Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La top ten degli sceneggiatori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andy392
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1164
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:La top ten degli sceneggiatori
    Risposta #150: Martedì 30 Ago 2022, 11:53:06
    5 Marco Gervasio
    6 Marco Nucci
    7 Scarpa (vabbè, non mi fa impazzire però è d'obbligo)
    :laugh: :laugh: :laugh:

    Beh, se l'età segnata nel profilo è corretta, per essere una dodicenne conosce un bel repertorio di autori  :-)

    *

    InfinityDuck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 283
    • Bring me a Papcola!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:La top ten degli sceneggiatori
      Risposta #151: Martedì 30 Ago 2022, 13:09:00
      Ehhhh, appassionata da sempre.... si inizia coi fumetti della mamma, il primo topolino, i BIG e po i grandi classici prestati dalle sorelle maggiori delle amiche, paperfantasy, l'abbonamemto a topolino... poi arriva il lockdown, siamo bloccati in campagna, in un paesino minuscolo, mi ammazzo di fumetti e inizio a sentire parlare di Don Rosa... da lì in poi è il delirio, torno a casa e inizio a invaderla di fumetti, ricomincio a comprare il Topo. In prima media colleziono la Don Rosa library, e dall'estate scorsa La Grande dinastia dei Paperi (ormai finita). Fatto sta che ora   se non leggo da troppo impazzisco e vado a consolarmi su questo forum e ventenni paperoni (come in questo caso) . Fortuna che ora torno a casa e posso leggermi tutti i topolini arrivati! Lo so, sembro una maniaca per avere dodici anni (quasi tredici)! Grazie comunque
      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

      *

      Agresti
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 73
      • Amatore della Nona Arte.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La top ten degli sceneggiatori
        Risposta #152: Martedì 30 Ago 2022, 13:20:58
        Ehhhh, appassionata da sempre.... si inizia coi fumetti della mamma, il primo topolino, i BIG e poi i grandi classici prestati dalle sorelle maggiori delle amiche, paperfantasy, l'abbonamemto a topolino... poi arriva il lockdown, siamo bloccati in campagna, in un paesino minuscolo, mi ammazzo di fumetti e inizio a sentire parlare di Don Rosa... da lì in poi è il delirio, torno a casa e inizio a invaderla di fumetti, ricomincio a comprare il Topo. In prima media colleziono la Don Rosa Library, e dall'estate scorsa La Grande dinastia dei Paperi (ormai finita). Fatto sta che ora   se non leggo da troppo impazzisco e vado a consolarmi su questo forum e ventenni paperoni (come in questo caso) . Fortuna che ora torno a casa e posso leggermi tutti i topolini arrivati! Lo so, sembro una maniaca per avere dodici anni (quasi tredici)! Grazie comunque
        Che dire, fa sempre piacere trovare lettori così appassionati.  :D

        -Leonardo
        « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2022, 13:24:53 da Agresti »
        ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3634
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La top ten degli sceneggiatori
          Risposta #153: Martedì 30 Ago 2022, 13:26:23
          Che bello vedere una giovane così appassionata!
          Ti auguro di conservare a lungo questa smania! :D

          (E sono convinto che rivaluterai anche Scarpa, prima o poi! Evidentemente, non hai letto le storie giuste... ;) )
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1077
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:La top ten degli sceneggiatori
            Risposta #154: Martedì 30 Ago 2022, 13:33:47
            Che bello vedere una giovane così appassionata!
            Ti auguro di conservare a lungo questa smania! :D

            (E sono convinto che rivaluterai anche Scarpa, prima o poi! Evidentemente, non hai letto le storie giuste... ;) )
            Per fortuna i gusti cambiano... Che ve devo di', nel 2006 preferivo senza ombra di dubbio i Wizards of Mickey alle storie anni '50 italiane e straniere che trovavo troppo violente sia nel linguaggio che nelle scene (la morte di Dynamina mi sa che non mi ha fatto un bell'effetto  :laugh:). Tempo al tempo. E se non dovessero cambiare lo stesso, ce ne faremo una ragione, per fortuna non siamo tutti uguali. Non credo che alla fine abbia avuto la pretesa di stilare una classifica ufficiale e con rigore critico ma basata sulle preferenze, come del resto abbiamo fatto un po' tutti
            « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2022, 13:44:51 da Geronimo »
            Luca Giacalone

            *

            InfinityDuck
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 283
            • Bring me a Papcola!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La top ten degli sceneggiatori
              Risposta #155: Martedì 30 Ago 2022, 13:57:24
              Ehhhh, appassionata da sempre.... si inizia coi fumetti della mamma, il primo topolino, i BIG e poi i grandi classici prestati dalle sorelle maggiori delle amiche, paperfantasy, l'abbonamemto a topolino... poi arriva il lockdown, siamo bloccati in campagna, in un paesino minuscolo, mi ammazzo di fumetti e inizio a sentire parlare di Don Rosa... da lì in poi è il delirio, torno a casa e inizio a invaderla di fumetti, ricomincio a comprare il Topo. In prima media colleziono la Don Rosa Library, e dall'estate scorsa La Grande dinastia dei Paperi (ormai finita). Fatto sta che ora   se non leggo da troppo impazzisco e vado a consolarmi su questo forum e ventenni paperoni (come in questo caso) . Fortuna che ora torno a casa e posso leggermi tutti i topolini arrivati! Lo so, sembro una maniaca per avere dodici anni (quasi tredici)! Grazie comunque
              Che dire, fa sempre piacere trovare lettori così appassionati.  :D

              -Leonardo
              Guarda in realtà a me piace Scarpa, e di storie ne ho letto parecchie perché mia mamma ha la collezione di tutte le storie... semplicemente non è tra quelli che adoro. Ma comunque è di certo uno dei più grandi maestri disney! ;D
              Ciao!
              "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

              *

              Luca255
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 199
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La top ten degli sceneggiatori
                Risposta #156: Martedì 30 Ago 2022, 19:37:47
                Ehhhh, appassionata da sempre.... si inizia coi fumetti della mamma, il primo topolino, i BIG e po i grandi classici prestati dalle sorelle maggiori delle amiche, paperfantasy, l'abbonamemto a topolino... poi arriva il lockdown, siamo bloccati in campagna, in un paesino minuscolo, mi ammazzo di fumetti e inizio a sentire parlare di Don Rosa... da lì in poi è il delirio, torno a casa e inizio a invaderla di fumetti, ricomincio a comprare il Topo. In prima media colleziono la Don Rosa library, e dall'estate scorsa La Grande dinastia dei Paperi (ormai finita). Fatto sta che ora   se non leggo da troppo impazzisco e vado a consolarmi su questo forum e ventenni paperoni (come in questo caso). Fortuna che ora torno a casa e posso leggermi tutti i topolini arrivati! Lo so, sembro una maniaca per avere dodici anni (quasi tredici)! Grazie comunque
                Cavolo, dal modo in cui scrivi non ti darei mai 12 anni, complimenti! :D Se mantieni la passione nel corso degli anni forse rivaluterai Scarpa.
                Io, da veneziano che sono, a 12 anni ho avuto la fortuna di trovare in edicola la sua omnia, anche se presi solo 6 numeri tra i primi (anche perché non potevo chiedere ai miei genitori di spendere più di tanto avendo anche l'abbonamento). Vuoi per l'orgoglio di abitare nella stessa città dell'autore, vuoi per la grande qualità delle storie, sono rimasto molto colpito da sue storie come quella dello Scozzese volante o delle Lenticchie di Babilonia! Andando avanti con l'età chiaramente il modo di leggere cambia e l'immedesimazione diventa più difficile, ma la mia ammirazione per Scarpa (che tra l'altro, al tempo era uno dei pochissimi autori che conoscevo) è andata ad aumentare sensibilmente quando ho riletto quelle storie con occhio più attento e mi sono reso conto davvero della sua grandezza e abilità.

                Insomma: forse un giorno lo rivaluterai, forse no, ma di sicuro incide molto quel che leggiamo da giovanissimi. Forse, se non avessi letto quelle storie a quell'età, oggi darei loro meno importanza: ecco perché secondo me certe grandi storie dovrebbero essere sempre reperibili in edicola/fumetteria, senza dover fare i salti mortali tra i mercatini ed eBay. E sono solo contento se a settembre/ottobre ripubblicheranno storie pluriristampate come la $aga (anche se in versione di lusso) o la saga della Spada di Ghiaccio. :-)

                *

                InfinityDuck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 283
                • Bring me a Papcola!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La top ten degli sceneggiatori
                  Risposta #157: Martedì 30 Ago 2022, 20:53:19
                  Lo scozzese volante è la mia storia preferita di Scarpa infatti!
                  "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)