Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Crossover con personaggi non Disney ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

galerius
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 307
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Crossover con personaggi non Disney ?
    Mercoledì 24 Ago 2022, 18:32:32
    In seguito all'acquisto di Astérix et ses Amis ( preso in primo luogo per avere la storia di Vicar...ma il volume racchiude molte cose degne di nota ; deliziose le due tavole di Manara, ad esempio ), mi piacerebbe sapere, da patito di queste "bizzarrie", se nell'ambito del fumetto Disney esistono altri casi di crossover con personaggi non Disney.
    L'unico* che conosco, per ora, si ha con Bum Bum e l'artista liberato di Corrado Mastantuono https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2501-6 , dove compaiono Tintin e i principali comprimari ( e poco importa che i nomi siano parodisticamente storpiati ; si tratta chiaramente dei personaggi di Hergé ).

    * L'argomento 'gallico' potrebbe richiamare Topolinix e lo scambio di Galli ; purtroppo non la conosco direttamente, e non so se la si possa considerare un crossover in senso stretto.
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ago 2022, 18:41:18 da galerius »

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3838
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Crossover con personaggi non Disney ?
      Risposta #1: Lunedì 12 Set 2022, 21:00:17
      poco importa che i nomi siano parodisticamente storpiati ; si tratta chiaramente dei personaggi di Hergé
      Personalmente mi trovo in disaccordo: dal momento che hanno nomi diversi, non sono loro, ma ispirati a essi.

      Per venire alla tua richiesta, uno dei casi più celebri è rappresentato da L'inferno di Topolino.
      In Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta figura invece
      Spoiler: mostra
      il capitano Nemo.

      *

      galerius
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 307
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Crossover con personaggi non Disney ?
        Risposta #2: Martedì 13 Set 2022, 14:09:30
        Interessante segnalazione, grazie.
        Diciamo che quello coi personaggi simil-Hergé è un caso "borderline", in quanto appunto si tratta di una loro parodia, non proprio degli originali.



          Re:Crossover con personaggi non Disney ?
          Risposta #3: Giovedì 15 Set 2022, 07:45:43
          Mi ricordo di aver letto, moltissimi anni fa, una storiella in cui gli autori di Ken Parker facevano incontrare il loro personaggio con Paperino, per celebrare non so quale anniversario.

          *

          galerius
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 307
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Crossover con personaggi non Disney ?
            Risposta #4: Giovedì 15 Set 2022, 10:54:46
            Mi ricordo di aver letto, moltissimi anni fa, una storiella in cui gli autori di Ken Parker facevano incontrare il loro personaggio con Paperino, per celebrare non so quale anniversario.
            Grazie, Paolo.
            In seguito alla tua segnalazione ho guardato un po' in rete, e ho trovato alcune scansioni con
            Spoiler: mostra
            Paperino che difende a mano armata un'anatra ( un'anatra naturale, non umanizzata )
            ...idea carina  :-)
            « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 12:49:58 da galerius »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)