Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuova casa di Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Davison
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 147
  • Lettore e lurkatore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuova casa di Paperino
    Risposta #30: Lunedì 7 Mar 2022, 21:28:31
    Troverei intelligente, anche per questioni estetiche, se il sotterraneo di Paperinik si potesse smontare lasciando in autonomia il resto della casa. Quel blocco di terra e cemento è inguardabile…

    Quoto. Nonostante l'abbia preordinata in blocco sul sito Panini, questa casa non mi convince moltissimo e trovo davvero che sia una cifra spropositata quella richiesta.
    Del sotterraneo non mi convince nulla, dalle poche immagini che si hanno si può dedurre che sia abbastanza vuoto. Non amo il modo in cui presenteranno la 313 (chi vuole scommettere che la scocca non aderirà bene al veicolo sottostante o che, comunque, avrà qualche problemino?). La verniciatura di Paperinik e 313-X mi sembra davvero approssimativa.

    Allo stesso tempo apprezzo altri dettagli: in primis l'amaca. In secondo luogo la gestione degli interni (apparte il sotterraneo): sembrano molto meglio di quelli del deposito. Stanze gestite bene, abbiamo addirittura un bagno!  ;D

    Staremo a vedere.

    *

    il Tommi
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 360
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuova casa di Paperino
      Risposta #31: Martedì 8 Mar 2022, 12:25:44
      Questo modellismo (infantile e spicciolo finché si vuole) non mi dispiace, costruirò volentieri la casa.
      Secondo me:
      - il sotterraneo potrà essere smontato, anche per fedeltà alla pubblicità da voi proposta sopra;
      - della 313 offriranno la base con ruote e sedile e due scocche alternabili;
      - due Paperini sono troppi, piuttosto avrei azzardato Paperina.

      Nota a margine: un amico ipotizza che dopo toccherà alla fattoria di Nonna Papera. A me piacerebbe moltissimo!

      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 754
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuova casa di Paperino
        Risposta #32: Martedì 8 Mar 2022, 14:54:59
        la stessa cosa che ho pensato io, appena saputa la notizia dell'uscita ho detto che adesso volevo la fattoria e il laboratorio di Archimede

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuova casa di Paperino
          Risposta #33: Martedì 8 Mar 2022, 15:57:29
          Vista la rinnovata popolarità nelle storie del libretto, avrei aggiunto Malachia (se non Bolivar, per gli amanti del Paperino taliaferriano). Oltre ad Anacleto e Jones, messi nei due lati laterali appoggiati al di la della staccionata.
          Nota a margine: un amico ipotizza che dopo toccherà alla fattoria di Nonna Papera. A me piacerebbe moltissimo!
          Un po' alla volta arriveremo a fare un Mega Plastico 2 di Paperopoli (molto più costoso).
          Comunque se il Deposito a strati fosse stato in scala con questa casa sarebbe dovuto essere molto più grande. Questo significa che non c'è un 'disegno' in continuity in tal senso. Nel caso arrivasse la fattoria, in teoria dovrebbe essere più grande della casa di Paperino e, immagino, ancor più costosa.
          « Ultima modifica: Martedì 8 Mar 2022, 16:08:26 da Cornelius Coot »

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4724
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuova casa di Paperino
            Risposta #34: Martedì 15 Mar 2022, 13:52:18
            La cartella stampa dell'iniziativa:

            https://www.papersera.net/wp/2022/03/15/la-casa-di-paperino/

             -Paolo

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuova casa di Paperino
              Risposta #35: Martedì 15 Mar 2022, 18:16:54
              Secondo voi qual è la migliore? Non ricordo quanto costasse quella di sei anni fa, un po' meno articolata e, forse, un po' più piccola, considerando che non aveva il giardino e il sotterraneo. Ce l'aveva mia nipote ma adesso non saprei dove sia andata a finire. I vari lati non si chiudevano bene ma probabilmente mia nipote l'aveva strattonata parecchio.

              Il fatto che anche all'epoca comparisse la statuina di Paperinik vuol dire che la casa conteneva il suo studio segreto? Però, nel caso, non era sotterraneo ma pianoterra.

              Casa di Paperino del 2016










              Casa di Paperino del 2022





              « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2022, 18:24:09 da Cornelius Coot »

              *

              marzillo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 154
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuova casa di Paperino
                Risposta #36: Martedì 15 Mar 2022, 18:21:39
                non c'è storia 8)

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1801
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuova casa di Paperino
                  Risposta #37: Martedì 15 Mar 2022, 18:40:07
                  Quella "vecchia" era molto molto carina da vedere ma...difficile da montare,si smontava praticamente da sola di continuo,e neanche con la colla,ultimo tentativo fatto, è riuscita a farla rimanere in piedi.Ho conservato solo i pupazzetti,che erano soliti e ben fatti (un pezzo unico) mentre il resto è finito nel riciclo plastica.Si erano pure rotti i dentini che fungevano da incastro.Ma erano ridicoli😅 grandi di spessore come uno stuzzicadenti, era ovvio non reggessero.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuova casa di Paperino
                    Risposta #38: Martedì 15 Mar 2022, 18:51:04
                    Non c'è proprio paragone.

                    A parte che la vecchia si reggeva in piedi a malapena e si smontava facilmente (e di pareri simili ce ne sono tanti in giro), era abbastanza anonima rispetto a questa. Senza elementi disneyani intorno sembrava una casetta come tante, mentre qui già la presenza dell'amaca, per dirne una, la rende ben identificabile.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuova casa di Paperino
                      Risposta #39: Martedì 15 Mar 2022, 19:10:05
                      Allora non è stata colpa della mia nipotina se i pezzi della casa erano alquanto... instabili   :)
                      Ma questo 'catorcio' del '16 alla fine quanto venne a costare?

                      *

                      marzillo
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 154
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuova casa di Paperino
                        Risposta #40: Martedì 15 Mar 2022, 19:22:03
                        non ricordo esattamente ma penso la metà o anche meno  di quella che uscirà 8)

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuova casa di Paperino
                          Risposta #41: Martedì 15 Mar 2022, 20:37:12
                          Allora non è stata colpa della mia nipotina se i pezzi della casa erano alquanto... instabili   :)
                          Ma questo 'catorcio' del '16 alla fine quanto venne a costare?

                          No no,in questo caso i bambini sono esonerati da ogni possibile ed immaginabile accusa 🤣
                          Persino gli adesivi pre-incollati si staccavano da soli 😅
                          Direi che faceva parte dei gadget gratuiti con solo acquisto del  SmMickey,io me la sono ritrovata nelle buste azzurre che mandavano agli abbonati.

                          *

                          Andy392
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1164
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuova casa di Paperino
                            Risposta #42: Martedì 15 Mar 2022, 23:57:17
                            Ah Cornelius, essendo tu un personaggio dei fumetti non invecchi e quindi per te il tempo è relativo, ma per noi comuni mortali sono passati poco più di 16 anni dall'uscita di quel gadget :crazy:  :crazy:

                            ovvero è uscita nel 2005 non nel 2016

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuova casa di Paperino
                              Risposta #43: Mercoledì 16 Mar 2022, 01:33:20
                              Ah Cornelius, essendo tu un personaggio dei fumetti non invecchi e quindi per te il tempo è relativo, ma per noi comuni mortali sono passati poco più di 16 anni dall'uscita di quel gadget :crazy:  :crazy:
                              ovvero è uscita nel 2005 non nel 2016
                              Ma infatti mi sembrava strano che, se fosse uscita nel 2016 (anno in cui ero già abbonato) non mi fosse arrivata in buste azzurre come accaduto ad Anapisa. In realtà ho messo quell'anno perché era scritto in una foto della casa presa dal web e pensavo si riferisse alla sua uscita. Invece è più vecchiotta (e cadente)  :))

                              *

                              Texor
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 48
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuova casa di Paperino
                                Risposta #44: Mercoledì 16 Mar 2022, 02:27:35
                                Allora non è stata colpa della mia nipotina se i pezzi della casa erano alquanto... instabili   :)
                                Ma questo 'catorcio' del '16 alla fine quanto venne a costare?

                                No no,in questo caso i bambini sono esonerati da ogni possibile ed immaginabile accusa 🤣
                                Persino gli adesivi pre-incollati si staccavano da soli 😅
                                Direi che faceva parte dei gadget gratuiti con solo acquisto del  SmMickey,io me la sono ritrovata nelle buste azzurre che mandavano agli abbonati.
                                Non era un gadget gratuito.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)