Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale storia vuoi che vinca?

Topolino e la spada di ghiaccio (1982)
PIPPO E I PARASTINCHI DI OLYMPIA (1972)

La Miglior Storia di Pippo - Finale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
    Risposta #45: Venerdì 24 Giu 2022, 09:11:42
    Pacuvio hai perfettamente ragione !
    L'impegno che hai profuso e gli incitamenti lungo la strada che hai messo in atto meritano applausi e gratitudine da parte di tutti, anche di chi non ha partecipato.
    Grazie, luciochef!
    Citazione
    Anche se si è già fatto in passato (Pacuvio e Dippy Dawg sono esempi lampanti) nulla vieta di partecipare nuovamente a tali iniziative. Anche per dare merito a chi le confeziona (e ritorniamo alla gratitudine per Pacuvio) che per dare smalto alla vita sociale ed interattiva del forum.
    In realtà qui c'era anche un girone nuovo di zecca completamente inesplorato precedentemente, quindi i motivi per partecipare in massa almeno in quell'occasione c'erano, sia da parte degli utenti storici che di chi poteva sentirsi più "preparato" di altre volte, essendo gli anni 2010 molto vicini. E invece, paradosso dei paradossi, proprio quel sondaggio ha ottenuto una quantità di voti tra le più basse... e di certo non per la qualità delle storie in gara... boh, non riesco davvero a capire!

      Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
      Risposta #46: Venerdì 24 Giu 2022, 09:41:34
      Vedendo i voti (dove sono riuscito a visualizzarli) nel topolinovanta è chiaro che questo è stato un flop, visto che lì era quasi il doppio. Forse le storie di Pippo sono meno attrattive o più difficili da scegliere?

      *

      Donald112
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 486
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
        Risposta #47: Venerdì 24 Giu 2022, 15:59:20
        Vedendo i voti (dove sono riuscito a visualizzarli) nel topolinovanta è chiaro che questo è stato un flop, visto che lì era quasi il doppio. Forse le storie di Pippo sono meno attrattive o più difficili da scegliere?
        Direi meno conosciute. Io ho avuto difficoltà con diversi gironi e in alcuni casi non ho votato o ho votato storie di bandiera. Le storie di Topolinovanta erano in genere storie molto famose e pluristampate quindi molto probabilmente con una percentuale di lettori che la conoscevano più alta. La stessa parastinchi di Olympia non è stata stampata molte volte e quindi diversi utenti non la conoscevano.

        Ringrazio Pacuvio per l'impegno svolto e il tempo che vi ha dedicato.

          Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
          Risposta #48: Domenica 7 Ago 2022, 20:59:54
          Nonostante abbia apprezzato molto "Pippo e parastinchi di Olympia", credo che con "Topolino e la spada di ghiaccio" siamo un gradino più in alto. Il mio voto va senz'altro a quest'ultima: finalmente il "Cugino di Alf" ovvero Pippo è protagonista e il nostro Topolino fa da gregario. Azzeccatissima in rapporto al periodo natalizio in cui uscì, se non ricordo male in tre puntate: una storia molto natalizia... insomma non ho dubbi voto per Topolino e la spada di ghiaccio (1982). 

          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 633
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
            Risposta #49: Lunedì 8 Ago 2022, 14:56:09
            ormai le votazioni sono chiuse e da tanto

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)