Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Pippo ritieni le migliori degli anni '30/'40?

Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante (1933)
29 (36.3%)
TOPOLINO NELLA CASA DEI FANTASMI (1936)
31 (38.8%)
Topolino e il mistero delle collane (1942)
5 (6.3%)
Pippo e la bella Lea (1942)
11 (13.8%)
Topolino e l'eredità di Pippo (1947)
1 (1.3%)
Altro [specificare]
3 (3.8%)
Altro [specificare]
0 (0%)

Totale votanti: 43

Le votazioni sono chiuse: Martedì 12 Apr 2022, 17:02:33

La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
    Risposta #15: Lunedì 11 Apr 2022, 20:25:18
    Ci ho messo un po' a fare la mia scelta, innanzitutto perché dovevo necessariamente andare a rileggere le storie in questione. Ne ho riletta anche qualche altra che pensavo potesse essere parimenti rappresentativa del "miglior Pippo" di quegli anni.
    [CUT]
    E' questo il tipo di coinvolgimento che mi piace! :)

    Avviso ai naviganti: domani si chiudono i giochi!

      Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
      Risposta #16: Martedì 12 Apr 2022, 14:25:39
      Che bel sondaggio.
      Ho votato per il mistero delle collane, in cui Pippo da del filo da torcere allo splendente, e la bella Lea, in cui c'è tutta la dolcezza pippesca.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
        Risposta #17: Martedì 12 Apr 2022, 16:59:42
        Sondaggio chiuso.

        Di pochissimo, ma alla fine la spunta TOPOLINO NELLA CASA DEI FANTASMI (1936), prima storia a passare alla fase successiva!

        In apertura il girone 2, dedicato agli anni '50!
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2022, 01:21:04 da Pacuvio »

          Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
          Risposta #18: Martedì 12 Apr 2022, 17:51:13
          Eccallà, cominciamo bene, non è passata nessuna delle due che ho votato! ;D
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
            Risposta #19: Martedì 12 Apr 2022, 18:00:01
            Mi dispiace non sia passata la Leonessa buffa, che avevo votato, ma mi fa comunque piacere che i primi due decenni di Pippo siano rappresentati da un capolavoro del fumetto in generale come La casa dei fantasmi... al tempo stesso, visto che non era tra le mie preferite nello specifico per la caratterizzazione che si ha di Pippo, confido nei contributi degli altri decenni per fare fuori La casa dei fantasmi appunto 8)
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
              Risposta #20: Martedì 12 Apr 2022, 18:17:27
              Io invece la voterò fino allo sfinimento, prima perché è la migliore in assoluto qualitativamente almeno per me e secondo perché invece a me il Pippo di questa storia piace da morire! Più che stupido qua c'è un perfetto esempio di pensiero laterale, oltre alla flemma che mostra davanti ai fantasmi. E vogliamo parlare di quando all'inizio facendo il tonto si burla di Topolino e gli rifila un calcione?😂
              Luca Giacalone

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
                Risposta #21: Martedì 12 Apr 2022, 20:15:08
                Non avevo letto bene il regolamento riguardo gli 8 gironi, numero sicuramente ideale per quarti, semifinali e finale. Pensavo che ci sarebbero state altre coppie di decenni anche se, alla fine, gli anni 10 sarebbero rimasti da soli. Invece le decadi saranno tutte singole tranne le prime due che hanno fatto coppia. Al contrario, immagino che nel precedente sondaggio del 2009 i decenni saranno stati tutti singoli proprio perché erano otto.

                Scrivo ciò perché mi spiace vedere sacrificate proprio le decadi di Gottfredson, piene di storie meravigliose anche per Pippo che però, invece che da due, si vedranno rappresentate solo da una storia, con gli anni '40 scomparsi. Se proprio si dovevano accoppiare due decenni, forse era meglio farlo con quelli post 2000. Una sola storia a rappresentare il ventennio più recente e le altre sette per le sette decadi novecentesche. Se proprio qualcosa si doveva sacrificare, avrei preferito fosse stato il XXI° secolo italo-disneyano (già ben rappresentato in tutta la seconda metà del '900) che il quarto di secolo gottfredsoniano.
                « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2022, 20:49:01 da Cornelius Coot »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
                  Risposta #22: Martedì 12 Apr 2022, 21:21:42
                  Non avevo letto bene il regolamento riguardo gli 8 gironi, numero sicuramente ideale per quarti, semifinali e finale. Pensavo che ci sarebbero state altre coppie di decenni anche se, alla fine, gli anni 10 sarebbero rimasti da soli. Invece le decadi saranno tutte singole tranne le prime due che hanno fatto coppia. Al contrario, immagino che nel precedente sondaggio del 2009 i decenni saranno stati tutti singoli proprio perché erano otto.
                  No, l'accorpamento anni 30/40 c'era già nel 2012, dove però i gironi erano solo 7, per permettere alle migliori due escluse dai vari gironi di ritornare in gara in un apposito girone di ripescaggio.

                  La scelta del girone unico fu dettata sempre dai soliti motivi: la carenza di grandi storie con Pippo protagonista rispetto a Topolino in grado di rappresentare degnamente due decenni, evitando automaticamente che qualcuno votasse le storie col Pippo "spalla" solo per la loro indiscussa fama, e semplicemente la volontà di rendere il tutto il meno scontato possibile.
                  Citazione
                  Scrivo ciò perché mi spiace vedere sacrificate proprio le decadi di Gottfredson, piene di storie meravigliose anche per Pippo che però, invece che da due, si vedranno rappresentate solo da una storia, con gli anni '40 scomparsi. Se proprio si dovevano accoppiare due decenni, forse era meglio farlo con quelli post 2000. Una sola storia a rappresentare il ventennio più recente e le altre sette per le sette decadi novecentesche. Se proprio qualcosa si doveva sacrificare, avrei preferito fosse stato il XXI° secolo italo-disneyano (già ben rappresentato in tutta la seconda metà del '900) che il quarto di secolo gottfredsoniano.
                  Hai ragione, ma i gironi con le gottfredsoniane saranno comunque due. Escludere i ripescaggi è crudele (Pippo a Hollywood fu proprio una delle due ripescate), ma sono altri tempi e non si poteva più permettere di fare durare il baraccone 4 mesi... già così durerà 2 mesi e mezzo!
                  « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2022, 21:25:10 da Pacuvio »

                    Re:La Miglior Storia di Pippo - 1° gir. (anni '30/'40)
                    Risposta #23: Lunedì 18 Apr 2022, 13:45:32
                    Svelo i voti: oltre alla Casa dei Fantasmi, ho votato anche Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante, in primis perché ritengo che siano le storie qualitativamente maggiori tra quelle proposte, secondo perché mi piace il Pippo stralunato, divertente e anche un po' carogna a tratti
                    Luca Giacalone

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)