Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1946
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
    Risposta #180: Martedì 23 Mag 2023, 13:47:31
    Comunque spero davvero che il Parma riesca a passarli questi play-off... È la mia "terza squadra", dopo la Juve e l'Alessandria quella che più simpatizzo, per tanti motivi. In primis perché ci sono passati tanti campioni bianconeri, da Cannavaro a Buffon, e poi perché era la squadra del mio bisnonno, mai conosciuto, che magari mi ha trasmesso un po' del suo amore per via genetica  :P

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 412
    • Di Camolloantonio La Pimpa
      • Offline
      • Mostra profilo
      • La regina della notte del cielo stellato
    PolliceSu
      Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
      Risposta #181: Martedì 23 Mag 2023, 15:29:11
      Cosi no. Si...
      Danneggia solo i tifosi che pagano il biglietto. E gli atleti che si allenano per raggiungerei loro obiettivi.
       Gradirei che il Milan andasse in Champions League il prossimo anno solo per meriti sportivi. Se poi c'erano delle irregolarità nei trasferimenti, bastava il regolamento interno alla UEFA ad escludere una squadra.
      Noi milanisti ricordiamo Max Allegri non tanto per lo scudetto, ma per quell'ottavo di Champions del 2013, contro il Barcellona, quello quasi imbattibile del tiki taka con Xavi Hernadez e Iniesta a centrocampo.
      A Milano vincevamo due a zero con doppietta di Kevin Prince Boateng, ma ci era anche stretto il punteggio, che per paura di prendere il goal in trasferta ci siamo coperti e non abbiamo affondato il colpo decisivo al Barca, che al ritorno ha ribaltato la partita, battere quel Barcellona equivaleva a vincere una finale anticipata.
      Si la Champions League e' nata nel 1993 quando assieme al Milan partecipò anche il Parma, la seconda in classifica, poi la terza e poi anche la quarta.
      Ma prima che nascesse la Coppa dei Campioni nel 1956, dal dopo guerra ovvero dal 1949 la prima del Campionato Italiano, la prima del campionato Spagnolo, la prima del campionato Portoghese e la prima del campionato Francese si contendevano la coppa in una " final four" pensate come erano avanti 80 anni fa !!!
      Facevano una finale a quattro con semifinale e finale. Una volta a vinto il Rennes, Mentre Real Madrid, Barcellona e Milan due trionfi a testa.
      Il torneo era organizzato dalla FIFA che però non lo considera ufficiale, quindi il conteggio dei trofei non è possibile, ma queste squadre assieme al Benfica , si sono scontrate tante volte in finale di Coppa Campioni, Real vs Milan ina volta e Milan Benfica due volte, ed anche Barcellona vs Benfica due volte cosi come Real vs Rennes due volte.
      Ma sapete qual è la cosa curiosa di questa coppa che precede la coppa campioni. La Fiorentina nel 1955 vince il titolo e manda il Milan secondo, il quale vince la Coppa giocando in finale contro il Benfica con la casacca bianca, la maglia awey, e dal quella sera del lontanissimo 1955, il Milan non perderà mai più una finale giocata con quella maglia, e la sera della finale di Milan vs Juventus del 28 maggio 2003, Galiani ottenne il permesso dall'UEFA di far giocare il Milan in maglia bianca, contro la Juventus che era già bianco di suo. Ma tu guarda le finali perse sul campo contro Marsiglia e Real furono giocate in maglia rossonera.
      Sarei stato molto curioso in caso di finale fra City o Real, come avrebbe risolto la questione Paolo Maldini, lo hanno intervistato ieri. Casiraghi si doveva sposare e tre giorni prima in un Milan vs Juventus gli ha rifilato una gomitata in faccia procurandogli un occhio nero. Alla faccia del fair play.
      Ma per quante squadre tifare, e pure troppo Una!
      Il Parma è stata la prima squadra allenata da Arrigo Sacchi, il primo grande Milan di Berlusconi era allenato da Niels Liedholm il quale si scontra agli ottavi di finale contro il Parma di un certo Arrigo. Dopo aver eliminato il Milan, telefona al suo amministratore delegato l'allora geometra Galiani tifoso del Monza " Senti Adriano questo deve essere il nostro allenatore per il prossimo anno !!
      " Ma ha già un precontratto con la Fiorentina" " Non mi importa dai il passibile e l'impossibile per portarlo a Milano. Dobbiamo vincere con il bel giuoco. E andata più o meno cosi'.

      Strano che Coenelius Coat quest'anno non parli della Ternana tranquillamente salva, ma io questi play - off non è li veda alla grandissima, Parma e Bari sono già in semifinale ed attendo le squadre, che poi uno come Lapadula che segna 30 goal con il Pescara e 25 con il Cagliari, ma una volta arrivato in serie A sembra che non sappia più fare l'attaccante. Questo descrive il livello attuale della serie B non c'è più gente in grado di marcare ad uomo. Dovessero tornare oggi i Piola, i Chinaglia, i Casiraghi, i Signori, i Boninsegna, i Mazzola eccetera eccetera farebbero 60 goal a campionato. Basta forse l'esempio di Ibrahimovic, appena mette piede in campo e un goal o un assist certo.
      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2456
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
        Risposta #182: Martedì 23 Mag 2023, 16:12:59
        Paper Bat, che bel ricordo mi hai fatto riaffiorare!
        Quel Barcellona-Milan 4-0 nella gara di ritorno di Champions me lo ricordo come se fosse ieri e rammento soprattutto la soddisfazione con cui camminavo in direzione del mio plesso scolastico (andavo alle medie) con qualcosa come un metro e mezzo da terra per la felicità!  ;D
        In classe la maggior parte dei miei compagni era milanista (pochi juventini e forse due interisti) per cui all'indomani della partita di andata venivano tutti da me col sorriso stampato in faccia, tutti tronfi del loro....trionfo!
        Ma io mica mi sono lasciato stuzzicare dal loro pavoneggiarsi, neanche fosse stata partita secca e passaggio del turno già assegnato.
        Caspita se mi ricordo ancora i loro musi lunghi all'indomani della partita di ritorno: 4-0 e ciao ciao Milan!

        Riguardo invece al presente, state seguendo i play-off di Serie C?
        Ieri si sono giocate le gare di ritorno del turno che precede i quarti di finale e quello che sembrava un passaggio del turno ormai scontato (o comunque molto probabile) è stato incredibilmente sovvertito!
        Sto parlando di Foggia-Audace Cerignola (che tra l'altro è pure un derby, visto che entrambe le squadre sono pugliesi): all'andata ha vinto il Cerignola in casa per 4-1, quindi il Foggia (che ha avuto un migliore piazzamento degli avversari al termine del campionato "regolare") avrebbe dovuto vincere con uno scarto minimo di tre gol per accedere al turno successivo.
        La cosa incredibile è che fino al 92°, i "Satanelli" vincevano soltanto di 1-0.
        Ma nel recupero accade l'imponderabile: 2-0 al 93° e due minuti più tardi, su azione di calcio d'angolo, con un bellissimo tiro sotto il sette il difensore Kontek fa esplodere in un boato di gioia lo stadio dello "Zaccheria" e il pubblico foggiano, regalando loro una notte da sogno che fino a una manciata di minuti dal termine dell'incontro credo che neanche il più ottimista dei tifosi foggiani avrebbe potuto anche solo immaginare!

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
          Risposta #183: Martedì 23 Mag 2023, 17:25:42
          Ora ho capito che tifi veramente la squadra " Catalana" e non la squadra della città di Barcellona in provincia di Messina.
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 412
          • Di Camolloantonio La Pimpa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu
            Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
            Risposta #184: Martedì 23 Mag 2023, 17:31:59
            Lo spareggio Foggia vs audace Cerignola non lo visto ma sembra il titolo di un film della commedia italiana.

            Successe una cosa simile negli ultimi minuti della finale di Champions League del 1999, tra Unidet vs Bayern.
            Al 91' il Bayern vinceva uno a zero.
            Al 93' perdeva 2 a 1 a causa di due calci d'angolo simili.
            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2456
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
              Risposta #185: Martedì 23 Mag 2023, 19:06:15
              Lo spareggio Foggia vs audace Cerignola non lo visto ma sembra il titolo di un film della commedia italiana.
              Per chi non l'ha vista ed è interessato, stanno dando in replica la partita sul canale di Rai Sport proprio adesso (ieri era in diretta, sempre sullo stesso canale).

                Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                Risposta #186: Martedì 23 Mag 2023, 20:41:23
                Comunque spero davvero che il Parma riesca a passarli questi play-off...
                Io sarei contento che il Parma andasse in serie A per vedere un'ultima volta highlander Buffon calcare i campi della massima serie. Meno contento sarebbe Marco Ballotta che vedrebbe battuto il suo record di anzianità in serie A (si ritirò a 44 anni mentre Buffon ne ha compiuti 45 anni però sono 2 anni che gioca in serie B).

                Comunque anche qualora il Parma non dovesse farcela Buffon può puntare nella prossima stagione ad un altro primato che è quello di giocatore professionista più anziano della storia del calcio italiano (record che attualmente appartiene a Pierobon che si ritirò a quasi 46 anni quando giocava in serie B col Cittadella):

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                  Risposta #187: Martedì 23 Mag 2023, 21:50:04
                  Due settimane fa' parlavate della regola del fuorigioco. Una volta a scuola c'era un esercizio : Quale sono quelle cose più facili da fare che da spiegare ?
                  Illustrare la regola del fuorigioco ad un bambino di 6 anni. Un giorno vidi il quarto di finale della Champions del 1990 vinta proprio il 23 maggio.
                  E rimasi impressionato !!
                  Allora non sapevo che la regola del fuorigioco e' valida solo nella TUA metà campo di attacco.
                  E che quando l'attaccante ti parte dietro la linea di centrocampo non c'è fuorigioco.
                  Quella grande squadra contro il Real giocava con la difesa sulla linea di centrocampo. Una cosa mai più vista.
                  Risposi cosi a scuola: Il fuorigioco c'è quando Franco alza la mano al cielo.
                  Altrimenti passa la palla al portiere che la prende con le mani.
                  E cosi gli hanno vietato pure il retropassaggio al portiere.
                  Ma eravamo troppo forti.
                  Che poi un Buffon e'stato anche un grande portiere rossonero di molti molti anni fa'. Forte si.
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                    Risposta #188: Mercoledì 24 Mag 2023, 07:39:50
                    vista l'eccezionalità dell'evento che avviene ogni 30 anni, la zecca dello stato si è data da fare:
                    https://www.ipzs.it/ext/medaglia_napoli.html?utm_campaign=medagliesscn&utm_source=newsletter&utm_medium=email

                    Invece vista l'abitudine degli juventini ad essere processati e condannati, Tuttosport sta preparando un folder con tutte le condanne e le penalizzazioni avute negli anni. Logicamente è già previsto lo spazio per le schede della prossima che sta arrivando sul caso stipendi falsi  :rotfl:
                    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mag 2023, 09:47:53 da luciochef »
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1946
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                      Risposta #189: Lunedì 5 Giu 2023, 16:03:45
                      @Samu, saresti contento del ritorno di Messi al Barcellona? Secondo me sarebbe un suicidio per il club catalano, dal punto di vista meramente finanziario, ma non nego che mi farebbe piacere rivederlo lì.
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2456
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                        Risposta #190: Lunedì 5 Giu 2023, 19:59:40
                        @Samu, saresti contento del ritorno di Messi al Barcellona? Secondo me sarebbe un suicidio per il club catalano, dal punto di vista meramente finanziario, ma non nego che mi farebbe piacere rivederlo lì.
                        Certo che mi farebbe piacere vedere Leo indossare nuovamente la maglia blaugrana.
                        Il "Camp Nou" è casa sua, quindi se ci sarà una possibilità concreta e fattibile sarei ben felice di rivederlo giocare per il Barça.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1946
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                          Risposta #191: Lunedì 5 Giu 2023, 20:03:02
                          Piccoli appunti in generale.

                          1) Parma che resta in B, ed è solo colpa sua

                          2) Ibrahimovic campione vero, ha capito quando fare un passo indietro ma senza di lui penso che il Milan galleggerebbe ancora a metà classifica

                          3)#AllegriOUT
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2456
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                            Risposta #192: Lunedì 5 Giu 2023, 20:35:15
                            Visto che siamo a tema play-off, mi indirizzo anch'io su questo versante trattando però dei play-off di Serie C.

                            Ieri si sono giocate le partite di andata delle semifinali e sulla Rai è stata trasmessa Lecco-Cesena.
                            La partita di andata è terminata 2-1 per i romagnoli ma i padroni di casa, sebbene rappresentino la più piccola realtà calcistica in mezzo alle squadre ben più blasonate rimaste a giocarsi l'ultimo accesso per la Serie B del prossimo anno (Pescara, Foggia e appunto Cesena) mi hanno colpito molto in positivo per l'orgoglio con cui hanno giocato faccia a faccia contro un avversario secondo me già pronto per fare il salto di categoria.
                            Ieri, sotto 2-0 e rischiando più volte di prendere il terzo gol data la qualità tecnica del Cesena, i lombardi non si sono mai disuniti e hanno continuato testardamente a proporre il loro sistema di gioco con umiltà e fiducia nel proprio collettivo e sono quindi riusciti a riaprire la partita con un gol che, per la lucidità e la coesione del gruppo-squadra, hanno meritato di segnare.
                            Alla luce della prova di carattere che ho visto fare al Lecco ieri (così come quando lo vidi giocare contro il Pordenone in una delle ultime partite di campionato, Pordenone che tra l'altro è stato eliminato proprio dai lombardi nel turno precedente di questi play-off) non mi stupirei se riuscisse ad eliminare il Cesena nella gara di ritorno e quindi ritrovarlo, credo per la prima volta nella sua storia, nella finale dei play-off di Serie C.
                            Ad ogni modo, il Cesena se vorrà guadagnarsi l'accesso alla finale dovrà sudare per raggiungere questo cruciale passaggio del turno.

                            L'altra semifinale, Foggia-Pescara, è terminata in pareggio (2-2).
                            Entrambe le gare sono quindi molto aperte a qualsiasi tipo di risultato e sono proprio curioso di vedere quale tra queste quattro contendenti raggiungerà il Catanzaro, la Reggiana e la Feralpi già neopromosse nel prossimo campionato cadetto.

                            Ah, e comunque ieri sera al termine dell'ultima giornata di campionato si è aggiunto un altro spareggio oltre a quelli già in corso in Serie B e Serie C.
                            Verona e Spezia, domenica prossima, si giocheranno infatti tra loro la permanenza in Serie A.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1946
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                              Risposta #193: Sabato 10 Giu 2023, 22:56:50
                              Il City è campione d'Europa. Commenti? Pareri?
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2456
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Calcio: Calciomercato, Serie A, Mondiale e Coppe 2022/23
                                Risposta #194: Sabato 10 Giu 2023, 23:13:09
                                Il City non mi ha per nulla impressionato questa sera e specie in difesa di buone occasioni all'Inter ne ha concesse, malgrado i nerazzurri non abbiano saputo sfruttarle.
                                All'Inter secondo me nella partita di oggi è mancato il centrocampo, nel senso che ho visto pochi legamenti tra i vari reparti e praticamente tutte le giocate cominciavano a partire da lanci lunghi dalla difesa e, spesso, a partire dallo stesso Onana.
                                Se l'Inter ci avesse creduto di più e avesse avuto meno timore reverenziale di quella che è stata dipinta come una ''imbattibile corazzata" (che non mi è parsa assolutamente tale) penso che questa finale avrebbe potuto vincerla. 
                                « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2023, 15:11:24 da Samu »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)