Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Una storia che spero di non aver sognato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Una storia che spero di non aver sognato
    Lunedì 29 Ago 2022, 09:52:40
    Buongiorno a tutti amici di Topolino…rileggendo ieri pomeriggio la storia “Topolino e il suo amico Macchia Nera”, mi è venuta in mente una immagine di una storia che spero di non aver sognato. È una immagine vivida, di tanti anni fa, ma non riesco ad identificarla…spero che possiate aiutarmi a capire se è roba Disney o se mi confondo io. In ogni caso, io ricordo che c’era Topolino. In pratica si trattava di una storia nella quale Topolino veniva, non so come, intrappolato in una specie di enorme deposito buio da uno dei suoi nemici…io ricordo che fosse Macchia Nera, ma poteva anche essere Gambadilegno. Chiunque fosse il nemico, comunque, ricordo che in una di queste tavola una specie di enorme guantone che minacciava di colpire il topo più famoso del mondo. E dal quale Topolino non sapeva come scappare.
    Credo che la storia sia degli anni ‘70 o comunque tra il numero 800 e il 1300…è tutto molto nebbioso, quindi potrei anche sbagliarmi! Nel caso qualcuno riuscisse, un grazie grandissimo!

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1858
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Una storia che spero di non aver sognato
      Risposta #1: Lunedì 29 Ago 2022, 10:15:19
      Non credo sia un falso ricordo. Leggendo il tuo post qualcosa mi è venuto in mente. Pensavo a una copertina di Topomistery, ma ho controllato sull'Inducks e non c'è niente di simile... Ma probabilmente quindi qualcosa di simile ci deve essere... Aspettiamo che passi di qua Anders...  ;D
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        Re:Una storia che spero di non aver sognato
        Risposta #2: Lunedì 29 Ago 2022, 14:01:48
        Non credo sia un falso ricordo. Leggendo il tuo post qualcosa mi è venuto in mente. Pensavo a una copertina di Topomistery, ma ho controllato sull'Inducks e non c'è niente di simile... Ma probabilmente quindi qualcosa di simile ci deve essere... Aspettiamo che passi di qua Anders...  ;D

        Mi dai una speranza grossissima! Speriamo che Anders riesca!

          Re:Una storia che spero di non aver sognato
          Risposta #3: Giovedì 8 Set 2022, 11:57:52
          Pensavo a una copertina di Topomistery, ma ho controllato sull'Inducks e non c'è niente di simile...
          Forse ricordavi questa?
          Speriamo che Anders riesca!
          Boh, non so di che storia si tratti. Ho fatto alcune ricerche, purtroppo senza ottenere risultati. Mi spiace.  :sad:

            Re:Una storia che spero di non aver sognato
            Risposta #4: Domenica 11 Set 2022, 10:05:49
            Pensavo a una copertina di Topomistery, ma ho controllato sull'Inducks e non c'è niente di simile...
            Forse ricordavi questa?
            Speriamo che Anders riesca!
            Boh, non so di che storia si tratti. Ho fatto alcune ricerche, purtroppo senza ottenere risultati. Mi spiace.  :sad:

            Ciao Anders grazie dell’intervento e scusami del ritardo con cui ti ho rispondo. Credo sia un falso ricordo, a questo punto, o forse proprio un altro fumetto. È un ricordo vecchiassimo, sicuramente avevo pochi anni e quindi parliamo dei primi anni 80. Il fumetto non era mio ma degli zii, quindi sarebbe stato sicuramente degli anni 70.
            Ma effettivamente non c’è sul Coa…! Grazie comunque

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)