Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Hero - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Disney Hero - Discussione generale
    Lunedì 4 Apr 2022, 16:30:21
    Considerando che i singoli topic sui vari albi della serie bimestrale Disney Hero, incentrata di volumetto in volumetto su un protagonista sempre diverso del fumetto Disney, non riscuotono molti commenti da parte degli utenti del forum, ho pensato che magari sarebbe meglio un thread unico dove contenere tutte le varie uscite della serie.
    In questo modo credo che il tutto possa risultare più unitario e compatto, senza avere tanti topic su singoli volumetti che finiscono per accogliere solo pochi commenti ciascuno.  ;)

    In attesa di avere dei riscontri su questa mia idea da parte di altri utenti attivi del Forum, ecco qui l'indice del nuovo numero:

    Io, Zio Paperone (Aprile 2022)

    Zio Paperone e il Deposito mutante (Michelini/Ottavio Panaro)
    Zio Paperone e il trilemma di Ramsetone l'astutone (Cimino/Chierchini)
    Zio Paperone e la festa dei 2500 (Gentina/Camboni)
    Zio Paperone e la leggenda dell'alce d'oro (Malabarba/Held)
    Zio Paperone e il mitico M.I.T.O. (Michelini/Gatto)
    Zio Paperone e il video orripilante (De Bianchi/Held)
    Paperino e i salvataggi multipli (Perini/Amendola)

    Disegno di copertina (Andrea Freccero/Mario Perrotta):

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1801
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney Hero - Discussione generale
      Risposta #1: Lunedì 4 Apr 2022, 22:29:09
      Citazione
      ho pensato che magari sarebbe meglio un thread unico dove contenere tutte le varie uscite della serie.

      Ciao Samu,secondo me si, è meglio aprire un post annuale di questi albi che non sono proprio di cadenza regolare o che cambiano titolo ad ogni uscita.Cosi non si aprono mille discussioni, ed è anche più immediato ricercare quello che interessa.

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1027
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Disney Hero - Discussione generale
        Risposta #2: Martedì 5 Apr 2022, 13:14:03
        D'accordo con l'iniziativa.


        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2416
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney Hero - Discussione generale
          Risposta #3: Giovedì 7 Apr 2022, 20:58:34
          Dopo aver terminato la lettura di tutte le storie che compongono l'albetto incentrato sullo Zione, mi sento di consigliarlo a chiunque volesse farsi una lettura disneyana leggera ma al contempo fresca e piacevole.
          Non ci troverete magari delle storie imperdibili, ma tutte e le sette le avventure selezionate per questo Io, Zio Paperone si rivelano essere godibili e simpatiche.
          Quella che mi è piaciuta meno delle altre è la storia incentrata su "Zio Paperone e la leggenda dell'alce d'oro" ma rimane comunque anche questa una vicenda simpatica e carina, che si fa leggere bene, senza cedere in ritmi blandi né fiacchi.
          Molto carina la storia d'apertura di Michelini e Ottavio Panaro, che presenta una introduzione che ho gradito molto e che mi ha fatto sorridere per la descrizione delle situazioni di quotidianità e di routine che lo Zione (il titolare di questo volumetto) vive abitualmente presso il Deposito.
          Ma in linea generale, come dicevo anche prima, tutte le storie di questo fumetto sono state piacevoli e godibili, dalla ciminiana alla sempre vivace vicenda della Festa dei 2500, passando poi per la storia del Mitico M.I.T.O. con i testi di nuovo di Fabio Michelini e i disegni di Luciano Gatto.
          Questa storia l'ha ricordata appena qualche giorno fa Anapisa sul topic dell'autore e non posso che concordare con lei sulla piacevolezza grafica della storia ed in particolare di quella splash-page con Paperino che, nel sogno, viene inseguito dai tubi trasporta-oggetti del mitico M.I.T.O. del titolo e che, nella sua proiezione onirica, assumono la forma di serpenti pronti a spalancare le proprie bocche per inghiottirlo.

          Nota di merito poi, da parte mia, anche per le ultime due storie, con la prima di queste che mi ha molto ricordato l'atmosfera tenebrosa e mostruosa del videoclip di Thriller di quel mostro di bravura che era Michael Jackson.  ;)
          Così come molto simpatica risulta essere anche la storia conclusiva, l'unica di quelle selezionate ad avere per protagonista nel titolo Paperino anziché lo Zione, e che si è rivelata una buona lettura, specie quando i due cattivi di turno si convincono che il più ricco tra Paperone e Rockerduck sia...quell'elegantone di Battista!  :))

          Infine, segnalo una nota tecnica: nella parte centrale dell'albo, in riferimento quindi alle storie della "leggenda dell'alce d'oro" e di "Zio Paperone e il mitico M.I.T.O.", alcune pagine risultano sbiadite ma ciò non ha compromesso, almeno per me, la buona lettura del volumetto.
          Volumetto che, ribadisco, mi sento di consigliare per la buona qualità delle storie selezionate al suo interno.  ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2022, 21:00:20 da Samu »

          *

          SalvoPikappa
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 968
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)

          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Disney Hero - Discussione generale
            Risposta #5: Domenica 12 Giu 2022, 15:13:10
            Del numero incentrato sulla coppia di amici Topolino-Pippo e di cui Salvo ha postato il sommario sono rimasto molto soddisfatto soprattutto delle prime due storie.
            La storia di Casty/Vian è stato un bel leggere come d'altronde accade sempre quando al soggetto e alla sceneggiatura c'è un autore così bravo e capace quale Andrea Castellan.
            La trama mi è piaciuta e tanto, con un giallo orchestrato veramente bene e gestito in modo intelligente e puntuale, con dei colpi di scena che mi immaginavo e che infatti ho ritrovato man mano che andavo avanti nella lettura.
            Molto intrigante il personaggio di Axardo Alighieri e mi è piaciuto il ruolo particolarmente attivo che ha rivestito Pippo ai fini della risoluzione di una vicenda che ci presenta un ottimo Topolino, che riesce a districare le fila del mistero solo alla fine della storia e questo è un altro elemento che ho apprezzato della costruzione di questo giallo, che mantiene un alone di dubbio e di poca chiarezza dall'entrata in scena dell'"Ingannevole gemello" del titolo fino alla sua uscita di scena poco prima della chiusura della storia.

            Particolarmente graziosa e ben riuscita è anche la storia che apre l'albo, molto divertente e dal piglio genuinamente "giocoso" e scanzonato e dove il vero protagonista e motore delle varie situazioni che accadono nel corso della vicenda è proprio Pippo, è lui che crea e sostiene questa piacevolissima - invero, più per il lettore che per Topolino!  ;D - (dis)avventura estiva.

            Le altre storie in sommario si sono fatte leggere bene ma devo dire che non mi hanno lasciato granché da ricordare una volta finite di leggere ad eccezione di "Topolino, il topo del momento" che per me è sempre gradevole e godibile da rileggere anche a distanza di anni dal suo esordio sulle pagine del settimanale.

            *

            SalvoPikappa
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 968
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)

            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              Re:Disney Hero - Discussione generale
              Risposta #7: Venerdì 3 Feb 2023, 16:47:53
              Si son dimenticati di mettere la virgola nella copertina di Io, Pippo. :boia:


              *

              Ramarro
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 119
              • Masochista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Disney Hero - Discussione generale
                Risposta #8: Domenica 5 Feb 2023, 18:20:31
                Si son dimenticati di mettere la virgola nella copertina di Io, Pippo. :boia:
                E' dal #101 di Aprile scorso che non usano più mettere la virgola.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Disney Hero - Discussione generale
                  Risposta #9: Mercoledì 8 Feb 2023, 09:30:14
                  Vero, però per evitare battutacce quando lo hanno annunciato sui social l'hanno messa...  :tongue:

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney Hero - Discussione generale
                    Risposta #10: Mercoledì 8 Feb 2023, 11:39:42
                    Si son dimenticati di mettere la virgola nella copertina di Io, Pippo. :boia:
                    E' dal #101 di Aprile scorso che non usano più mettere la virgola.
                    Anche nei cartonatoni bianchi della Mondadori non la mettevano. Non so se grammaticalmente sia esatto ma credo che la cosa sia accettata dalla Crusca in entrambe le versioni.

                                                                                                           
                    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2023, 11:42:11 da Cornelius Coot »

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4013
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney Hero - Discussione generale
                      Risposta #11: Martedì 9 Mag 2023, 09:32:38
                      Buongiorno,
                      qualcuno compra disney hero e puo dare una mano fornendo gli indici per inducks?
                      Grazie mille,
                      V

                      *

                      rikki-tikki-tavi
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 807
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Disney Hero - Discussione generale
                        Risposta #12: Giovedì 1 Giu 2023, 15:48:33
                        Noi GM (Disney Hero n. 108) giugno 2023 4,90€ pg. 196

                        Sommario

                        Le Giovani Marmotte e l'intesa naturale
                          Topolino 3308 - 2019
                        Le Giovani Marmotte e l'oasi contesa
                          Topolino 2992 - 2013
                        Le Giovani Marmotte e il freezer vegetale
                          Topolino 3256 - 2018
                        Le Giovani Marmotte e la nuova arca
                          GM n. 14 - 1996
                        Le Giovani Marmotte e il test da detective
                          Topolino 1080 - 1976
                        Le GM e il quadrilatero atlantico
                          GM n. 10 - 1995
                        Le GM e la fattoria del 3000
                          GM n. 7 - 1995

                        Prossimo numero di Agosto Io Paperino con
                        Paperino e l'antifurto multiplo
                        Paperino e il glorioso cimelio
                        Paperino e l'essenza della fortuna

                        *

                        doc_Kranz
                        Allegro Castoro
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 1
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Disney Hero - Discussione generale
                          Risposta #13: Domenica 8 Ott 2023, 10:48:29
                          Noi Nemici (Disney Hero 110 di Ottobre 2023)

                          Sommario

                          Macchia Nera e la Mostruosa Minaccia Magnetica
                          Topolino 3053 - 2014

                          Macchia Nera l'inarrestabile Ombra
                          Topolino 3415 - 2021

                          Topolino e la Dissolvenza Alfabetica
                          Topolino 2570 - 2005

                          Topolino e l'Occhio di Macchia
                          Topolino 2743 - 2008

                          Topolino e gli Occulti Poteri
                          Topolino 1362 - 1982

                          Macchia Nera e il Doppio Inganno
                          Topolino 2503 - 2003

                          I Misteriosi Misteri di Macchia Nera - enigma poliziesco n° 1936,27
                          Topolino 2445 - 2002

                          I Misteriosi Misteri di Macchia Nera - enigma poliziesco n° 0,0000002
                          Topolino 2450 - 2002

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2416
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)