Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie primi anni 90

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bob Ness
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 10
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storie primi anni 90
    Martedì 12 Apr 2022, 22:53:48
    Salve, potreste aiutarmi a ricordare una storia che ho letto nei primi anni 90 in cui Paperino aveva forato tutte le gomme dell'auto e non trovava un gommista aperto, inoltre prendeva una multa per eccesso di lentezza. Nello stesso volume c'era credo un'altra storia, con un drago e in cui si parlava di odore di zolfo (e all'epoca non sapevo cosa fosse). Spero di non essere stato troppo vago

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1074
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Storie primi anni 90
      Risposta #1: Mercoledì 13 Apr 2022, 11:05:04
      Ho provato a cercare su Inducks, ma per ora non ho trovato quest'albo. Puoi provare anche tu a cercare lì, per esempio potresti guardare le copertine dei Topolino ( o altre riviste) anni '90 e vedere se riconosci quel numero. Nel frattempo, se ricordi altri dettagli, tipo se erano storie italiane o straniere, il tipo di disegno, se erano brevi o lunghe ecc facceli sapere!
      Luca Giacalone

      *

      Bob Ness
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 10
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Storie primi anni 90
        Risposta #2: Mercoledì 13 Apr 2022, 15:34:19
        Ho provato a cercare su Inducks, ma per ora non ho trovato quest'albo. Puoi provare anche tu a cercare lì, per esempio potresti guardare le copertine dei Topolino ( o altre riviste) anni '90 e vedere se riconosci quel numero. Nel frattempo, se ricordi altri dettagli, tipo se erano storie italiane o straniere, il tipo di disegno, se erano brevi o lunghe ecc facceli sapere!

        Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. Comunque presumo che fossero storie italiane del topolino di quel periodo o ristampate sui classici o grandi classici disney. Anche il disegno ricordo che fosse nello stile metà anni 80 primi 90, per fare un paragone penso alle storie di edgar allan top

        *

        Geronimo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1074
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Storie primi anni 90
          Risposta #3: Mercoledì 13 Apr 2022, 16:49:23
          I disegni ti ricordano Allan Top perché il disegnatore è lo stesso! Numero trovato
          https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+1974
          La storia è la terza, Sempre a terra Paperino?
          PS quella dello zolfo è quella di Ubezio
          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2022, 16:55:21 da Geronimo »
          Luca Giacalone

          *

          Bob Ness
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 10
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Storie primi anni 90
            Risposta #4: Mercoledì 13 Apr 2022, 22:37:49
            I disegni ti ricordano Allan Top perché il disegnatore è lo stesso! Numero trovato
            https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+1974
            La storia è la terza, Sempre a terra Paperino?
            PS quella dello zolfo è quella di Ubezio

            Eh sì il volume è proprio quello. Mi piacerebbe recuperare tutta la storia di Ubezio avendo letto solo quella parte, e forse per questo facevo fatica a ricordarne la trama... Da solo non ci sarei riuscito ;)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)