Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3465

Leggi la recensione
di Luigi Sammartino

Voto del recensore:
Voto medio: (37)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Gli urbani paperi: Ai vostri posti
Amelia e le 7 streghe vulcaniche - Seconda parte
Don't Worry Bum Happy presenta: Il mago
Miao cronache feline: Mistero senza risposta
Topolino e la grande rapina ronzante

Topolino 3465

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3465
    Risposta #30: Mercoledì 27 Apr 2022, 00:12:07
    C' è qualcosa che non mi è chiaro nel secondo episodio delle Streghe Vulcaniche: alla fine del primo episodio Paperone è soddisfatto per essersi impossessato della borsetta di Amelia contenente le monete degli altri super-ricconi come lui. Perché adesso nel secondo episodio
    Spoiler: mostra
    si dispera per non riuscire a liberarsene? Perchè, d'altra parte, se ne dovrebbe liberare? Perché prova a fonderle?
    C'é qualche passaggio che mi sfugge...

    Ad Amelia, per creare l'amuleto di Mida, servono le monete che aveva già più la Numero Uno di Paperone e
    Spoiler: mostra
    quindi quest'ultimo cerca di distruggerle perchè così Amelia non potrebbe più raggiungere il suo obiettivo e a quel punto rinuncerebbe anche alla Numero Uno, che da sola sarebbe inutile.

    Sì, la tua spiegazione, che è anche quella di Ciube27, pensandoci bene è l'unica logica. Certo è, però, che fa strano pensare a Paperone che vuole distruggere delle monete...

    *

    Davison
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 147
    • Lettore e lurkatore
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3465
      Risposta #31: Mercoledì 27 Apr 2022, 08:21:38
      C' è qualcosa che non mi è chiaro nel secondo episodio delle Streghe Vulcaniche: alla fine del primo episodio Paperone è soddisfatto per essersi impossessato della borsetta di Amelia contenente le monete degli altri super-ricconi come lui. Perché adesso nel secondo episodio
      Spoiler: mostra
      si dispera per non riuscire a liberarsene? Perchè, d'altra parte, se ne dovrebbe liberare? Perché prova a fonderle?
      C'é qualche passaggio che mi sfugge...

      Ad Amelia, per creare l'amuleto di Mida, servono le monete che aveva già più la Numero Uno di Paperone e
      Spoiler: mostra
      quindi quest'ultimo cerca di distruggerle perchè così Amelia non potrebbe più raggiungere il suo obiettivo e a quel punto rinuncerebbe anche alla Numero Uno, che da sola sarebbe inutile.

      Sì, la tua spiegazione, che è anche quella di Ciube27, pensandoci bene è l'unica logica. Certo è, però, che fa strano pensare a Paperone che vuole distruggere delle monete...

      Vabbè, un'idea a mio parere giustificatissima se distruggerle significa salvare il proprio patrimonio. Quindi, si parla di sacrificare un pugno di monete per salvarne miliardi  :D.

      E per chi pensasse: "eh ma per Paperone anche un solo cent è importante" ribadirei la cosa appena scritta aggiungendo che a queste monete non lo lega alcun valore affettivo, dato che non sono sue e, quindi, non vi è legato alcun ricordo! Per non parlare del fatto che, in questo modo, salverebbe per sempre la Numero Uno dalle grinfie di Amelia, risparmiando anche migliaia di dollari per le difese antistrega eheh

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1553
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3465
        Risposta #32: Mercoledì 27 Apr 2022, 12:40:21
        Dove è finito il mio post delle 00:12 di oggi, citato da Davison?

        *

        bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1027
        • Strapapero
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3465
          Risposta #33: Mercoledì 27 Apr 2022, 12:56:17
          Dove è finito il mio post delle 00:12 di oggi, citato da Davison?
          Se clicchi su sul tasto 'Tutto' in basso a sx, in corrispondenza delle pagine del topic, riesci a vederlo. Credo sia un problema di impaginazione di alcuni forum, per il quale se il tuo post si trova a cavallo tra una pagina e l'altra magicamente sparisce nella separazione delle pagine (mi è capitato anche in un altro forum).


          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3465
            Risposta #34: Mercoledì 27 Apr 2022, 13:44:20
            Grazie Bunny. Nonostante tanti anni di frequenza del forum, non avevo fatto caso a questa possibilità. In effetti ho sempre letto i topic pagina per pagina.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3465
              Risposta #35: Giovedì 28 Apr 2022, 10:33:34
              Quando viene inserita la recensione, spariscono i messaggi a cavallo delle pagine! E' un buco che c'è da non tanto tempo (da quando, appunto, le recensioni vengono accodate in un messaggio apposito) e che non è stato ancora risolto...

              Poco da dire su questo numero, non perché siano storie brutte, ma solo perché le principali sono a puntate e quindi preferisco aspettarne la fine!
              Dico solo che sono sempre più sbalordito dai disegni di Bacci! Ho sempre pensato che fosse bravo, ma ogni volta migliora, e non oso pensare a dove può arrivare se continua così! :o

              Ah, e sono anche sempre più innamorato del Malachia di Faccini! :inLove:
              « Ultima modifica: Giovedì 28 Apr 2022, 10:58:13 da Dippy Dawg »
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 765
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino 3465
                Risposta #36: Giovedì 28 Apr 2022, 14:49:32
                Questo è uno di quei numeri in cui se non fossi stato abbonato avrei davvero sentito di aver speso male i miei soldi.

                non riesco a trovare una storia a cui dar un voto che non sia al massimo la sufficienza. Quella di Amelia è forse la migliore ma due puntate mi son sembrate già troppe e mi sa di brodo allungato....o futura storia per un cartonato qualsiasi.

                La gialla di topolino lascia il tempo che trova gli urbani paperi nella migliore delle ipotesi posso sperare sia solo una lunga premessa a qualcosa di meglio nelle puntate a venire.

                Non voglio far il pessimista ma il prossimo numero , considerando che Fantomius è uno dei personaggi che meno mi piace, rischia di esser un altra , personale, bocciatura.
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)