Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qui Paperino Quack - Ricerca Storica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Qui Paperino Quack - Ricerca Storica
    Lunedì 18 Apr 2022, 22:36:42
    Ciao a tutti,
    sono felice di aver scoperto questo forum dedicato ai fumetti che mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia (e adolescenza). Scrivo per chiedervi di aiutarmi in una ricerca che si protrae ormai da anni: da piccolo (sei o sette anni) scrissi alla rubrica Qui Paperino Quack per confessare una mia difficoltà con le divisioni, e con un maestro particolarmente severo. Inaspettatamente ottenni risposta e mio padre, orgogliosissimo, decise di mostrare quel numero di Topolino al mio maaestro. Ancora oggi sento la vergogna che provai quel giorno :-)
    Più tardi, molti anni e molti traslochi dopo, ho inutilmente cercato quell'albo (dovrebbe trovarsi nell'annata 1973 o 1974). Pur avendo sfogliato diversi numeri di quelle annate, non ho ancora trovato quello giusto. Se qualcuno riuscisse a trovarlo e a inviarmi una foto della rubrica o, addirittura l'albo in questione, mi renderebbe super-felice. Nella risposta era citato il mio nome (Gioacchino) e il mio problema con le divisioni.
    Spero che riusciate a trovarlo. Grazie!

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1858
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Qui Paperino Quack - Ricerca Storica
      Risposta #1: Martedì 19 Apr 2022, 22:00:02
      Ciao, io ho alcuni numeri di quelle annate. Provo a controllare e poi scriverò il risultato.
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      rikki-tikki-tavi
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 807
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Qui Paperino Quack - Ricerca Storica
        Risposta #2: Venerdì 22 Apr 2022, 15:39:38
        Ciao!
        Il numero che cerchi è il 962  del maggio 1974.
        Buona caccia! :)

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1858
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Qui Paperino Quack - Ricerca Storica
          Risposta #3: Venerdì 22 Apr 2022, 18:55:45
          Eccomi qua, fregato sul tempo ma con immagine allegata! Topolino 962, esatto!
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            Re:Qui Paperino Quack - Ricerca Storica
            Risposta #4: Venerdì 22 Apr 2022, 18:59:10
            GRAZIE||||||||

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)