Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricerca titolo storia (molto difficile, credo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scialone
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 8
  • All good things come to those who wait
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ricerca titolo storia (molto difficile, credo)
    Mercoledì 16 Mar 2022, 17:13:05
    Buongiorno a tutti.
    E' un po' di tempo che sto ricercando una storia che avrò letto 1.000 volte da piccolo ma di cui non ricordo il titolo.
    Mi ricordo solo questo: c'è Paperino (credo assieme ai nipoti) che deve andare in una città messicana che si chiama "Titillachiculpo" ma la 313 si guasta, e si lamenta che il meccanico di un precedente paese, "Todometiengo", lo avrebbe fregato...
    Sono quasi sicuro che sia una storia di un almanacco o un super almanacco, ma non potrei giurarci.
    E' incredibile cosa possa rimanerti in mente dopo tanto tempo... Mi ricordo solo i nomi dei due paesi ma nient'altro...
    Se a qualcuno viene in mente che storia è... penso sia molto difficile.
    Un saluto.
    S.

      Re:Ricerca titolo storia (molto difficile, credo)
      Risposta #1: Mercoledì 16 Mar 2022, 22:03:04
      Potrebbe essere questa, proveniente proprio da un Almanacco?

      *

      Scialone
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 8
      • All good things come to those who wait
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ricerca titolo storia (molto difficile, credo)
        Risposta #2: Mercoledì 16 Mar 2022, 23:38:01
        Potrebbe essere questa, proveniente proprio da un Almanacco?

        No, però credo di averla individuata.
        Dovrebbe essere questa: https://inducks.org/s.php?c=I+AT+++44-A
        Stupidamente non avevo controllato nella seconda serie del super almanacco!
        Grazie mille!
        S.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)