Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giulia La Torre

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2451
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Giulia La Torre
    Martedì 5 Apr 2022, 21:45:58
    Ho pensato di aprire un topic apposito su questa disegnatrice che collabora da soli due anni con il Topo (e con le relative altre pubblicazioni disneyane, come i mensili di Paperinik e Zio Paperone) perché trovo il suo tratto davvero molto piacevole, sin dal suo esordio sulle pagine del settimanale nel 2020.
    La sua prima storia è infatti Sonori problemi a Paperopoli, una breve, scritta da Massimiliano Valentini e pubblicata sul numero 3376 del Topo e che già da allora mi aveva reso curioso al riguardo di questa nuova autrice che ora si comincia a vedere con una certa frequenza sulle pagine del libretto.
    L'abbiamo vista all'opera proprio nel numero della scorsa settimana con un'altra storia di poche pagine e con protagonista, questa volta, un Pippo con il quale è riuscita, a parer mio, ad infondere tutta la leggerezza e la tranquillità d'animo di questo bellissimo personaggio, dimostrando una capacità recitativa che ha accompagnato benissimo il carattere allegro e scanzonato della vicenda (e chiaramente del suo protagonista), donando inoltre un piglio dinamico e fresco non solo al personaggio ma più in generale anche allo stesso comparto grafico della storia.
    Il suo stile, nonostante abbia avuto modo di conoscerlo da poco, mi piace e lo apprezzo molto in quanto lo trovo pulito e squisitamente fresco, simpatico ed espressivo.

    Ora...giro la domanda agli altri utenti del Forum.
    Cosa ne pensate di questa giovane disegnatrice e delle sue tavole che abbiamo avuto modo di vedere e di leggere finora sugli albi Disney?  :)

    *

    AxelAlpha
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 58
    • Esperto in doppio e triplo gioco.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Giulia La Torre
      Risposta #1: Domenica 24 Apr 2022, 14:36:01
      Ciao,anche io trovo il suo stile decisamente fresco e definito.Inoltre riesce a rappresentare davvero bene sia i paperi che i topi.Mi piacerebbe vedere il suo coinvolgimento in storie di maggiore lunghezza dove potrebbe esprimersi ancor di più. Finora ,infatti, ha disegnato storie da massimo 6-12 pagine.
      Mi rendo conto che il settimanale abbia vari disegnatori tutti dell'immenso bravura.Confido però che il talento di questa disegnatrice possa trovare spazio; anche alla luce della recente ricerca di nuovi disegnatori apparsa sul Topo. SmMickey
      AxelAlpha

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2451
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Giulia La Torre
        Risposta #2: Domenica 24 Apr 2022, 14:58:55
        Ciao,anche io trovo il suo stile decisamente fresco e definito.Inoltre riesce a rappresentare davvero bene sia i paperi che i topi.Mi piacerebbe vedere il suo coinvolgimento in storie di maggiore lunghezza dove potrebbe esprimersi ancor di più. Finora ,infatti, ha disegnato storie da massimo 6-12 pagine.
        Mi rendo conto che il settimanale abbia vari disegnatori tutti dell'immenso bravura.Confido però che il talento di questa disegnatrice possa trovare spazio; anche alla luce della recente ricerca di nuovi disegnatori apparsa sul Topo. SmMickey
        Penso che l'affidamento di storie più lunghe e corpose per questa giovane autrice sia di là da venire, d'altronde anche Bigarella ha iniziato con una breve di dieci pagine ("Gastone sapiente per caso") e poi gli è stata addirittura affidata una saga in tre tempi (quella del Pippon-Tiki) ed ora è anche, saltuariamente, uno dei copertinisti del Topo.
        Secondo me, Giulia La Torre può davvero fare bene sul Topo e aspetto anch'io di vedere a lei affidata qualche storia più lunga perché sono molto curioso riguardo all'evoluzione di questo giovane talento sulle pagine del settimanale.  ;)

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Giulia La Torre
          Risposta #3: Domenica 24 Apr 2022, 23:24:42
          A me piace come caratterizza i Pippidi.carinissimo il suo Pippo, e riesce anche a  differenziarlo piuttosto bene da Indiana Pipps.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)