Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2413
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
    Risposta #540: Martedì 3 Mag 2022, 22:02:47
    Vi propongo una chicca, breve ma divertente e vivace tanto dal punto di vista del testo che dei suoi disegni.

    Paperino (in flashback): "Quei due sembrano proprio innamorati! E dire che è tutta una finzione!"

    Paperoga: "Una finzione, capite?" (si rivolge al giudice) "Il mio animo sensibile è stato colpito nel profondo! E allora, ho pianto!
    Quell'immagine che vedo ogni giorno incarna l'idea stessa dell'amore!"
    Giudice: "Sono d'accordo! Avete visto come si guardano i due piccioncini?"
    Paperoga: "E non è tutto! Dovreste sentire cosa pensa di Babbo Natale! (indica Paperino)
    Giudice: "Alt! Non una parola di più!"

    Indizio: Per una sciocchezza Paperoga e Paperino si ritrovano in tribunale, solo che alla fine il condannato sarà...Paperino!

      Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
      Risposta #541: Giovedì 5 Mag 2022, 22:23:08
      Vado un po' alla cieca e mi butto
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL++701-B&search=Tribunale%20%20Paperino,paperoga Paperino e il servizievole cugino

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2413
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
        Risposta #542: Giovedì 5 Mag 2022, 22:26:16
        No, è più recente.

        Altro indizio: la sciocchezza per cui Paperino si ritrova, alla fine, a pagare il suo "debito" nei confronti della giustizia è originata da quello che dovrebbe essere soltanto un semplice ed innocuo cartellone pubblicitario.
        « Ultima modifica: Giovedì 5 Mag 2022, 22:30:38 da Samu »

          Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
          Risposta #543: Domenica 8 Mag 2022, 08:55:42
          Anche se ho il salta turno, voglio aiutare chiedendo se la storia è dell'era delle "direttore"

            Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
            Risposta #544: Domenica 8 Mag 2022, 09:28:29
            Anche se ho il salta turno, voglio aiutare chiedendo se la storia è dell'era delle "direttore"
            Andy, se lo sai, rispondi! ;D
            Altrimenti non ne usciamo più  ;)

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2413
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
              Risposta #545: Domenica 8 Mag 2022, 10:01:57
              Anche se ho il salta turno, voglio aiutare chiedendo se la storia è dell'era delle "direttore"
              No, è stata pubblicata poco prima del nuovo millennio.
              Ricapitolando: storia breve (non supera le 15 pagine), con Paperino e Paperoga protagonisti, i quali finiscono in tribunale per una sciocchezza legata ad un cartellone pubblicitario.

              Altro indizio: la storia ha un titolo "dolce".
              Se mettete insieme la dolcezza del titolo con il cartellone pubblicitario che è al centro della vicenda...avete ricavato il titolo della storia!


                Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                Risposta #547: Domenica 8 Mag 2022, 12:50:56
                Confermo che Alba ha indovinato. Ho quella storia sulla raccolta topolino e nemmeno la ricordavo. La vigetta di quando parla il giudice e Paperino si gira in faccia al lettore è spettacolare  :))

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2413
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                  Risposta #548: Domenica 8 Mag 2022, 13:07:05
                  Confermo anche io che è quella indicata da Alba, "Paperino e l'amor manifesto", che io ho letto sul volumetto Io Paperino del 2006.  :)
                  Confermo che Alba ha indovinato. Ho quella storia sulla raccolta topolino e nemmeno la ricordavo. La vigetta di quando parla il giudice e Paperino si gira in faccia al lettore è spettacolare  :))
                  E che dire dello scambio finale tra il giudice (donna) e Paperino, con la prima invaghita di quest'ultimo e che gli fa:
                  - "Si è trattato di un atto coraggioso e... romantico! Perciò, siete libero?
                  " Eh, Eh! Grazie, vostro onore!"
                  -"La mia era una domanda !
                  Siete libero, stasera?"

                   :))

                    Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                    Risposta #549: Domenica 8 Mag 2022, 15:01:49
                    Paperino sbatte contro un poliziotto e gli chiede informazioni, quest'ultimo dice:" Vediamo un po'! Ah ecco qua, mister *******, spacciatore clandestino d'oppio, contrabbandiere di cacao e di chiodi di garofano, ricercato dalla polizia! Abita in via del glicine bianco numero zero! E non dimenticate il segnale segreto per farvi aprire, tre colpi brevi e tre colpi lunghi!
                    Indizio: scienziato pazzo

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                      Risposta #550: Domenica 8 Mag 2022, 15:49:49
                      Il misterioso Mister Moster?

                      "La meningite è quella cosa che fa diventar scemi, se non si muore?"
                      « Ultima modifica: Domenica 8 Mag 2022, 15:51:42 da Grande Tiranno »
                      Catturamento Catturamento!

                        Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                        Risposta #551: Domenica 8 Mag 2022, 16:12:12
                        Esattamente

                          Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                          Risposta #552: Venerdì 13 Mag 2022, 11:41:44
                          Grande tirannoooooooooo

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                            Risposta #553: Venerdì 13 Mag 2022, 13:43:19
                            Arrivo a casa e scrivo
                            Catturamento Catturamento!

                              Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                              Risposta #554: Venerdì 13 Mag 2022, 13:59:04
                              Arrivo a casa e scrivo
                              Vai tranquillo, non c'è fretta  ;)  :flower:

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)