Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics and Games 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Lucca Comics and Games 2022
    Martedì 16 Ago 2022, 11:30:19


    Come ogni anno, dal 28 ottobre al primo novembre ci sarà Lucca Comics.

    Quasi quasi (so che lo dico sempre, ma stavolta spero di riuscirci davvero) ci faccio un pensiero, quindi vi chiedo quali sono i giorni in cui andare? Si sa già quali saranno gli autori Disney presenti in fiera? Grazie.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3630
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Lucca Comics and Games 2022
      Risposta #1: Martedì 16 Ago 2022, 12:13:19
      E' un po' presto per sapere chi ci sarà; ho letto che tra un mese sarà pubblicata la prima versione del programma, ma gli ospiti delle case editrici si sapranno gli ultimi giorni (sperando che non ci siano problemi e che la Panini sia presente come promesso)...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 634
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Lucca Comics and Games 2022
        Risposta #2: Martedì 16 Ago 2022, 12:56:33
        io ho già preso i biglietti. sarò presente tutti i giorni- per chi non lo sapesse vivo a Lucca vicino al centro storico

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Lucca Comics and Games 2022
          Risposta #3: Giovedì 1 Set 2022, 16:53:56
          Probabilmente (leggasi: sicuramente) non interesserà a nessuno, ma ho preso i biglietti per Lucca per il 28, 29 e 30. Mi farà piacere conoscere e scambiare quattro chiacchiere con chi ci sarà.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Giovedì 1 Set 2022, 17:02:21 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Lucca Comics and Games 2022
            Risposta #4: Giovedì 1 Set 2022, 17:02:29
            Preso anch'io cinque minuti fa: abbonamento level up! 8)

            Probabilmente (leggasi: sicuramente) non interesserà a nessuno, ma ho preso i biglietti per Lucca per il 28, 29 e 30. Mi farà piacere conoscervi e scambiare quattro chiacchiere con chi ci sarà.
            Piacere reciproco! :D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            raes
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 634
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Lucca Comics and Games 2022
              Risposta #5: Giovedì 1 Set 2022, 20:14:13
              io abbonamento per tutti i 5 giorni

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2788
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Lucca Comics and Games 2022
                Risposta #6: Sabato 3 Set 2022, 00:01:10
                Controllando sugli hotel a Lucca, vedo i consueti prezzi "popolari", pensare che i primi anni che partecipavo (parliamo di non molti anni fa, ho cominciato tardi a bazzicare per Lucca) trovavo ottime sistemazioni a buon prezzo, la fortuna dei principianti  :-) 

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Lucca Comics and Games 2022
                  Risposta #7: Lunedì 5 Set 2022, 17:13:13
                  Probabilmente (leggasi: sicuramente) non interesserà a nessuno, ma ho preso i biglietti per Lucca per il 28, 29 e 30. Mi farà piacere conoscere e scambiare quattro chiacchiere con chi ci sarà.
                  Gli stessi giorni in cui sarò presente io, alla mia terza Lucca dopo un'assenza di sei anni. :-)

                  Potremo provare ad organizzare un piccolo raduno tra utenti, vecchi e soprattutto nuovi, compatibilmente al marasma che ci sarà (o magari in conclusione di una delle giornate). Vedremo!

                  *

                  Paolodan3
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2788
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Lucca Comics and Games 2022
                    Risposta #8: Lunedì 5 Set 2022, 22:25:35
                    Probabilmente (leggasi: sicuramente) non interesserà a nessuno, ma ho preso i biglietti per Lucca per il 28, 29 e 30. Mi farà piacere conoscere e scambiare quattro chiacchiere con chi ci sarà.
                    Gli stessi giorni in cui sarò presente io, alla mia terza Lucca dopo un'assenza di sei anni. :-)

                    Potremo provare ad organizzare un piccolo raduno tra utenti, vecchi e soprattutto nuovi, compatibilmente al marasma che ci sarà (o magari in conclusione di una delle giornate). Vedremo!

                    Ma, una volta il raduno era del tutto improvvisato/spontaneo, e  sempre al solito posto/soliti posti, ci si riconosceva a naso  :rotfl:

                    *

                    LCV.11
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 261
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Lucca Comics and Games 2022
                      Risposta #9: Martedì 6 Set 2022, 08:52:13
                      L'anno dei tendoni allestiti dalla Croce Rossa di Lucca, immediatamente fuori le mura, fu fantastico: letti a castello, tutti con sacco a pelo da casa, docce in moduli tipici da terremoto, prezzo se non sbaglio intorno ai 15€ a testa. Ovviamente gli esercenti locali protestarono a gran voce, e questa meraviglia durò mi pare lo spazio di un anno. Ma che bellezza, vedere tanti ragazzi di tutte le età magari con i propri cosplay appesi alle strutture dei letti a castello, in un clima di totale rispetto reciproco. Non so se oggi, a distanza di circa dieci anni, sarebbe socialmente ripetibile.
                      « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2022, 08:53:51 da LCV.11 »

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3630
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Lucca Comics and Games 2022
                        Risposta #10: Martedì 6 Set 2022, 09:19:29
                        Gli stessi giorni in cui sarò presente io, alla mia terza Lucca dopo un'assenza di sei anni. :-)
                        E vai! :D

                        Potremo provare ad organizzare un piccolo raduno tra utenti, vecchi e soprattutto nuovi, compatibilmente al marasma che ci sarà (o magari in conclusione di una delle giornate). Vedremo!
                        "Potremo provare"? Si organizza e ci si trova, ci mancherebbe solo! :silly:

                        L'anno dei tendoni allestiti dalla Croce Rossa di Lucca, immediatamente fuori le mura, fu fantastico: letti a castello, tutti con sacco a pelo da casa, docce in moduli tipici da terremoto, prezzo se non sbaglio intorno ai 15€ a testa. Ovviamente gli esercenti locali protestarono a gran voce, e questa meraviglia durò mi pare lo spazio di un anno. Ma che bellezza, vedere tanti ragazzi di tutte le età magari con i propri cosplay appesi alle strutture dei letti a castello, in un clima di totale rispetto reciproco. Non so se oggi, a distanza di circa dieci anni, sarebbe socialmente ripetibile.
                        Non sapevo che avessero fatto questa cosa!
                        Non so se adesso sarebbe possibile (per i soliti problemi di pandemia, che purtroppo c'è ancora!), e non mi interesserebbe personalmente, però è una cosa molto carina!
                        Gli esercenti che si lamentano, come al solito, credo che sbaglino, perché la maggior parte delle persone che usufruirebbero di questo servizio, semplicemente, non alloggiano normalmente a Lucca, o lo fanno in case private, non certo negli alberghi (comunque sempre tutti pieni in ogni caso!)...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          Re:Lucca Comics and Games 2022
                          Risposta #11: Martedì 6 Set 2022, 09:31:46
                          Devo ancora muovermi a sentire se trovo posto dove ero andato nel 2019 o meno e nel secondo caso trovare un'alternativa.
                          La mia intenzione è quella di fare i primi 3 giorni nel caso anche se ho come l'impressione che quest'anno potrò fare tutto con più calma
                          « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2022, 09:55:32 da Garalla »

                          *

                          fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 765
                          • Swim-Bike-Run-Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Lucca Comics and Games 2022
                            Risposta #12: Lunedì 17 Ott 2022, 09:20:50
                            chiedo consiglio:

                            I miei figli (8 e 11 anni) mi hanno chiesto Lucca quest anno, io credo di esserci andato forse 20 anni fa, è sempre stato un desiderio quello del ritorno ma sempre rimandato. Lo scopo sarebbe quello di 'ottenere' qualche firma oltre ovviamente a visitare un po' il tutto ma la cosa non è partita bene per cui solo ora, anzi diciamo solo da ieri, ho conferma sull effettiva fattibilità del viaggio IN GIORNATA.

                            vedo dal sito che sabato e domenica son sold out e mi vien da pensare che gli artisti di peso ci saranno per lo più in quei giorni (Io sarei interessato a Cavazzano ma anche altri artisti disney, mio figlio Sio...). Posso già scordarmi quindi una copia firmata dite? C'è possibilità che qualche biglietto salti fuori ?

                            Il lunedì potrebbe comunque valer la pena?

                            grazie
                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Lucca Comics and Games 2022
                              Risposta #13: Lunedì 17 Ott 2022, 09:34:16
                              Ciao! Se segui i profili social di Topolino Magazine stanno mettendo ogni giorno gli ospiti Disney con giorni e orari di presenza, ma stai tranquillo che qualche big lo becchereste comunque!

                              Di alcuni, come Cavazzano e Celoni, ancora non si sa nulla, mentre per esempio Freccero c'è tutti i giorni, Mastantuono e Mottura potrai trovarli anche al venerdì, Camboni anche lunedì e martedì e Gervasio anche lunedì.

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Lucca Comics and Games 2022
                                Risposta #14: Lunedì 17 Ott 2022, 10:47:51
                                C'è anche da dire che c'è l'area Kids dove sicuramente ci saranno anche gli autori Disney (sicuro Gervasio, ma penso anche qualcun altro).
                                Celoni dovrebbe esserci solo Sabato. Mentre Cavazzano è un'incognita.

                                In generale pare che per le firme basta mettersi in coda con un albo Panini dell'autore anche non preso allo stand.
                                Se fanno come nel 2019 probabilmente molti disegnatori faranno anche uno sketch veloce (solo volto) se lo si richiede, mentre invece faranno una figura intera a fronte dell'ottenimento di un ticket allo stand (ottenibile acquistando materiale per una cifra di 120 €, non so se alzeranno la soglia, e spendibile in giornata per l'autore per cui si farà richiesta al momento dell'ottenimento).

                                Personalmente sarò da solo Venerdì, mentre con un amico Sabato e Domenica, per cui concentrerei le mie file per firme e sketch al primo giorno. E se ci sarà quel limite di 3 anni fa penso che andrò direttamente nello stand di Celoni e Mottura per uno disegno su un paio di loro volumi (anche se sarà a pagamento) e mi metterò in coda per Mastantuono allo stand Disney e valuterei la fattibilità di Cavazzano e Camboni
                                « Ultima modifica: Lunedì 17 Ott 2022, 11:08:06 da Garalla »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)