Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Collezionando 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • **
  • Post: 106
  • Muori, malnato! Muori! Muori!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Lucca Collezionando 2022
    Risposta #60: Lunedì 4 Apr 2022, 15:28:41

    Buongiorno,
    vorrei prenotare due copie.
    Grazie.
    Muori, malnato! Muori! Muori!

    *

    johnny
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 11
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Lucca Collezionando 2022
      Risposta #61: Lunedì 4 Apr 2022, 23:22:55
      Salve,
      vorrei prenotare una copia!
      Grazie!

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (14)

      • *****
      • Post: 3630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (14)
        Re:Lucca Collezionando 2022
        Risposta #62: Martedì 5 Apr 2022, 10:19:27
        Lo facciamo un resoconto, come si faceva ai vecchi tempi? :)

        Finalmente, dopo quasi ventotto mesi (l'ultima era stata a Reggio nel dicembre 2019!) abbiamo potuto partecipare ad una fiera di fumetti!
        Potrei dire "mi ero dimenticato quanto era bello ecc. ecc."... invece no, non mi ero dimenticato affatto, e mi mancava tantissimo!
        Ed è stato bellissimo ritrovarsi con amici che non vedevo da mesi, se non da anni, a parlare di fumetti, di film, di tutto di più, e di passare insieme due giorni nel divertimento e nella spensieratezza!

        Per me, l'avventura è iniziata venerdì pomeriggio, quando ho preso il treno in compagnia di Micchi; dalla mattina c'erano dei ritardi, per colpa di qualche guasto, ma avevamo 23 minuti di margine per prendere la concidenza Firenze-Lucca... peccato che il treno è arrivato con 24 minuti di ritardo, quindi addio coincidenza, e addio alla prima cena in compagnia! :sad:
        Pazienza, abbiamo preso il treno successivo; partiti con 15 minuti di ritardo, siamo arrivati a Pistoia e abbiamo ritrovato il treno che avevamo perso un'ora prima! Infatti, anche qui c'erano problemi sulla linea, con treni soppressi e ritardi accumulati! :oh:
        La faccio breve, e dico che siamo arrivati finalmente a Lucca alle 23.45, con 60 minuti di ritardo rispetto all'orario, e con più di due ore rispetto a quanto ci aspettavamo...
        Ma pazienza! Tutto lo stress e tutta l'arrabbiatura sono passati quando abbiamo visto accoglierci alla stazione quelli che erano già lì, e cioè Paperenzo, Scrooge4 e NunVal (con Stefano)! Baci e abbracci, letteralmente, tra vecchi amici che non si vedevano da un'eternità! :)
        Ovviamente, abbiamo passato subito un po' di tempo a chiaccherare, e, soprattutto, NunVal mi ha portato questa cosetta qui, che avevo comprato a Disneyland nel marzo 2020, ma che avevo lasciato a lui perché io non avevo posto nel bagaglio a mano; "tanto ci vediamo a Lucca tra 20 giorni, me la porti lì", gli avevo detto... peccato che i 20 giorni sono diventati 25 mesi, e solo adesso ho potuto rivederla! :))

        Il sabato, partiamo presto per la fiera; l'intenzione è di prendere la prima navetta, che dovrebbe partire alle 8.30, ma dopo aver aspettato 20 minuti, sotto la pioggia e in balia di un vento insolitamente freddo per la stagione, ci decidiamo a prendere un taxi per fare prima! :-!
        Arrivati al Polo Fiere, incontriamo Paolo che ha cominciato ad allestire il nostro banchetto, e durante la giornata incontriamo, con mia sorpresa, un sacco di gente che non sapevo neanche che sarebbe venuta! Nomino Alle, in primis, poi Ross e Brigo, ma anche Zekewolf, Minz68, Luminita79, Marcobar, Dottor Talos, Nigel e SalvoPK (la domenica), e altri che sicuramente dimentico e ai quali chiedo scusa!
        Il primo giorno passa velocemente, tra chiaccherate e acquisti vari (pure troppi!); la mia impressione è che in fiera ci sia parecchia gente, di più rispetto a tre anni fa, e anche con un'età media un pochino inferiore rispetto a quanto eravamo abituati a vedere! Speriamo che sia un buon segno...

        La sera ci ritroviamo insieme a cena, in ben 11 persone: non pensavo che saremmo stati così tanti! Abbiamo mangiato più che benissimo, alla trattoria "Oste di Lucca", in Corte Compagni, consigliatissima se vi capita di andare da quelle parti!
        Dopo la mangiata, ci siamo fatti una passeggiata per le vie di Lucca; rispetto a quella che siamo abituati a vedere durante il Comics, con i padiglioni, la folla e il caos, sembra un'altra città, ancora più bella ed accogliente! Andrei volentieri ad abitarci... :inLove:

        Il giorno dopo, esco dall'albergo leggermente più tardi dei colleghi, e perdo la navetta per 15 secondi! Poco male, la successiva è passata dopo dieci minuti, e poi il tempo è decisamente migliorato, con un bel sole e la vista della neve sulle montagne circostanti!

        Anche la domenica, c'è molta più gente di quanta ce ne fosse l'ultima volta, e non può che farmi piacere!
        Continuo i miei giri e i miei acquisti; stavolta mi sono dedicato più che altro alle tavole originali, con l'eccezione delle "carte elettorali" di Jacovitti del 1951, di cui neanche sapevo l'esistenza...

        Nel primo pomeriggio, poi, partecipiamo alla presentazione del nostro libro, con il grande NunVal come principale relatore; nonostante Biancaneve sia il suo argomento preferito, e ogni volta che ci incontriamo non si fa certo pregare a parlarne, riesce a dire qualcosa che ancora non avevo mai sentito! E' stata una mezz'ora molto interessante, e mi unisco anch'io all'appello fatto alla fine: spero che Panini o Giunti, in occasione degli 85 anni del film, riescano a pubblicare le storie a fumetti inedite in Italia!

        Dopo gli ultimi acquisti (anche la Vespa 125 della Lego, tie'! ;D ), viene purtroppo l'ora di tornare a casa; il viaggio di ritorno me lo faccio sulla Paolomobile, a parlare di fumetti e di progetti passati e futuri, e all'arrivo a Roma mi rifaccio con gli interessi di tutte le vicissitudini negative degli ultimi giorni, perché riesco a prendere al volo il treno per Ostia!

        Che dire ancora?
        Ho riassaggiato la felicità, e la bellezza di stare qualche giorno in compagnia di amici a parlare di cose belle!
        Speriamo che tutto vada bene, e ci rivediamo a Napoli! :)
        « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2022, 13:56:42 da Dippy Dawg »
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Geronimo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1075
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Lucca Collezionando 2022
          Risposta #63: Martedì 5 Apr 2022, 10:55:34
          Che bel resoconto, mi sarebbe piaciuto conoscere qualcuno di voi di presenza e discutere di fumetti in maniera anche più libera rispetto ai forum e ai social. Purtroppo era difficile per me venire tra la distanza (Palermo) e la sessione di esami. Se ci sarete all'Etna Comics conto di esserci lì, anche se anche a giugno c'è la sessione  ???
          PS Pacuvio prima o poi noi due dobbiamo incontrarci, anche senza Claudio! :crazy:
          « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2022, 19:11:40 da Geronimo »
          Luca Giacalone

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Lucca Collezionando 2022
            Risposta #64: Martedì 5 Apr 2022, 11:59:46
            Pollicione per me! Bello riassaporare queste atmosfere, con tanto di cronache con gli aneddoti più o meno rilevanti! :)

            Se ci sarete all'Etna Comics conto di esserci lì, anche se anche a giugno c'è la sessione ??
            Proprio Dippy è tra quegli utenti che hanno avuto modo di venire a Etna Comics più di una volta! E se non erro prima della pandemia era previsto che tornasse per la decima edizione, ma non so se confermerà la sua presenza dopo lo spostamento... io penso che ci sarò, ma per un giorno o massimo due... la probabile assenza di Panini e la mancanza per la prima volta di alcuni utenti storici siculi mi fa allettare poco il ritorno in fiera... :-\

            Citazione
            PS Pacuvio prima o poi noi due dobbiamo incontrarci, anche senza Claudio! :crazy:
            Ahahah... assolutamente sì! ;D
            E' stato curioso sapere che c'era questa conoscenza in comune già da parecchio tempo, e come saprai tramite Claudio a me per primo farebbe molto piacere vederti di persona... 

            Quando vuoi!

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Lucca Collezionando 2022
              Risposta #65: Martedì 5 Apr 2022, 12:15:28
              Proprio Dippy è tra quegli utenti che hanno avuto modo di venire a Etna Comics più di una volta! E se non erro prima della pandemia era previsto che tornasse per la decima edizione, ma non so se confermerà la sua presenza dopo lo spostamento... io penso che ci sarò, ma per un giorno o massimo due... la probabile assenza di Panini e la mancanza per la prima volta di alcuni utenti storici siculi mi fa allettare poco il ritorno in fiera... :-\
              Infatti quest'anno avevo pensato di tornarci, ma proprio la scarsa partecipazione prevista (sia di utenti che di case editrici) mi ha fatto rinunciare; potevo venire ugualmente e farmi un giro turistico, ma preferisco aspettare mesi più favorevoli (a giugno fa troppo caldo!)...

              Se non ci saranno problemi (personali, familiari, nazionali o internazionali!) e se riuscirò a organizzarmi, spero di venire proprio a Palermo (e Agrigento) in novembre!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1075
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Lucca Collezionando 2022
                Risposta #66: Martedì 5 Apr 2022, 12:19:31
                Bello a novembre, avremmo di tante cose da parlare, dal compleanno dello zione all'attesa per il numero 3500, due eventi che dovrebbero essere attuali in quel periodo! Vieni vieni  ;)
                Luca Giacalone

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Lucca Collezionando 2022
                  Risposta #67: Martedì 5 Apr 2022, 19:37:32
                  [...] e durante la giornata incontriamo, con mia sorpresa, un sacco di gente che non sapevo neanche che sarebbe venuta! [...]Brigo

                  Guarda, fino al giorno prima non lo sapevo nemmeno io!  :))

                  Mi ha fatto molto piacere ritrovare un po' di persone della community e confermo che parlare di persona, per quanto sia stato breve, è molto più piacevole che virtualmente.
                  Spero possano esserci presto altre occasioni e che tanti altri utenti possano ritrovarsi in questa stagione- si spera!- di ripresa delle fiere del settore.  SmMickey

                  PS: non vedo l'ora di leggere il volume su Biancaneve!

                  *

                  Alberto
                  Allegro Castoro
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 1
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Lucca Collezionando 2022
                    Risposta #68: Martedì 5 Apr 2022, 20:46:19
                    Salve io mi chiamo Alberto D'Urso e volevo prenotare una copia del libro fatemi sapere come poterlo avere

                    *

                    Messer Cappellaio
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (3)

                    • **
                    • Post: 251
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Lucca Collezionando 2022
                      Risposta #69: Venerdì 15 Apr 2022, 15:07:57
                      Volume ricevuto oggi (assieme alla ristampa di quello della Ziche!) e già ho sfogliato avidamente molti contenuti di entrambi.....ci sarà tempo per gustare ed assaporare e gustare tutto, con calma e pazienza, in queste vacanze pasquali...  :gift: Grazie Paolo e a tutti coloro che hanno collaborato, la collezione delle pubblicazioni paperseriane* migliora di anno in anno! :heart:

                      *però dovreste ristampare, torno a dirlo, in un numero ristrettissimissimo di copie e "su richiesta", se volete, anche gli altri titoli esauriti da tempo, vedrete che andranno a ruba!  SmMickey
                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                      • *
                      • Post: 68
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Lucca Collezionando 2022
                        Risposta #70: Venerdì 15 Apr 2022, 15:31:47
                        Buongiorno.
                        Leggo con piacere che il volume è già stato ricevuto da qualche Associato.
                        Mi ero prenotato nei primi giorni fattibili ma non ho ancora ricevuto le modalità per fornire dati ed effettuare il pagamento.
                        Continuo a venire su questa pagina del forum per avere novità ma finora non ne ho viste.
                        C'è qualche altro modo per sapere tali modalità?
                        Grazie infinite a chi gentilmente potrà indicarmele.

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4724
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Lucca Collezionando 2022
                          Risposta #71: Sabato 16 Apr 2022, 14:19:32
                          Buongiorno.
                          Leggo con piacere che il volume è già stato ricevuto da qualche Associato.
                          Mi ero prenotato nei primi giorni fattibili ma non ho ancora ricevuto le modalità per fornire dati ed effettuare il pagamento.
                          Continuo a venire su questa pagina del forum per avere novità ma finora non ne ho viste.
                          C'è qualche altro modo per sapere tali modalità?
                          Grazie infinite a chi gentilmente potrà indicarmele.

                          Capisco che la magnificenza del Papersera e delle sue produzioni possa far credere che si tratti di un'associazione grande e potente con una miriade di persone che lavorano incessantemente per mantenere in piedi il tutto, ma non è così! ;D ;D

                          Le attività vengono fatte nei ritagli di tempo, basandoci sulla buona volontà dei soci, quindi ritardi e mancanza di facile accesso alle informazioni sono - ahimé - da mettere in conto!

                          Detto questo, in questo fine settimana pasquale, possiamo iniziare a distribuire informazioni, contattare i prenotati e spedire i volumi richiesti.

                          Le informazioni sono qui:
                          https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,14549.msg600577.html#msg600577

                          Per Biancaneve seguirò l'ordine delle prenotazioni ricevute, un po' alla volta, elencato qui:

                          https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18405.msg598590.html#msg598590

                          Grazie,

                            -Paolo


                          • *
                          • Post: 68
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Lucca Collezionando 2022
                            Risposta #72: Sabato 16 Apr 2022, 16:03:02
                            Buongiorno.
                            Leggo con piacere che il volume è già stato ricevuto da qualche Associato.
                            Mi ero prenotato nei primi giorni fattibili ma non ho ancora ricevuto le modalità per fornire dati ed effettuare il pagamento.
                            Continuo a venire su questa pagina del forum per avere novità ma finora non ne ho viste.
                            C'è qualche altro modo per sapere tali modalità?
                            Grazie infinite a chi gentilmente potrà indicarmele.

                            Capisco che la magnificenza del Papersera e delle sue produzioni possa far credere che si tratti di un'associazione grande e potente con una miriade di persone che lavorano incessantemente per mantenere in piedi il tutto, ma non è così! ;D ;D

                            Le attività vengono fatte nei ritagli di tempo, basandoci sulla buona volontà dei soci, quindi ritardi e mancanza di facile accesso alle informazioni sono - ahimé - da mettere in conto!

                            Detto questo, in questo fine settimana pasquale, possiamo iniziare a distribuire informazioni, contattare i prenotati e spedire i volumi richiesti.

                            Le informazioni sono qui:
                            https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,14549.msg600577.html#msg600577

                            Per Biancaneve seguirò l'ordine delle prenotazioni ricevute, un po' alla volta, elencato qui:

                            https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18405.msg598590.html#msg598590

                            Grazie,

                              -Paolo

                            Ciao Paolo e grazie per il cortese riscontro.
                            Mi rendo conto dei problemi inerenti l'organizzazione di queste cose ed apprezzo il grande sforzo degli Associati che contribuiscono al fine che il "Papersera" sia sempre più grande.
                            Ho letto le informazioni riportate e,da quanto ho capito,contatterete Voi gli utenti prenotati per la spedizione o deve essere il singolo a contattarVi per la stessa?
                            Scusandomi per il disturbo Ti ringrazio per la cortese attenzione.
                            Cordiali saluti.

                            Michele


                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4724
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Lucca Collezionando 2022
                              Risposta #73: Sabato 16 Apr 2022, 16:39:16
                              ,contatterete Voi gli utenti prenotati per la spedizione o deve essere il singolo a contattarVi per la stessa?

                              Per evitare "ammucchiamenti" nei pagamenti e nelle spedizioni (che poi va a finire che sbaglio sempre qualcosa) preferisco scrivere io a blocchi di una decina di persone alla volta, all'indirizzo email inserito al momento dell'iscrizione al forum.

                                -Paolo

                              • *
                              • Post: 68
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Lucca Collezionando 2022
                                Risposta #74: Sabato 16 Apr 2022, 18:48:08
                                ,contatterete Voi gli utenti prenotati per la spedizione o deve essere il singolo a contattarVi per la stessa?

                                Per evitare "ammucchiamenti" nei pagamenti e nelle spedizioni (che poi va a finire che sbaglio sempre qualcosa) preferisco scrivere io a blocchi di una decina di persone alla volta, all'indirizzo email inserito al momento dell'iscrizione al forum.

                                  -Paolo

                                Benissimo!
                                Grazie infinite per la precisazione.
                                Buon proseguimento di serata.

                                Michele

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)