Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Generazione oceano (Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Conte Max
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 256
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Generazione oceano (Giunti)
    Risposta #30: Venerdì 24 Giu 2022, 16:44:22
    Ciao a tutti,
    ho comprato e letto il volume.
    Devo premettere che mi aspettavo una storia di maggior respiro ( leggasi maggior numero di tavole) e di conseguenza mi sarei aspettato un finale meno affrettato. Per di più il prezzo rispetto a quanto era annunciato era più alto.......
    Detto questo è sempre un piacere leggere Casty in duplice veste (sceneggiatore e disegnatore).
    Non mi dispiacerebbe affatto che i suoi  colossal annunciati e mai apparsi su Topolino, potessero essere pubblicati su questa nuova collana...... ;D

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1074
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Generazione oceano (Giunti)
      Risposta #31: Venerdì 24 Giu 2022, 20:27:24
      Ciao a tutti,
      ho comprato e letto il volume.
      Devo premettere che mi aspettavo una storia di maggior respiro ( leggasi maggior numero di tavole) e di conseguenza mi sarei aspettato un finale meno affrettato. Per di più il prezzo rispetto a quanto era annunciato era più alto.......
      Detto questo è sempre un piacere leggere Casty in duplice veste (sceneggiatore e disegnatore).
      Non mi dispiacerebbe affatto che i suoi  colossal annunciati e mai apparsi su Topolino, potessero essere pubblicati su questa nuova collana...... ;D
      Spero di no, visto il cambio di finale imposto dagli scienziati (anche in maniera un po' arrogante se permettete). I kolossal li vorrei leggere in purezza, senza stravolgimento alcuno.
      Purtroppo di stravolgimenti delle storie Casty ne ha subiti anche troppi negli anni ( Guazzabù, Duplicatrone, Miniere di Fantametallo, Incubo Orbitale...), un massacro alla sua arte.
      Luca Giacalone

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 501
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Generazione oceano (Giunti)
        Risposta #32: Venerdì 24 Giu 2022, 22:44:23
        Ed a proposito di massacri... Non ricordo bene io, ma nel finale della balena nera (metto spoiler, non si sa mai)
        Spoiler: mostra
        il cattivo non prova a sparare a Nerone con un arpione nella storia originale? O è sempre stato il "flash ipnotico"? (mi sono cadute le braccia. Per tutta la storia si è parlato di ex balenieri e poi fai... questo?)
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1163
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Generazione oceano (Giunti)
          Risposta #33: Sabato 25 Giu 2022, 00:18:38
          Spoiler: mostra
          Flash ipnotico? Assolutamente no! Nella storia originale, dopo la fuga del suo equipaggio, De Bolt spara con con un cannone disegnato come una pistola gigante e nella vignetta orizzontale si vede il grosso proiettile rimbalzare contro la balena artificiale. Palese censura

          *

          Alby87
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 501
          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Generazione oceano (Giunti)
            Risposta #34: Sabato 25 Giu 2022, 07:48:13
             :minishock: ammetto che ricordavo fosse proprio un arpione... Allora metto le vignette qua sotto per mostrare il danno (modificare Casty e Cavazzano così... è un crimine :( )
            « Ultima modifica: Sabato 25 Giu 2022, 08:09:43 da Alby87 »
            The Alby87 Project
            Pinball Own: T*Z

              Re:Generazione oceano (Giunti)
              Risposta #35: Sabato 25 Giu 2022, 08:25:50
              Nella foto non si vede... Ma quindi Topolino & co vengono attirati dal rumore "flash" anzichè "boom"?

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1074
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Generazione oceano (Giunti)
                Risposta #36: Sabato 25 Giu 2022, 08:53:15
                Ancora una volta non se ne capisce il senso... È un cattivo, usa armi brutali e lo scopo della storia è proprio quello, condannare questi atti! Boh...
                Comunque alla luce di tutte queste cose alla fine ho deciso di non prendere questo volume, nonostante la tentazione per l'effetto nostalgia ma qua non c'è proprio libertà di espressione.
                Luca Giacalone

                *

                Alby87
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 501
                • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Generazione oceano (Giunti)
                  Risposta #37: Sabato 25 Giu 2022, 09:04:34
                  Ma anche il "cannocchiale" non è un sempre stato un semplice cannone?
                  The Alby87 Project
                  Pinball Own: T*Z

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1163
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Generazione oceano (Giunti)
                    Risposta #38: Sabato 25 Giu 2022, 09:17:22
                    No, parla di un generico gioiellino. Hanno anche cancellato l'impugnatura stile pistola.

                    *

                    Atius
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 778
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Generazione oceano (Giunti)
                      Risposta #39: Sabato 25 Giu 2022, 11:18:39
                      Un'operazione quasi sacrilega. Qui è peggio che ai tempi della Penna in cui la birra diventava acqua e altre amenità di questo tipo. Che tristezza vedere violentate le opere di due artisti del fumetto.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Generazione oceano (Giunti)
                        Risposta #40: Sabato 25 Giu 2022, 11:27:53
                        Ma perché stanno ricominciando a stuprare le ristampe in questo modo? E meno male che il direttore aveva anche detto che col disclaimer casi come questi non si sarebbero più verificati…

                        Comunque è assurdo il fatto che nei cartoni animati Disney si possa fare tutto e nei fumetti se un cattivo ha un'arma va cancellata. Questa cosa mi fa arrabbiare tantissimo.

                        Il Grande Tiranno

                        10 euro per due storie censurate… che schifo

                        Citazione
                        (e mi sono contenuto perché se dicessi cosa realmente penso di queste scelte aziendali e di chi le applica poi mi denunciano e chiudono il forum)
                        Se penso quello che dico…
                        Cit.
                        « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2023, 02:46:36 da Grande Tiranno »
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (6)

                        • ****
                        • Post: 1543
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:Generazione oceano (Giunti)
                          Risposta #41: Sabato 25 Giu 2022, 12:01:20
                          Beh però qui siamo in Giunti. Il Direttore può parlare per la sua parte di competenza.

                          Detto ciò mi sembra ovvio che così facendo questo volume non ha alcun valore collezionistico e diventa, per noi 'adulti' appetibile solo per chi vuole avere "tutto casty".

                          La company nella sua "filiale italiana" con queste censure (e con paletti sempre più stringenti) sta uccidendo questo tipo di arte e mi spiace molto per i licenziatari (Giunti e Panini) che devono sottostare agli umori di revisori sciatti e irrispettosi del lavoro di autori e redattori. E anche dei lettori in taluni casi. (e mi sono contenuto perché se dicessi cosa realmente penso di queste scelte aziendali e di chi le applica poi mi denunciano e chiudono il forum).

                          Peccato. Un'altra occasione sprecata.


                          P.s. Quoto Geronimo quando afferma della prosopopea di alcuni collaboratori a questo volume FIERI di aver interferito nel lavoro di un professionista. Complimenti. Nella prossima ricerca che farete spero giunga che ne so un filosofo o uno storico dell'arte a modificare le conclusioni.

                          *

                          Xaen
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re:Generazione oceano (Giunti)
                            Risposta #42: Sabato 25 Giu 2022, 12:35:18
                            Beh però qui siamo in Giunti. Il Direttore può parlare per la sua parte di competenza.
                            Detto ciò mi sembra ovvio che così facendo questo volume non ha alcun valore collezionistico e diventa, per noi 'adulti' appetibile solo per chi vuole avere "tutto casty".
                            La company nella sua "filiale italiana" con queste censure (e con paletti sempre più stringenti) sta uccidendo questo tipo di arte e mi spiace molto per i licenziatari (Giunti e Panini) che devono sottostare agli umori di revisori sciatti e irrispettosi del lavoro di autori e redattori. E anche dei lettori in taluni casi. (e mi sono contenuto perché se dicessi cosa realmente penso di queste scelte aziendali e di chi le applica poi mi denunciano e chiudono il forum).
                            Peccato. Un'altra occasione sprecata.
                            P.s. Quoto Geronimo quando afferma della prosopopea di alcuni collaboratori a questo volume FIERI di aver interferito nel lavoro di un professionista. Complimenti. Nella prossima ricerca che farete spero giunga che ne so un filosofo o uno storico dell'arte a modificare le conclusioni.

                            Ma la cosa che fa veramente ridere, se ne disquisiva in un altro thread avantieri, è l'ossimorica contraddizione tra la censura di armi e vizi capitali e il forzato inserimento di tematiche sociali centralizzanti all'interno della storia. Allora, o stereotipiamo il fumetto Disney rendendolo completamente avulso da ciò che - nel bene e nel male - riguarda l'umanità oppure se dobbiamo renderlo più "verosimile" non mi sembra abbia particolarmente senso fare figli e figliastri. Però, purtroppo me ne sto accorgendo, questo finto buonismo e doppio moralismo parte con qualche punto di vantaggio sull'avere l'ultima parola riguardo le opere di fantasia.  :rolleye:
                            Toni un bel po' duri, da parte mia, però... andiamo...  :arrampicaSpecchi:

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Generazione oceano (Giunti)
                              Risposta #43: Sabato 25 Giu 2022, 16:47:00
                              Mi limito ad esprimere una sola parola: aberrante!


                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Generazione oceano (Giunti)
                                Risposta #44: Domenica 26 Giu 2022, 13:56:41
                                Spoiler: mostra
                                che tra l'altro è una costante narrativa già vista e rivista in numerose storie: topolino o anche zio paperone trovano un luogo mai prima visitato, speciale o particolare, e se ne vanno senza dire niente a nessuno serbando il segreto

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)