Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'attacco dei Giganti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    L'attacco dei Giganti
    Martedì 26 Lug 2022, 13:43:34
    Che ne pensate di questo anime (o manga, so che è molto fedele)? Io da non appassionato del genere lo sto recuperando e lo trovo davvero bello, i personaggi sono caratterizzati benissimo e mi piace che non ci sia una netta divisione tra buoni e cattivi, la trama è interessante e misteriosa, ho trovato azzeccato e ben riuscito
    Spoiler: mostra
    il parallelismo col nazismo
    , inoltre lo stile di disegno mi piace molto. Sono solo all'episodio 70 quindi non spoilerate troppo  :P

    Ciao!

    Il Grande Tiranno

     :music2: sasageyo sasageyo  :music2:
    « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2022, 13:48:07 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:L'attacco dei Giganti
      Risposta #1: Mercoledì 3 Ago 2022, 10:52:51
      Io personalmente adoro quest'opera e l'anime rende davvero merito alla storia, che secondo me è penalizzata dai disegni nel manga, che non incontrano il mio gusto.

      Concordo sul fatto che fare una distinzione netta tra buoni e cattivi sia molto complicato e questo rende più affascinante il tutto, io stesso, che ho letto tutto il manga e sono in pari con l'anime, se ripenso a certe cose sono ancora combattuto su diversi aspetti, ma preferisco non aggiungere altro per evitare spoiler, soprattutto ora che ti mancano solo 17 puntate per finire, anche se solo l'anno prossimo usciranno le puntate che adatteranno gli ultimi 6-7 capitoli.

      Menzione d'onore per le opening e la colonna sonora in generale, sono canzoni e musiche che ascolto spesso e volentieri!

      Ti consiglio di vedere anche gli OAV, che dovresti trovare tutti su Crunchyroll, non aggiungono molto alla trama principale, ma restano comunque interessanti da vedere, soprattutto quello del taccuino di Ilse (Il taccuino di Ilse: Memorie di un soldato del Corpo di Ricerca), i due dedicati alla giovinezza di Levi (Una scelta senza rimpianti) e quello dedicato a Mikasa (Smarrita nel mondo crudele).
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:L'attacco dei Giganti
        Risposta #2: Sabato 26 Nov 2022, 16:38:01
        Finito. Sono rimasto davvero impressionato da queste ultime puntate

        Spoiler: mostra
        La storyline di Ymir è scritta in modo strepitoso, finalmente si chiariscono le ragioni del piano di Eren ma soprattutto c'è un episodio che definire capolavoro è poco: il 79.
        Straniante, stordente e straziante al tempo stesso, con una scena finale indescrivibilmente forte, un pugno nello stomaco.
        In generale comunque ottima stagione, scene di battaglia ben dirette e mai eccessive e ottima introspezione anche dei personaggi meno importanti. Forse il Capitano Levi ne esce un po' svilito, più che altro le poche cose che fa sono dannose  :P

        Ora si aspetta la quinta stagione.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:L'attacco dei Giganti
          Risposta #3: Sabato 4 Mar 2023, 22:59:28
          Visto lo "speciale" da un'ora.
          Provo emozioni molto contrastanti a riguardo: da un lato l'ho adorato, è realizzato benissimo, i personaggi sono sempre meravigliosi e scritti benissimo, il conflitto tra bene e male è sfumato come al solito, la
          Spoiler: mostra
          morte di Hanji
          struggente e commovente, però...

          L'ho trovato abbastanza inconcludente, alla fine essenzialmente si rimane esattamente a dove si era rimasti. Non mi sono informato sui motivi di questa stranissima suddivisione, suppongo mancanza di tempo/budget, ma la trovo abbastanza inutile.
          Avrei aspettato volentieri di più per avere una stagione normale, questo poteva tranquillamente essere suddiviso in due episodi e si sarebbe sentita molto meno questa inconcludenza di cui parlo.

          Altra critica:
          Spoiler: mostra
          Annie. Perché Annie si è aggregata al corpo di ricerca se non vuole combattere? E poi, la love story con Armin è veramente terribile. Sono venti episodi che è lampante che siano innamorati l'uno dell'altro e nessuno riesce mai ad aprirsi, e il dialogo sulla nave è veramente noioso e pure quello inconcludente. Non è un evoluzione dei personaggi né un momento di introspezione psicologica. A questo punto vorrei vedere una "chiusura del cerchio" fra loro anche abbastanza velocemente.


          Voi che pensate?

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2023, 11:31:48 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)