Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino & Friends - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
« Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 17:48:09 da Pacuvio »

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperino & Friends 1
    Risposta #1: Mercoledì 11 Mag 2022, 16:47:11
    L'ho comprato anch'io; che tocca fare per completismo... :rolleye:
    « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2022, 14:17:26 da Dippy Dawg »
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 765
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperino & Friends 1
      Risposta #2: Mercoledì 11 Mag 2022, 17:10:33
      L'ho comprato anch'io; che tocca fare per completismo...  :male:

      Porca Pupazza m sa che tocca pure a me per gli spookyzone ma veramente sono combattuto avendo scarsa stima per le altre storie. Preferivo di gran lunga lo spooky indipendente o vederle assorbite dal topolino settimanale visto che le trovo migliori di molte storie riempitive che popolano il settimanale..
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperino & Friends 1
        Risposta #3: Mercoledì 11 Mag 2022, 17:47:01
        Spookyzone era piaciuto anche a me.. :D

        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2788
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperino & Friends 1
          Risposta #4: Mercoledì 11 Mag 2022, 17:54:10
          Mi manca un po' la storia della serie spookyzone; quindi è di autori italiani, in Italia sono stati pubblicati quattro episodi nel libretto che prendeva l'omonimo titolo, e ora le altre storie verranno comprese in questa nuova pubblicazione ... è così? Inoltre, mia curiosità, dove sono state pubblicate per la prima volta le storie?

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperino & Friends 1
            Risposta #5: Mercoledì 11 Mag 2022, 18:08:19
            https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDGAG++4
            Esatto. Per la prima pubblicazione non so se da inducks si riesca a risalire.

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperino & Friends 1
              Risposta #6: Mercoledì 11 Mag 2022, 18:11:24
              Considerando che Spookyzone costava 4.90 € (anche se era presente un omaggio) questo Paperino & Friends ha lo stesso prezzo con qualche (discutibile?  ;D) storia in più.
              Magari ai bambini però piacciono.
              Comunque trovo anche io che sia un peccato non aver avuto Spookyzone sul  SmMickey

              *

              Ramarro
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 119
              • Masochista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperino & Friends 1
                Risposta #7: Mercoledì 11 Mag 2022, 18:42:46
                Hanno saltato un po' di episodi di Spookyzone...

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Paperino & Friends 1
                  Risposta #8: Mercoledì 11 Mag 2022, 23:09:40
                  Spero che da oggi in poi veicoleranno tutte le serie adolescenziali su personaggi adulti in questo nuovo albo dove, fra un po', potrebbero comparire anche le Origini di Topolino. Spero anche che Paperino & Friends non vada ad eliminare Topolino Junior, in modo che i bimbi avranno ben due testate da leggere, facendo si che il Topo si 'seniorizzi' maggiormente (come pare stia già accadendo).

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1801
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperino & Friends 1
                    Risposta #9: Giovedì 12 Mag 2022, 09:37:37
                    Spero che da oggi in poi veicoleranno tutte le serie adolescenziali su personaggi adulti in questo nuovo albo dove, fra un po', potrebbero comparire anche le Origini di Topolino. Spero anche che Paperino & Friends non vada ad eliminare Topolino Junior, in modo che i bimbi avranno ben due testate da leggere, facendo si che il Topo si 'seniorizzi' maggiormente (come pare stia già accadendo).
                    Secondo me proseguiranno entrambe (nel caso vendano abbastanza  ;) ) perché sono proprio due target di età di riferimento diversi.Il Topolino Junior è proprio per i piccoli piccoli,al massimo per i primi due anni di elementari per chi sta imparando a leggere, mentre questo Paperino & friends secondo me è adatto dalla seconda elementare in poi.
                    Fateci sapere come vi è sembrato  :D
                    Io comunque avevo apprezzato nella loro spensieratezza alcune storie Young Donald Duck.Queste due proposte non le ho ancora lette, ma ho visto che sono di Artibani quindi già la sua firma è un buon biglietto da visita.
                    Oltre i fumetti non vi è altro?

                    *

                    Andy392
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1163
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperino & Friends 1
                      Risposta #10: Giovedì 12 Mag 2022, 10:30:00
                      Il primo ciclo di storie di YDD sono pessime, anche se firmate da Artibani

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2414
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperino & Friends 1
                        Risposta #11: Giovedì 12 Mag 2022, 20:56:17
                        Spero che da oggi in poi veicoleranno tutte le serie adolescenziali su personaggi adulti in questo nuovo albo dove, fra un po', potrebbero comparire anche le Origini di Topolino. Spero anche che Paperino & Friends non vada ad eliminare Topolino Junior, in modo che i bimbi avranno ben due testate da leggere, facendo si che il Topo si 'seniorizzi' maggiormente (come pare stia già accadendo).
                        Sono assolutamente d'accordo con quanto affermato da Cornelius.
                        Spero anch'io che questa testata non sia solo un contenitore dove ristampare storie già edite di Young Donald Duck (che le altre due serie, quella di Minni e Paperina spie adolescenti e quella di Qui, Quo, Qua alle prese con i misteri in giro per il mondo non le conosco) ma che sia soprattutto una pubblicazione dove veicolare direttamente eventuali nuovi episodi della serie del giovane Paperino inediti in Italia, senza passare sulle pagine del Topolino.
                        Non posso che essere a favore di un target più adulto per il Topo e il dedicare appositamente una nuova testata ad un pubblico di una fascia più giovane può essere la giusta via per differenziare i due tipi di target.
                        Storie leggere sul Topo ci sono, ci sono sempre state ed è giusto che ci siano ma Young Donald Duck, esclusi i primi tre episodi che onestamente mi erano piaciuti, è stata una serie che ho trovato troppo priva di mordente e così poco interessante che spero di non rivederla più sul libretto.

                        *

                        fab4mas
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 765
                        • Swim-Bike-Run-Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperino & Friends 1
                          Risposta #12: Giovedì 12 Mag 2022, 22:16:25
                          Spero che da oggi in poi veicoleranno tutte le serie adolescenziali su personaggi adulti in questo nuovo albo dove, fra un po', potrebbero comparire anche le Origini di Topolino. Spero anche che Paperino & Friends non vada ad eliminare Topolino Junior, in modo che i bimbi avranno ben due testate da leggere, facendo si che il Topo si 'seniorizzi' maggiormente (come pare stia già accadendo).

                          il problema più che l età dei protagonisti è la qualità delle storie. Ci sono storie di Paperino Paperotto (forse il più young degli young) che ringrazio il cielo siano finite sul topo. Le young donald & co son semplicemente bruttine a mio giudizio, alcune area 15 belle altre meno. tutto questo per dire che non vedo nell età dei personaggi il 'problema' di molte storie.

                          E una provocazione serale: Date a Casty il 'compito' di inventar qualcosa con Young Donald e scommetto che saranno benvenute sul settimanale  :))
                          « Ultima modifica: Giovedì 12 Mag 2022, 22:18:40 da fab4mas »
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2414
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperino & Friends 1
                            Risposta #13: Giovedì 12 Mag 2022, 22:28:27
                            il problema più che l età dei protagonisti è la qualità delle storie. Ci sono storie di Paperino Paperotto (forse il più young degli young) che ringrazio il cielo siano finite sul topo.
                            Sono del tuo stesso avviso sulla bellezza dello sfondo bucolico e del carattere gioviale e vivace che portano con sé le più belle storie di Paperino Paperotto, soprattutto quando usato da Bruno Enna e per questo non ho potuto che apprezzare di vero cuore il ritorno del "suo" giovane Paperino con la recente storia sul "Volo dell'Albatro".
                            Anche io, come te, spero che ci saranno nuove storie di Paperino Paperotto come inedite sul Topolino perché quando questo personaggio viene ben scritto sa dare veramente tanto in termini di freschezza e di briosità delle storie e me le voglio godere sul settimanale così come quando me le leggevo sul Topo da bambino.  ;)

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1163
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperino & Friends 1
                              Risposta #14: Venerdì 13 Mag 2022, 00:10:01
                              Ma questa storia di Spookyzone è davvero disegnata da Alessandro Pastrovicchio come mette su Inducks? Perchè dagli scan sembra d'Ippolito.

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperino & Friends 1
                                Risposta #15: Venerdì 13 Mag 2022, 13:01:00
                                tempo fa in qualità di abbonato a topolino mi avevano spedito gratis il primo numero di topolino junior, se fanno lo stesso per questo... lo rivendo subito!

                                *

                                Photomas2
                                Gran Mogol
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 680
                                • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re:Paperino & Friends 1
                                  Risposta #16: Venerdì 13 Mag 2022, 13:07:15
                                  Ho letto bene? Ristampano "Young Donald Duck"?

                                  Cioè, lo ristampano davvero?

                                  Davvero davvero?

                                  No, dài, non ci posso credere...

                                  *

                                  Filo Sganga
                                  Gran Mogol
                                  PolliceSu   (1)

                                  • ***
                                  • Post: 717
                                  • Esordiente
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re:Paperino & Friends 1
                                    Risposta #17: Venerdì 13 Mag 2022, 15:16:48
                                    Menomale dividono le storie più infantili in altre testate più in target e stanno cominciando ad alzare il tiro delle storie del topolino classico! I risultati si vedono!
                                     Spero che questo serva a far ricomprare il topo a chi ha smesso di comprarlo proprio per questo motivo...

                                    *

                                    fab4mas
                                    Ombronauta
                                    PolliceSu

                                    • ****
                                    • Post: 765
                                    • Swim-Bike-Run-Disney
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re:Paperino & Friends 1
                                      Risposta #18: Venerdì 13 Mag 2022, 15:35:57
                                      Menomale dividono le storie più infantili in altre testate più in target e stanno cominciando ad alzare il tiro delle storie del topolino classico! I risultati si vedono!
                                       Spero che questo serva a far ricomprare il topo a chi ha smesso di comprarlo proprio per questo motivo...

                                      ma se il primo numero è uscito in questi giorni che risultati si vedono?
                                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                      *

                                      Filo Sganga
                                      Gran Mogol
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 717
                                      • Esordiente
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re:Paperino & Friends 1
                                        Risposta #19: Venerdì 13 Mag 2022, 15:43:02

                                        Si vedono nel senso che da un pò di tempo ci sono storie un pò più adulte e complesse sul topo rispetto a qualche anno fa...
                                        Menomale dividono le storie più infantili in altre testate più in target e stanno cominciando ad alzare il tiro delle storie del topolino classico! I risultati si vedono!
                                         Spero che questo serva a far ricomprare il topo a chi ha smesso di comprarlo proprio per questo motivo...

                                        ma se il primo numero è uscito in questi giorni che risultati si vedono?

                                        *

                                        fab4mas
                                        Ombronauta
                                        PolliceSu

                                        • ****
                                        • Post: 765
                                        • Swim-Bike-Run-Disney
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re:Paperino & Friends 1
                                          Risposta #20: Venerdì 13 Mag 2022, 18:17:54

                                          Si vedono nel senso che da un pò di tempo ci sono storie un pò più adulte e complesse sul topo rispetto a qualche anno fa...
                                          Menomale dividono le storie più infantili in altre testate più in target e stanno cominciando ad alzare il tiro delle storie del topolino classico! I risultati si vedono!
                                           Spero che questo serva a far ricomprare il topo a chi ha smesso di comprarlo proprio per questo motivo...

                                          ma se il primo numero è uscito in questi giorni che risultati si vedono?

                                          Continuo a non trovarmi. L'ondata 'young' è relativamente molto recente. Qualche anno fa eravamo messi 'meglio' almeno dal mio punto di vista... c erano comunque storie adultissime e meno drammi adolescenziali. 

                                          intendiamoci io sono a favore di un impronta teen su certe storie , anche nel mondo del cinema o delle serie tv da un po di tempo se ne trovano tante e alcune di ottima qualità a mio parere, è quando si vara su argomenti da 'posta del cuore' come le cottarelle, il rapporto col genitore (zio) che le trovo fuori luogo. Sono sicuramente di parte ma trovo più consono topolino che si trasforma in un 'mostruoso' paperone che la versione disney di bayside school che ci hanno dato.
                                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                          *

                                          AxelAlpha
                                          Brutopiano
                                          PolliceSu

                                          • *
                                          • Post: 57
                                          • Esperto in doppio e triplo gioco.
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re:Paperino & Friends 1
                                            Risposta #21: Venerdì 13 Mag 2022, 21:38:36
                                            Secondo voi si andrà verso la pubblicazione di storie inedite di YDD su questa nuova testata e non più su Topolino? Personalmente spero di no,ma vorrei avere anche la vostra idea.Grazie in anticipo.
                                            AxelAlpha

                                            *

                                            Samu
                                            Visir di Papatoa
                                            PolliceSu

                                            • *****
                                            • Post: 2414
                                            • Appassionato scarpiano
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re:Paperino & Friends 1
                                              Risposta #22: Venerdì 13 Mag 2022, 22:19:43
                                              Secondo voi si andrà verso la pubblicazione di storie inedite di YDD su questa nuova testata e non più su Topolino? Personalmente spero di no,ma vorrei avere anche la vostra idea.Grazie in anticipo.
                                              Ciao Axel.  :)
                                              Rispondo volentieri al tuo invito, anche se posso affermare tranquillamente che non sarei affatto dispiaciuto qualora i nuovi episodi di Young Donald Duck dovessero passare direttamente su questa testata appena varata.
                                              Per quanto mi riguarda, infatti, dato il poco interesse che ho provato nella lettura delle storie della serie (escluse le prime tre storie), spero proprio che il varo di questa nuova pubblicazione sia un modo per evitare la presenza di nuovi episodi, finora inediti in Italia, sulle pagine di Topolino.
                                              Tra le due serie che trattano delle avventure del giovane Donald, e cioè tra Paperino Paperotto e Young Donald Duck, preferisco di gran lunga la presenza della prima con storie nuove di zecca sul Topo.
                                              Semplicemente perché a giudicare dalle vivacità e dall'allegria che certe storie di Paperino Paperotto hanno saputo trasmettermi nel corso degli anni preferirei decisamente di più leggere altre storie di questo ciclo sulle pagine del settimanale, seguendo la scia della recente storia di Enna/Tosolini, rispetto alla presenza di un Young Donald Duck che a me onestamente lascia poco e nulla a fine lettura.

                                              *

                                              Cornelius
                                              Imperatore della Calidornia
                                              PolliceSu   (1)

                                              • ******
                                              • Post: 12558
                                              • Mais dire Mais
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (1)
                                                Re:Paperino & Friends 1
                                                Risposta #23: Venerdì 13 Mag 2022, 22:23:25
                                                Secondo voi si andrà verso la pubblicazione di storie inedite di YDD su questa nuova testata e non più su Topolino? Personalmente spero di no,ma vorrei avere anche la vostra idea.Grazie in anticipo.
                                                Spero di si ma non perché sia contro le storie 'young' in generale: più che altro non apprezzo queste 'giovanilizzazioni' di personaggi adulti, a parte PP8 che è tutta un'altra storia (ultra ventennale) ormai 'storicizzata' oltre che apprezzata per diversi motivi, fra cui la creazione di paperetti ben caratterizzati e del villaggio di Quack Town che prima non esisteva.

                                                I personaggi nati 'teen' e non diventati tali a posteriori, in una fascia di età piuttosto ampia che include Newton e Paperetta, Gilberto e le nipotine di Paperina (fra gli altri) li ho sempre apprezzati e li ritengo 'meritevoli' di far parte di storie 'adulte', dove l'aggettivo non dipende certo dall'età dei protagonisti ma dalla qualità delle sceneggiature (e dei disegni).

                                                Loro sono giovani e giovanili in maniera naturale mentre i loro zii, una volta ringiovaniti, sembrano volerlo essere 'per forza', con gesti e gergo piuttosto forzati. Queste 'forzature' preferisco vengano dirottare su Paperino & Friends piuttosto che vederle sul libretto. Questa nuova testata sembra nascere non solo per ristampare storie recenti (che finirebbero velocemente) ma anche per proporre storie nuove, sulla falsariga di quelle ristampate.

                                                *

                                                Photomas2
                                                Gran Mogol
                                                PolliceSu   (2)

                                                • ***
                                                • Post: 680
                                                • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (2)
                                                  Re:Paperino & Friends 1
                                                  Risposta #24: Sabato 14 Mag 2022, 12:53:17
                                                  Senza offesa per nessuno, ma credo di rappresentare una grande fetta dei lettori i quali sono lì a pregare ogni sera e ad accendere ceri a tutti i Santi o alle divinità in cui credono, affinché YDD non veda mai più la luce sul "Topolino" classico.

                                                  Se proprio lo si vuole pubblicare, che sia altrove. Se proprio lo si deve, eh... Ma proprio proprio se!  >:D

                                                  *

                                                  paolobar
                                                  Visir di Papatoa
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 2716
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re:Paperino & Friends 1
                                                    Risposta #25: Mercoledì 18 Mag 2022, 22:30:12
                                                    intanto Francesco Artibani e Alessandro Ferrari per il mercato francese non fanno mancare nulla  :oh:
                                                    questo è il secondo volume, presumo lo stesso che poi uscirà in Italia
                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2022, 22:35:40 da paolobar »

                                                    *

                                                    Andy392
                                                    Cugino di Alf
                                                    PolliceSu

                                                    • ****
                                                    • Post: 1163
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re:Paperino & Friends 1
                                                      Risposta #26: Giovedì 19 Mag 2022, 15:24:45
                                                      La posa di Paperino nella seconda vignetta è raccapricciante!  :shocked:
                                                      Comunque se è presa dalla terza stagione di YDD c'è solo da sperare che venga pubblicata in questa testata e non sul Topolino.

                                                      *

                                                      Andy392
                                                      Cugino di Alf
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • ****
                                                      • Post: 1163
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re:Paperino & Friends 1
                                                        Risposta #27: Sabato 11 Giu 2022, 08:42:46
                                                        Ho visto che sul sito della Panini mette che il secondo numero uscirà domani.

                                                        *

                                                        Bob Ness
                                                        Bassotto
                                                        PolliceSu

                                                        • *
                                                        • Post: 10
                                                        • Esordiente
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re:Paperino & Friends 1
                                                          Risposta #28: Domenica 4 Set 2022, 15:12:33
                                                          Questo volume mi incuriosisce per le storie di spookyzone. Sono apprezzabili secondo voi anche dai lettori meno giovani?

                                                          *

                                                          crios
                                                          Bassotto
                                                          PolliceSu   (1)

                                                          • *
                                                          • Post: 25
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (1)
                                                            Re:Paperino & Friends 1
                                                            Risposta #29: Martedì 22 Nov 2022, 11:42:36
                                                            Che si sappia, la testata è stata chiusa? Mi pare di non aver visto l'annuncio del prossimo volume nelle ultime anteprime

                                                            *

                                                            V
                                                            Flagello dei mari
                                                            PolliceSu

                                                            • *****
                                                            • Post: 4013
                                                            • Torino
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re:Paperino & Friends 1
                                                              Risposta #30: Martedì 22 Nov 2022, 11:55:23
                                                              Che si sappia, la testata è stata chiusa? Mi pare di non aver visto l'annuncio del prossimo volume nelle ultime anteprime

                                                              Bella domanda, e proprio non saprei. Sul sito panini non c'e ancora nulla. dovrebbe uscire, l'ipotetico quinto volume, attorno al 10 dicembre... Bisogna aspettare :)

                                                              *

                                                              Grande Tiranno
                                                              Diabolico Vendicatore
                                                              PolliceSu   (1)

                                                              • ****
                                                              • Post: 1941
                                                              • Sfortunato creaturo!
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (1)
                                                                Re:Paperino & Friends 1
                                                                Risposta #31: Martedì 22 Nov 2022, 12:03:24
                                                                Sul next del quarto volume è scritto che il quinto sarebbe arrivato "prossimamente".

                                                                Ciao!

                                                                Il Grande Tiranno
                                                                Catturamento Catturamento!

                                                                *

                                                                mari_comix
                                                                Papero del Mistero
                                                                PolliceSu

                                                                • **
                                                                • Post: 233
                                                                • Artista dei paperi
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re:Paperino & Friends 1
                                                                  Risposta #32: Venerdì 16 Dic 2022, 00:30:01
                                                                  Novità sul numero 5??

                                                                  *

                                                                  hendrik
                                                                  Dittatore di Saturno
                                                                  PolliceSu

                                                                  • *****
                                                                  • Post: 3475
                                                                  • W Carlo Barx!
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re:Paperino & Friends 1
                                                                    Risposta #33: Venerdì 16 Dic 2022, 10:12:37
                                                                    E' presente nell'Anteprima uscita ieri.
                                                                    ... non ferma a Verkuragon!

                                                                    *

                                                                    mari_comix
                                                                    Papero del Mistero
                                                                    PolliceSu

                                                                    • **
                                                                    • Post: 233
                                                                    • Artista dei paperi
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re:Paperino & Friends 1
                                                                      Risposta #34: Venerdì 16 Dic 2022, 10:25:44
                                                                      E' presente nell'Anteprima uscita ieri.
                                                                      Ho visto più volte , anche ora. Ma dove è?? C è topolino, le grandi saghe, ZP, pk, Topolibro, topo extra, Disney in team, noi cugini, i grandi classici, almanacco, paperino, Disney big, 100% musica, primaverissima. Non vedo da nessuna parte sto paperino & friends 5

                                                                      *

                                                                      hendrik
                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                      PolliceSu

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 3475
                                                                      • W Carlo Barx!
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re:Paperino & Friends 1
                                                                        Risposta #35: Venerdì 16 Dic 2022, 10:46:44
                                                                        Non è nella sezione Disney.
                                                                        ... non ferma a Verkuragon!

                                                                        *

                                                                        paolobar
                                                                        Visir di Papatoa
                                                                        PolliceSu   (2)

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 2716
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (2)
                                                                          Re:Paperino & Friends 1
                                                                          Risposta #36: Venerdì 16 Dic 2022, 13:01:07
                                                                          Novità sul numero 5??

                                                                          eccolo a pagina 100

                                                                          *

                                                                          francescovalentini
                                                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                          • ***
                                                                          • Post: 330
                                                                          • Novellino
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                            Re:Paperino & Friends - Discussione Generale
                                                                            Risposta #37: Mercoledì 3 Mag 2023, 18:08:13
                                                                            Facendo un calcolo (se non aggiungono altre saghe) devono essere pubblicate ancora 50 storie per un totale di 10 numeri! (adesso pubblicano Spookyzone, Minnie & Daisy Spy Power, Young Donald Duck e Star Force - Rebel Academy.

                                                                            *

                                                                            mari_comix
                                                                            Papero del Mistero
                                                                            PolliceSu

                                                                            • **
                                                                            • Post: 233
                                                                            • Artista dei paperi
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re:Paperino & Friends - Discussione Generale
                                                                              Risposta #38: Giovedì 4 Mag 2023, 01:58:37
                                                                              Facendo un calcolo (se non aggiungono altre saghe) devono essere pubblicate ancora 50 storie per un totale di 10 numeri! (adesso pubblicano Spookyzone, Minnie & Daisy Spy Power, Young Donald Duck e Star Force - Rebel Academy.
                                                                              Speriamo non interrompano la testata

                                                                                Re:Paperino & Friends - Discussione Generale
                                                                                Risposta #39: Giovedì 13 Lug 2023, 15:59:31
                                                                                Ciao a tutti,
                                                                                ho visto sul sito della Panini che dovrebbe essere uscito a fine giugno il numero 7
                                                                                https://www.panini.it/shp_ita_it/paperino-friends-7-1wfupa006-it08.html

                                                                                Per caso qualcuno l'ha trovato/ordinato? Che storie contiene?

                                                                                Grazie mille

                                                                                *

                                                                                Bruce Banner
                                                                                Gran Mogol
                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                • ***
                                                                                • Post: 527
                                                                                • Novellino
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                  Re:Paperino & Friends - Discussione Generale
                                                                                  Risposta #40: Venerdì 21 Lug 2023, 11:55:11
                                                                                  Ciao a tutti,
                                                                                  ho visto sul sito della Panini che dovrebbe essere uscito a fine giugno il numero 7
                                                                                  https://www.panini.it/shp_ita_it/paperino-friends-7-1wfupa006-it08.html

                                                                                  Per caso qualcuno l'ha trovato/ordinato? Che storie contiene?

                                                                                  Grazie mille

                                                                                  Stesso sommario dei numeri precedenti.

                                                                                  Prossimo numero a  fine settembre.
                                                                                  Certo che non riesce ad avere una pubblicazione regolare.

                                                                                  *

                                                                                  Gottfredson Fan
                                                                                  Bassotto
                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                  • *
                                                                                  • Post: 16
                                                                                  • Novellino
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                    Re:Paperino & Friends - Discussione Generale
                                                                                    Risposta #41: Giovedì 27 Lug 2023, 20:37:51
                                                                                    Citazione
                                                                                    Stesso sommario dei numeri precedenti.

                                                                                    Prossimo numero a  fine settembre.
                                                                                    Certo che non riesce ad avere una pubblicazione regolare.

                                                                                    Grazie mille!
                                                                                    Mi potresti indicare i titoli delle storie?

                                                                                    « Ultima modifica: Giovedì 27 Lug 2023, 20:39:41 da Gottfredson Fan »

                                                                                     

                                                                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)