Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie con Torino/Piemonte

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FRC Coazze
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 48
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Storie con Torino/Piemonte
    Domenica 1 Mag 2022, 20:40:22
    Salve!
    Qualcuno si ricorda se ci sono altre storie, oltre alle seguenti, in cui compaiono Torino, il Piemonte o il dialetto piemontese? (Forse ce n'era una sul Giro d'Italia?)

    Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia
    Paperopoli alle Olimpiadi
    Topolino e l'Italia ri-unita
    Topolino e la polvere del tempo
    Paper Micca e l'assedio di Torino
    Topolino e il furto archeologico

    Le Giovani Marmotte e l'oasi contesa
    Topolino sul pianeta dei Due Soli

    (Perché non sarei io se non cominciassi almeno 4 progetti in contemporanea  ;D Chissà se riesco almeno a finirne almeno uno...)

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Storie con Torino/Piemonte
      Risposta #1: Domenica 1 Mag 2022, 21:11:26
      Qui c'è addirittura Alessandria, la mia città!
      Peccato che l'areoporto non esista…

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Comunque non so se te l'ho mai scritto, ma complimenti per i tuoi video, mi sono iscritto al canale!
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Storie con Torino/Piemonte
        Risposta #2: Domenica 1 Mag 2022, 22:47:13
        Salve!
        Qualcuno si ricorda se ci sono altre storie, oltre alle seguenti, in cui compaiono Torino, il Piemonte o il dialetto piemontese? (Forse ce n'era una sul Giro d'Italia?)
        Ricordi bene, Federica.  ;)
        Infatti nella terza ed ultima puntata di Zio Paperone e il Giro da capogiro vediamo uno scorcio di Alba e poi vengono citati il Colle del Sestriere, Claviere e Cesana Torinese.
        Ti lascio anche in allegato la quadrupla che riprende la partenza dei ciclisti proprio dalla città di Alba.  ;)

        (Per quanto riguarda invece l'altra storia a puntate sul Giro d'Italia in mio possesso, quella del 2006, non mi sembra ci siano tappe che si svolgono in Piemonte.)

        *

        FRC Coazze
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 48
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Storie con Torino/Piemonte
          Risposta #3: Lunedì 2 Mag 2022, 17:06:55
          Qui c'è addirittura Alessandria, la mia città!
          Peccato che l'areoporto non esista…

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          “Cerea, madamin!” :)) :)) :)) Come ho fatto a dimenticarmela?! Grazie!
          Citazione
          Comunque non so se te l'ho mai scritto, ma complimenti per i tuoi video, mi sono iscritto al canale!
          Ti ringrazio moltissimo, ma non so se hai fatto un grande affare a iscriverti al canale: sono un po'... ehm... discontinua  ;D
          Ricordi bene, Federica.  ;)
          Infatti nella terza ed ultima puntata di Zio Paperone e il Giro da capogiro vediamo uno scorcio di Alba e poi vengono citati il Colle del Sestriere, Claviere e Cesana Torinese.
          Ti lascio anche in allegato la quadrupla che riprende la partenza dei ciclisti proprio dalla città di Alba.  ;)

          (Per quanto riguarda invece l'altra storia a puntate sul Giro d'Italia in mio possesso, quella del 2006, non mi sembra ci siano tappe che si svolgono in Piemonte.)
          Grazie, Samu!  :inLove:

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Storie con Torino/Piemonte
            Risposta #4: Mercoledì 4 Mag 2022, 09:51:33
            Mi pare che non sia stata ancora citata Topolino e il pollo alla Marengo.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Trottalemme
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 34
            • Zucca piena di nuvole fritte
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Storie con Torino/Piemonte
              Risposta #5: Mercoledì 11 Mag 2022, 13:11:46
              Nella seconda puntata (di 4) di questa gran bella storia del 1956, https://inducks.org/story.php?c=I+TL++139-BP&search=paperino%20scoperta%20italia c'è un passaggio a Torino. Un Bottaro in forma strepitosa ritrae Piazza San Carlo e la stazione di Porta Nuova.
              Per chi volesse tenerne conto: "Opera Omnia" è un PLURALE. Di genere neutro. Andrebbe detto "LE opera omnia", come le ossa, le uova, le miglia, le fondamenta, le media, le cruciverba...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)