Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Regole del gioco
     :flower: Scegli una storia
     :flower: Scegli le citazioni che più ti piacciono, che si trovano nell'arco consecutivo da una a quattro vignette.
     :flower: Riporta il contenuto delle nuvolette, usando il discorso diretto.
     :flower: Nel caso nella vignetta comparissero personaggi poco utilizzati, o usati pochissimo, che renderebbero troppo facile la soluzione,omettiamo la provenienza del ballon, trascrivendone comunque il contenuto.
     :flower: Fornire un indizio.
     :flower: Variazione - nel caso non renda troppo facile la risoluzione del caso, è possibile sostituire il discorso scritto diretto con la foto delle vignette.

    Scopo del gioco
    Indovinare il titolo della storia.

    Nel caso passi troppo tempo alla risoluzione del caso, svelare un altro indizio.
    Chi indovina fornirà un nuovo caso da risolvere.

     :flower: Se dopo 3 giorni chi ha indovinato non è ancora riuscito ad inserire il nuovo caso da risolvere ,il primo che si prenota,anche se non ha mai partecipato, inserisce il nuovo mistero misterioso  :-)



    Iniziamo!
    ******:" Paperino? Che strano nome!Sei una pianta o un ortaggio?Da dove arrivi?"
    PAPERINO :" Pianta?!Ortaggio?!Io vengo da Paperopoli,la più bella città della terra!".
    *******. :" Oh,ma allora sei una patata!Dalla terra vengono le patate!".
    PAPERINO : " Scu-scu-sami..d-d-dove siamo qui?".

    Indizio - Saturno🚀

    Livello - facile! Non ho inserito la foto perché sarebbe stato super facilissimo!

    In questo caso ho omesso il nome dell'interlocutore di Paperino, sostituendolo con dei ***** perché renderebbe troppo elementare la risoluzione del caso.

    Ho preso qua e là spunto da Detective Donald per la costruzione di questo gioco.

    Chi risolverà questo caso?🧐

    Per partecipare alla risoluzione del mistero in corso :arrow: vai alle ultime pagine di questo topic e prova ad indovinare  8)











    « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2022, 16:39:35 da Anapisa »



      Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
      Risposta #3: Giovedì 7 Apr 2022, 10:46:59
      Vi propongo un autentico capolavoro che ho finalmente recuperato in cartaceo. Una storia che amo alla follia.
       Nipotino: - Come potremmo essere felici, pensando ai nostri zii imprigionati forse per l'eternità?
      ******: - Erano malvagi e hanno meritato la punizione!
      Nipotini (Parlo di Qui Quo Qua ovviamente): - Può darsi. Ma sono sempre nostri zii: sangue del nostro sangue e piume delle nostre piume!
      ******: - Li amate dunque tanto?
      Nipotino: - Sì! E daremmo tutto l'oro del mondo, in cambio della loro salvezza!
      ******: - Siete sicuri di quello che dite?
      Nipotino: Sicurissimi! Saremmo felici di rinunziare al tesoro senza pentimenti!
      ******: - Ebbene...voglio accontentarvi e accetto il baratto!

      Indizio: "regale" parodia
      Luca Giacalone

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
        Risposta #4: Giovedì 7 Apr 2022, 15:48:55
        Geronimo, il dialogo che hai riportato mi riconduce istintivamente allo stile di Guido Martina e l'indizio sulla parodia "regale" mi ha portato a pensare sin da subito ad una sola storia.
        Vado puramente a istinto visto che la suddetta storia io non l'ho letta ma...
        Potrebbe essere Paperino e il re del fiume d'oro?

          Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
          Risposta #5: Giovedì 7 Apr 2022, 17:34:58
          Sì è quella, la prossima volta metto un indizio più difficile  :silly: spero che tu possa leggerla presto, magari nei nuovi Grandi Classici, perché merita davvero tanto, è la mia preferita di Martina! Io ho aspettato per un po' che la ripubblicassero ma siccome per ora non se ne vede l'ombra ho deciso di recuperare i Grandi Classici 223.
          Comunque, a te :D
          Luca Giacalone

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
            Risposta #6: Giovedì 7 Apr 2022, 18:03:58
            Sì è quella, la prossima volta metto un indizio più difficile  :silly: spero che tu possa leggerla presto, magari nei nuovi Grandi Classici, perché merita davvero tanto, è la mia preferita di Martina! Io ho aspettato per un po' che la ripubblicassero ma siccome per ora non se ne vede l'ombra ho deciso di recuperare i Grandi Classici 223.
            Comunque, a te :D
            Bene bene, in un colpo solo ho fatto centro sulla storia da "decodificare" (come recita il titolo del topic creato da Anapisa) ed ho pure guadagnato un ottimo consiglio di lettura.
            Beh, grazie !  ;D
            (E tra l'altro, spulciando l'indice di quel numero dei GCD vecchia serie, ho visto che ci sono parecchie altre storie interessanti che mi mancano, a partire dalla scarpiana d'apertura, così come la ciminiana, il "Pappagallo Matematico" e il "Pippo Magnetico" dello stesso Martina... 
            Ne dobbiamo parlare per MP di questo numero, mi aspetto una tua bella recensione, Gerò  ;))

            Per la prossima storia da decodificare, fatemici pensare su un attimo cosicché possa scegliere qualche bella chicca.  :D

              Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
              Risposta #7: Giovedì 7 Apr 2022, 18:08:18
              Sì è quella, la prossima volta metto un indizio più difficile  :silly: spero che tu possa leggerla presto, magari nei nuovi Grandi Classici, perché merita davvero tanto, è la mia preferita di Martina! Io ho aspettato per un po' che la ripubblicassero ma siccome per ora non se ne vede l'ombra ho deciso di recuperare i Grandi Classici 223.
              Comunque, a te :D
              Bene bene, in un colpo solo ho fatto centro sulla storia da "decodificare" (come recita il titolo del topic creato da Anapisa) ed ho pure guadagnato un ottimo consiglio di lettura.
              Beh, grazie !  ;D
              (E tra l'altro, spulciando l'indice di quel numero dei GCD vecchia serie, ho visto che ci sono parecchie altre storie interessanti che mi mancano, a partire dalla scarpiana d'apertura, così come la ciminiana, il "Pappagallo Matematico" e il "Pippo Magnetico" dello stesso Martina... 
              Ne dobbiamo parlare per MP di questo numero, mi aspetto una tua bella recensione, Gerò  ;))

              Per la prossima storia da decodificare, fatemici pensare su un attimo cosicché possa scegliere qualche bella chicca.  :D
              A disposizione per la recensione  ;D Il Pippo Magnetico dovrebbero ristamparla a maggio sui Grandi Classici con la sezione superstar dedicata a Pippo!
              Luca Giacalone

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2416
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                Risposta #8: Giovedì 7 Apr 2022, 19:30:47
                Il Pippo Magnetico dovrebbero ristamparla a maggio sui Grandi Classici con la sezione superstar dedicata a Pippo!
                Toh, non lo ricordavo.
                Notizia molto ghiotta, mi hai rinfrescato la memoria!  ;D

                Nel frattempo, ho pensato alla prossima storia da identificare.

                Folla di curiosi - "Che cosa è successo, gente? Chi erano quelli?"
                Topolino - "Sarà difficile minimizzare la cosa! Oggi tutti filmano tutto!"
                Basettoni - "Groan, già! Speriamo almeno che i telegiornali non esagerino con i toni! O sarà il...
                Giornalista 1 - "...PANICO !
                Giornalista 2 - "Di più! Terrore allo stato brado! Già, amici! Questo è quello che ha vissuto Topolinia oggi pomeriggio!"
                Giornalista 1 - "Fenomeni meteorologici inspiegabili! Truci rapinatori in tuta nera! E...una inquietante minaccia!"
                Giornalista 2 -"Chi è...***********?

                Indizio: il cattivo di questa storia si firma con un inquietante Temete seguito dal proprio nome (quello che ho oscurato poco più su con gli asterischi) con il preciso scopo di terrorizzare Topolinia e tutti i suoi abitanti.

                Non dovrebbe essere troppo difficile...Vediamo chi la indovina.  ;)

                  Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                  Risposta #9: Giovedì 7 Apr 2022, 19:33:37
                  Aaah, troppo facile!
                  https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3308-1P&search= con Casty si va a colpo sicuro  ;D
                  Luca Giacalone

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                    Risposta #10: Giovedì 7 Apr 2022, 19:35:54
                    Aaah, troppo facile!
                    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3308-1P&search= con Casty si va a colpo sicuro  ;D
                    E bravo Geronimo...Neanche tre minuti me l'hai fatta durare, eh?  ;D

                    A te!

                      Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                      Risposta #11: Giovedì 7 Apr 2022, 19:45:15
                      Dai un'altra facile
                      Nipotino:-Zio, tu hai monete rare?
                      Paperino:-Per me tutte le monete sono rare!😂
                      Indizio: inflazione.
                      Luca Giacalone

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                        Risposta #12: Giovedì 7 Apr 2022, 21:03:27
                        Dai un'altra facile
                        Nipotino:-Zio, tu hai monete rare?
                        Paperino:-Per me tutte le monete sono rare!😂
                        Indizio: inflazione.
                        Ho l'impressione di averla letta recentemente, questa storia.
                        Anche se al momento non riesco proprio a focalizzarla.

                        Geronimo, è per caso una barksiana?

                          Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                          Risposta #13: Giovedì 7 Apr 2022, 21:28:14
                          Forse è troppo dirlo, ma si! E sono sicuro che l'hai già letta nella GDDP
                          Luca Giacalone


                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)