La bacheca che inizialmente comprendeva quasi solo statuine della Disney Parade, con l'acquisto progressivo di quelle Hachette (ne ho 36 su 60) si era 'affollata' troppo. Così ho deciso di fare altre due bacheche più piccole e di metterle nel seminterrato, dove ho il Plastico di Paperopoli. La scelta è stata 'dura', per quanto abbia privilegiato le ultime arrivate che sono rimaste nella bacheca più grande dietro la porta della mia camera.
L'unico 'francese' che ho abbassato di piano è stato Topesio, più piccolo in scala rispetto a quello italiano e anche rispetto ai 'colleghi' transalpini. Anche la Chiquita francese è più piccola di quella italiana ma mi piaceva di più: per cui ho trovato una base metallica per 'innalzarla'. Per il resto, sono 'scesi' alcuni 'doppioni' della Parade, un Mickey natalizio, un Jet McQuack di stoffa che a confronto con quello in resina ne corre, un Umperio Bogarto 'azzoppato' (dovrò incollare il suo piede, per adesso resta 'appoggiato' alla parete interna), un Edi che, al di là della sua misura minima, non è della Parade ma della Disney Collection.
Sopra di loro le statuine dei 14 giocatori di calcio di una operazione che ora non ricordo poggiati sopra un battiscopa che ho trovato in cantina, ottima e leggera base per loro e per non appesantire troppo le due bacheche.