Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3469

Leggi la recensione
di Paolo Castagno

Voto del recensore:
Voto medio: (34)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Le strabilianti imprese di Fantomius: L'alba di Fantomius - Prima parte
Road to World Cup: Il ritorno di Mister Spazzolone
Pippo e la gara di barzellette
Gli urbani paperi: Il favorito della fortuna

Topolino 3469

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AxelAlpha
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 58
  • Esperto in doppio e triplo gioco.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3469
    Risposta #30: Martedì 31 Mag 2022, 10:49:02
    Testa a testa tra il primo episodio dell'alba di Fantomius e Road to World Cup,come miglior storia dell'albo. Un entusiasmante 54 a 54 come  preferenze.Chi vincerà? :rotfl:
    AxelAlpha

    *

    Modestino
    Brutopiano
    PolliceSu   (2)

    • *
    • Post: 31
    • Lettore
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino 3469
      Risposta #31: Mercoledì 15 Giu 2022, 16:32:51
      A poco a poco, sto arrivando a essere in pari col topo (partivo da -12, pensate un po' voi!) e volevo dire qualcosa sugli urbani paperi.

      Io credo ci sia una cosa molto semplice: gli urbani paperi va letta tutta d'un fiato, bisogna aspettare che finisce e poi recuperarla in un colpo solo. E lì si capisce che è una storia anticonvenzionale, decisamente cupa, che sviluppa tutti i personaggi non lasciandone indietro nessuno e per questo lunga ben 6 puntate (la quinta e ultima è infatti divisa in due). Un lavoro enorme (credo sia la storia più lunga degli ultimi anni, forse solo saghe come la papernovela hanno un maggior numero di pagine) che avrà di certo i suoi difetti ma è un tentativo di una ennesima nuova direzione dell'era Bertani, cioè un'avventura in costume più seria e meno parodica. Non capisco chi lamentava lo scarso spazio di Paperino: la saga si chiama " i Paperi", non "Paperino e..."

      Dal canto mio, appena iniziata, non sono riuscito a smettere finché non l'ho finita. Inutile dire che concordo con lo spoiler: il finale lascia aperta una nuova porta abbastanza evidente. Non è detto che si faccia, ma mi piace pensarlo.
      Inutile litigare, siamo tutti fessi uguali

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2454
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3469
        Risposta #32: Mercoledì 15 Giu 2022, 22:46:05
        @Modestino, io sono tra quelli che lamentavano lo scarso spazio affidato a Paperino nel corso di questa saga.
        Ora, non ricordo se avesse così poca possibilità di emergere anche nella storia degli "Italici Paperi" ma in questa seconda stagione della serie ho trovato il personaggio troppo defilato.
        Certamente, la storia si intitola genericamente Gli Urbani Paperi e quindi non c'era scritto già dal titolo che Paperino avesse dovuto ricoprire il ruolo principale.
        Ma visto che parliamo del personaggio più importante e iconico dell'universo dei Paperi insieme allo Zio Paperone mi ha stranito assai vederlo così defilato e poco attenzionato nell'evoluzione della storia.
        E sì, visto che Paperino è uno dei personaggi più importanti del mondo Disney una storia che si intitola - per l'appunto - genericamente "Gli Urbani Paperi" credo che un minimo di spessore e di rilevanza in più a questo papero avrebbe potuto dargliela!  8)
        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2022, 22:49:22 da Samu »

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)