Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2454
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
    Risposta #780: Giovedė 22 Set 2022, 20:14:03
    Ma su Inducks mette disegni di Comicup Studio? Io cosė non trovo nulla dai tuoi indizi.
    Č pių facile che ci arrivate dagli indizi che ho scritto, piuttosto che facendo riferimento al disegnatore.
    Anche perché tu mi avevi chiesto se i disegni fossero di uno del Comicup Studio e cosė č.
    Ma su Inducks trovi il disegnatore specifico della storia, non il generico "Comicup".

    Pių di quanto ho giā detto non so cosa altro aggiungere.
    A questo punto faccio un riepilogo, sia mai che qualcuno riesce a spuntarla.
    Dunque:

    1) La storia č degli anni '90
    2) Lo sceneggiatore, ancora al lavoro sul settimanale, ha lavorato parecchio sulla quotidianitā di Paperino.
    3) L'oggetto della storia č rappresentato da accessori portentosi che vengono comunemente indossati (ma non si tratta di vestiti)
    4) Il titolo si focalizza su questi accessori ed č in rima (ergo, se viene detto da subito quali sono questi accessori la parola che li accompagna sarā un aggettivo... E tale aggettivo sottolinea il carattere portentoso di tali oggetti)
    5) Tali oggetti sono talmente senzienti da prendere vita e rivoltarsi contro lo stesso Paperino, dopo un iniziale periodo di convivenza pacifica con essi.

    Vi bastano questi indizi o ne volete ancora?  ;D

      Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
      Risposta #781: Giovedė 22 Set 2022, 21:45:13
      Paperino e i guanti strabilianti?
      Luca Giacalone

        Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
        Risposta #782: Giovedė 22 Set 2022, 21:51:08
        La vignetta incriminata, mistero risolto finalmente  :laugh:
        Luca Giacalone

          Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
          Risposta #783: Giovedė 22 Set 2022, 21:53:49
          Era passato cosė tanto tempo dal quiz che non ricordavo neanche di avere il saltaturno, scusate :oh:
          Luca Giacalone

            Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
            Risposta #784: Giovedė 22 Set 2022, 22:08:41
            Era passato cosė tanto tempo dal quiz che non ricordavo neanche di avere il saltaturno, scusate :oh:
            Beh dai, saltaturno 😅 dopo un mese e mezzo che si brancolava al buio, e con tanto di vignetta incriminata, te la sei ben guadagnata la risoluzione del caso  🏆

              Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
              Risposta #785: Giovedė 22 Set 2022, 22:19:43
              Prima mi ero messo a ricercare ogni storia italiana di quel periodo disegnata dai membri del Comicup Studio. Fortuna che dopo la pausa nel cenare, Geronimo ha risolto il quesito risparmandomi di cercare fra una 30ina di disegnatori  ;D

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2454
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                Risposta #786: Giovedė 22 Set 2022, 22:45:28
                Paperino e i guanti strabilianti?
                Bravo Geronimo! Ci hai inzertato;D

                Prima mi ero messo a ricercare ogni storia italiana di quel periodo disegnata dai membri del Comicup Studio. Fortuna che dopo la pausa nel cenare, Geronimo ha risolto il quesito risparmandomi di cercare fra una 30ina di disegnatori  ;D
                Potevi restringere il campo focalizzandoti sullo sceneggiatore.
                Se la storia non fosse giā stata indovinata, avrei reso esplicito il nome dello sceneggiatore (anche se pensavo lo avreste capito facilmente dati gli indizi che gli ho "costruito" attorno.)

                Vai con la prossima, Gerō!  ;)

                  Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                  Risposta #787: Giovedė 22 Set 2022, 22:59:18
                  Visto che il gioco č stato bloccato per tanto tempo ne faccio una semplice per farvi "inzertare" subito  :laugh:

                  Nipotino: Santi numi! Č lo zio Paperone!
                  Paperino: Incatenato come un forzato!
                  Zio Paperone: Buaaah!

                  Paperino: Coraggio, zio Paperone! Ora ti sciogliamo! Ma chi č stato a imprigion...?
                  Zio Paperone: Ehi! Che diavolo fate? Gių le zampe!

                  Sempre zio Paperone: Non capite che mi sono condannato a espiare duramente la stoltezza di aver acquistato una fabbrica in stato fallimentare?

                  Indizio: la lluvia!
                  « Ultima modifica: Venerdė 23 Set 2022, 06:54:21 da Geronimo »
                  Luca Giacalone

                    Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                    Risposta #788: Giovedė 22 Set 2022, 23:05:04
                    La Luvia???E che č la Luvia??? :-? :james: :laugh:

                      Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                      Risposta #789: Venerdė 23 Set 2022, 06:54:05
                      La Luvia???E che č la Luvia??? :-? :james: :laugh:
                      Scusate mi č scappata una elle in meno anche se nella storia forse veniva scritto cosė con una l... Comunque lluvia č il termine giusto, Google traduttore e... :laugh: e l'indizio dovrebbe essere sia il significato della parola sia la lingua usata nella storia
                      Luca Giacalone

                      *

                      Karabandagore
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 291
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                        Risposta #790: Venerdė 23 Set 2022, 14:46:30
                        "Paperino e la leggenda dello scozzese volante", capolavoro di Scarpa autore completo, coadiuvato da Luciano Gatto per le chine, realizzato nel 1957.
                        Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

                          Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                          Risposta #791: Venerdė 23 Set 2022, 19:25:55
                          Č proprio lei, il grande capolavoro! Tocca a te
                          Luca Giacalone

                            Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                            Risposta #792: Venerdė 23 Set 2022, 22:19:22
                            Paperino offre una sedia d'epoca, testé vinta alla lotteria battendo il fortunato Gastone, proprio al riccioluto parente.
                            Paperino:"Siedi, o tramontato, ti porgo la mia sedia!"
                            La sedia, vecchia a tarlata, si schianta sotto il peso del cugino.
                            Paperino:"Sedia e fortuna vanno bene insieme! Entrambe appartengono al passato!
                            Gastone, sconsolato, pensa:" Č terribile essere un sovrano che fu! Oh, gloria! Gastone...fu! Mi sembra di essere un cartaginese seduto tra le rovine di Cartagine!".

                            Indizio: zampa di coniglio di plastica
                            Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2454
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                              Risposta #793: Venerdė 23 Set 2022, 22:46:31

                                Re:Detective story - decodifica le nuvolette - indovina la storia
                                Risposta #794: Sabato 24 Set 2022, 14:05:24
                                Esatto! A te! :D
                                Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)