Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
    Risposta #15: Giovedì 19 Mag 2022, 14:15:37
    https://inducks.org/compmag.php?country=&title1=La+grande+dinastia+dei+Paperi&entrycodeh3=&date2=&date1=&publisher=&indexer=&title2=&pages1=&pages2=&price=&attached=&size0=&order=
    Aggiungerei, che non ho visto,ma potrebbe essermi sfuggito:
    La grande dinastia dei Paperi che è alla seconda ristampa,con qualche piccola variazione dalla prima edizione, ma non so se queste riproposizioni solitamente vengono re-inserite.
    Approfitto di questo topic per ringraziare gli indicizzatori inducks che svolgono un lavoro molto importante nel loro tempo libero.Grazie  :flower: :flower:

    *

    MicheleLM
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 46
    • Quando il gioco si fa duro...
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Il mio canale Youtube dove parlo spesso di fumetti Disney
    PolliceSu
      Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
      Risposta #16: Giovedì 19 Mag 2022, 14:20:08
      Benvenuti nel meraviglioso mondo degli indici!
      Ciao a tutti.
      Per evitare eventuali sovrapposizioni, segnalo di aver già preso in consegna gli indici di Grandi Classici, Almanacco Topolino, Zio Paperone, Club dei Supereroi, Cronache dal Papersera e Paperfantasy. Alcune tra queste sono testate in cui sono coinvolto direttamente come collaboratore, per cui ci vuole poco ad adattare i miei indici sul modello Inducks.
      Volevo rendermi utile ma quasi tutte le testate che compro le lavori tu! 😆
      Oltre a quelle compro Paperinik, se non lo fa nessuno potrei farlo io.

        Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
        Risposta #17: Giovedì 19 Mag 2022, 14:27:56
        https://inducks.org/compmag.php?country=&title1=La+grande+dinastia+dei+Paperi&entrycodeh3=&date2=&date1=&publisher=&indexer=&title2=&pages1=&pages2=&price=&attached=&size0=&order=
        Aggiungerei, che non ho visto,ma potrebbe essermi sfuggito:
        La grande dinastia dei Paperi che è alla seconda ristampa,con qualche piccola variazione dalla prima edizione, ma non so se queste riproposizioni solitamente vengono re-inserite.
        Approfitto di questo topic per ringraziare gli indicizzatori inducks che svolgono un lavoro molto importante nel loro tempo libero.Grazie  :flower: :flower:
        Idem questa testata
        https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCSU
        La storia universale Disney alla seconda ristampa - qui non so se ci sono delle variazioni (oltre i colori della copertina) all'interno.

        *

        Ciube27
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 267
        • Citazione aggiunta
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
          Risposta #18: Giovedì 19 Mag 2022, 14:54:29
          Anche l'attuale ristampa di MMMM mi pare manchi totalmente su inducks

          Nel caso potrei provare ad occuparmene io, ma fra qualche settimana perché in questo periodo non riesco proprio :ashamed2:
          « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2022, 14:56:31 da Ciube27 »
          Lettore convinto...

            Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
            Risposta #19: Giovedì 19 Mag 2022, 15:00:42
            Strano che nessuno ancora si sia proposto per una testata nobile come i Classici...io purtroppo li prendo molto raramente
            Luca Giacalone

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
              Risposta #20: Giovedì 19 Mag 2022, 15:36:36
              Strano che nessuno ancora si sia proposto per una testata nobile come i Classici...io purtroppo li prendo molto raramente
              Mi propongo! Anche per le GM e vari vatt
              Catturamento Catturamento!

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                Risposta #21: Giovedì 19 Mag 2022, 16:00:16
                Anche l'attuale ristampa di MMMM mi pare manchi totalmente su inducks

                Nel caso potrei provare ad occuparmene io, ma fra qualche settimana perché in questo periodo non riesco proprio :ashamed2:

                MMMM ristampa e in lavorazione ;) Se nessuno lo fa potrei occuparmi dei 4 volumi sulle tops stories.

                Citazione da: Paolodan3
                Ciao,
                anch'io raccolgo l'invito e proverei con Paperino, testata che attualmente seguo. Inoltre, stesso discorso per i Gialli di Topolino, non vorrei sbagliarmi ma i numeri dell'anno scorso mancano all'appello, e bisognerà aggiungere i tre numeri che usciranno prossimamente nei mesi estivi.

                Topolino in giallo e in lavorazione, ma penso che il tuo aiuto possa essere utilissimo per i numeri in uscita nel 2022 :)

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2788
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                  Risposta #22: Giovedì 19 Mag 2022, 16:43:56
                  @ V
                  Certo, va bene.
                  Ovviamente facevo riferimento a Topolino in giallo e non a "I gialli di Topolino".

                    Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                    Risposta #23: Venerdì 27 Mag 2022, 13:27:43
                    Io ho cominciato a fare qualcosa, ma mi manca, o mi è sfuggita questa informazione:
                    ho il caso di una copertina realizzata da Alessio Coppola, che dovrò inserire come sceneggiatore e disegnatore della stessa, in che numero di colonna dovrò inserirlo? Stesso discorso per il cosiddetto "hero" (in questo caso DD), in che numero di colonna va?
                    Scusate, magari può essere una domanda banale ...
                    Inoltre, ho visto che non si fa riferimento al contenuto della copertina, magari si farà più avanti ...

                      Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                      Risposta #24: Venerdì 27 Mag 2022, 17:21:19
                      Se ho ben capito, vanno nelle colonne 33, 37, 41, 45 e 49.

                      I prossimi tre numeri dei classici potrei indicizzarli anche io, avrei intenzione di prenderli tutti.
                      Delle Tops Stories potrei già indicizzare il primo se mi dite il codice della collana.
                      Ho visto che ci sono i capolavori Disney della Giunti nella lista, quindi immagino vadano inseriti pure quelli a fumetti che stanno uscendo con GEDI, giusto?

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4724
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                        Risposta #25: Venerdì 27 Mag 2022, 17:56:57
                        ho il caso di una copertina realizzata da Alessio Coppola, che dovrò inserire come sceneggiatore e disegnatore della stessa, in che numero di colonna dovrò inserirlo? Stesso discorso per il cosiddetto "hero" (in questo caso DD), in che numero di colonna va?

                        Se è vero che un'immagine vale 1000 parole, ecco il mio contributo:


                        La parte verde è per il codice della storia,
                        Giallo chiaro il numero di pagine
                        Giallo scuro il layout (numero di righe di vignette per pagina)
                        Il grigio l'ideatore (plot)
                        il... bho.. che è? pervinca? marroncino? Comunque sceneggiatore
                        Bianco disegnatore
                        Celeste inchiostratore
                        Rosa hero
                        poi il titolo e tutti gli altri campi tra parentesi quadre, dove va anche la descrizione in [desc-it:descrizione in italiano] oppure [desc:descrizione in inglese]


                        Spero sia utile.

                          -Paolo

                          Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                          Risposta #26: Venerdì 27 Mag 2022, 19:25:26
                          Bene, grazie a tutti e al Grande Capo in particolare  :-)

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 611
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                            Risposta #27: Sabato 28 Mag 2022, 22:50:52
                            Ho provato a buttare giù gli ultimi due numeri del Topolino Fuoriserie di PK (TOFF), il 5 ho visto che su inducks è già in lavorazione.

                            Alcune cose da chiarire:
                            1-L'ultima riga di entrambi gli indici riguarda la pubblicità dei volumi precedenti della stessa collana, non ho capito se è da inserire o meno.
                            2-Rispetto agli altri numeri del TOFF nell'indice del 6 ho aggiunto la riga sulla cronaca degli eventi precedenti, che però manca negli indici precedenti (TOFF 2, 3, 4). Inoltre, l'ho catalogato come articolo (non firmato), ho fatto bene o andava catalogato come testo?
                            3-Nell'indice del 7 ho aggiunto una riga per la presenza di una vignetta (senza colorazione e con le chine gialle) della storia nella pagina antecedente alla storia, l'ho catalogata come storia di una riga, va bene?
                            4-Per fare un riferimento in un commento con [xref:xxx] va bene inserirlo all'interno di [desc-it:xxx] come ho fatto?
                            5-In caso di doppio sceneggiatore, soggettista o disegnatore, come andrebbero inseriti? Nel caso del 6 ho diviso i due autori fra le due diverse parti, anche se ho il dubbio sull'indicazione del soggettista, dato che vengono accreditati entrambi come tali, senza specificare la parte (dal punto di vista della sceneggiatura invece non c'è problema perché c'è stata la conferma di Sisti qui sul forum che Gagnor si è occupato della prima, mentre lui della seconda).

                              Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                              Risposta #28: Domenica 29 Mag 2022, 18:54:44
                              Servirebbero anche le copertine dei volumi che si indicizzano? In caso affermativo nessun problema :)
                              « Ultima modifica: Domenica 29 Mag 2022, 23:53:42 da Paolodan3 »

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2788
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
                                Risposta #29: Martedì 7 Giu 2022, 15:36:17
                                Paperino Mese 502 e 503; ovviamente per correzioni, modifiche e/o integrazioni, piena disponibilità

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)