Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Humour Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Humour Collection
    Risposta #30: Giovedì 1 Dic 2022, 11:46:01
    Non pervenuto neanche a Ostia...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    mari_comix
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 233
    • Artista dei paperi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Humour Collection
      Risposta #31: Giovedì 1 Dic 2022, 13:36:57
      Qualcuno ha preso il grande splash? A me è sempre più piaciuta papernovela, voi che ne pensate?
      Io in quel di Napoli non riesco a trovarlo. In 3 edicole non ne sanno nulla, eppure una di queste ha ancora il volume di Casty (quello della Thriller).
      Qualcuno l'ha reperito in edicola o c'è un problema di distribuzione?

      Prendilo in fumetteria no? E se non c’è , mi parrebbe  strano, fattelo ordinare

        Re:Humour Collection
        Risposta #32: Giovedì 1 Dic 2022, 14:37:18
        Qualcuno ha preso il grande splash? A me è sempre più piaciuta papernovela, voi che ne pensate?
        Io in quel di Napoli non riesco a trovarlo. In 3 edicole non ne sanno nulla, eppure una di queste ha ancora il volume di Casty (quello della Thriller).
        Qualcuno l'ha reperito in edicola o c'è un problema di distribuzione?

        Prendilo in fumetteria no? E se non c’è , mi parrebbe  strano, fattelo ordinare

        Purtroppo in fumetteria non è detto ci sia una vasta cultura del mondo disneyano: Nella mia se non sono io a ordinare le cose che mi interessano difficilmente arrivano copie da esposizione.

        *

        mari_comix
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 233
        • Artista dei paperi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Humour Collection
          Risposta #33: Giovedì 1 Dic 2022, 15:05:13
          Qualcuno ha preso il grande splash? A me è sempre più piaciuta papernovela, voi che ne pensate?
          Io in quel di Napoli non riesco a trovarlo. In 3 edicole non ne sanno nulla, eppure una di queste ha ancora il volume di Casty (quello della Thriller).
          Qualcuno l'ha reperito in edicola o c'è un problema di distribuzione?

          Prendilo in fumetteria no? E se non c’è , mi parrebbe  strano, fattelo ordinare

          Purtroppo in fumetteria non è detto ci sia una vasta cultura del mondo disneyano: Nella mia se non sono io a ordinare le cose che mi interessano difficilmente arrivano copie da esposizione.

          Scioccante, devo dire da me sia Prato e Firenze hanno Panini Disney sia fumetterie sia edicole

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 717
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Humour Collection
            Risposta #34: Giovedì 1 Dic 2022, 15:36:51
            Non è bello il fatto che non siano in edicole e fumetterie,  ma tutti questi problemi li risolvi ordinando tutto sul sito panini, ben ottimizzato, comodo e veloce nello spedire!

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Humour Collection
              Risposta #35: Giovedì 1 Dic 2022, 16:40:41
              Io invece non ordino un bel niente!
              Visto che sono tutte ristampe inutili, se le trovo in edicola bene, altrimenti... meglio!

              Se poi, come mi dà l'impressione (ma sono io che penso male, eh!), vogliono boicottare le edicole per favorire il sito e/o gli abbonamenti, a maggior ragione se lo scordano!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Filo Sganga
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 717
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Humour Collection
                Risposta #36: Giovedì 1 Dic 2022, 17:52:47
                Mi sembra un atteggiamento un pò eccessivo  ;D
                Io invece non ordino un bel niente!
                Visto che sono tutte ristampe inutili, se le trovo in edicola bene, altrimenti... meglio!

                Se poi, come mi dà l'impressione (ma sono io che penso male, eh!), vogliono boicottare le edicole per favorire il sito e/o gli abbonamenti, a maggior ragione se lo scordano!

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 486
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Humour Collection
                  Risposta #37: Giovedì 1 Dic 2022, 17:58:39
                  Una domanda per chi l'ha acquistato: ci sono anticipazioni sulla saga che verrà pubblicata nel prossimo volume della humour collection?

                  *

                  mari_comix
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 233
                  • Artista dei paperi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Humour Collection
                    Risposta #38: Giovedì 1 Dic 2022, 18:24:24
                    Una domanda per chi l'ha acquistato: ci sono anticipazioni sulla saga che verrà pubblicata nel prossimo volume della humour collection?

                    Non penso ma vorrei tanto Elisa di rivondosa  :heart: :flower:

                    *

                    dottorpaperus
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 182
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Associazione la Nona Arte
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Humour Collection
                      Risposta #39: Giovedì 1 Dic 2022, 20:41:19
                      Qualcuno ha preso il grande splash? A me è sempre più piaciuta papernovela, voi che ne pensate?
                      Io in quel di Napoli non riesco a trovarlo. In 3 edicole non ne sanno nulla, eppure una di queste ha ancora il volume di Casty (quello della Thriller).
                      Qualcuno l'ha reperito in edicola o c'è un problema di distribuzione?
                      Arrivato la scorsa settimana in edicola al Vomero
                      Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                      *

                      Luca255
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 199
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Humour Collection
                        Risposta #40: Giovedì 1 Dic 2022, 21:11:26
                        Una domanda per chi l'ha acquistato: ci sono anticipazioni sulla saga che verrà pubblicata nel prossimo volume della humour collection?
                        L'ho sfogliato velocemente ma non mi è sembrato

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Humour Collection
                          Risposta #41: Giovedì 1 Dic 2022, 22:23:49
                          Io sto ancora aspettando la Papernovela che nonostante il preordine non è proprio arrivata in fumetteria.Dopo le vacanze estive mi dissero che avevano sentito Panini e me l'avrebbero procurata (firmata). Insomma per il costo che ha,i disguidi e l'attesa mi sta passando la voglia,infatti non ho neanche preso un considerazione l'acquisto del Grande Splash ( che tra l'altro non ho mai letto,quindi un po' di curiosità l'avrei).
                          Poi personalmente non mi interessa pagare di più per avere un cartonato, non è il mio formato preferito.

                          *

                          Luca255
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 199
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Humour Collection
                            Risposta #42: Giovedì 1 Dic 2022, 23:21:12
                            Humour Collection n. 2 - Il Grande Splash

                            SOMMARIO

                            - Il Grande Splash - Venti paperopolesi per un giallo che sa di comico (2 p.)

                            - Il Grande Splash (185 p.)
                              Testo e disegni di Silvia Ziche
                              Da Topolino 2253 del 2 febbraio 1999 a Topolino 2267 dell'11 maggio 1999

                            - Mistero e umorismo - Nonsense, metafumetto, bestseller e... outfit da doccia (2 p.)

                            - L'elastico disneyano e le sue logiche: intervista a Silvia Ziche (4 p.)

                            - Da un albo all'altro: Il Grande Splash alla conquista del mondo (2 p.)
                            « Ultima modifica: Giovedì 1 Dic 2022, 23:23:06 da Luca255 »

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1027
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Humour Collection
                              Risposta #43: Venerdì 2 Dic 2022, 17:36:48
                              Arrivato la scorsa settimana in edicola al Vomero
                              Grazie dell'info, almeno sappiamo che in città c'è stato un minimo di distribuzione.
                              Io invece non ordino un bel niente!
                              Visto che sono tutte ristampe inutili, se le trovo in edicola bene, altrimenti... meglio!

                              Se poi, come mi dà l'impressione (ma sono io che penso male, eh!), vogliono boicottare le edicole per favorire il sito e/o gli abbonamenti, a maggior ragione se lo scordano!
                              Poi personalmente non mi interessa pagare di più per avere un cartonato, non è il mio formato preferito.
                              Il punto è che se vuoi leggere alcune cose che al momento non sono reperibili in altro modo devi giocoforza adattarti. Vidi tempo fa  in fumetteria il volumetto 'vatt' che conteneva 'Il Grande Splash' e non lo presi, poi pentendomi.
                              Personalmente anch'io non sono interessato a queste storie in formato cartonato. Anche 'La marea dei secoli' di Casty l'ho acquistata in questo formato perchè è l'unico modo di leggerla, ma onestamente me lo sarei risparmiato e mi sarebbe andato benissimo un vatt da 6 euro (come successo per 'Il mondo di tutor').
                              Non credo poi che si voglia spingere così tanto l'online a scapito delle edicole, che in fondo restano un'ottima vetrina per gli acquirenti occasionali, che diversamente neanche saprebbero che il volume è uscito.


                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1801
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Humour Collection
                                Risposta #44: Venerdì 2 Dic 2022, 21:37:53
                                Citazione
                                Il punto è che se vuoi leggere alcune cose che al momento non sono reperibili in altro modo devi giocoforza adattarti
                                Ciao Bunny777 , eh sì, se ti interessa qualcosa (e quello che stampano in cartonato è spesso appetibile ) te lo devi fare andar bene così come te lo propongono.
                                Ultimamente mi pare che la tendenza sia quella di stampare quanto più richiesto e desiderato ( era tempo che leggevo qui e là richieste di ristampe di Papernovela, racconti attorno al fuoco, Reginella...) ma secondo me venderebbero di più in un formato più economico.Poi ci sta che si stampino storie importanti in un formato più elegante (come la attuale Spada di ghiaccio uscita in varie versioni ), ma sempre a parer mio l'ago della bilancia dovrebbe prendere verso il formato da "edicola".
                                Oggi ad esempio ho preso il volume su Biancaneve con un formato simile ai classici, e l'acquisto mi ha pienamente soddisfatta,sia per la cura editoriale sia per il formato, la "morbidezza" della copertina e non da meno il prezzo interessante.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)