Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Buonanotte con Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Peppe x1
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 110
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Buonanotte con Paperino
    Domenica 3 Apr 2022, 21:30:48
    Ho bisogno del vostro aiuto!
    Per favore, Mi sapreste indicare un libro da leggere prima di andare a dormire per un bambino di 5 anni?
    Ovviamente il protagonista deve essere Paperino (da quando lo ha scoperto è il suo personaggio preferito,  dorme pure con il suo peluche  :heart:) e non un baby Paperino o Paperino paperotto, ma proprio Donald Duck.
    Un libro/fumetto che se possibile parli dell'andare a nanna. Non troppo grosso, in pratica la storiella da leggergli prima di dormire.

    Grazie davvero di cuore a chi mi aiuterà !
    « Ultima modifica: Domenica 3 Apr 2022, 21:33:00 da Peppe x1 »

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1072
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Buonanotte con Paperino
      Risposta #1: Domenica 3 Apr 2022, 22:15:59
      Ti consiglio questa onirica avventura sospesa tra sogno e realtà
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2723-3
      Luca Giacalone

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Buonanotte con Paperino
        Risposta #2: Domenica 3 Apr 2022, 22:25:33
        Ciao,se mi viene qualcosa in mente di più adatto te lo scrivo, ma per ora di fumetto che potrebbe piacere mi viene in mente la grande dinastia dei paperi di Barks.Proprio adesso in edicola stanno uscendo le storie del 1946 e son quasi tutte storie brevi da 10 pagine, con protagonisti Paperino e Qui Quo Qua, sono vicende famigliari, quando i nipotini erano dei monellini che facevano perdere le staffe allo zio.Ti lascio l'indice del numero che forse puoi trovare fino a domani in edicola
        La grande dinastia dei Paperi 37
        Come alternativa potrei anche osare suggerendo le cronache del Papersera, anche qui abbiamo storie brevi, divertenti,semplici,che possono piacere ad un bambino.
        Se mi viene in mente altro, soprattutto del momento nanna, scriverò ancora.
        Ciao

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Buonanotte con Paperino
          Risposta #3: Domenica 3 Apr 2022, 23:01:43
          Ho bisogno del vostro aiuto!
          Per favore, Mi sapreste indicare un libro da leggere prima di andare a dormire per un bambino di 5 anni?
          Ovviamente il protagonista deve essere Paperino (da quando lo ha scoperto è il suo personaggio preferito,  dorme pure con il suo peluche  :heart:) e non un baby Paperino o Paperino paperotto, ma proprio Donald Duck.
          Un libro/fumetto che se possibile parli dell'andare a nanna. Non troppo grosso, in pratica la storiella da leggergli prima di dormire.

          Grazie davvero di cuore a chi mi aiuterà !
          Peppe, vedi se riesci a recuperare il numero di Paperino dello scorso mese.
          Te lo consiglio per la frizzante e davvero simpatica storia di Chendi e Perego con protagonista il papero in blusa e che è questa qui:
          Paperino e la notte agitata

          Sempre sul tema del sonno ti consiglio anche Paperino maestro di sonno, che io ho letto sul numero 25 delle Topostorie.

          Ma sono anche pienamente d'accordo con quanto detto da Anapisa sul piacere di leggersi una bella storia breve di Barks (la classica ten-pages) che puoi trovare sui volumi della collana attualmente in edicola de "La Grande Dinastia dei Paperi".
          Spesso capita anche a me in prima persona di leggermi una di queste vivaci e genuine brevi prima di andare a letto, quindi penso possano andare bene anche per il tuo proposito.  ;)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)