Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Generazione oceano (Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Beast
Brutopiano
PolliceSu   (3)

  • *
  • Post: 67
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Generazione oceano (Giunti)
    Martedì 24 Mag 2022, 15:30:19
    Indice
    Prefazione di Roberto Danovaro (1 p)
    Redazionale "L'oceano" (5 pp)
    Che storia! (1 p)
    Testi di Fausto Vitaliano

    Topolino e il Mistero in fondo al mare
    sceneggiatura e disegni Casty, chine Michela Frare, colorazione GFB comics - 24 tavole

    Redazionale "Charles & Anton - Eravamo tutti pesci - Creature abissali" (7 pp)
    Che storia! (e due...) (1 p)

    Topolino e il segreto della balena nera

    80 pagine, 12 €
    Volume in vendita in anteprima al Salone del Libro di Torino, in omaggio shopper con riprodotta la copertina

    Copertina: disegno Casty, colore Andrea Cagol

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Generazione oceano (Giunti)
      Risposta #1: Martedì 24 Mag 2022, 15:51:45
      24 tavole... vabbeh è già qualcosa ma confesso che speravo in ben altra numerazione.
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1027
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Generazione oceano (Giunti)
        Risposta #2: Martedì 24 Mag 2022, 16:21:23
        24 tavole... vabbeh è già qualcosa ma confesso che speravo in ben altra numerazione.
        Sono operazioni con finalità divulgative, dove l'investimento sulla storia ospitata è meno rilevante dell'autore ospite, che dà di per sè lustro al volume (Casty, hai detto niente!).
        Francamente non speravo comunque in più di 30 pagine.


        *

        SilverPK
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 249
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Generazione oceano (Giunti)
          Risposta #3: Martedì 24 Mag 2022, 17:09:39
          Su amazon è disponibile anche una versione "speciale", ma senza alcun dettaglio e allo stesso prezzo. Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Generazione oceano (Giunti)
            Risposta #4: Martedì 24 Mag 2022, 20:09:14
            24 tavole... vabbeh è già qualcosa ma confesso che speravo in ben altra numerazione.
            Sono operazioni con finalità divulgative, dove l'investimento sulla storia ospitata è meno rilevante dell'autore ospite, che dà di per sè lustro al volume (Casty, hai detto niente!).
            Francamente non speravo comunque in più di 30 pagine.

            al di la del contesto e per il tipo di autore in questione 24 tavole sono davvero poche per sviluppare una trama 'interessante' a mio avviso. ma ci penserà topolino settimanale a dargli  ben altri numeri a Casty autore
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              Re:Generazione oceano (Giunti)
              Risposta #5: Martedì 24 Mag 2022, 20:33:39
              Beh Barks in 10 tavole ha fatto uno dei capolavori Disney secondo me https://inducks.org/story.php?c=W+WDC+126-02
              Ma sempre rimanendo su Casty, a mio parere questa  https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2567-2 è una signora storia, nonostante le 16 pagine ha sviluppato un ottimo intreccio con continui capovolgimenti di fronte.
              Luca Giacalone

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1027
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Generazione oceano (Giunti)
                Risposta #6: Mercoledì 25 Mag 2022, 10:05:47
                Ma sempre rimanendo su Casty, a mio parere questa  https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2567-2 è una signora storia, nonostante le 16 pagine ha sviluppato un ottimo intreccio con continui capovolgimenti di fronte.
                Non credo però che la storia del volume in topic abbia questo respiro perchè mi sa di pezzo su commissione.


                  Re:Generazione oceano (Giunti)
                  Risposta #7: Mercoledì 25 Mag 2022, 10:36:34
                  La commissione c'è sicuro ma Casty ha le potenzialità per fare comunque un buon lavoro. Per esempio, la storia della Scherzelletta era legata a un concorso, non so se l'idea del concorso fosse nata dopo la storia o se al contrario è nato prima il concorso e poi Casty ha fatto la storia (in quel caso sarebbe commissionata).
                  Boh vedremo, anch'io non parto altissimo con le aspettative e prenderò il volume principalmente per un discorso affettivo-nostalgico (ho iniziato a leggere Topolino con le prime storie di Casty tra cui quella di Estrella) più che per il capolavoro. Se poi la storia sarà memorabile meglio ancora ;D
                  Luca Giacalone

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2722
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Generazione oceano (Giunti)
                    Risposta #8: Mercoledì 25 Mag 2022, 14:50:19
                    essendo il primo numero di una collana con tema ambientale, chi mi dice che i personaggi 'secondari' di casty non vengano invece ripresi per altre storie analoghe sui numeri successivi?

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (3)

                    • ***
                    • Post: 475
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Generazione oceano (Giunti)
                      Risposta #9: Mercoledì 25 Mag 2022, 16:18:32
                      Ho chiesto via e-mail a Giunti cosa avrebbe di diverso l'edizione speciale che é elencata su vari siti, mi hanno risposto che
                      Citazione
                      non risulta alcuna edizione speciale, sia nella descrizione che appare online, inserita nel nostro DB TITOLI, sia come codice ISBN-13 978-8809953659
                      ...
                      dalla redazione Disney mi comunicano che esiste solo la versione cartacea con codice ISBN-13 978-8852238987. il libro sarà in store l’8/6
                      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mag 2022, 16:23:19 da Mr. Verne »

                      *

                      Beast
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 67
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Generazione oceano (Giunti)
                        Risposta #10: Mercoledì 25 Mag 2022, 17:07:30
                        Non scrivo molto sul forum, ma essendo fra i pochi ad aver letto la storia, vi lascio le mie impressioni.
                        La trama in sé è molto semplice, lineare e prevedibile, ma non direi banale. Il punto di forza, tuttavia, è la parte grafica: l'oceano è il grande protagonista e Casty realizza ampie vedute dei fondali, incluse ben 6 tavole a tutta pagina con effetto "wow". Se piace il Casty disegnatore, il volumetto vale l'acquisto.
                        Dalla lettura risulta palese che alcuni elementi siano stati inseriti su richiesta della committenza, tuttavia danno poco fastidio poiché lo scopo non è markettaro (come a volte avviene sul settimanale) ma divulgativo.

                        essendo il primo numero di una collana con tema ambientale, chi mi dice che i personaggi 'secondari' di casty non vengano invece ripresi per altre storie analoghe sui numeri successivi?
                        Non ci sono personaggi secondari, a parte i pesci  ;D
                        In realtà compare il direttore della stazione marina, ma ha un ruolo minuscolo che si esaurisce in 5-6 vignette... Estrella già la conosciamo, come pure l'antagonista.

                        *

                        SilverPK
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 249
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Generazione oceano (Giunti)
                          Risposta #11: Mercoledì 25 Mag 2022, 19:31:47
                          Ottimo, allora prenoto senza indugio :P

                          *

                          fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 766
                          • Swim-Bike-Run-Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Generazione oceano (Giunti)
                            Risposta #12: Mercoledì 25 Mag 2022, 20:47:34
                            Non scrivo molto sul forum, ma essendo fra i pochi ad aver letto la storia, vi lascio le mie impressioni.
                            La trama in sé è molto semplice, lineare e prevedibile, ma non direi banale. Il punto di forza, tuttavia, è la parte grafica: l'oceano è il grande protagonista e Casty realizza ampie vedute dei fondali, incluse ben 6 tavole a tutta pagina con effetto "wow". Se piace il Casty disegnatore, il volumetto vale l'acquisto.
                            Dalla lettura risulta palese che alcuni elementi siano stati inseriti su richiesta della committenza, tuttavia danno poco fastidio poiché lo scopo non è markettaro (come a volte avviene sul settimanale) ma divulgativo.

                            essendo il primo numero di una collana con tema ambientale, chi mi dice che i personaggi 'secondari' di casty non vengano invece ripresi per altre storie analoghe sui numeri successivi?
                            Non ci sono personaggi secondari, a parte i pesci  ;D
                            In realtà compare il direttore della stazione marina, ma ha un ruolo minuscolo che si esaurisce in 5-6 vignette... Estrella già la conosciamo, come pure l'antagonista.

                            Il casty disegnatore piace e tanto anche...l ho prenotato infatti perchè mi 'bastava'...il MIO problema è la nostalgia del Casty sceneggiatore, che sempre personalmente trovo sia la parte migliore (il che la dice lunga eh)
                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Generazione oceano (Giunti)
                              Risposta #13: Martedì 7 Giu 2022, 11:16:28
                              Arrivato stamattina ma dovevo andar a lavorare e non ho manco aperto il pacco. Stasera si legge l inedito, speriamo in poche ma buone pagine.
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                Re:Generazione oceano (Giunti)
                                Risposta #14: Mercoledì 8 Giu 2022, 11:52:30
                                Segnalo la presenza del libro anche in digitale al prezzo di 6 €

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)