Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3478

Leggi la recensione
di Simone Devoto

Voto del recensore:
Voto medio: (47)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e l'incubo dell'Isola di Corallo - Prima parte
Megaricchi... Una poltrona per tre - Terza e quarta parte
Paperino e il deserto da disertare
Brigitta e l'impresa 3D

Topolino 3478

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 766
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Topolino 3478
    Risposta #15: Giovedì 21 Lug 2022, 07:49:19
    Sto giro non posso che stare con l'avvocato e a meno di capovolgimenti totali nel secondo tempo (con spiegazioni accettabili della cosa a messa) boccio in toto l'uso fatto di Macchia Nera.
    Citazione
    Non concordo col direttore (o la direzione) visto che nel mio calendario la voce 'Giorni passati dall'ultima sceneggiatura di Casty sul topo' continua ad aumentare ma questa è un altra storia (che burlone che sono)

    In che senso non concordi? E con cosa non dovresti concordare? Con una scelta legittima di Casty?

    (Comunque no, non lo sei un burlone)

    Forse mi sono perso la dichiarazione di Casty in cui dice che vuole solo disegnare e non più sceneggiare. E aggiungo che anche fosse una scelta dell autore non concordo con la sua scelta visto che ho sempre detto che lo trovo molto più 'forte' come sceneggiatore che disegnatore (il che è tutto dire)

    Aggiungo che non ti ho chiesto se  ero un burlone non so perchè tu abbia risposto ma è un po' tipico dei tuoi post il tono saccente e di attacco gratuito dall' alto della soffitta.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3478
      Risposta #16: Giovedì 21 Lug 2022, 09:17:09
      Sto giro non posso che stare con l'avvocato e a meno di capovolgimenti totali nel secondo tempo (con spiegazioni accettabili della cosa a messa) boccio in toto l'uso fatto di Macchia Nera.
      Citazione
      Non concordo col direttore (o la direzione) visto che nel mio calendario la voce 'Giorni passati dall'ultima sceneggiatura di Casty sul topo' continua ad aumentare ma questa è un altra storia (che burlone che sono)

      In che senso non concordi? E con cosa non dovresti concordare? Con una scelta legittima di Casty?

      (Comunque no, non lo sei un burlone)

      Forse mi sono perso la dichiarazione di Casty in cui dice che vuole solo disegnare e non più sceneggiare. E aggiungo che anche fosse una scelta dell autore non concordo con la sua scelta visto che ho sempre detto che lo trovo molto più 'forte' come sceneggiatore che disegnatore (il che è tutto dire)

      Aggiungo che non ti ho chiesto se  ero un burlone non so perchè tu abbia risposto ma è un po' tipico dei tuoi post il tono saccente e di attacco gratuito dall' alto della soffitta.

      Avevo capito che era un tuo modo per dire che vorresti rivedere una storia di Casty come sceneggiatore, ma non era simpatica e ti sei autodefinito burlone, ergo visto che non faceva ridere ti ho risposto.
      La soffitta c'entra poco, non mi monto di certo la testa per un piccolo canale youtube, non credo di essere più potente o influente di altri qui dentro, e anzi credo che molti qui dentro abbiano conoscenze e capacità molto superiori alle mie.
      C'entra che se non vuoi capire una cosa, come già successo in passato, ti sbatto in faccia la verità nuda e cruda, sennò non capisci.

      Sì, ti sei perso le dichiarazioni prima del direttore che segnalava (nell'ultima live da Fisbio) la cosa e poi dello stesso Casty (se non erro l'aveva segnalato anche sul Topolino, in una delle interviste delle storie di Macchia Nera).
      E' passato diverso tempo, ma finché non viene segnalato qualcosa di diverso io a quello mi appiglierei.

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 766
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Topolino 3478
        Risposta #17: Giovedì 21 Lug 2022, 09:43:49
        Sto giro non posso che stare con l'avvocato e a meno di capovolgimenti totali nel secondo tempo (con spiegazioni accettabili della cosa a messa) boccio in toto l'uso fatto di Macchia Nera.
        Citazione
        Non concordo col direttore (o la direzione) visto che nel mio calendario la voce 'Giorni passati dall'ultima sceneggiatura di Casty sul topo' continua ad aumentare ma questa è un altra storia (che burlone che sono)

        In che senso non concordi? E con cosa non dovresti concordare? Con una scelta legittima di Casty?

        (Comunque no, non lo sei un burlone)

        Forse mi sono perso la dichiarazione di Casty in cui dice che vuole solo disegnare e non più sceneggiare. E aggiungo che anche fosse una scelta dell autore non concordo con la sua scelta visto che ho sempre detto che lo trovo molto più 'forte' come sceneggiatore che disegnatore (il che è tutto dire)

        Aggiungo che non ti ho chiesto se  ero un burlone non so perchè tu abbia risposto ma è un po' tipico dei tuoi post il tono saccente e di attacco gratuito dall' alto della soffitta.

        Avevo capito che era un tuo modo per dire che vorresti rivedere una storia di Casty come sceneggiatore, ma non era simpatica e ti sei autodefinito burlone, ergo visto che non faceva ridere ti ho risposto.
        La soffitta c'entra poco, non mi monto di certo la testa per un piccolo canale youtube, non credo di essere più potente o influente di altri qui dentro, e anzi credo che molti qui dentro abbiano conoscenze e capacità molto superiori alle mie.
        C'entra che se non vuoi capire una cosa, come già successo in passato, ti sbatto in faccia la verità nuda e cruda, sennò non capisci.

        Sì, ti sei perso le dichiarazioni prima del direttore che segnalava (nell'ultima live da Fisbio) la cosa e poi dello stesso Casty (se non erro l'aveva segnalato anche sul Topolino, in una delle interviste delle storie di Macchia Nera).
        E' passato diverso tempo, ma finché non viene segnalato qualcosa di diverso io a quello mi appiglierei.

        No mi sbatti in faccia, maleducatamente, una verità tua. Che lo dica il direttore ovviamente poca conta. Credi forse che direbbe 'Guardate casty vorrebbe sceneggiare ma io non glielo permetto'.
        Come già successo in passato in altri contesti di proclami portatore di verità da 'sbattere in faccia' agli altri, peccato che poi alla fine pure le tuo siano opinioni come quelle di tutti gli altri qua dentro.
        Poi ribadisco non è che devi rispondere a tutto quello che non fa ridere o anche qui ciò che non fa ridere te non fa ridere nessuno ?

        per inciso , ma fa pena spiegarlo, il 'giochino' era 'questa è un altra storia nel senso che questa non è la storia sceneggiata da casty o in altro modo è l ennesima solo disegnata.
        « Ultima modifica: Giovedì 21 Lug 2022, 09:46:20 da fab4mas »
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3478
          Risposta #18: Giovedì 21 Lug 2022, 10:44:04
          Hai ragione, come al solito.

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 766
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Topolino 3478
            Risposta #19: Giovedì 21 Lug 2022, 11:19:27
            Hai ragione, come al solito.

            Il solo fatto di portare sempre la discussione su 'hai ragione'/ 'hai torto' la dice lunga.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            Filo Sganga
            Gran Mogol
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 717
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino 3478
              Risposta #20: Giovedì 21 Lug 2022, 12:21:39
              ma perchè Fisbio non intervista casty? così glielo chiediamo direttamente!!

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino 3478
                Risposta #21: Giovedì 21 Lug 2022, 12:40:09
                Il finale di Megaricchi effettivamente un po' telefonato (e un pizzico veloce?), ma le trame di Enna scorrono comunque ancora una volta magnificamente, con i personaggi usati benissimo e una coerenza interna che potrebbe fare invidia a molti sceneggiatori.

                La breve di William Van Horn è stata uno strazio dalla prima all'ultima vignetta, una trama che sembra essere stata scritta a 80 anni fa e dei disegni raccapriccianti anche se per quelli valgono i gusti; per i miei, sono stati peggiori di Gatti e PL De Vita.

                Concordo con l'Avvocato riguardo alla storia finale, lo spiegone in questo caso è stato una vera goduria, e in generale la storia, pur essendo senza infamia e senza lode come trama, risulta davvero una piacevole lettura.
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (9)

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (9)
                  Re:Topolino 3478
                  Risposta #22: Giovedì 21 Lug 2022, 12:52:22
                  In che senso non concordi? E con cosa non dovresti concordare? Con una scelta legittima di Casty?

                  Giusto perché quando si affermano palesi falsità non posso esimermi dal farlo notare anche giusto per un semplice discorso storico (che poi tra 50 anni se qualcuno leggesse queste righe potrebbe anche credere che sia vero): non c'è, ovviamente, nessuna "scelta", che sia "legittima" o meno.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino 3478
                    Risposta #23: Giovedì 21 Lug 2022, 13:02:48
                    In che senso non concordi? E con cosa non dovresti concordare? Con una scelta legittima di Casty?

                    Giusto perché quando si affermano palesi falsità non posso esimermi dal farlo notare anche giusto per un semplice discorso storico (che poi tra 50 anni se qualcuno leggesse queste righe potrebbe anche credere che sia vero): non c'è, ovviamente, nessuna "scelta", che sia "legittima" o meno.

                    Palesi falsità... perfetto... mi si dica dove posso verificare il contrario. Altrimenti la tua, come direbbe fab4mas è una tua verità.

                    *

                    Luca255
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 199
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3478
                      Risposta #24: Giovedì 21 Lug 2022, 13:09:48
                      La breve di William Van Horn è stata uno strazio dalla prima all'ultima vignetta, una trama che sembra essere stata scritta a 80 anni fa e dei disegni raccapriccianti anche se per quelli valgono i gusti; per i miei, sono stati peggiori di Gatti e PL De Vita.
                      Non so perché ma ho riso più del dovuto per come l'hai scritto ;D
                      A parte gli scherzi, sono sostanzialmente d'accordo. Aggiungo che le situazioni descritte non sono solo banali ma anche assurde, tanto che alcune scene mi hanno fatto ridere per la loro assurdità (del tipo la "bellissima lucertola" a me sembra più un'iguana). Poi la tempesta di sabbia dura sì e no 5 minuti, la pioggia ancora meno.

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3478
                        Risposta #25: Giovedì 21 Lug 2022, 14:22:02
                        In che senso non concordi? E con cosa non dovresti concordare? Con una scelta legittima di Casty?

                        Giusto perché quando si affermano palesi falsità non posso esimermi dal farlo notare anche giusto per un semplice discorso storico (che poi tra 50 anni se qualcuno leggesse queste righe potrebbe anche credere che sia vero): non c'è, ovviamente, nessuna "scelta", che sia "legittima" o meno.

                        Io mi limito a notare che un autore che produce ancora ma  produce 'solo' disegni qualche evento deve averlo avuto fosse anche un semplice cambio di idea sua o di altri.

                        Come ho scritto sopra, se mi sono perso io, dove Casty dichiara che ora preferisce solo disegnare ben venga perchè è una scelta sua ma continuo a ritenere che sia un peccato perchè a mio avviso si perde la parte migliore dell autore.

                        Poi se mi si riportano tali dichiarazioni felice di leggerle per aver nero su bianco. No anzi 'infelice' di leggerle.
                        « Ultima modifica: Giovedì 21 Lug 2022, 16:34:28 da fab4mas »
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        *

                        fab4mas
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 766
                        • Swim-Bike-Run-Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3478
                          Risposta #26: Giovedì 21 Lug 2022, 14:23:42
                          ma perchè Fisbio non intervista casty? così glielo chiediamo direttamente!!

                          da quello che ho capito , magari non lui, qualcuno lo ha chiesto davvero a casty e la scelta è stata sua cosa che ignoravo fino a poco fa. Ma attendo appunto di leggerle...ed eventualmente dispiacermi.
                          « Ultima modifica: Giovedì 21 Lug 2022, 16:35:03 da fab4mas »
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                          *

                          SilverPK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 249
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino 3478
                            Risposta #27: Giovedì 21 Lug 2022, 14:24:04
                            Io ricordo chiaramente che nell'intervista fatta prima della sua ultima storia sceneggiata (quella disegnata da Alessandro Perina), disse "storia scritta in accordo con la redazione", una frase che a me sa tanto di "le mie solite sceneggiature non vanno bene". Non ho il topo sottomano, ma credo chiunque possa recuperarlo senza fatica per confermare.

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3478
                              Risposta #28: Giovedì 21 Lug 2022, 15:13:33
                              Non so perché ma ho riso più del dovuto per come l'hai scritto ;D
                              A parte gli scherzi, sono sostanzialmente d'accordo. Aggiungo che le situazioni descritte non sono solo banali ma anche assurde, tanto che alcune scene mi hanno fatto ridere per la loro assurdità (del tipo la "bellissima lucertola" a me sembra più un'iguana). Poi la tempesta di sabbia dura sì e no 5 minuti, la pioggia ancora meno.

                              Verissimo! Io spero che almeno sia stata tradotta male, voglio dare questo beneficio del dubbio all'autore. Ma per carità che si scegliesse meglio tra le storie estere nei prossimi numeri!
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino 3478
                                Risposta #29: Giovedì 21 Lug 2022, 20:11:21
                                Al di là della qualità della storia di questa settimana (che fatico a trovare sotto ogni aspetto), sono contentissimo per l'iniziativa di far conoscere autori internazionali ad un pubblico italiano vasto come quello di "Topolino", e non di nicchia come potrebbe essere quello de "I grandi classici" o "Almanacco Topolino".
                                Speriamo però che le prossime prove siano migliori, altrimenti l'esperimento rischierebbe di diventare controproducente alla causa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)