Ringrazio di cuore Paper Butler e Dippy Dawg per gli apprezzamenti mostrati nei confronti del mio articolo: mi fa davvero molto piacere!
Un ringraziamento speciale lo devo poi a Paolo che me lo ha pubblicato sul sito con tanto di vignette estrapolate dalla bella storia di Romano e che ha dato una nota ancora più "colorata" e completa al tutto.
All'
Uomo di Ula-Ula mi lega un affetto speciale perché oltre a considerarla una gran bella storia in sé, è stata anche la molla che - una volta divenuto più grandicello - mi ha spinto a ricercare in modo attento e ben indirizzato le altre storie a firma di quell'autore che tanto mi aveva deliziato con la lettura di quella storia da piccolo e il cui merito più grande è quello di aver giocato un ruolo decisivo nella mia formazione e maturazione di lettore Disney.
Se sono appassionato di Paperi e di Topi, questo lo devo anche e soprattutto a storie come
Paperino agente dell'F.B.I.; Zio Paperone e l'ultimo Balabú; Paperino e le lenticchie di Babilonia; Topolino e l'unghia di Kalì; Topolino e il Campionissimo; Topolino e la Dimensione Delta; Topolino e Bip-Bip alle Sorgenti Mongole, che hanno come comun denominatore non solo il fatto di essere state partorite tutte dalla mente e dalla mano di Scarpa ma anche e soprattutto la caratteristica di essere accomunate nell'abilità straordinaria di questo
Maestro di pulsare di brio, dinamismo, intrattenimento, simpatia, coinvolgimento, intrigo e vivacità come solo i più grandi artisti sanno fare.
I personaggi mossi da Romano nelle sue storie sono un qualcosa di adorabile per me perché gli si legge in faccia e nei movimenti quanto siano veri e ricolmi di
VITA, tanto nelle loro azioni quanto nelle loro espressioni e nei dialoghi.
E tutta questa fonte di conoscenza la devo proprio a quella storia letta da piccolo che ha segnato così tanto profondamente la mia carriera di lettore Disney.
Sono io quindi quello che non ha potuto - e non può - fare a meno di ringraziare "Paperino e l'Uomo di Ula-Ula" e, di debito riflesso, il suo meraviglioso creatore per avermi dato tutto questo!