Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andy392
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1174
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Coppe 2022/23
    Risposta #45: Mercoledì 12 Ott 2022, 10:38:10
    Da Sky sport: Juventus, Agnelli: "Provo vergogna. Allegri rimane, il problema è di gruppo.
    Eh no caro Asinelli, il problema sei tu che ti sei circondato di dirigenti inadatti e hai fatto un contratto sciagurato di quattro stagioni a un presuntuoso che non si è aggiornato e continua ogni partita a fare gli stessi errori.

    Con la sconfitta a Tel Aviv si è toccato il fondo, ma ora si inizia a scavare: continua così e verrai ricordato non solo per i 9 scudetti vinti, ma per aver distrutto una squadra blasonata in 3 stagioni.

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1948
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Coppe 2022/23
      Risposta #46: Mercoledì 12 Ott 2022, 10:42:31
      Assolutamente sì, e aggiungo che il gruppo è quello voluto da Allegri, compresi giocatori come Pogba che non hanno ancora fatto un minuto in campo!
      Catturamento Catturamento!

        Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
        Risposta #47: Domenica 16 Ott 2022, 10:28:56
        Nel derby mi aspettavo l'ennesima figuraccia dell'armata Brancallegrone e invece abbiamo vinto contro un torino inesistente. Samu, siete così scarsi oppure il buco nero Allegri riesce a far giocare male anche gli avversari?

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2457
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
          Risposta #48: Domenica 16 Ott 2022, 13:13:45
          Nel derby mi aspettavo l'ennesima figuraccia dell'armata Brancallegrone e invece abbiamo vinto contro un torino inesistente. Samu, siete così scarsi oppure il buco nero Allegri riesce a far giocare male anche gli avversari?
          Ci tengo a precisare che io, di mio, tifo blaugrana e il Toro semmai è la mia seconda squadra del cuore.
          L'affetto che mi lega ad essa mi è stato trasmesso da mio papà che è granata da sempre.
          Detto questo, la partita non l'ho vista ma non mi ha per nulla sorpreso il risultato finale.
          Quando la "vecchia signora" ha bisogno di riprendersi le basta giocare contro il Torino e, in un modo o nell'altro, il derby lo vince quasi sempre.
          Comunque, da osservatore obiettivo del mondo del calcio quale sono dico che secondo me questo Torino come rosa non è poi così scarso come pare guardando i risultati delle ultime partite.
          Se Juric fa giocare sempre i soliti Ola Aina, Djidji, Linetty, Ricardo Rodriguez che una partita sì e una partita pure creano sempre delle situazioni che finiscono per favorire gli avversari, si gioca sempre deficitati da una formazione titolare non all'altezza.
          In panchina ci sono giocatori che giocano molto meglio come Karamoh, Singo, Bongiorno o Vojvoda e l'allenatore preferisce sempre e comunque i sopracitati.
          Sperimentare qualcosa di diverso vedendo gli errori che i titolari intoccabili di Juric fanno puntualmente non sarebbe mica male, neanche se in panchina non ci fosse nessun altro che li possa sostituire facendo sicuramente di meglio.
          Il Monza con la Juventus, venendo da un avvio disastroso, ci può vincere, il Maccabi Haifa pure, persino la Salernitana ha rischiato di fare bottino pieno contro la squadra di Allegri.
          Per il Toro, da trent'anni a questa parte, vincere il derby è diventato a tutti gli effetti un tabù.
          Niente di nuovo sotto il sole, dunque...

            Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
            Risposta #49: Sabato 22 Ott 2022, 18:38:19
            Se qualcuno ha seguito l'Alessandria l'anno scorso (forse il Grande Tiranno se non ricordo male) sa dirmi se il terzino Edoardo Pierozzi è veramente così scarso da essere messo fuori rosa da Corini?
            Firmato un tifoso rosanero disperato
            Luca Giacalone

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2457
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
              Risposta #50: Domenica 23 Ott 2022, 09:32:42
              Se qualcuno ha seguito l'Alessandria l'anno scorso (forse il Grande Tiranno se non ricordo male) sa dirmi se il terzino Edoardo Pierozzi è veramente così scarso da essere messo fuori rosa da Corini?
              Firmato un tifoso rosanero disperato
              Io neanche sapevo che fosse un giocatore del Palermo questo Pierozzi....
              Comunque, oggi si deve vincere contro il Cittadella se si vuole risalire questa deprimente classifica.
              Già c'è bastata la delusione della scorsa settimana contro il Pisa, spero con tutto me stesso che non si faccia un altro passo falso e che finalmente si ricominci a vincere.

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1948
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                Risposta #51: Domenica 23 Ott 2022, 11:11:29
                Se qualcuno ha seguito l'Alessandria l'anno scorso (forse il Grande Tiranno se non ricordo male) sa dirmi se il terzino Edoardo Pierozzi è veramente così scarso da essere messo fuori rosa da Corini?
                Firmato un tifoso rosanero disperato
                Onestamente non me lo ricordo benissimo... Ciò vuol dire che era senza infamia e senza lode, considera che comunque non era titolare fisso neanche nella disastrata Alessandria...

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                  Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                  Risposta #52: Domenica 23 Ott 2022, 13:39:14
                  Magari potrebbe fare almeno la riserva nel disastrato Palermo  :crazy:
                  Comunque fare risultato mi interessa ma fino a un certo punto in questa fase perché il campionato è ancora a niente e sono sicuro che mezza classifica a fine campionato sarà totalmente stravolta. Mi interesserebbe, ancora prima del risultato, vedere un gruppo finalmente unito e un allenatore che sembri sicuro e non confuso come apparso ai miei occhi finora.
                  Mi sembra che Corini sia rimasto in un limbo tra la vecchia identità del Palermo è quella nuova che vorrebbe dare e alla fine siamo rimasti anonimi, senza gioco e senza anima. Con il Pisa nonostante le grosse amnesie si è visto qualcosa in termini di affiatamento, spero che si possa al più presto diventare finalmente squadra.
                  Luca Giacalone

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2457
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                    Risposta #53: Domenica 23 Ott 2022, 13:58:21
                    Magari potrebbe fare almeno la riserva nel disastrato Palermo  :crazy:
                    Comunque fare risultato mi interessa ma fino a un certo punto in questa fase perché il campionato è ancora a niente e sono sicuro che mezza classifica a fine campionato sarà totalmente stravolta. Mi interesserebbe, ancora prima del risultato, vedere un gruppo finalmente unito e un allenatore che sembri sicuro e non confuso come apparso ai miei occhi finora.
                    Mi sembra che Corini sia rimasto in un limbo tra la vecchia identità del Palermo è quella nuova che vorrebbe dare e alla fine siamo rimasti anonimi, senza gioco e senza anima. Con il Pisa nonostante le grosse amnesie si è visto qualcosa in termini di affiatamento, spero che si possa al più presto diventare finalmente squadra.
                    Che la squadra abbia perso la propria identità è cosa evidente, tutti gli acquisti che sono subentrati a poche settimane dall'avvio del campionato hanno modificato radicalmente il volto del Palermo che in estate ha fatto l'impresa di vincere i play-off  con una rosa che non era per nulla più forte di squadre come il Catanzaro, la Reggiana e il Padova.
                    Quell'impresa deve tutto alla compattezza e al gruppo solido e affiatato che ha costruito Silvio Baldini, fino a gennaio era impensabile che il Palermo facesse una cosa del genere con Filippi in panchina (a poco neanche rientrava tra le aventi diritto a partecipare ai play-off...)
                    Ora, concentrandoci sul presente anche io vorrei rivedere quell'affiatamento di gruppo che si è perso e non sono un fan di Corini, che come allenatore non mi impressiona affatto in positivo.
                    Detto questo, dopo aver raccolto il magro bottino di quattro punti in sette partite credo sia ora di riprendere confidenza con le vittorie perché la classifica piange.
                    Se deve essere un campionato di transizione lo accetto tranquillamente perché non pretendo che al primo anno del ritorno in B, con una rosa e un allenatore completamente diversi rispetto a qualche mese fa, si ritorni dritti dritti nel massimo campionato solo perché ci si chiama Palermo.
                    Ma se si vuole avere una stagione serena si deve ricominciare a trovare compattezza nel gruppo e vincere.
                    E sempre forza vecchio cuore rosanero!  :heart:

                      Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                      Risposta #54: Domenica 23 Ott 2022, 14:02:57
                      Speriamo bene, ma soprattutto speriamo di non vedere una vittoria isolata come quella con il Genoa per poi tornare a perdere 3/4 partite di fila :lamp:
                      Luca Giacalone

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2457
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                        Risposta #55: Domenica 23 Ott 2022, 14:09:36
                        Speriamo bene, ma soprattutto speriamo di non vedere una vittoria isolata come quella con il Genoa per poi tornare a perdere 3/4 partite di fila :lamp:
                        Che poi quella vittoria non è stata neanche meritata, visto che il Genoa ha giocato meglio e ha fatto errori grossolani sotto porta che lo hanno condannato ad una sconfitta che per il Grifone non ci stava.
                        E se non sbaglio, quella è stata fino ad oggi la prima ed unica sconfitta della squadra di Blessin in questo campionato.
                        Genoa che ieri, in una splendida cornice di pubblico allo stadio "Liberati", ha vinto lo scontro diretto contro la Ternana di Cristian Lucarelli prendendosi il primo posto in classifica (a pari merito col Frosinone).

                          Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                          Risposta #56: Domenica 23 Ott 2022, 15:04:59
                          Infatti il risultato positivo oggi  deve essere accompagnato da un lavoro serio a livello di squadra e non solo frutto del caso. Se troviamo la giusta quadra non dico che saremo una corazzata ma almeno faremo un campionato dignitoso...
                          Luca Giacalone

                            Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                            Risposta #57: Domenica 23 Ott 2022, 18:25:02
                            Alla fine non è arrivata né la vittoria e neanche la sensazione di squadra che chiedevo al di là dei 3 punti. Bene così   :-!
                            Luca Giacalone

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1948
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                              Risposta #58: Mercoledì 26 Ott 2022, 19:55:03
                              Siamo imbarazzanti. Allegri è imbrazzante. Agnelli è imbarazzante. Guardate la U19...
                              Serve una rifondazione totale, a partire dalla società.
                              Catturamento Catturamento!

                                Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                                Risposta #59: Mercoledì 26 Ott 2022, 20:09:01
                                La gestione di Andrea Agnelli è divisibile in due fasi: una prima gestione oculata ed efficiente affiancato da Marotta e che ha portato ai risultati maggiori, culminata con la finale di Champions, e una seconda fase scellerata, quella della spesa folli, di Ronaldo in primis, priva di progettualità nel lungo periodo, volta solo a vincere a tutti i costi la Champions, diventata ormai una vera e propria ossessione. Il risultato di quest'ultima fase è sotto gli occhi di tutti, con un club che era è in crisi nera e non ha più un'identità.
                                Se devo essere sincero, in realtà negli anni è difficile trovare società lungimiranti in Italia, si punta sempre a fare risultato subito, giocatori giovani con il contagocce e se esplodono vengono venduti immediatamente, spesso all'estero dove possono pagarli meglio.
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)