Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie di PK che preferite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

InfinityDuck
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Bring me a Papcola!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Storie di PK che preferite
    Risposta #30: Lunedì 14 Nov 2022, 17:18:48
    Ma infatti. PK2 è trattata malissimo e sembra scomparsa nel nulla, ma le sue storie a me sono piaciute tutte, a differenza di alcune della prima serie.
    "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

      Re:Storie di PK che preferite
      Risposta #31: Martedì 15 Nov 2022, 15:13:03
      Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?
      E' sicuramente una storia di alto livello, tuttavia mentire se non dicessi che all'epoca mi lasciò parecchio scottato. Artibani la pubblicizò come il culmine della saga di Corona, ma alla fine della storia di fatto non si risolve nulla e quella sottotrama da allora è rimasta più aperta che mai complice anche il fatto che Artibani ha dichiarato che non scriverà più storie di PK. Lasciare così aperto il finale di una storia poteva avere senso 25 anni fa quando si era in pieno estro creativo con storie in uscita ogni mese e autori che si interfacciavano a ragnatela per complementarsi a vicenda, ma farlo oggi con una saga che solo negli ultimissimi tempi sembra aver ritrovato un parziale equilibrio l'ho trovato come buttare al vento la possibilità di chiudere in bellezza una delle parentesi di questo vasto mondo. Comunque sì, ho visto parecchi forum spesso anche inveire gratuitamente contro la PKNE e sono in gran parte in disaccordo. E' vero, ci sono storie parecchio sottotono (Gli Argini del Tempo e Il Marchio di Moldrock) ma secondo me tutte le altre tra alti e bassi sono comunque storie molto valide, forse azzoppate dalla modalità e tempistiche con cui sono state proposte.

      *

      Photomas2
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 680
      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Storie di PK che preferite
        Risposta #32: Martedì 15 Nov 2022, 17:36:34
        Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?

        Per me è una storia splendida: ha tutto ciò che le serve per essere una storia di PK, una narrazione serrata senza perdite di tempo, un buon approfondimento, pur essendo primariamente di azione, dei personaggi, Paperinik in primis, si usa anche il nome completo Paperinik e ci dà degli Evroniani cattivi come meritano. C'è pure un blooper che influisce solo marginalmente sulla trama, ma una storia di PK che si rispetti ha in sè il germe pieno del bertonismo per forza di cose.

          Re:Storie di PK che preferite
          Risposta #33: Martedì 15 Nov 2022, 17:41:16
          Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?
          ci dà degli Evroniani cattivi come meritano.
          Aspetta ma intendi gli Evroniani bianchi che compaiono alla fine nella "post-credit"? Sicuro di non confonderti con un altra storia come Potere e Potenza? :minishock:

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 680
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Storie di PK che preferite
            Risposta #34: Martedì 15 Nov 2022, 23:30:05
            Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?
            ci dà degli Evroniani cattivi come meritano.
            Aspetta ma intendi gli Evroniani bianchi che compaiono alla fine nella "post-credit"? Sicuro di non confonderti con un altra storia come Potere e Potenza? :minishock:

            No no, non mi confondo. Evronianacci brutti e cattivoni come non si vedevano da un bel po'. Siccome sono a dir poco truzzi, DEVONO essere malvagissimi, per forza, anche se li abbiamo visti pochissimo, finora.

            Se poi li scopriremo tamarri ma mammolette mi arrabbierò e non poco!!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣









            Prevengo la prossima domanda, tranquilli! Qual è il blooper, chiedete? Che nessuno dà una bella botta in testa a Korinna quando se lo merita, o almeno neanche ci provano in tre che potrebbero (Custode, anche se lì forse c'entra la programmazione, Razziatore ef Everett)!!!!
            « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2022, 23:33:25 da Photomas2 »

              Re:Storie di PK che preferite
              Risposta #35: Mercoledì 16 Nov 2022, 10:44:23
              Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?
              ci dà degli Evroniani cattivi come meritano.
              Aspetta ma intendi gli Evroniani bianchi che compaiono alla fine nella "post-credit"? Sicuro di non confonderti con un altra storia come Potere e Potenza? :minishock:

              No no, non mi confondo. Evronianacci brutti e cattivoni come non si vedevano da un bel po'. Siccome sono a dir poco truzzi, DEVONO essere malvagissimi, per forza, anche se li abbiamo visti pochissimo, finora.

              Se poi li scopriremo tamarri ma mammolette mi arrabbierò e non poco!!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

              Sempre se ci sarà sempre Pastrovicchio a disegnarli. Devo ricordarvi L'Imperatore truzzo e figherrimo nella trilogia di Xadhoom che in "Sotto un Nuovo Sole" all'improvviso si trasforma in Zotnam grassoccio? :laugh:

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Storie di PK che preferite
                Risposta #36: Mercoledì 16 Nov 2022, 11:38:00
                Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?
                ci dà degli Evroniani cattivi come meritano.
                Aspetta ma intendi gli Evroniani bianchi che compaiono alla fine nella "post-credit"? Sicuro di non confonderti con un altra storia come Potere e Potenza? :minishock:

                No no, non mi confondo. Evronianacci brutti e cattivoni come non si vedevano da un bel po'. Siccome sono a dir poco truzzi, DEVONO essere malvagissimi, per forza, anche se li abbiamo visti pochissimo, finora.

                Se poi li scopriremo tamarri ma mammolette mi arrabbierò e non poco!!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

                Sempre se ci sarà sempre Pastrovicchio a disegnarli. Devo ricordarvi L'Imperatore truzzo e figherrimo nella trilogia di Xadhoom che in "Sotto un Nuovo Sole" all'improvviso si trasforma in Zotnam grassoccio? :laugh:

                O Sciarrone, perché pure un certo Rradokon faceva la sua bicefala figura. :rotfl:

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Storie di PK che preferite
                  Risposta #37: Mercoledì 16 Nov 2022, 20:16:16
                  Ragazzi, due settimane fa ho letto "PK-L'orizzonte degli eventi" e mi è piaciuta molto, eppure quando uscita su diversi siti come Ventenni Paperoni, PaperpediaWiki e altri questa storia è stata molto criticata... voi cosa ne pensate?
                  Concordo con il giudizio positivo di Photomas, ed anche con il suo rilievo sul fatto che nessuno ostacoli Korinna; un'altra cosa, inoltre, che a me ha sempre suscitato perplessità ad ogni rilettura della storia è la posizione o, meglio, l'assoluta inerzia di Juniper nel finale: Ultima si avvia verso la catastrofe e lei non dice e non fa assolutamente nulla anzi, suo padre, che dice di odiare, dice "andiamo ragazze" e lei lo segue e se ne va, facendosi teletrasportare nella navetta di salvataggio, senza dire una sola parola a sua sorella Korinna, con la quale ha un rapporto speciale ed al fianco della quale dovrebbe cercare invece di restare, considerato che Korinna si è sbattuta per tutta la storia per consegnarle un impero senza confini...mah!
                  Concordo anche con le perplessità di Artorias sul finale rimasto aperto: in fondo Pk2 si apriva con Korinna latitante ed Everett che cercava di agganciarla tramite Juniper. Alla fine della PKNE siamo punto e a capo: Korinna è scomparsa ed Everett conta di rintracciarla, prima o poi, grazie a Juniper.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2022, 22:56:18 da Vito65 »

                  *

                  Photomas2
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 680
                  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Storie di PK che preferite
                    Risposta #38: Mercoledì 16 Nov 2022, 22:30:00
                    ... a meno che Juniper non abbia avuto ordine telepatico da Korinna di stare al gioco, tramando chissà cosa nelle loro teste bacate...  >:))

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Storie di PK che preferite
                      Risposta #39: Giovedì 17 Nov 2022, 11:35:39
                      Ipotesi suggestiva la tua, Photomas, e certamente coerente con i caratteri delle due sorelle, ma ho l'impressione che Artibani semplicemente non si sia posto il problema.

                      *

                      Photomas2
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 680
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Storie di PK che preferite
                        Risposta #40: Giovedì 17 Nov 2022, 11:51:47
                        Ipotesi suggestiva la tua, Photomas, e certamente coerente con i caratteri delle due sorelle, ma ho l'impressione che Artibani semplicemente non si sia posto il problema.

                        ADESSO qualunque autore abbia letto o si leggerà le righe precedenti se lo sarà posto o se lo porrà, tranquillo.  :innocent: :innocent: :innocent:

                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 283
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Storie di PK che preferite
                          Risposta #41: Domenica 27 Nov 2022, 15:49:32
                          Ragazzi, da quando ho letto "L' orizzonte degli eventi" c'è un dubbio assillante che mi perseguita... ma che fine fa il "povero" Moldrock???!
                          Spoiler: mostra
                          Cioè, viene usato il suo raggio nero per aprire un portale nel multiverso, ma detto ciò, è morto? Si disintegra rilasciando energia all' infinito come Xadhoom, ma in uno stato di trance? E soprattutto, che gli succede quando l'astronave coroniana viene inghiottita dal varco???!

                          Forse sono un po' Off topic però dato che si stava parlando de "L'orizzonte degli eventi" e di alcune strane considerazioni sulla fine di Korinna poche settimane fa mi è venuta una tremenda voglia di sapere le vostre, di opinioni... :P
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Storie di PK che preferite
                            Risposta #42: Domenica 27 Nov 2022, 16:02:59
                            Per me è morto e disintegrato.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            InfinityDuck
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 283
                            • Bring me a Papcola!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Storie di PK che preferite
                              Risposta #43: Domenica 27 Nov 2022, 16:06:55
                              Per me è morto e disintegrato.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Allegria portami via... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
                              "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                              *

                              Agresti
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 73
                              • Amatore della Nona Arte.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Storie di PK che preferite
                                Risposta #44: Domenica 27 Nov 2022, 16:22:07
                                Moldrock è morto quasi certamente, mentre l'astronave coroniana viene catturata.

                                -Leonardo
                                « Ultima modifica: Lunedì 28 Nov 2022, 17:30:22 da Agresti »
                                ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)