Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale storia vuoi che vinca?

Topolino e la spada di ghiaccio (1982)
PIPPO E I PARASTINCHI DI OLYMPIA (1972)

La Miglior Storia di Pippo - Finale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
    Risposta #30: Giovedì 23 Giu 2022, 08:58:13
    Citazione
    Credo sia la speranza di tanti, come quel qualcuno che ha partecipato a questo sondaggio che diceva di non conoscerla (non ricordo chi fosse).
    Potrei esser sempre io  :tongue:
    Temo di averlo anche scritto in più di un'occasione in vari periodi nel forum  :huh: :minishock:
    Ma non sono l'unica,c'era qualcun'altro che come me avrebbe il piacere di leggere questa Pippo storia  ;D

    *

    LCV.11
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 261
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
      Risposta #31: Giovedì 23 Giu 2022, 09:34:55
      Storie di un livello fantastico, che hanno fatto appassionare migliaia e migliaia di ragazzi come noi, legandoci per sempre a questi fumetti e, nello specifico, ad un personaggio talmente sublime e complesso da essere forse il mio preferito.
      Sondaggio analogo sulle storie papere è mai stato fatto? Potrebbe non essere male, includendo in storie papere ovviamente non solo quelle di Paperino o Paperon De Paperoni, ma di tutto l'universo papero Disney.

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 634
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
        Risposta #32: Giovedì 23 Giu 2022, 09:52:28
        come mai il ban alle storie olimpiche?

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12608
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
          Risposta #34: Giovedì 23 Giu 2022, 11:43:45
          Sondaggio analogo sulle storie papere è mai stato fatto? Potrebbe non essere male, includendo in storie papere ovviamente non solo quelle di Paperino o Paperon De Paperoni, ma di tutto l'universo papero Disney.
          Solitamente pensati sempre in occasioni di anniversari vari, ne sono stati fatti per i quattro principali protagonisti, Topolino, Pippo, Zio Paperone e Paperino, più Paperinik, le Parodie Disney e un sondaggio che includesse anche "gli altri" personaggi a grande richiesta. Non fu un sondaggio semplice perché la selezione era ovviamente ancora più complicata. Le vincenti di ogni sondaggio tematico si sono poi sfidate nel mega sondaggio finale, che ha visto scontrarsi...

          Topolino e il mistero di Macchia Nera
          Paperino e il mistero degli Incas
          Paperinik il diabolico vendicatore
          Pippo e i parastinchi di Olympia
          Guerra e pace
          La saga di Paperon de' Paperoni

          E a prevalere in quel caso fu la $aga.

          Ecco un elenco di questi e altri sondaggi: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5396.msg263455.html#msg263455

          *

          LCV.11
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 261
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
            Risposta #35: Giovedì 23 Giu 2022, 11:45:02
            Sondaggio analogo sulle storie papere è mai stato fatto? Potrebbe non essere male, includendo in storie papere ovviamente non solo quelle di Paperino o Paperon De Paperoni, ma di tutto l'universo papero Disney.
            Solitamente pensati sempre in occasioni di anniversari vari, ne sono stati fatti per i quattro principali protagonisti, Topolino, Pippo, Zio Paperone e Paperino, più Paperinik, le Parodie Disney e un sondaggio che includesse anche "gli altri" personaggi a grande richiesta. Non fu un sondaggio semplice perché la selezione era ovviamente ancora più complicata. Le vincenti di ogni sondaggio tematico si sono poi sfidate nel mega sondaggio finale, che ha visto scontrarsi...

            Topolino e il mistero di Macchia Nera
            Paperino e il mistero degli Incas
            Paperinik il diabolico vendicatore
            Pippo e i parastinchi di Olympia
            Guerra e pace
            La saga di Paperon de' Paperoni

            E a prevalere in quel caso fu la $aga.

            Ecco un elenco di questi e altri sondaggi: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5396.msg263455.html#msg263455

            Ma grazie mille!!

              Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
              Risposta #36: Giovedì 23 Giu 2022, 13:56:09
              Ma come la Saga migliore di tutte ...eresia >:(
              Luca Giacalone

                Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                Risposta #37: Giovedì 23 Giu 2022, 14:06:42
                Bisogna poi aggiungere che inserire la Saga, quindi un'opera completa composta da piu' capitoli, contro storie singole non ha giovato nel livellamento dello scontro  :rolleye:
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                  Risposta #38: Giovedì 23 Giu 2022, 15:25:04
                  Bisogna poi aggiungere che inserire la Saga, quindi un'opera completa composta da piu' capitoli, contro storie singole non ha giovato nel livellamento dello scontro  :rolleye:
                  Discussione ampiamente dibattuta anni fa... per molti è comunque un lungo romanzo continuativo. Qualsiasi scelta avessimo fatto sarebbe stata criticata e non potevamo sicuramente mettere dodici capitoli tra le opzioni di voto...

                  Anche la stessa Pippo e i parastinchi di Olympia, seppur non divisa a "capitoli", è composta da ben 134 pagine, rispetto alle altre storie singole (o di due episodi), quindi con più possibilità di raccontare una bella storia e ottenere un maggiore riscontro (anche se non sempre + pagine = più qualità, ovviamente).
                  « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2022, 15:50:44 da Pacuvio »

                    Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                    Risposta #39: Giovedì 23 Giu 2022, 15:40:31
                    Ricordo che fu ampiamente dibattuto ma il mio era un appunto oggettivo per dire le cose come stanno/furono.
                    Che poi ognuno può rimanere della propria opinione è anche ovvio ma questo non toglie che il confronto non era/è bilanciato  :thankYou:
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                      Risposta #40: Giovedì 23 Giu 2022, 15:52:47
                      Io l'avevo votata, la $aga, ma perché non c'era la Dimensione Delta, altrimenti...

                      (ma guarda un po', l'altra volta avevo votato la Spada di Ghiaccio nel sondaggio pippesco!)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                        Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                        Risposta #41: Giovedì 23 Giu 2022, 22:48:19
                        Ma non è meglio fare qualcosa più in stile TopoOscar, evitando eventuali eliminazioni dirette sbilanciate? Qualcosa che una volta scelto un numero di storie votabili, vince banalmente chi prende più voti.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12608
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                          Risposta #42: Giovedì 23 Giu 2022, 23:02:28
                          Ma non è meglio fare qualcosa più in stile TopoOscar, evitando eventuali eliminazioni dirette sbilanciate? Qualcosa che una volta scelto un numero di storie votabili, vince banalmente chi prende più voti.
                          https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,4694.msg597423.html#msg597423

                           :rolleye:
                          (primi quattro messaggi e poi a seguire)

                          Non a caso, dopo un mese di silenzio dal mio primo appello, poi si è scelto di replicare quasi in toto (seppur con diverse modifiche) il vecchio sondaggio, per cercare di rientrare nei tempi con il compleanno di Pippo. Fermo restando che ciò che proponi non so se sia attuabile nel forum, o comunque servirebbe un'eternità.

                          Per me si può rivoluzionare del tutto il tipo di sondaggio, ma visto lo scarso riscontro ricevuto da questo "remake" in esclusiva per il forum, mi tiro fuori da una prossima organizzazione in prima persona, visto che ho potuto avere l'ennesima conferma che la critica viene sempre prima del complimento e dell'impegno profuso di un lasso di tempo della propria giornata...

                          Scusate ma lo dovevo dire! E sì, sono un po' permaloso (ma chi mi conosce sul forum lo sa da tempo).

                          Sfogo a parte, spero davvero che qualcuno possa prendere il testimone, così finalmente parteciperei anche io attivamente senza rischiare di condizionare i voti...  ;D
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2022, 23:13:56 da Pacuvio »

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                            Risposta #43: Venerdì 24 Giu 2022, 00:01:37
                            Citazione
                            ho potuto avere l'ennesima conferma che la critica viene sempre prima del complimento e dell'impegno profuso di un lasso di tempo della propria giornata...
                            Hai ragione, alle volte si danno per scontate delle cose che così scontate non lo sono!
                            C'è sempre molto lavoro dietro, su quello che fate..forse non conoscendo i fatti non ci si rende conto..ma un ringraziamento per il lavoro svolto è dovuto!

                              Re:La Miglior Storia di Pippo - Finale
                              Risposta #44: Venerdì 24 Giu 2022, 09:04:13
                              Pacuvio hai perfettamente ragione !
                              L'impegno che hai profuso e gli incitamenti lungo la strada che hai messo in atto meritano applausi e gratitudine da parte di tutti, anche di chi non ha partecipato.
                              E qui si ritorna (ciclicamente) ad uno dei temi che più volte abbiamo toccato: l'eccessiva stagnazione della platea votante/partecipante.
                              Non capisco cosa vieti ad utenti, anche dormienti, di partecipare ad eventi inclusivi del genere.
                              Anche se si è già fatto in passato (Pacuvio e Dippy Dawg sono esempi lampanti) nulla vieta di partecipare nuovamente a tali iniziative. Anche per dare merito a chi le confeziona (e ritorniamo alla gratitudine per Pacuvio) che per dare smalto alla vita sociale ed interattiva del forum.
                              E tutte quelle teorie dell'avvento dei social, dei gruppi sulle chat, ecc mi trovano sempre poco convinto....
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)