Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale storia merita la finale?

Dracula di Bram Topker (2012)
10 (24.4%)
TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO (1982)
31 (75.6%)

Totale votanti: 41

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 15 Giu 2022, 21:54:43

La Miglior Storia di Pippo - Semifinale 1: Dracula vs Spada di ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)


    UNA possibilità di scelta per questo sondaggio (ovviamente!)

    Il gioco entra sempre più nel vivo! Si parte con uno scontro generazionale, tra due storie che si tolgono 30 anni esatti!

    Una parte con il netto favore del pronostico, ma mai dire mai... chi volete nella finalissima?

    A voi!
    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Giu 2022, 21:58:13 da Pacuvio »

      Non è stato semplice decidere, ma, pur amando molto Dracula, ho votato La spada di ghiaccio, alla quale sono più legato.

        Votato senza alcun dubbio per Topolino e la spada di ghiaccio, capolavoro assoluto  :D

          Per la prima volta mi astengo: due storie che a mio parere non avrebbero mai dovuto vincere contro le storie che hanno incontrato ai quarti.
          Luca Giacalone

            Anche qui la scelta non è facile...

            Entrambe sono capolavori; entrambe hanno degli aspetti geniali; entrambe sono storie corali (forse Dracula di più); entrambe presentano un Pippo meraviglioso (forse Dracula di più!)...

            Forse, però, qui conta un po' di più l'affetto per la storia più vecchia; inoltre, nella Spada di ghiaccio, sono i personaggi "veri", e non degli alter ego (oh, a qualcosa devo pure attaccarmi per decidere! ;D ), quindi, alla fine, il mio voto va a lei!
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Storia corale vs storia con Pippo protagonista. Voto La Spada di Ghiaccio.
              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                Anche qui scelta facile. Spada di Ghiaccio. Dracula bellissima ma è una parodia e storia corale, mentre l'altra è una storia di Pippo.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Anche io Spada di Ghiaccio... troppo facile così. Vorrei fare un discorsetto a quelli che neanche commentano qua ma che fanno passare sempre le storie che meno meriterebbero :laugh:
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    Anche qui scelta facile. Spada di Ghiaccio. Dracula bellissima ma è una parodia e storia corale, mentre l'altra è una storia di Pippo.
                    Teoricamente, mi pare che de Vita abbia dichiarato che la Spada di Ghiaccio sia una parodia della Spada di Shannara.  :-?

                      Anche qui scelta facile. Spada di Ghiaccio. Dracula bellissima ma è una parodia e storia corale, mentre l'altra è una storia di Pippo.
                      Teoricamente, mi pare che de Vita abbia dichiarato che la Spada di Ghiaccio sia una parodia della Spada di Shannara.  :-?
                      De Vita disse che si ispirò a shannara nell'ambientazione fantasy e nei nomi dei personaggi (così come alla mitologia nordica). Tuttavia le similitudini sono pochissime (giusto il signore degli inganni ha qualche somiglianza con l'antagonista di shannara). Una parodia di shannara è Paperino e il signore del padello che riprende molto dalla trama della saga di Brooks oltre a parodiare Tolkien.

                      Detto questo ho dato il voto alla storia di De Vita alla quale sono più affezionato (anche se sono legato a Dracula, altro capolavoro).

                        Vi prego, non prendetela come una provocazione ma questo, più che uno scontro, mi sembra l'accanimento di una tigre su un daino.
                        Voto Topolino e la spada di ghiaccio nella speranza che il supplizio di Bram Topker si concluda quanto prima possibile.

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1858
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Boh... anche qua, che si vota? Vada per Dracula, ma anche qui come nell'altro topic, chioso con un però...
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            Ecco i risultati!

                            Lo scontro di questo topic in particolare era quasi scontato, ma il "derby" scarpiano ha disperso un po' di voti!

                            La finalissima sarà dunque Topolino e la spada di ghiaccio vs Pippo e i parastinchi di Olympia! Due delle storie già presenti nell'atipica finale a 4 del 2010 (le altre storie erano "Pippo a Hollywood" e "Pippo e la fattucchiera").


                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)