostituzione  :thankYou:
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                Risposta #51: Domenica 10 Lug 2022, 14:53:41
                Sì, avevo intuito dalla tua descrizione infatti, ahah. Grazie. :)

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 765
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                  Risposta #52: Mercoledì 13 Lug 2022, 12:03:44
                  Terzo volume che, al pari dei precedenti, si presenta con un'ottima fattura e che giova di una ottima resa grafica.
                  A differenza dei due volumi precedenti, questo albo comincia con una introduzione di Davide Cesarello, il nuovo disegnatore che ha preso il testimone della saga per ciò che concerne la rappresentazione grafica. Davvero strano e "triste" il fatto che, nella pagina di introduzione, persino Davide Cesarello non nomini mai dichiaratamente De Vita. Una cosa deprimente dato che, senza ombra di dubbio, De Vita sarà stato uno dei suoi artisti di riferimento nel cammino artistico per arrivare al punto in cui è adesso...
                  Le storie contenute sono sempre interessanti e sempre interessante è anche l'intento divulgativo delle trame che, come nel caso dello scudo di Thor, spiega al lettore persino il funzionamento meccanico di un dirigibile. Un grande plus che si aggiunge alla varietà dei temi trattati ed alla meticolosa ricerca messa in atto da Pezzin.
                  Unica storia che ho trovato un po' zoppicante è "Topolino e l'isola dei Giganti" che mi ha dato sempre (sin dalla prima lettura) un senso di incompiutezza e poca quadratura del finale. Il soggetto originale ha diradato questi dubbi ed ha chiarito che le pesanti modifiche apportate da De Vita hanno profondamente travisato il senso ed il risultato finale della trama. In questo caso, in realtà finora l'unico a mio parere, le variazioni apportate alla storia hanno "mortificato" il soggetto che poteva rivelarsi ben più potente.
                  Comunque nel totale ci troviamo sempre davanti ad un prodotto superiore e degno di grande attenzione da parte di ogni appassionato.
                  Una serie che ci sta fornendo una saga clamorosa al massimo delle sue potenzialità.
                  Complimenti a tutta la redazione !

                  triste molto davvero, purtroppo non strano arrivati al terzo numero ma coerente con gli altri e, temo, anche con il prossimo. vediamo se riescono a ometterlo anche nel volume da 12 milioni di dollari sulla Spada di Ghiaccio  :tongue:
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Paperin1k
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                    Risposta #53: Martedì 2 Ago 2022, 08:28:02
                    Qualcuno ha già preso il volume 4?

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4043
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                      Risposta #54: Mercoledì 3 Ago 2022, 10:18:41
                      Qualcuno ha già preso il volume 4?

                      Sì, già da qualche giorno.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                        Risposta #55: Mercoledì 3 Ago 2022, 10:48:10
                        Di chi è l'editoriale, Bertani? Che viene detto?

                        *

                        Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1553
                        • ex Generale Westcock
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                          Risposta #56: Mercoledì 3 Ago 2022, 16:53:00
                          No, è di Pezzin. Vi si ribadisce che la raccolta comprende le prime 12 storie della serie e che, grazie a Bertani, è ripresa la collaborazione di Pezzin con Topolino. Si fa cenno, a mio parere in maniera non impegnativa, alla possibilità di nuovi diari da estrarre dal baule.
                          La struttura e l'impostazione del volume è la stessa dei primi tre, l'unica differenza ormai già nota è la carrellata di copertine dedicate a sir Top de Tops.
                          E no...nessuna menzione di De Vita.

                            Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                            Risposta #57: Giovedì 4 Ago 2022, 12:56:41
                            Grazie!
                            Davvero un peccato, si è persa l'ultima occasione dato che in un ipotetico quinto volume ci saranno le nuove storie disegnate da Cesarello.

                              Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                              Risposta #58: Giovedì 4 Ago 2022, 18:36:25
                              Grazie!
                              Davvero un peccato, si è persa l'ultima occasione dato che in un ipotetico quinto volume ci saranno le nuove storie disegnate da Cesarello.

                              Ma è stato già detto che si cercherà di farlo uscire quando ci saranno anche altre storie cui Pezzin sta lavorando.

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 610
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
                                Risposta #59: Venerdì 5 Ago 2022, 08:20:25
                                Intendevo che non essendoci più storie disegnate da De Vita non ci sarà manco più occasione per citarlo ed onorarlo in questa collana, anche nel caso proseguisse.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)