Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - PK - Fantomius - DoubleDuck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperinik - PK - Fantomius - DoubleDuck
    Mercoledì 16 Mar 2022, 10:57:11
    Buongiorno a tutti,

    sebbene abbia praticamente iniziato a leggere con i fumetti, anche disney, ricordo ancora quei bei mallopponi dei Grandi Classici, in particolare credo il nr.5 con la copertina dove topolino leggeva se stesso, non li ho mai collezionati, fino ad ora. Da poco ho recuperato la serie completa di Paperinik le origini del mito e quella di PK Il mito, a breve mi dovrebbero arrivare il cofanetto di PK 25esimo e poi seguiranno Fantomius e DoubleDuck, oltre ai due nuovi cofanetti PK annunciati per i prossimi mesi. Quello che vorrei chiedervi, è quanto segue : come fare per sapere quando-come-dove usciranno le nuove storie di questi personaggi, non seguendo alcuna testata in particolare ? io tutti i mesi sfoglio Anteprima, ma non mi pare vi siano i sommari di ogni testata o l'indicazione precisa di dove appariranno le storie di ogni personaggio. Inoltre, come faccio ad avere un elenco completo delle storie di Paperinik successive al nr. 86 di Paperinik le origini del mito, e quindi non comprese in suddetta collezione ? Grazie a chiunque potrà rispondermi

    P.S.
    Dimenticavo, quelli in oggetto sono tutti gli alter-ego di Paperino assurti al rango di protagonisti di storie proprie, o ve ne sono altri ?

    Grazie di nuovo
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2022, 11:13:04 da psycoseldon »

      Re:Paperinik - PK - Fantomius - DoubleDuck
      Risposta #1: Mercoledì 16 Mar 2022, 11:55:16
      Intanto benvenuto.
      Per sapere gli indici esatti per ogni testata devi attendere l'uscita e controllare nella sezione testata regolare/speciali dove gli utenti postano gli indici nuovi.
      Invece per le storie già uscite puoi appoggiarti Inducks, la Bibbia dei fummetti Disney.
      Le storie di Paperinik (italiane) successive a quelle ristampate nelle origini del mito sono tutte uscite tramite Panini comics. Qui ti ho fatto una ricerca di tutte le store di Paperinik uscite dal 2013 a oggi, considera che dovrai guardare da ottobre in avanti.

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - PK - Fantomius - DoubleDuck
        Risposta #2: Mercoledì 16 Mar 2022, 16:47:13
        @psycoseldon: Bel nickname ;)
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - PK - Fantomius - DoubleDuck
          Risposta #3: Mercoledì 16 Mar 2022, 17:23:12
          Dimenticavo, quelli in oggetto sono tutti gli alter-ego di Paperino assurti al rango di protagonisti di storie proprie, o ve ne sono altri ?
          Fantomius è l'alter ego di Lord John Quackett. Almeno in questo caso Paperino non c'entra (se non come suo erede dopo il ritrovo del Diario di Fantomius, all'inizio della saga di Paperinik). Un altro alter ego di Donald potrebbe essere l'agente Qu-Qu 7 della PIA.

            Re:Paperinik - PK - Fantomius - DoubleDuck
            Risposta #4: Mercoledì 16 Mar 2022, 21:47:12
            P.S.
            Dimenticavo, quelli in oggetto sono tutti gli alter-ego di Paperino assurti al rango di protagonisti di storie proprie, o ve ne sono altri ?
            Tra l'altro, Paperinik, PK, DoubleDuck e Qu-Qu 7 (giustamente ricordato da Cornelius) appaiono tutti assieme nella divertente Paperino contro Paperino (Vitaliano/Urbano, 2019).

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)