Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Parenti di miss Paperett

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 973
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu
    Parenti di miss Paperett
    Martedì 26 Apr 2022, 10:17:01
    Buongiorno, non so se qualcuno riuscirà ad aiutarmi, ma credo che tante menti siano meglio di una (e, banalmente, potreste avere letto storie che io non ho letto), quindi ci provo comunque.

    Starei cercando storie italiane in cui compaiano o vengano menzionati parenti della nostra segretaria preferita. Ho già trovato un paio di nipoti, una zia e una sorella, ma magari voi potreste ricordarne altri, vista la grande quantità di storie in cui appare.

    Grazie  :)

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Parenti di miss Paperett
      Risposta #1: Martedì 26 Apr 2022, 11:17:31
      Se non ricordo male c'è una nipote in questa storia.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Simone Cavazzuti
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 973
      • Eco del Mondo
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eco del Mondo
      PolliceSu   (1)
        Re:Parenti di miss Paperett
        Risposta #2: Martedì 26 Apr 2022, 14:43:09
        Se non ricordo male c'è una nipote in questa storia.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Purtroppo no... magari ti confondi con questa, che però ho già segnato. Grazie comunque!

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Parenti di miss Paperett
          Risposta #3: Martedì 26 Apr 2022, 15:49:00
          Ho già trovato un paio di nipoti, una zia e una sorella
          Puoi dirci in quali storie?

          Io è da tempo che considero la Miss Paperett barksdonrosiana (ed egmontiana) come la zia dell'attuale segretaria di Paperone protagonista da decenni nelle pagine del libretto. Lo stesso cognome (per quanto abusato anche in altre circostanze con segretarie fisicamente del tutto diverse) e i diversi periodi storici in cui appaiono fanno si che alcuni autori potrebbero decidere di 'ufficializzare' questa mia personale parentela però del tutto credibile.

          La zia, prima di andare in pensione, avrebbe 'raccomandato' allo zione questa sua nipote integerrima e professionale. Con il tempo l'attuale Emily Paperett ha meritato 'sul campo' questo ambitissimo posto preso 'in eredità' accanto al papero più ricco del mondo.
          Mi piacerebbe che l'anziana segretaria non scomparisse del tutto dai nostri fumetti ma che vivesse a Paperopoli proprio insieme alla nipote, mantenendo così un rapporto 'indiretto' con quel Deposito nel quale è stata protagonista per tanti anni. Creando, in più, una sitcom proprio sui rapporti zia-nipote, collegandoli con Paperone, Battista e gli altri paperi.

          Nel frattempo, per far si che le due appaiano insieme, mi accontento di queste statuine  :)   
          « Ultima modifica: Martedì 17 Mag 2022, 14:04:34 da Cornelius Coot »

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Parenti di miss Paperett
            Risposta #4: Martedì 26 Apr 2022, 16:12:56
            Se non ricordo male c'è una nipote in questa storia.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Purtroppo no... magari ti confondi con questa, che però ho già segnato. Grazie comunque!
            Esatto, ero convinto l'avesse disegnata Molinari…

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            • ****
            • Post: 973
            • Eco del Mondo
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Eco del Mondo
            PolliceSu
              Re:Parenti di miss Paperett
              Risposta #5: Martedì 26 Apr 2022, 17:19:22
              Ho già trovato un paio di nipoti, una zia e una sorella
              Puoi dirci in quali storie?

              Io è da tempo che considero la Miss Paperett barksdonrosiana (ed egmontiana) come la zia dell'attuale segretaria di Paperone protagonista da decenni nelle pagine del libretto. Lo stesso cognome (per quanto abusato anche in altre circostanze con segretarie fisicamente del tutto diverse) e i diversi periodi storici in cui appaiono fanno si che alcuni autori potrebbero decidere di 'ufficializzare' questa mia personale parentela però del tutto credibile.

              La zia, prima di andare in pensione, avrebbe 'raccomandato' allo zione questa sua nipote integerrima e professionale. Con il tempo l'attuale Emily Paperett ha meritato 'sul campo' questo ambitissimo posto preso 'in eredità' accanto al papero più ricco del mondo.
              Mi piacerebbe che l'anziana segretaria non scomparisse del tutto dai nostri fumetti ma che vivesse a Paperopoli proprio insieme alla nipote, mantenendo così un rapporto 'indiretto' con quel Deposito nel quale è stata protagonista per tanti anni. Creando, in più, una sitcom proprio sui rapporti zia-nipote, collegandoli con Paperone, Battista e gli altri paperi.

              Nel frattempo, per far si che le due appaiano insieme, mi accontento di queste statuine  :))   
              Ciao, Cornelius!

              Sono al corrente di questa tua (e di altri) teoria, ne ho letto in un altro thread ed è mia intenzione menzionarla quando pubblicherò il mio albero genealogico, nel quale però considero le due come un unico personaggio. Tempo fa, un utente suggeriva (come stai facendo tu) che potrebbero apparire entrambe in una storia italiana, come Anacleto e il signor Jones hanno fatto in passato. In questo momento, non ho sottomano i codici delle storie che ho trovato (ma, a parte Polly, si tratta solamente di parenti citati) e quindi non potrei aiutarti, se non appunto per quella che ho postato prima in cui compare la nipote Polly. Se può servirti, in un'altra storia, la Paperett "italiana" dice che deve incontrarsi con la zia (che non si vede) e quindi potresti voler credere che si tratti della signora che troviamo abitualmente in Barks, Rosa, nelle storie danesi e olandesi.

              *

              super duck
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 4
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Parenti di miss Paperett
                Risposta #6: Martedì 26 Apr 2022, 21:43:00
                ciao io ho trovato questi parenti

                nipote attila da : Zio Paperone ospite a rotazione n.2644
                zia brunilde paperett da : i diari del klondike-capitolo 1,paperone in : casa dolce casa almanacco topolino nuova serie n.1

                e in piu molti siti riportano questi senza specificare in quale storia compaiono

                • ****
                • Post: 973
                • Eco del Mondo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Eco del Mondo
                PolliceSu
                  Re:Parenti di miss Paperett
                  Risposta #7: Martedì 26 Apr 2022, 22:07:46
                  ciao io ho trovato questi parenti

                  nipote attila da : Zio Paperone ospite a rotazione n.2644
                  zia brunilde paperett da : i diari del klondike-capitolo 1,paperone in : casa dolce casa almanacco topolino nuova serie n.1

                  e in piu molti siti riportano questi senza specificare in quale storia compaiono
                  Ciao super duck, ti ringrazio, ma purtroppo avevo già anche questi. Tra l'altro, Brunilde non appare in una storia italiana...

                  Molti siti riportano cosa?

                  *

                  super duck
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 4
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Parenti di miss Paperett
                    Risposta #8: Giovedì 28 Apr 2022, 21:24:39
                    scusa nella fretta ho dimenticato di scrivere il resto cmq molti siti riportano questi parenti ma senza specificare la storia di provenienza : madre Emily Evans/Paperett
                    ex marito Jason Duckfaster (padre di jasper)
                    figlio Jasper Duckfaster Paperett

                    • ****
                    • Post: 973
                    • Eco del Mondo
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eco del Mondo
                    PolliceSu
                      Re:Parenti di miss Paperett
                      Risposta #9: Lunedì 16 Mag 2022, 17:10:49
                      scusa nella fretta ho dimenticato di scrivere il resto cmq molti siti riportano questi parenti ma senza specificare la storia di provenienza : madre Emily Evans/Paperett
                      ex marito Jason Duckfaster (padre di jasper)
                      figlio Jasper Duckfaster Paperett
                      Ho controllato e purtroppo si tratta di personaggi inventati da fan...

                      Ad ogni modo, ho pubblicato qui il mio albero genealogico, con tanto di tabella dei personaggi. Ho menzionato la teoria di Cornelius Coot indicando il link alla discussione qui sul forum. Vorrei ringraziare l'utente Spirito della Fattoria per l'aiuto sui personaggi apparsi e citati nelle storie italiane.

                      *

                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 86
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Parenti di miss Paperett
                        Risposta #10: Giovedì 19 Mag 2022, 19:02:54
                        Io personalmente supporto l'headcanon delle 2 miss Paperett come personaggi separati, quindi ho fatto un albero extra con gli stessi personaggi, immaginando la missPaperett italiana come nipote, e successora, di quella barksiana. Molte delle storie non-italiane ho solo il contesto della immagine passatami da sim, quindi il piazzamento può essere sbagliato.

                        • ****
                        • Post: 973
                        • Eco del Mondo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Eco del Mondo
                        PolliceSu
                          Re:Parenti di miss Paperett
                          Risposta #11: Giovedì 19 Mag 2022, 21:07:28
                          Io personalmente supporto l'headcanon delle 2 miss Paperett come personaggi separati, quindi ho fatto un albero extra con gli stessi personaggi, immaginando la missPaperett italiana come nipote, e successora, di quella barksiana. Molte delle storie non-italiane ho solo il contesto della immagine passatami da sim, quindi il piazzamento può essere sbagliato.

                          Mi pare che potrebbe funzionare (solo non capisco dove tu abbia recuperato le iniziali dei due secondi nomi). Se non altro, nel caso dovesse venire confermata ufficialmente la non-identità dei personaggi, avremo già pronto l'albero aggiornato.  :tongue:

                          Tecnicamente, il nipotino di Bin World sarebbe nipote della Paperett anziana, ma immagino possa tranquillamente essere anche il pronipote.  ;D

                            Re:Parenti di miss Paperett
                            Risposta #12: Venerdì 20 Mag 2022, 20:09:14
                            Io personalmente supporto l'headcanon delle 2 miss Paperett come personaggi separati, quindi ho fatto un albero extra con gli stessi personaggi, immaginando la missPaperett italiana come nipote, e successora, di quella barksiana. Molte delle storie non-italiane ho solo il contesto della immagine passatami da sim, quindi il piazzamento può essere sbagliato.

                            Mi pare che potrebbe funzionare (solo non capisco dove tu abbia recuperato le iniziali dei due secondi nomi). Se non altro, nel caso dovesse venire confermata ufficialmente la non-identità dei personaggi, avremo già pronto l'albero aggiornato.  :tongue:

                            Tecnicamente, il nipotino di Bin World sarebbe nipote della Paperett anziana, ma immagino possa tranquillamente essere anche il pronipote.  ;D

                            Le iniziali sono totalmente una mia aggiunta, per differenziare la barksiana dall'italiana.
                            Riguardo al nipotino, avevo visto che era la missPaperett grigia, ma dato che sembrava così piccolo l'ho tenuto fratellino di Attila

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Parenti di miss Paperett
                              Risposta #13: Sabato 21 Mag 2022, 00:32:36
                              Approvo l'Albero dello Spirito della Fattoria perché le due Miss Paperett segretarie di Paperone, al di là della loro omonimia (che fra parenti può anche accadere) non possono che essere due personaggi ben distinti e separati, zia e nipote nel caso specifico.

                              Spero che questo topic aperto da Simone sia stimolante per qualche autore nell'approfondire i rapporti di parentela nati soprattutto da citazioni, camei, brevi apparizioni o presenze più dettagliate (come nel caso recente dei Diari con Brunilde, zia di Emily B. e prozia di Emily I.)

                              Soprattutto il rapporto fra le due Emily zia e nipote, le Paperett più utilizzate e famose nelle storie a fumetti di tutto il mondo, potrebbe essere molto interessante nella narrazione di nuovi plot paperopolesi che coinvolgerebbero anche gli altri paperi, in primis Zio Paperone, datore e capoufficio di entrambe in epoche diverse.

                              L'entrata in scena nelle storie italiane della Emily Senior come zia della Junior avrebbe consenso fra i lettori che ritroverebbero un personaggio comunque familiare (tra Don Rosa, storie egmontiane e qualche storia italo-spagnola) e che, per certe sue caratteristiche caratteriali, manca nell'odierno cartellone paniniano.

                              In alcune occasioni particolari potrebbe affiancare la nipote al Deposito (magari richiamata proprio dallo zione che la conosce bene) oppure potrebbe dire la sua come zia in pensione coabitante con la nipote in sitcom specifiche del loro menage familiare.
                              « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2022, 00:50:24 da Cornelius Coot »

                                Re:Parenti di miss Paperett
                                Risposta #14: Domenica 22 Mag 2022, 14:52:55
                                Approvo l'Albero dello Spirito della Fattoria perché le due Miss Paperett segretarie di Paperone, al di là della loro omonimia (che fra parenti può anche accadere) non possono che essere due personaggi ben distinti e separati, zia e nipote nel caso specifico.
                                L'omonimia tra le due non sembra così improbabile, considerando che probabilmente Emily è un nome che si tramanda nella famiglia (basta pensare che, canonicamente, la nonna si chiama Emilia Karena. Col tempo probabilmente si è anglicizzato in Emily, ma il fatto che sia la nipote che la pronipote prendano il nome dalla stessa ava non è strano, essendo di due rami diversi)

                                Citazione
                                Spero che questo topic aperto da Simone sia stimolante per qualche autore nell'approfondire i rapporti di parentela nati soprattutto da citazioni, camei, brevi apparizioni o presenze più dettagliate (come nel caso recente dei Diari con Brunilde, zia di Emily B. e prozia di Emily I.)

                                Soprattutto il rapporto fra le due Emily zia e nipote, le Paperett più utilizzate e famose nelle storie a fumetti di tutto il mondo, potrebbe essere molto interessante nella narrazione di nuovi plot paperopolesi che coinvolgerebbero anche gli altri paperi, in primis Zio Paperone, datore e capoufficio di entrambe in epoche diverse.

                                L'entrata in scena nelle storie italiane della Emily Senior come zia della Junior avrebbe consenso fra i lettori che ritroverebbero un personaggio comunque familiare (tra Don Rosa, storie egmontiane e qualche storia italo-spagnola) e che, per certe sue caratteristiche caratteriali, manca nell'odierno cartellone paniniano.

                                In alcune occasioni particolari potrebbe affiancare la nipote al Deposito (magari richiamata proprio dallo zione che la conosce bene) oppure potrebbe dire la sua come zia in pensione coabitante con la nipote in sitcom specifiche del loro menage familiare.

                                Anche a me farebbe piacere venissero usati questi personaggi, o in generale tutti quei personaggi secondari-terziari-quaternari. Nelle storie comuni trovo che, Paperopoli particolarmente, si faccia troppo spesso uso del cast principale, riducendo le possibilità ad un set trito e ritrito, facendoli interagire con generici tartufati (se ti serve per la storia una vecchietta-vicina di casa-giardinaggio&torte per Archimede/Paperina/Brigitta, perché inventare una nuova "anziana-generica", invece di riutilizzare una delle tante zie di Filo da Zio Paperone e il risponditore telefonico o qualsiasi altra storia simile?). Non sbandierando che quei nuovi personaggi faranno parte del nuovo universo fumettistico e poi relegandoli in una serie (per quanto mi piacciano i ragazzini dell'area 52, vederli fuori da quella serie fa strano, soprattutto perché capita troppo poco. Ugualmente per le giovani marmotte. Pensandoci fa strano che, due serie incentrate sui giovani e QQQ, uscite circa in contemporanea, non hanno mai interagito, a mia memoria). Mi piacerebbe vedere una graduale integrazione "silenziosa" di personaggi precedenti in nuove storie, senza sbandierare il rientro di tali. Per il lettore saltuale sembrerà un personaggio nuovo come altri, ma per chi se lo ricorda farà piacere vederlo riutilizzato. Un esempio è Topolino e il cugino preistorico. Storia sui generis, con un plot utilizzato già altre volte, spesso meglio (la Macchina del tempo porta un cavernicolo nel presente). Ma tale storia mi è rimasta a lungo nella mente perché ad un certo punto durante una festa, dal nulla, Minni viene mostrata insieme a sua zia Cloe. La sua presenza non è troppo importante ai fini della trama, poteva essere una qualsiasi contessa deSnobbis-Ricconi, ma lei è particolare perché il personaggio è preso direttamente da Topolino e l'incredibile Vladimir.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)