Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 8 - PK: Makemake

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ArtoriasTheAbyssWalker
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 418
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino Fuoriserie 8 - PK: Makemake
    Venerdì 2 Set 2022, 13:23:16
    Non so quanti di voi siano già riusciti ad averlo tra le mani ma intanto apro le danze nominando questo nuovo topic  a tema pikappico

    "Prevenire è meglio che curare, specie quando tocca farlo a suon di mazzate, e se un’implacabile minaccia prende corpo all’orizzonte, come minimo conviene tenerla d’occhio! È un’opinione che Pikappa condivide, ma non è di lui che stiamo parlando e neppure di una certa xerbiana che ormai ha messo su casa sulla Terra… finché dura! Serve ancora un indizio? Sono tornati! Una nuova avventura inedita di PK, firmata da Alessandro Sisti per i disegni di Alessandro Mazzarello!"

    E a ottobre 2022 già il prossimo volume! Che benessere... Il mio giudizio su questa storia è già ben positivo, ma aspetto altri per confrontarmi e sbottonarci a dovere  :-)
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 17:51:33 da Pacuvio »

    *

    paolo87
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 819
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
      Risposta #1: Venerdì 2 Set 2022, 16:02:28
      Acquistato già ieri.
      Per quanto riguarda il comparto disegni: qualcuno aveva avanzato dei dubbi per Mazzarello come disegnatore di PK, ma d'altro canto quest'ultimo aveva già dato valide prove in una serie strettamente imparentata quale è stata Double Duck. Che dire?. Per me è andata bene, ma con un neo non proprio da poco: il viso di Xadhoom, eccessivamente morbido e tondeggiante, totalmente privo di quel dolore e quell'aggressività che la caratterizzano. E' vero, si tratta di una Xadhoom in parte pacificata, ma il paragone con lo Sciarrone di Cronaca di un ritorno è impari. Promosso con riserva.
      Storia: intrattiene e ha il merito di sbloccare, finalmente, la sottotrama degli En'tomek, mantenendo però al tempo stesso tutto il mistero su questa misteriosa razza aliena. Ora speriamo di saperne presto di più, senza aspettare altri sei anni ... Comunque, giudizio positivo.

        Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
        Risposta #2: Venerdì 2 Set 2022, 16:13:37
        Acquistato già ieri.
        Per quanto riguarda il comparto disegni: qualcuno aveva avanzato dei dubbi per Mazzarello come disegnatore di PK, ma d'altro canto quest'ultimo aveva già dato valide prove in una serie strettamente imparentata quale è stata Double Duck. Che dire?. Per me è andata bene, ma con un neo non proprio da poco: il viso di Xadhoom, eccessivamente morbido e tondeggiante, totalmente privo di quel dolore e quell'aggressività che la caratterizzano. E' vero, si tratta di una Xadhoom in parte pacificata, ma il paragone con lo Sciarrone di Cronaca di un ritorno è impari. Promosso con riserva.
        Storia: intrattiene e ha il merito di sbloccare, finalmente, la sottotrama degli En'tomek, mantenendo però al tempo stesso tutto il mistero su questa misteriosa razza aliena. Ora speriamo di saperne presto di più, senza aspettare altri sei anni ... Comunque, giudizio positivo.
        L'unica peccato per me è che questa mi pareva l'occasione perfetta per rispolverare finalmente il nostro kiwi preferito, speravo tanto di vedere un bel "Xadhoom: eroe o minaccia?" scritto a caratteri cubitali sui giornali  :laugh:. Ma questo è solo un'idea che mi ronzava in testa, per il resto ottimo lavoro a tutti, anche a Mazzarello per cui tutti si stavano già preoccupando :)

          Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
          Risposta #3: Venerdì 2 Set 2022, 21:04:33
          Consigliate di leggere prima le avventure di PKNE o è ugualmente godibile senza come il volume precedente?
          Mi pare che qualcuno aveva fatto riferimenti a Moldrock commentando l'annuncio di Anteprima.

          *

          Angus
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 146
          • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
            Risposta #4: Venerdì 2 Set 2022, 21:34:26
            Non so quanti di voi siano già riusciti ad averlo tra le mani ma intanto apro le danze nominando questo nuovo topic  a tema pikappico

            "Prevenire è meglio che curare, specie quando tocca farlo a suon di mazzate, e se un’implacabile minaccia prende corpo all’orizzonte, come minimo conviene tenerla d’occhio! È un’opinione che Pikappa condivide, ma non è di lui che stiamo parlando e neppure di una certa xerbiana che ormai ha messo su casa sulla Terra… finché dura! Serve ancora un indizio? Sono tornati! Una nuova avventura inedita di PK, firmata da Alessandro Sisti per i disegni di Alessandro Mazzarello!"

            E a ottobre 2022 già il prossimo volume! Che benessere... Il mio giudizio su questa storia è già ben positivo, ma aspetto altri per confrontarmi e sbottonarci a dovere  :-)

            Caro Astorias,  questa volta mi sbottono io: siamo di fronte finalmente a PK3! Bravo Sisti e bravo Mazzarello con qualche errorino, ma bravo comunque.

            Storia che convince, riprende, apre ma si conclude. Davvero un buon numero di un filone che riporta pk al livello di PKNA. poco o niente da segnalare come punti da migliorare.

            Solo,  se posso,  un peccato per i colori. Fatti professionalmente ma troppo standard come colorazione. Pk é effetti speciali o almeno tridimensionalità nella colorazione. Vorrei potessero spingersi un po' più in là. Stracchi mi manca tantissimo. Dopo la run di Gagnor ahimé una involuzione. Però nel complesso,  davvero un bel numero.
            « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2022, 22:40:24 da Angus »

              Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
              Risposta #5: Venerdì 2 Set 2022, 22:29:21
              Il colorista è creditato?

              *

              Angus
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 146
              • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                Risposta #6: Venerdì 2 Set 2022, 22:38:14
                Il colorista è creditato?
                Sì,  Irene Fornari che é brava e aveva colorato Una Leggendaria Notte Qualunque con ottimi risultati. Quindi credo che il tipo di colorazione e quanto spingere su questo aspetto sia una scelta di redazione,  non del colorista.

                *

                ArtoriasTheAbyssWalker
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 418
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                  Risposta #7: Sabato 3 Set 2022, 00:13:46
                  Consigliate di leggere prima le avventure di PKNE o è ugualmente godibile senza come il volume precedente?
                  Mi pare che qualcuno aveva fatto riferimenti a Moldrock commentando l'annuncio di Anteprima.
                  Qui abbiamo il ritorno di un gruppo di antagonisti introdotto per la prima volta in "Cronaca di un ritorno", quindi a mio parere qui il recupero di almeno questa storia è abbastanza essenziale a mio avviso  ;:)

                    Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                    Risposta #8: Sabato 3 Set 2022, 00:16:32
                    Non so quanti di voi siano già riusciti ad averlo tra le mani ma intanto apro le danze nominando questo nuovo topic  a tema pikappico

                    "Prevenire è meglio che curare, specie quando tocca farlo a suon di mazzate, e se un’implacabile minaccia prende corpo all’orizzonte, come minimo conviene tenerla d’occhio! È un’opinione che Pikappa condivide, ma non è di lui che stiamo parlando e neppure di una certa xerbiana che ormai ha messo su casa sulla Terra… finché dura! Serve ancora un indizio? Sono tornati! Una nuova avventura inedita di PK, firmata da Alessandro Sisti per i disegni di Alessandro Mazzarello!"

                    E a ottobre 2022 già il prossimo volume! Che benessere... Il mio giudizio su questa storia è già ben positivo, ma aspetto altri per confrontarmi e sbottonarci a dovere  :-)

                    Caro Astorias,  questa volta mi sbottono io: siamo di fronte finalmente a PK3! Bravo Sisti e bravo Mazzarello con qualche errorino, ma bravo comunque.

                    Storia che convince, riprende, apre ma si conclude. Davvero un buon numero di un filone che riporta pk al livello di PKNA. poco o niente da segnalare come punti da migliorare.

                    Solo,  se posso,  un peccato per i colori. Fatti professionalmente ma troppo standard come colorazione. Pk é effetti speciali o almeno tridimensionalità nella colorazione. Vorrei potessero spingersi un po' più in là. Stracchi mi manca tantissimo. Dopo la run di Gagnor ahimé una involuzione. Però nel complesso,  davvero un bel numero.
                    Eh a ricordarsi di Obsidian... peccato ricordare una colorazione così sopraffina in una run così pessima  :cry:

                    *

                    Photomas2
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 680
                    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                      Risposta #9: Lunedì 5 Set 2022, 10:28:01
                      Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

                      Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

                      Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

                      Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

                      E ci rifletta.

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                        Risposta #10: Lunedì 5 Set 2022, 11:05:02
                        Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

                        Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

                        Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

                        Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

                        E ci rifletta.

                        In fumetteria non sono ancora arrivati (al solito arrivano la settimana dopo quella di uscita ufficiale).
                        Da me è arrivato Venerdì (e temevo fossi in ritardissimo) anche se non sono arrivati altri prodotti Disney. Sintomo che a livello di distribuzione c'è qualcosa che non va.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4013
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                          Risposta #11: Lunedì 5 Set 2022, 11:54:06
                          Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

                          Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

                          Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

                          Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

                          E ci rifletta.

                          Mi spiace ma mi sembra un atteggiamento stupido. Nell'anno 2022 e ormai evidente che comprare fumetti in edicola sia, in larga parte, una perdita di tempo. Restano le fumetterie o i canali online.

                          Come ha detto bene Garalla, da sempre le fumetterie ricevono i fumetti circa una settimana dopo la data di uscita sul sito panini. Questo non perche le fumetterie sono scarse o perche Panini risulti particolarmente cattiva. Banalmente le fumetterie ricevono i fumetti di un editore una volta a settimana, e dato che Panini non spedisce in anticipo, ecco che in fumetteria arrivano spesso dopo la data ufficiale sul sito.

                          Riguardo ai canali online, c'e solo l'imbarazzo della scelta. Panni funziona decisamente bene (un paio di volte all'anno lo uso senza problemi). Popstore anche e ottima. Poi ci sono le fumetterie su amazon e non credo ci siano problemi di sorta. Per cui, per comprare pk basta solo un poco di pazienza, come per quasi tutte le cose :)

                          Non mi dilungo su come ormai l'edicola, per fumetti a bassa tiratura come pk, non possa essere una soluzione.

                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 680
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                            Risposta #12: Lunedì 5 Set 2022, 12:21:49
                            Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

                            Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

                            Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

                            Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

                            E ci rifletta.

                            Mi spiace ma mi sembra un atteggiamento stupido. Nell'anno 2022 e ormai evidente che comprare fumetti in edicola sia, in larga parte, una perdita di tempo. Restano le fumetterie o i canali online.

                            Come ha detto bene Garalla, da sempre le fumetterie ricevono i fumetti circa una settimana dopo la data di uscita sul sito panini. Questo non perche le fumetterie sono scarse o perche Panini risulti particolarmente cattiva. Banalmente le fumetterie ricevono i fumetti di un editore una volta a settimana, e dato che Panini non spedisce in anticipo, ecco che in fumetteria arrivano spesso dopo la data ufficiale sul sito.

                            Riguardo ai canali online, c'e solo l'imbarazzo della scelta. Panni funziona decisamente bene (un paio di volte all'anno lo uso senza problemi). Popstore anche e ottima. Poi ci sono le fumetterie su amazon e non credo ci siano problemi di sorta. Per cui, per comprare pk basta solo un poco di pazienza, come per quasi tutte le cose :)

                            Non mi dilungo su come ormai l'edicola, per fumetti a bassa tiratura come pk, non possa essere una soluzione.

                            Purtroppo, per motivi che non auguro a nessuno di provare, non ho alcuna fiducia nel commercio online. Se quello è il futuro di Pk, non sarà il mio.

                            Ah, una volta i fumetti arrivavano in fumetteria addirittura il giorno prima. Evidentemente, i tempi sono cambiati.
                            « Ultima modifica: Lunedì 5 Set 2022, 12:23:26 da Photomas2 »

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                              Risposta #13: Lunedì 5 Set 2022, 12:30:38
                              Purtroppo, per motivi che non auguro a nessuno di provare, non ho alcuna fiducia nel commercio online. Se quello è il futuro di Pk, non sarà il mio.

                              Ah, una volta i fumetti arrivavano in fumetteria addirittura il giorno prima. Evidentemente, i tempi sono cambiati.

                              Certo sarebbe bello che in fumetteria le cose arrivassero prima, ma non lo vedo come un problema insormontabile la differenza di una settimana (che poi, se ordini su panini il venerdi, ad esempio, difficile che arrivi prima del mercoledi successivo0.
                              Sul commercio online, pensare che scompaia e come sperare nel ritorno degli spazzacamini: totalmente inutile.

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1553
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                                Risposta #14: Lunedì 5 Set 2022, 12:52:39
                                Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

                                Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

                                Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

                                Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

                                E ci rifletta.
                                Nel mio comune di residenza, dopo il primo numero (Un nuovo eroe) il Fuoriserie non è più arrivato in edicola (forse perchè, dopo aver acquistato io UNE, non ho preso il successivo volume dedicato a WoM) e non ci sono fumetterie. Da allora ho sempre acquistato sul Panini Store, ed il servizio è sempre stato mediamente soddisfacente.
                                A mio parere si tratta di un canale agevolmente percorribile: adattati, Photomas, così continuiamo a discutere di Pk.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)