Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Toc toc... si può?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (24)

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (24)
    Toc toc... si può?
    Domenica 3 Apr 2022, 15:26:47
    Ciao.
    Qualcuno si ricorderà di me, qualcuno no... nel dubbio mi ripresento. Mi chiamo Silvia, e fino a qualche anno fa ero abbastanza attiva su questo forum.
    Negli ultimi anni però sono lentamente sparita. Sia chiaro, voi non mi avete fatto assolutamente nulla di male, anzi, sono e sarò sempre enormemente grata a questa piattaforma per avermi, tra le altre cose, permesso di costruire la tesi di laurea come piaceva a me. Sono successe molte cose che mi hanno allontanato un bel po' da molte mie passioni, tra cui il fumetto.
    "Eh, col Covid è successo a tanti."
    Purtroppo i problemi sono partiti almeno due anni prima, più o meno dopo il libro su Silvia Ziche, il Covid ha solo aggravato ulteriormente la situazione.
    Papà ha avuto un infarto piuttosto serio, la sua salute ha cominciato a precipitare. Anche io ho avuto qualche problema con la mia salute, e il mio mondo ha cominciato lentamente a chiudersi solo su lavoro, famiglia e giri di ospedali, per me o per papà. Col Covid, poi, tutto quello che mi permetteva un minimo di staccare da questa situazione si è spento, e io ho cominciato a perdere la voglia di occuparmi di ciò che mi piaceva, o che mi faceva stare bene. Mi è passata la voglia di leggere fumetti o libri, addirittura per un anno e mezzo non sono più riuscita a scrivere (e gli utenti di vecchia data potrebbero notare come questo sia un brutto campanello di allarme), il lavoro non stava andando nel migliore dei modi, continuavo a cambiare scuola, con incarichi sempre più precari, temporanei e qualche situazione al limite del mobbing. La Dad peggiora tutto, se va bene passo le giornate a spiegare alle colleghe come accendere il computer, senza contatti con gli alunni, se va male, litigo con genitori incacchiati dalla situazione, come se io avessi il potere di far passare il Covid con uno schiocco di dita. E papà sta male. Inizia a stare male anche mio zio, completamente solo, ha solo noi, dobbiamo occuparci anche di lui. Io sto male, ma nascondo tutto. Tento di tenere un minimo di contatto con la community via Instagram, ma improvvisamente mi chiudono l'account, senza neanche spiegarmi perché. Si spegne anche quello.
    Poi quest'estate la situazione inizia a cambiare.
    Per la prima volta in 4 anni decido di potermi allontanare dalla mia famiglia e provo ad andare al mare con delle amiche. Mentre sono là, mi arriva una mail inaspettata.
    Prima, prima dell'infarto di papà, avevo partecipato a un concorso per entrare come insegnante di ruolo. L'avevo passato, ma poi tutto si era congelato, bloccata verso il fondo di una graduatoria eterna.
    Improvvisamente, la Regione Piemonte decide di assumere 3000 maestri. Io sono fra questi.
    Me ne ero completamente scordata, ma cerco subito di darmi da fare per prendere quel posto. Riesco anche ad ottenerlo nella scuola dove mi ero trovata meglio in questi anni.
    Da settembre tento una lenta risalita dal baratro, concentrandomi sul lavoro, ma anche un po' su me stessa, cercando di ritrovare un po' di quello che avevo perso. Inizio a farmi aiutare un pochino nella convinzione ritrovata che se non riesco ad aiutare me, non posso farlo con la mia famiglia, non posso farlo con i miei alunni. Alunni che stavolta potrebbero essere miei per davvero, e non solo in prestito per qualche mese.
    E poi leggo la notizia di New_AMZ. Leggo di quante persone siano tornate per lui, e fra queste ci sono anch'io, a ben vedere.
    E mi chiedo se posso tornare, tornare per davvero, perché solo nel momento in cui rientro in questa pagina realizzo quanto mi siate mancati.
    Non sarebbe proprio proprio come una volta. Sto recuperando piano piano la mia vena creativa, non leggo fumetti Disney da quasi due anni, non so neanche cosa sia uscito in questo periodo, sono ancora molto presa con gli esami dell'anno di prova. L'unica cosa nuova che potrei offrire è la mia ultima piccola passione, quello dove ho concentrato la mia creatività in questi anni bui, cercando di non spegnerla del tutto, l'uncinetto, anche a tema Disney.
    Lo scrivo qui, timidamente, in off topic, perché non so dove scriverlo, perché non voglio aumentare il mio contatore con queste sciocchezze.
    Però ho bisogno di chiederlo.

    Toc toc... si può? è permesso tornare dopo tanto silenzio?

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Toc toc... si può?
      Risposta #1: Domenica 3 Apr 2022, 16:29:01
      Ciao Piccola Pker.
      È questo il nome con cui ho cominciato a conoscerti sul Forum nei tanti anni in cui sono stato un semplice "visitatore" senza un profilo attivo da utente a tutti gli effetti, motivo per cui ricordo bene quanto tu fossi attiva prima sul Papersera.
      Ho letto della tua smisurata passione per l'Inferno di Topolino, della tua tesi di laurea proprio sulla celebre storia del duo Martina/Bioletto e delle sue varie edizioni, dei confronti che ti hanno aiutato qui sul Forum a rendere sempre più completa la tua tesi, ho letto della tua passione per l'insegnamento...
      Mi ricordo bene di te anche per quel topic sulle parole strane e desuete riprese proprio dall'Inferno di Topolino e che segnalavi man mano che andavi rispolverando la storia, quasi vignetta per vignetta e tavola per tavola.
      E poi ricordo bene di un tuo soggetto che hai condiviso proprio qui sul Papersera con protagonista Paperino, dall'ambientazione "magica" (stile "Il Signore degli Anelli", se non ricordo male) e che provava a dare una spiegazione alla sfortuna cronica del papero in blusa da marinaio.
      Tutto questo per dirti che ho avuto modo di conoscerti a più riprese dai tuoi interventi qui sul Forum e, al tempo stesso, per dirti anche che avevo notato quanto la tua assenza da utente partecipe si stesse prolungando.
      Certo, non potevo immaginare quanto fosse stato nero per te il periodo che hai affrontato, tra le condizioni di salute del tuo papà, di tuo zio ed anche le tue ed una precarietà del lavoro che è sempre brutta e difficile da affrontare.
      Quello che ti posso dire è che mi sento vicino a te e a tutto quello che hai e che stai passando, perché è vero che quando succedono certe cose lo scotto lo pagano in primis quelle attività più ludiche e spensierate che rappresentano quella leggerezza che in certi contesti non ci si può permettere e che ci appaiono anche "sciocche" sul momento, relegate a chissà quale basso livello di importanza.
      Ma se una passione è vera e ti fa stare bene penso che ci sarà sempre un tempo in cui potrà riemergere dall'oblio e darti quella spinta di leggerezza e di spensieratezza che è necessaria per non farsi abbattere completamente da tutte le brutte situazioni che ci si ritrova a dover affrontare e mi fa piacere che, oltre alla possibilità di un incarico più fisso e stabile, tu abbia ritrovato una sana spinta creativa, anche a tema disneyano.
      Mia madre coltiva la tua stessa passione per i lavori all'uncinetto ed io a volte mi rilasso di cuore a vederla impegnarsi con la voglia e lo spirito di una bambina, mentre io mi leggo qualche bella storia disneyana.
      Spero che tu possa trovare il tempo e l'energia per dare sfogo alla tua creatività e alla vena artistica che ti senti dentro, qualunque essa sia, col solo fine di farti stare bene e di ritagliarti quel giusto spazio di leggerezza e di serenità che ti meriti.

      Da parte mia, ti mando di cuore un grosso e sentito abbraccio a te e alla tua famiglia, Silvia.
      Spero di leggerti ancora e ancora qui sul Papersera.  :heart:

      -tuo Samuele

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1073
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Toc toc... si può?
        Risposta #2: Domenica 3 Apr 2022, 16:43:01
        Bentornata! Intanto mi dispiace per tutto quello che è successo ma sono felice perché hai rivisto una luce in fondo al tunnel. Il Papersera ospita utenti di tutti i tipi, non sentirti esclusa solo perché non leggi Disney da tempo o non sai cosa c'è attualmente in edicola. Quello che ci accomuna è la passione per il fumetto Disney anche se non l'hai più coltivata è rimasta comunque in una tasca del tuo cuore e siamo felici ora che tu possa condividerla di nuovo con noi.
        PS. Io ho smesso di seguire il Topo, ma continuo a scrivere tranquillamente. Mi piace commentare le storie vecchie, aiutare gli utenti a trovare le storie di cui ricordano solo qualche dettaglio ecc. Forse non sono uno degli utenti più attivi o più fighi ;D ma mi sento lo stesso parte di questa community.
        Luca Giacalone

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Toc toc... si può?
          Risposta #3: Domenica 3 Apr 2022, 18:06:02
          Ciao Silvia. Mi permetto di usare il tuo vero nome, innanzitutto perché lo hai scritto tu, e poi perché alcuni progetti- soprattutto nel Forum- ci hanno visto collaborare insieme.
          Pensavo che l'allontanamento fosse dovuto esclusivamente da motivi di lavoro, ma non pensavo che invece le cose fossero più difficili. Per quel poco che può contare, faccio il tifo per te, per il tuo lavoro, e naturalmente per la salute di tutti i tuoi familiari, te inclusa. Spero inoltre che la vita possa offrirti le soddisfazioni e i riconoscimenti che meriti, oltre alla voglia e allo spirito giusti per ritornare regolarmente tra le pagine di questo forum.
          Non c'è scadenza per ritornare a far parte di questa comunità, quindi mi auguro di leggerti più spesso in questi lidi.
          In bocca al lupo per tutto! E bentornata.  :D

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1451
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Toc toc... si può?
            Risposta #4: Domenica 3 Apr 2022, 20:55:20
            Be', intanto in poche ore non mi aspettavo già di finire fra i post più polliciati della settimana! Magari è stata pure una settimana tranquilla, però...

            Ciao Piccola Pker.
            È questo il nome con cui ho cominciato a conoscerti sul Forum nei tanti anni in cui sono stato un semplice "visitatore" senza un profilo attivo da utente a tutti gli effetti, motivo per cui ricordo bene quanto tu fossi attiva prima sul Papersera.
            Ehi, un ammiratore! Mi permetto di dirlo, perché per ricordarti così tante cose su di me, tutte giuste (tranne la storia... era Harry Papper, parodia di Harry Potter) dopo così tanto tempo, ce ne vuole, quindi per cominciare ti ringrazio per il lungo messaggio, mi ha onestamente commosso. Per cominciare, piacere di conoscerti, anche se vedo che tu mi conosci già, spero di avere il piacere di poter fare altrettanto.
            Quello che ti posso dire è che mi sento vicino a te e a tutto quello che hai e che stai passando, perché è vero che quando succedono certe cose lo scotto lo pagano in primis quelle attività più ludiche e spensierate che rappresentano quella leggerezza che in certi contesti non ci si può permettere e che ci appaiono anche "sciocche" sul momento, relegate a chissà quale basso livello di importanza.
            Hai descritto bene quello che è successo, e che in parte continua a succedermi. La testa si rifiutava di concentrarsi su nulla che non fossero cose importanti, ma le mani non stavano ferme... così ho provato a metterle all'opera, sperando davvero di non far spegnere quella creatività che ancora era lì, ma che non riusciva a uscire. Sarò di sicuro meno brava di tua madre.
            Spero che tu possa trovare il tempo e l'energia per dare sfogo alla tua creatività e alla vena artistica che ti senti dentro, qualunque essa sia, col solo fine di farti stare bene e di ritagliarti quel giusto spazio di leggerezza e di serenità che ti meriti.
            Ci sto provando, e mi piacerebbe poter alternare scrittura a uncinetto, per potermi portare via di questo periodo una cosa positiva. Ti ringrazio di cuore  :heart:


            Bentornata! Intanto mi dispiace per tutto quello che è successo ma sono felice perché hai rivisto una luce in fondo al tunnel. Il Papersera ospita utenti di tutti i tipi, non sentirti esclusa solo perché non leggi Disney da tempo o non sai cosa c'è attualmente in edicola. Quello che ci accomuna è la passione per il fumetto Disney anche se non l'hai più coltivata è rimasta comunque in una tasca del tuo cuore e siamo felici ora che tu possa condividerla di nuovo con noi.
            Ciao, Geronimo, mi perdonerai, non mi ricordo di te, ma sono ugualmente felice di leggere il tuo messaggio. Spero di ritrovare il mio spazio, è un po' il mio obiettivo di questo periodo, trovare un nuovo modo di rientrare in quello che mi piace. Il Papersera non è l'unico ambito da recuperare, ma proviamo a ricominciare da qui.



            Ciao Silvia. Mi permetto di usare il tuo vero nome, innanzitutto perché lo hai scritto tu, e poi perché alcuni progetti- soprattutto nel Forum- ci hanno visto collaborare insieme.
            Pensavo che l'allontanamento fosse dovuto esclusivamente da motivi di lavoro, ma non pensavo che invece le cose fossero più difficili. Per quel poco che può contare, faccio il tifo per te, per il tuo lavoro, e naturalmente per la salute di tutti i tuoi familiari, te inclusa. Spero inoltre che la vita possa offrirti le soddisfazioni e i riconoscimenti che meriti, oltre alla voglia e allo spirito giusti per ritornare regolarmente tra le pagine di questo forum.
            Non c'è scadenza per ritornare a far parte di questa comunità, quindi mi auguro di leggerti più spesso in questi lidi.
            In bocca al lupo per tutto! E bentornata. 
            Brigo, quanto tempo! Certo che puoi chiamarmi Silvia, che domande! Ti ringrazio per il messaggio, sono stata felice di leggere gli altri messaggi, ma sono anche contenta di vedere un vecchio amico. Proverò a tornare piano piano, e chissà, magari riusciremo a tornare a collaborare per qualche opera, tengo ancora appeso all'armadio il disegno di Harry Papper!


            Detto questo... non so, vado su "Le nostre opere" e vi metto un pupazzetto? Non so bene da dove cominciare.


            P.s. oh, gli anni passano... ma il multiquote è sempre faticoso  :D

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Toc toc... si può?
              Risposta #5: Domenica 3 Apr 2022, 22:12:15
              Bentornata piccola Pker! :D
              Questo post è pieno zeppo di parole di conforto e di sostegno,sono stati scritti pensieri gentili ed empatici da chi mi ha preceduto, quindi mi unisco alle belle parole con un semplice "bentornata!" ,il fatto che hai preso in mano la tua vita e stia cercando di risollevarti, perché no, provando anche a distrarti, dimostra il fatto che sei consapevole di quanto ti è successo e di quello che stai per affrontare.Perchè ci vuole anche un po' di leggerezza e distrazione,dopo un brutto periodo dove non ci si ricorda neanche più cosa sia un sorriso.
              Ah se metti le foto io li guardo volentieri i tuoi lavori all'uncinetto.
              Ciao!

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Toc toc... si può?
                Risposta #6: Domenica 3 Apr 2022, 23:47:53
                Piccola Pker innanzitutto...bentornata ufficialmente  :D
                Quando alcuni giorni fa, in occasione della triste occasione, sei ritornata a scrivere avevo letto nelle tue parole un senso di "mancanza", una sorta di richiesta nei nostri confronti. Non una richiesta d'aiuto ma forse possiamo definirla una richiesta di un lembo di corda con la quale risalire "a bordo".
                Ho sentito nelle tue frasi come una impellente voglia di comunicare con noi, col nostro mondo fatto di nuvolette e "scemenze" varie. Ma un po' il rispetto della tua privacy, un po' il timore di scoprire un nervo dolente mi hanno fermato dal chiederti lumi in merito.
                E sicuramente avrò sbagliato. E come me, forse, anche qualcun'altro/a.
                Quindi non puoi sapere che piacere poter leggere queste tue righe !
                Il piacere ovviamente non deriva dalla descrizione delle vicissitudini tue personali e della tua famiglia, ma dal fatto che, anche se inizialmente, hai cominciato a scrollarti di dosso quella "fuliggine" fastidiosa che proviene dalle prove che la vita ci propone.
                Mi aspetto, ci aspettiamo tutti che questo sia solo un primo passo. Ovviamente fatto con i tuoi tempi ma che sia deciso per rientrare e non lasciare più questa altra sorta di "famiglia allargata" che sarà di sicuro sgangherata ma neanche poi tanto malaccio  ;D
                Un grandissimo in bocca al lupo a te ed ai tuoi cari e aspettiamo di vedere quanto prima le tue creazioni artistiche che, se saranno a livello di quelle narrative dei progetti passati del Papersera, non ci deluderanno affatto  :inLove:
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2788
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Toc toc... si può?
                  Risposta #7: Lunedì 4 Apr 2022, 00:06:20
                  Ciao Silvia, ci conosciamo anche personalmente, sicuramente una Lucca e poi forse anche a Torino al salone del libro, e avevamo collaborato insieme  per qualcosa ... felicissimo di risentirti, bentornata!   :)
                  Un grande in bocca al lupo per tutto

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1543
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Toc toc... si può?
                    Risposta #8: Lunedì 4 Apr 2022, 00:16:38
                    Ciao Silvia! Bentornata!

                    Anche io come il vecchio Brigo sono uno di quelli che ha avuto il piacere di interagire con te, e a lungo. Ricordo di aver avuto enormi complessi di inferiorità quando scrissi insieme a te il mio primo "pezzo" per uno dei libri papersera: era un articolo sul Topolone 3000 e parlava delle Cronache della Frontiera. Vedevo le frasi che scrivevi tu e mi chiedevo "come mai io non riesco ad esprimermi così bene?"
                    Ti rendi conto i danni che facevi? ;)
                    Questa è casa tua, sai che puoi entrare e puoi uscire come e quando vuoi. Ma se entri noi siamo più felici.
                    Mi dispiace per le vicissitudini, di cui non avevo idea, soprattutto idea di quanto ti abbiano pesato addosso. Ma se possiamo fare qualcosa sappi che siamo sempre qui. D'altra parte sono felice che qualcosa si stia risistemando e ti auguro veramente che i problemi (di salute e non) possano rientrare e tu possa tornare a illuminare questo posto.
                    Proprio come il Topolino delle Cronache della Frontiera, uno dei più umani in assoluto, che dopo un periodo molto difficile è tornato ad essere quel Topolino che tutti conosciamo.

                    Un abbraccio

                    Matteo

                    Forse non sono uno degli utenti più attivi o più fighi
                    Ecchime dove si ritira il premio per gli utenti più fighi?
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2022, 00:26:13 da Gumi »

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Toc toc... si può?
                      Risposta #9: Lunedì 4 Apr 2022, 00:23:39

                      orse non sono uno degli utenti più attivi o più fighi
                      Ecchime dove si ritira il premio per gli utenti più fighi?

                      Seee...se gli utenti più fighi del forum sono Geronimo e Gumi stamo messi bene...  :))
                      https://youtu.be/zQvTlYBkay8
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1543
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Toc toc... si può?
                        Risposta #10: Lunedì 4 Apr 2022, 00:38:18
                        Seee...se gli utenti più fighi del forum sono Geronimo e Gumi stamo messi bene... 

                        Pensa te... :P

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1073
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Toc toc... si può?
                          Risposta #11: Lunedì 4 Apr 2022, 02:20:00
                          Da quest'anno il premio utente più figo sarà una categoria del TopoOscar😂
                          Luca Giacalone

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3629
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Toc toc... si può?
                            Risposta #12: Lunedì 4 Apr 2022, 10:03:43
                            Toc toc... si può? è permesso tornare dopo tanto silenzio?
                            La porta per te è sempre aperta, non devi neanche bussare! :D

                            E vogliamo vedere le tue opere all'uncinetto... anzi, preparane una per la prossima volta che ci vedremo, che la voglio avere! :crazy:
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Piccola Pker
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1451
                            • Fantasia portami via!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Toc toc... si può?
                              Risposta #13: Lunedì 4 Apr 2022, 11:46:40
                              Vi ringrazio ancora dei pensieri da parte di tutti, in particolare dei vecchi amici.

                              Quando alcuni giorni fa, in occasione della triste occasione, sei ritornata a scrivere avevo letto nelle tue parole un senso di "mancanza", una sorta di richiesta nei nostri confronti. Non una richiesta d'aiuto ma forse possiamo definirla una richiesta di un lembo di corda con la quale risalire "a bordo".
                              Ho sentito nelle tue frasi come una impellente voglia di comunicare con noi, col nostro mondo fatto di nuvolette e "scemenze" varie. Ma un po' il rispetto della tua privacy, un po' il timore di scoprire un nervo dolente mi hanno fermato dal chiederti lumi in merito.
                              E sicuramente avrò sbagliato. E come me, forse, anche qualcun'altro/a.
                              Non era nata con quell'intento, ovviamente, ma forse sì, c'era anche quello...
                              Mi aspetto, ci aspettiamo tutti che questo sia solo un primo passo. Ovviamente fatto con i tuoi tempi ma che sia deciso per rientrare e non lasciare più questa altra sorta di "famiglia allargata" che sarà di sicuro sgangherata ma neanche poi tanto malaccio 
                              Massì, non può essere messa troppo peggio della mia in questo periodo XD Grazie per il bentornato.


                              Vedevo le frasi che scrivevi tu e mi chiedevo "come mai io non riesco ad esprimermi così bene?"
                              Ti rendi conto i danni che facevi?
                              Ehm... evidentemente no, non credevo di essere stata fonte di traumi. Al massimo di rotture di scatole durante il periodo della tesi per cui ero appena appena monotematica. Ma appena appena.
                              D'altra parte sono felice che qualcosa si stia risistemando e ti auguro veramente che i problemi (di salute e non) possano rientrare e tu possa tornare a illuminare questo posto.
                              Proprio come il Topolino delle Cronache della Frontiera, uno dei più umani in assoluto, che dopo un periodo molto difficile è tornato ad essere quel Topolino che tutti conosciamo.
                              Ti ringrazio per questo augurio, e sì, concordo con l'umanità di quella storia.


                              E vogliamo vedere le tue opere all'uncinetto... anzi, preparane una per la prossima volta che ci vedremo, che la voglio avere!
                              Così, sulla fiducia, non ne hai ancora visto uno! Magari ti fanno schifo!


                              Ecchime dove si ritira il premio per gli utenti più fighi?
                              ;D

                              *

                              raes
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 633
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Toc toc... si può?
                                Risposta #14: Lunedì 4 Apr 2022, 15:13:39
                                bentornata collega ( sono un maestro precario)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)