Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disneyssimo-discussione generale( Risatissima - Estatissima - Scuolissima..)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Che ne dite di utilizzare un solo topic,dato solitamente sono poveri di interventi,per raccogliere i vari vatt che escono durante l'anno della serie Disneyssimo-?
    Mi vengono in mente
    Risatissima
    Estatissima
    Vacanzissima
    Scuolissima
    Invernissimo
    Natalissimo
    Primaverissima

    Indice di Disneyssimo- 106 SP
    Risatissima



    « Ultima modifica: Giovedì 15 Dic 2022, 09:42:06 da Anapisa »

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Che ne dite di utilizzare un solo topic annuale,dato solitamente sono poveri di interventi,per raccogliere i vari vatt che escono durante l'anno della serie Disneyssimo-?
      Sono assolutamente d'accordo sull'utilizzo di una sola discussione che raccolga indici e relativi commenti degli albi della serie Disneyssimo.
      Molto spesso i singoli topic dedicati per esempio a Vacanzissima, a Estatissima o ancora a Invernissimo raccolgono pochi commenti mentre con una sola discussione focalizzata su tutte queste pubblicazioni che escono nel corso dell'anno si può avere una panoramica unica e globale delle uscite della serie.

      E grazie per l'indice di Risatissima, Anapisa.
      Tu lo hai trovato solo di recente in edicola?
      Come data di pubblicazione viene segnato il 20 Aprile ma per quel che mi riguarda io nella mia edicola di fiducia questo fumetto non l'ho ancora trovato.


        Tu lo hai trovato solo di recente in edicola?
        Come data di pubblicazione viene segnato il 20 Aprile ma per quel che mi riguarda io nella mia edicola di fiducia questo fumetto non l'ho ancora trovato.
        Ciao, in edicola non avevo fatto caso i giorni scorsi se effettivamente fosse uscito (c'erano in edicola un sacco di 100% cuccioli, supereroi,GM,nessun Pippo d'oro rimasto..) questo lo ho notato oggi nell'edicola di un ipermercato.

          Trovo che in un mondo dove tutto è politically correct...non avere la testata 'Autunissimo' sia una grave mancanza  ;D nonostante il periodo sia quello di Scuolissima (credo)

          Personalmente sono anni che non manco un natalissimo e un invernissimo essendo i miei periodi dell anno preferiti.... Per gli stessi motivi primaverissima e estatissima li evito.
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            Trovo che in un mondo dove tutto è politically correct...non avere la testata 'Autunissimo' sia una grave mancanza  ;D nonostante il periodo sia quello di Scuolissima (credo)

            Ma lo sai che quando ho aperto questa discussione ho controllato se effettivamente ci fosse traccia di un qualche autunnissimo  ;D
            In effetti l'uscita coincide con il periodo scuolissima..ma come può coincidere Natalissimo ed Invernissimo..ma perché non dedicare anche all'autunno una propria testata?
            È una stagione magica e transitoria..anche un po' malinconica..una buona lettura potrebbe accompagnare nell'accoglienza dei nuovi colori autunnali..



              Mi dispiace ma l'autunno non ha la stessa "grandeur" dell'inverno, è una stagione anonima (nonostante anche a me piaccia per le stesse considerazioni fatte da voi), inoltre nell'immaginario collettivo rappresenta l'inizio del semestre freddo. Idea bocciata, siete licenziati  :)) :)) :))

                Mi dispiace ma l'autunno non ha la stessa "grandeur" dell'inverno, è una stagione anonima (nonostante anche a me piaccia per le stesse considerazioni fatte da voi), inoltre nell'immaginario collettivo rappresenta l'inizio del semestre freddo. Idea bocciata, siete licenziati  :)) :)) :))
                Retrocessi a lucidatori di monete  :)) :))

                  Trovo che in un mondo dove tutto è politically correct...non avere la testata 'Autunissimo' sia una grave mancanza  ;D nonostante il periodo sia quello di Scuolissima (credo)

                  Ma lo sai che quando ho aperto questa discussione ho controllato se effettivamente ci fosse traccia di un qualche autunnissimo  ;D
                  In effetti l'uscita coincide con il periodo scuolissima..ma come può coincidere Natalissimo ed Invernissimo..ma perché non dedicare anche all'autunno una propria testata?
                  È una stagione magica e transitoria..anche un po' malinconica..una buona lettura potrebbe accompagnare nell'accoglienza dei nuovi colori autunnali..

                  Alla fine autunno ha ad esempio halloween che potrebbe essere almeno da un punto di vista 'fumettistico' la festa su cui incentrare il numero. Si presterebbe a quel genere di storie più 'dark' che tanto amo.
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.



                    Alla fine autunno ha ad esempio halloween che potrebbe essere almeno da un punto di vista 'fumettistico' la festa su cui incentrare il numero. Si presterebbe a quel genere di storie più 'dark' che tanto amo.
                    [/quote]

                    In effetti è così, infatti nella testata disney time poi diventata disneyssimo troviamo anche un volume intitolato "Magie Papere" del 2001 che raccoglie quel genere di storie di cui parli. Altri albi sono usciti dedicati ad Halloween ma probabilmente ricompresi all'interno di altri "vatt."

                      D'accordo anch'io sul topic cumulativo.


                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Ottima idea, Anapisa. Anzi, ottimissima  :))

                          Trovo che in un mondo dove tutto è politically correct...non avere la testata 'Autunissimo' sia una grave mancanza  ;D nonostante il periodo sia quello di Scuolissima (credo)
                          Sì, Fab, Scuolissima viene pubblicato nel mese di Settembre e quindi il periodo sarebbe grossomodo conciliabile con quello dell'uscita di un eventuale "Autunnissimo".
                          Diciamo che i vari Disneyssimo (quelli che fino a pochi anni fa facevano parte della testata "Disney Time") hanno già una loro chiara impronta a seconda del periodo dell'anno in cui escono.
                          È vero poi quanto dice Paolodan sul minore appeal che un Autunnissimo possa generare rispetto a un volumetto tutto dedicato alla stagione estiva o invernale però avanzo una proposta, così a tempo perso, e non legata ad un vatt a tema autunnale.
                          Non sarebbe una cattiva idea, secondo me, ridare spazio (una tantum) ad una pubblicazione come "Carnevalissimo" che, stando ad Inducks, ha visto l'uscita di soli tre albi specifici dal 1995 al 1997.
                          Magari la si potrebbe alternare di tanto in tanto con Primaverissima, per dare una certa diversità ai periodi dell'anno che vengono abitualmente inquadrati dalla testata in questione.  :)

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2413
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)


                            Vedo nel prossimo Vacanzissima "Zio Paperone e l'isola senza prezzo", probabilmente una delle mie storie preferite degli ultimi anni

                              Vedo nel prossimo Vacanzissima "Zio Paperone e l'isola senza prezzo", probabilmente una delle mie storie preferite degli ultimi anni
                              E ci sarà anche "Topolino e la leggenda del Chucha-Canucha" di Casty e Zironi.
                              Una storia che, se non la si è ancora letta, merita di essere conosciuta perché davvero ben scritta e piacevolissima tanto nei testi quanto nei disegni!  ;)

                                Quando ho deciso di acquistare il volumetto di Estatissima uscito questa settimana mi aspettavo una lettura che fosse sì leggera ma anche simpatica e godibile nella selezione delle storie a tema vacanziero e di stagione.
                                E proprio a questo proposito mi ritengo decisamente soddisfatto della qualità di questo volumetto.
                                Nel particolare, ho apprezzato molto le storie che non conoscevo come la bella Zio Paperone e la vacanza senza speranza che si rivela essere una vicenda fresca e godibile, ben orchestrata da Giorgio Salati e meravigliosamente servita da disegni sublimi di Giorgio Cavazzano.
                                Molto interessante il vedere come un plot abbastanza classico (come lo Zione preda dello stress avere bisogno di una vacanza che lo allontani per qualche tempo dal mondo degli affari) sia stato trattato con simpatia e gradevolezza nella sceneggiatura dinamica di Salati che ci mostra come neanche otto persone tra parenti e amici possano mai sostituire in maniera efficace il solo Zio Paperone, personalità che in ambito finanziario non conosce rivali né possibili sostituti.
                                Molto divertenti poi le sole due storie con protagonisti i Topi, che mi hanno fatto ridere nel vedere un Indiana Pipps ossessionato dall'idea di essere costantemente seguito dall'odioso Kranz (e le cui conseguenze di tale insostenibile fissazione verranno scottate, di riflesso, da Topolino!  ;D) e poi ho trovato molto simpatica la storia di Topolino e la vacanza pericolosa, briosa e ben ritmata e con un uso un po' diverso del titolare della storia ma che riesce comunque ad essere credibile e ben centrato nei suoi tentativi di evitare che Minni e Clarabella possano cacciarsi in qualche guaio o imprevisto durante le loro escursioni nella natura e fuori dal consueto ambiente cittadino.

                                Quella che mi ha intrigato meno è stata la storia con protagonista Ciccio nella sua carica di Agente Speciale G.N.A.M. ma rimane comunque una lettura leggera e nella sufficienza, ben disegnata da un autore che mi piace particolarmente e che risponde al nome di Alessandro Perina.

                                Le altre quattro storie che compongono il sommario le avevo già lette in passato su Topolino o su altri numeri di Estatissima usciti nel corso degli anni e si sono confermate delle buone letture, dal tenore leggero ma non per questo frivolo o di poco conto e le ho apprezzate proprio nella loro spensieratezza.
                                Di queste mi sono piaciute in particolare la prima con protagonisti i Bassotti nelle strambe Isole Scalcinados, più instabili che mai tanto a livello governativo quanto nel modo dei sudditi di riverire ora un sovrano ora un altro della conflittuale famiglia reale e poi è sempre una buona lettura la vicenda urbana la cui attenzione si sposta su un Rockerduck che finalmente, dopo tanti tentativi, ha superato Paperone nella classifica dei miliardari ma che non ha nessuno con cui vantarsene visto l'esodo estivo che ha coinvolto la maggioranza dei paperopolesi.

                                In definitiva, si tratta di un volumetto che consiglio a chiunque volesse una lettura Disney leggera e ben riuscita nella sua gradevolezza e simpatia con storie fresche e di stagione che intrattengono bene e che risultano ben scritte ed altrettanto ben disegnate dagli autori che, nel corso degli anni, le hanno realizzate.

                                  Non so se lo prenderò, ma la copertina mi piace (ignoro se sia un riciclo come già capitato, almeno non ricordo diciamo)

                                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                  *

                                  Samu
                                  Visir di Papatoa
                                  PolliceSu   (1)

                                  • *****
                                  • Post: 2413
                                  • Appassionato scarpiano
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Non so se lo prenderò, ma la copertina mi piace (ignoro se sia un riciclo come già capitato, almeno non ricordo diciamo)
                                    No, la copertina è proprio inedita.
                                    E anche molto bella per quanto mi riguarda!

                                    *

                                    Pacuvio
                                    Imperatore della Calidornia
                                    Moderatore
                                    PolliceSu   (1)

                                    • ******
                                    • Post: 12608
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Un rarissimo caso di copertina (pure bella!) col trio protagonista!
                                      Se non fosse per l'indice sicuramente non entusiasmante lo prenderei...

                                        Un rarissimo caso di copertina (pure bella!) col trio protagonista!
                                        Se non fosse per l'indice sicuramente non entusiasmante lo prenderei...
                                        Se vengono pubblicate le storie di Casty e di Radice/Turconi come erano state annunciate nella pagina di preview del numero precedente, l'albo sicuramente sarà interessante da recuperare per chi le storie non le ha già lette.
                                        Io le ho entrambe e se le altre selezionate per completare il sommario non mi attirano, lo dovrò lasciare in edicola anche se un po' mi dispiace per la bella copertina che mi attrae parecchio!  ;D

                                          Buongiorno!
                                          È uscito scuolissima, qualcuno ha l'indice da condividere?

                                            Buongiorno!
                                            È uscito scuolissima, qualcuno ha l'indice da condividere?

                                            So solo che è uscito con allegato la penna venduta qualche anno fa su Topolino (forse fecero la stessa operazione anche l'anno scorso), se l'indice fosse interessante lo acquisterei pure.

                                              Buongiorno!
                                              È uscito scuolissima, qualcuno ha l'indice da condividere?

                                              Eccolo:

                                              - Paperino & Gastone e le fortune scolastiche di Volta / O. Panaro
                                              - Paperino Paperotto e l'ispezione a sorpresa di Lepera / Tosolini
                                              - Paperino autista di scuolabus di C. Panaro / Molinari
                                              - Zio Paperone e la scuola dei ladri di Russo / Del Conte
                                              - Bentornati a Topolinia - Tip & Tap di Catenacci / Tosolini
                                              - Parlane ancora prof - Ci vuole un fisico bestiale di Arrighini / Maccarini
                                              - Parlane ancora prof- Bisogna saper copiare di Arrighini / Vetro
                                              - Paperino in: Scuola di pulizia di Russo / Intini
                                              - Archimede, PIco De Paperis & il peso della cultura di Salvagnini / Guerrini

                                              Non l'ho preso perché ci sono ben quattro storie da questo predecessore che acquistai allora: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDT+++75
                                              Molti Disney Time (ora DisneySSIMO), come questo, Vacanzissima e Natalissimo, soffrono troppo del continuo riciclo delle stesse storie.

                                                Grazie Dr.Talos , ho controllato grazie al tuo indice e anche io le ho praticamente tutte  :ashamed: peccato perché l'avrei preso, in questo numero si trova in allegato la penna multifunzione..
                                                Ora le storie proprio tutte non me le ricordo, però tipo le due scuola di ladri,di pulizie,le fortune scolastiche mi pare fossero graziose e divertenti..

                                                  Eh niente,alla fine l'ho preso nonostante l'indice che non mi offre quasi nessuna storia nuova,per la penna  ;:) . Però alcune delle storie al suo interno me le ricordo gradevoli, quindi le ri- leggo volentieri, mi sembra una selezione piuttosto varia, nonostante il tema così ristretto.
                                                  Allego foto della penna multiuso, con pennino touch da utilizzare sullo schermo di tablet e telefoni, pulisci schermo, reggi dispositivo,e in più scrive anche abbastanza bene  ;D.

                                                    Questo numero l'ho concluso, mi ritengo piuttosto soddisfatta,non per la totalità dell'indice, ma per la gradevolezza di alcune storie,che spiccano decisamente sulle altre,piuttosto scontate e banalotte.
                                                    Le mie preferite in assoluto del numero sono:
                                                    -Paperino & Gastone e le fortune scolastiche di Volta / O. Panaro
                                                    Una vicenda che si svolge nel periodo della fanciullezza di Paperino,in ambito scolastico.E fin dalla tenera età lo troviamo in competizione con fortunato cugino, anche se in questa storia, qualcosa di diverso sembrerebbe accadere.
                                                    - Paperino Paperotto e l'ispezione a sorpresa di Lepera / Tosolini
                                                    Anche qui troviamo un giovane Paperino ma in versione Paperotto, con la sua banda di amici,l'accogliente Quack Town e una incomprensione che porterà a dover ridimensionare certe abitudini consolidate.
                                                    - Paperino autista di scuolabus di C. Panaro / Molinari
                                                    Impossibile non provare empatia per il povero Paperino, che si dimostra, nonostante la sua fama di pigrone,un diligente lavoratore.
                                                    - Zio Paperone e la scuola dei ladri di Russo / Del Conte
                                                    Questa è molto divertente, la parte grafica si presta ottimamente alle gag che si vengono a creare,chi non ha voglia di vedere Zio Paperone prendere lezioni dai Bassotti?
                                                    - Paperino in: Scuola di pulizia di Russo / Intini
                                                    Anche qui risate assicurate,del resto l'autore è sempre Nino Russo che confeziona storie gradevoli e d'impatto.
                                                    Il migliore del corso, alla quale verrà affidato il posto vacante, è l'instancabile Paperino, che quando vuole riesce presto e bene.Peccato che un piccolo particolare venga equivocato,sconvolgendo le aspirazioni iniziali.

                                                    Su tutte le restanti non mi soffermerò, mi hanno provocato noia e disinteresse,per fortuna nonostante il numero di storie sembri cospicuo,sono brevi e occupano poco spazio nel volume.

                                                    Allego inoltre il next per il prossimo numero,che sarà
                                                    NATALISSIMO


                                                      Allego inoltre il next per il prossimo numero,che sarà
                                                      NATALISSIMO
                                                      Bella la copertina, in cui riconosco lo stile tipico del bravo Stefano Zanchi (che mi era piaciuto molto anche nella cover del numero natalizio dei Classici Disney dello scorso anno).
                                                      Non prendo "Natalissimo" dal 2019 e mi farebbe piacere avere un albo a tema di nuova uscita qualora le storie ristampate riescano ad interessarmi al punto tale da decidere di comprare il volumetto.
                                                      Tuttavia, delle storie annunciate nel "Prossimamente" condiviso da Anapisa posso dire che l'unica che mi suscita curiosità è quella di Bum Bum a firma di Mastantuono, mentre quella di Paperino Paperotto non mi ispira granché (magari è pure una vicenda gradevole, vai a sapere) così come quella di "Paperino e la 25/12 deluxe", che ho letto in un Natalissimo di qualche anno fa e che non mi aveva per nulla entusiasmato.
                                                      Resto comunque in attesa dell'indice completo del fumetto la cui uscita è prevista a breve (tra due settimane) per vedere quanto saprà destare il mio interesse l'annuale pubblicazione natalizia.  :)

                                                        Ciao a tutti, sono nuovo del Papersera.

                                                        Da collezionista di Estatissima / Natalissimo... Ho preso il nuovo Disneyssimo 109.
                                                        Ovvero Natalissimo 2022.... Vi allego l'indice, sono tutte storie dal 2002 al 2016.

                                                          Ciao a tutti, sono nuovo del Papersera.

                                                          Da collezionista di Estatissima / Natalissimo... Ho preso il nuovo Disneyssimo 109.
                                                          Ovvero Natalissimo 2022.... Vi allego l'indice, sono tutte storie dal 2002 al 2016.
                                                          Benvenuto daniloma e grazie per l'indice, è sempre molto gradito  ;D

                                                            Ciao a tutti, sono nuovo del Papersera.

                                                            Da collezionista di Estatissima / Natalissimo... Ho preso il nuovo Disneyssimo 109.
                                                            Ovvero Natalissimo 2022.... Vi allego l'indice, sono tutte storie dal 2002 al 2016.
                                                            A parte quella di Archimede che la ristampano a cicli di 5 anni (su Natalissimo 2012 e 2017), almeno 3 sono alla prima ristampa, un'altra ce l'ha su un Natalissimo del 2006 e altre in altre raccolte che non seguo. A forza di imprecare, hanno assunto qualcuno più attento ai sommari di DinseySSIMO, dove ristampavano sempre le solite storie.

                                                            Paperino e la 25/12 Deluxe non la trovo su INDUCKS ma non mi pare di averla mai letta.

                                                            Comunque esco a comprarlo. Quest'anno se lo sono meritati il panettone.
                                                            Ciao,
                                                            Emanuele.
                                                            Il mio blog:
                                                            The Reign of Ema
                                                            22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                                                            8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                                                            24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                                                            18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

                                                              Ciao a tutti, sono nuovo del Papersera.

                                                              Da collezionista di Estatissima / Natalissimo... Ho preso il nuovo Disneyssimo 109.
                                                              Ovvero Natalissimo 2022.... Vi allego l'indice, sono tutte storie dal 2002 al 2016.

                                                              Comprato pure io, a scatola chiusa, il Natalissimo lo acquisto a  prescindere solitamente. Speravo andassero un filo più indietro nel ripescaggio ma mi rendo conto di non rappresentare certo un lettore tipo di Topolino.
                                                               Prenderò anche l'invernissimo ma in quel caso prima una controllata all' indice la darò.
                                                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                                                Paperino e la 25/12 Deluxe non la trovo su INDUCKS ma non mi pare di averla mai letta.
                                                                Questa storia è già stata ristampata su un Natalissimo di qualche anno fa (per l'esattezza, nel volumetto uscito nel 2015) e proprio in quell'albo l'ho letta.

                                                                  Anche se non ho il volume sottomano, provo ugualmente a lasciarvi i link inducks sulla base di quanto postato da daniloma, lo faccio sia per capire se ho o meno le storie, sia per tenermi in allenamento  ;D :crazy:

                                                                  Natalissimo
                                                                  Agente speciale Ciccio - Natale ad alto rischio
                                                                  Paperino Paperotto e l'antiorologio di Babbo Natale
                                                                  Gambadilegno e il colpo natalizio
                                                                  Paperino e la 25/12 deluxe
                                                                  Topolino, Pippo e il capodanno... elettrizzante!
                                                                  Archimede e l'incarico sotto l'albero
                                                                  Bum Bum e il bruciorino prenatalizio
                                                                  Zio Paperone e la settimana bianca

                                                                  Le ho tutte!
                                                                  Se riscontrate qualche errore, segnalatelo pure, grazie.
                                                                  « Ultima modifica: Mercoledì 23 Nov 2022, 18:58:38 da Paolodan3 »

                                                                    Paperino e la 25/12 Deluxe non la trovo su INDUCKS ma non mi pare di averla mai letta.
                                                                    Questa storia è già stata ristampata su un Natalissimo di qualche anno fa (per l'esattezza, nel volumetto uscito nel 2015) e proprio in quell'albo l'ho letta.
                                                                    Non me la ricordo ma noto che su INDUCKS è una delle storie con valutazione più bassa... non mi era ancora capitata una con 6,6 di media :silly:

                                                                      Ma solo io faccio un po' di fatica a leggere i recenti numeri di Disneyssimo? Sembra che usano caratteri di scrittura più piccoli e distorti del solito...
                                                                      Certo la mia miopia non aiuta, però....noto davvero questa difficoltà nella lettura!

                                                                        Ciao a tutti, sono nuovo del Papersera.

                                                                        Da collezionista di Estatissima / Natalissimo... Ho preso il nuovo Disneyssimo 109.
                                                                        Ovvero Natalissimo 2022.... Vi allego l'indice, sono tutte storie dal 2002 al 2016.
                                                                        [...]
                                                                        Comunque esco a comprarlo. Quest'anno se lo sono meritati il panettone.
                                                                        Condivido. Anche quest'anno ci sono una bellissima copertina e un'ottima selezione di storie, adeguatissime allo scopo di questo speciale annuale che, non dimentichiamolo, costituisce ogni anno anche una straordinaria opportunità di promozione del fumetto Disney.

                                                                          La cover di questo numero di Natale è bellissima  :heart:

                                                                          Per il prossimo anno, che ne pensate di spostare questo topic su Disneyssimo (o meglio, non spostare questo ma aprire quello nuovo relativo al 2023 ) sulle testate regolari? Perché alla fine questi sono volumi che escono tutti gli anni e sono pure molto seguiti.

                                                                            Disneyssimo- Discussione Generale ( Natalissimo - Estatissima & C.)
                                                                            Risposta #38: Giovedì 15 Dic 2022, 09:02:47
                                                                            Vista la penuria di post, e il poco interesse nella testata, propongo di cambiare il titolo del topic aggiungendo "Discussione Generale" invece dell'annata.

                                                                            Qui un'analisi dei vari vattelapesca: https://www.papersera.net/wp/2022/06/04/vattelapesca-disney/

                                                                            Grazie mille,
                                                                            V
                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 15 Dic 2022, 09:06:52 da V »

                                                                               :arrampicaSpecchi: :arrampicaSpecchi:
                                                                              Per gli amanti della neve e dell'inverno, vi metto la foto dell' indice di Invernissimo

                                                                                :arrampicaSpecchi: :arrampicaSpecchi:
                                                                                Per gli amanti della neve e dell'inverno, vi metto la foto dell' indice di Invernissimo
                                                                                Grazie dell'indice.

                                                                                Nel sommario vedo ristampata la storia Topolino e le trame nell'ombra, della quale ho dei bei ricordi.
                                                                                Si tratta di una vicenda a tinte gialle ben riuscita, che merita per la sceneggiatura fluente ed intrigante di Carlo Panaro servita al meglio dagli ottimi disegni di Silvio Camboni, il cui tratto caratteristico mi piace molto.

                                                                                  Da qualche giorno ho acquistato il nuovo "Primaverissima". Allego il sommario per chi volesse dare un occhiata

                                                                                  *

                                                                                  Samu
                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                  PolliceSu   (5)

                                                                                  • *****
                                                                                  • Post: 2413
                                                                                  • Appassionato scarpiano
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (5)
                                                                                    Da qualche giorno ho acquistato il nuovo "Primaverissima". Allego il sommario per chi volesse dare un occhiata
                                                                                    Grazie dell'indice, Daniloma.

                                                                                    Al sommario da te postato aggiungo i link Inducks:

                                                                                    Paperino maestro floreale
                                                                                    Zio Paperone e le scimmie arboricole
                                                                                    Sgrizzo e la plusrosa magna
                                                                                    Zio Paperone e la febbre del petalo nero
                                                                                    Zio Paperone e i campi galleggianti
                                                                                    Nonna Papera e il valido aiuto

                                                                                    *

                                                                                    GiBy_
                                                                                    Giovane Marmotta
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • **
                                                                                    • Post: 141
                                                                                    • Leggo fumetti Disney dal 1992
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Da qualche giorno ho acquistato il nuovo "Primaverissima". Allego il sommario per chi volesse dare un occhiata
                                                                                      Grazie dell'indice, Daniloma.

                                                                                      Al sommario da te postato aggiungo i link Inducks:

                                                                                      Paperino maestro floreale
                                                                                      Zio Paperone e le scimmie arboricole
                                                                                      Sgrizzo e la plusrosa magna
                                                                                      Zio Paperone e la febbre del petalo nero
                                                                                      Zio Paperone e i campi galleggianti
                                                                                      Nonna Papera e il valido aiuto

                                                                                      Non è male come numero, peccato per quello di Nonna Papera pubblicato solo 1 anno fa in un'altra rivista Disney Panini Comics.

                                                                                        Una info, ma da voi è arrivato " Disneyssimo 111 Speciale - Risatissima" ??. Qui in Ancona non si è ancora visto!! :embarrassed:. Grazie! Marco

                                                                                          Una info, ma da voi è arrivato " Disneyssimo 111 Speciale - Risatissima" ??. Qui in Ancona non si è ancora visto!! :embarrassed:. Grazie! Marco
                                                                                          No, neanche da me (in provincia di Palermo) è arrivato.

                                                                                            Uscito oggi a Torino, pubblico la “tracklist”

                                                                                              Come non detto, il forum non mi fa caricare i file .jpeg

                                                                                                Eccolo Risatissima  ;D


                                                                                                  Buongiorno,
                                                                                                  avrei bisogno di alcune informazioni sui disney time del 2023 (Invernissimo e primaverissima). Le copertine sono inedite? e se si, di chi sono (uno credo sia freccero e l'altro zanchi ma non ne sono certo)...
                                                                                                  Mi servirebbe sapere anche se ci sono storie con i due tempi completi.

                                                                                                  Grazie mille,
                                                                                                  V

                                                                                                    È uscito estatissima con una super cover solare  ;D
                                                                                                    Per caso qualcuno lo ha preso e condivide l'indice?
                                                                                                    Grazie  ;D

                                                                                                      Estatissima   Giugno 2023  4,50€ Pag. 196

                                                                                                      Sommario

                                                                                                      Basettoni e il grande caldo
                                                                                                      Mezzavilla/Cavazzano
                                                                                                      Topolino 1967 - 1993

                                                                                                      Paperino in L'eroe della spiaggia
                                                                                                      Topolino 2380 - 2001
                                                                                                      Concina/Deiana

                                                                                                      Paperino & Paperoga guide marine
                                                                                                      Topolino 1967 - 1993
                                                                                                      Pezzin/Ongaro

                                                                                                      Pippo & Gancio e il relax balneare
                                                                                                      Topolino 2116 - 1996
                                                                                                      Panaro/Amendola

                                                                                                      Zio Paperone e il deposito di Ferragosto
                                                                                                      Topolino 2125 - 1996
                                                                                                      Borciani/Martusciello

                                                                                                      Paperino e la strana crociera
                                                                                                      Topolino 1968 - 1993
                                                                                                      Corteggiani/Vian

                                                                                                      Prossimo numero Vacanzissima
                                                                                                      Topolino e il misterioso caso Amberson
                                                                                                      Paperino e l'atollo sconosciuto
                                                                                                      Brigitta e la crociera indimenticabile


                                                                                                        Dato lo ho cercati per me allego anche codici Inducks per le anticipazioni sul prossimo numero Vacanzissima
                                                                                                        Topolino e il misterioso caso Amberson

                                                                                                        Paperino e l'atollo sconosciuto

                                                                                                        Brigitta e la crociera indimenticabile


                                                                                                          A parte che sono 5 storie per i paperi a 1 sola per i topi, a parte il prezzo che è di nuovo aumentato...

                                                                                                          Basettoni e il grande caldo
                                                                                                          Ce l'ho su TopoStorie 4 Indovina chi viene in vacanza?

                                                                                                          Paperino in L'eroe della spiaggia
                                                                                                          Letta già su Estatissima 2015 e riletta su Vacanzissima 2019

                                                                                                          Paperino & Paperoga guide marine
                                                                                                          Mi manca

                                                                                                          Pippo & Gancio e il relax balneare
                                                                                                          Mi manca

                                                                                                          Zio Paperone e il deposito di Ferragosto
                                                                                                          Già su Estatissima 2017

                                                                                                          Paperino e la strana crociera
                                                                                                          Ce l'ho su Estatissima 2009, ultima sua ristampa ma dopo 14 anni posso accettarlo

                                                                                                          Per solo due storie che non ho letto (o non ricordo), passo! Andassero a fan***!

                                                                                                          EDIT: le due che mi mancano le ho sui due Topolino in cui hanno debuttato, in uno scatolone dai miei. Domani vado a trovarli e li recupero.
                                                                                                          « Ultima modifica: Sabato 1 Lug 2023, 11:55:15 da Zarathustra »
                                                                                                          Ciao,
                                                                                                          Emanuele.
                                                                                                          Il mio blog:
                                                                                                          The Reign of Ema
                                                                                                          22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                                                                                                          8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                                                                                                          24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                                                                                                          18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

                                                                                                            È uscito Vacanzissima !  :-)
                                                                                                            Non riesco ora a caricare i codici Inducks ma allego foto dell'indice

                                                                                                              la copertina del Natalissimo 2023

                                                                                                              Lo prenderò per tradizione sperando in un buon indice.
                                                                                                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.


                                                                                                                Grazie mille! Qualità dell'indice, cosa vi pare?

                                                                                                                *

                                                                                                                Paper Bat 82
                                                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                                • ***
                                                                                                                • Post: 412
                                                                                                                • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                  • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                  Non ricordo le trame, ma per me la migliore storia natalizia e' quella dove il Natale fa da sottofondo alla trama della storia.
                                                                                                                  E non quella dove si parla di Babbo Natale del panettone del cenone e dei regali.
                                                                                                                  Ora per non chiamare in causa la solita trilogia, faccio il paragone con il cinema dei tanti film sugli elfi le renne e babbo Natale il miglior film natalizio resta " Una poltrona per due" con Eddy Murphy e Jenn Lee Curtis. Almeno per me.
                                                                                                                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                                                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                                                    Ma c'è una legge per cui Il misfatto globale di Gambabbo Natale debba essere ristampata ogni 4 anni su Natalissimo?
                                                                                                                    Addirittura 3 storie su 5 dedicate ai topi!
                                                                                                                    Se non avessero aumentato il prezzo lo avrei preso, per tradizione, perché ho solo quella su Gamba e quella su Gastone.
                                                                                                                    Me le rileggerò sul settimanale.
                                                                                                                    Ciao,
                                                                                                                    Emanuele.
                                                                                                                    Il mio blog:
                                                                                                                    The Reign of Ema
                                                                                                                    22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                                                                                                                    8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                                                                                                                    24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                                                                                                                    18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

                                                                                                                    *

                                                                                                                    fab4mas
                                                                                                                    Ombronauta
                                                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                                                    • ****
                                                                                                                    • Post: 765
                                                                                                                    • Swim-Bike-Run-Disney
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                      bella la copertina dell invernissimo in uscita il 7 gennaio (non ricordo di averla già vista ma tutto può essere). appena vedo l indice decido ma son propenso all acquisto solitamente.

                                                                                                                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                                                                                                        Son sempre belle le cover degli ISSIMO/ISSIMA  ;D

                                                                                                                        Io anche guardo sempre gli indici prima, ma se mi dovessi basare sulla cover per un eventuale acquisto sarebbe uno dei primi che prenderei in considerazione  ;D

                                                                                                                          bella la copertina dell invernissimo in uscita il 7 gennaio (non ricordo di averla già vista ma tutto può essere).
                                                                                                                          L'immagine di copertina del volumetto (disegnata da Emmanuele Baccinelli per i colori di Mario Perrotta) è inedita.



                                                                                                                          *

                                                                                                                          Ruhan
                                                                                                                          Evroniano
                                                                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                                                                          • **
                                                                                                                          • Post: 101
                                                                                                                          • Mago e Stregone; Eremita dell'Airone
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                                                                            Un "Invernissimo" interamente composto da storie di Paperi, che rimarca l'assoluta mancanza di avventure a tema di Topolino & co.
                                                                                                                            Vero. Ed era già accaduto col Primaverissima dello scorso anno.

                                                                                                                            Ipotizzo — senza alcuna base o dato reale, ovviamente; magari averne! — che le storie vengano scelte (anche) in base alle vendite conseguite con i Disneyssimi prececedenti. Dato che, solitamente, si usano i paperi per attirare lettori occasionali (si vedano le copertine della stessa testata: ritraggono, quasi sempre, paperi) non mi sembrerebbe assurdo pensare che vi possa essere stato un calo negli scorsi mesi. Chiaramente, si tratta di una semplice ipotesi. Ripeto. Sarebbe bello avere i dati delle vendite disponibili.

                                                                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2024, 00:22:31 da Ruhan »


                                                                                                                              Come storie?
                                                                                                                              Io di quelle enunciate nel sommario ho letto solo quella di Paperino e l'iceberg solitario, niente di che ma una cosa positiva di questa storia la ricordo tutt'ora: la battuta di un Paperino spazientito che, dalla sua amaca, sentenzia: "Ci deve pur essere un modo migliore di cominciare la giornata... che alzarsi!"  ;D

                                                                                                                                Ed ecco arrivata ..

                                                                                                                                Primaverissima  :flower:

                                                                                                                                 

                                                                                                                                Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)