Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 8 - PK: Makemake

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
    Risposta #30: Martedì 6 Set 2022, 12:10:35
    In bocca al lupo per la tua ricerca.

    Su "La danza del ragno d'oro" non si dice nulla (il riferimento di sotto pagina al sito e alle fumetterie va agli albi arretrati).

    Su "Topolino", si dice esplicitamente in edicola.

    Ah, guarda, io sono sempre interessato a PK. Anche se sul prezzo ho sempre storto il naso perché ho un ritegno di dire che per un fumetto non si possono spendere certe cifre, e questo è al limite.

    Ma, se non lo trovo, il non diventare matto per una cosa che mi è stato detto avrei trovato facilmente ("Questa settimana IN EDICOLA") è diventata cosa che non ha prezzo.

    [CUT]

    Adesso, però, ribadisco: si torni a parlare della storia, perché questa cosa è scaduta in post che dovrebbero stare nel topic della distribuzione, non in questo.

    Ti ripeto, e colpa tua se diventi matto. Le opzioni ci sono: online, fumetteria, ordinare in edicola. prima o poi arriva. Sulla distribuzione panini ha potere fino ad un certo punto.

    Sul prezzo, per fortuna, possiamo decidere che cosa comprare o meno. Se ci piace una cosa la compriamo, e se la si vuole pagare di meno si cercano alternative (usato). Spendere 133euro per un giocattolo: non vedo perche no. O i soldi li vale o non li vale: poi che sia un giocattolo o una sedia, e lo stesso ;)


      Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
      Risposta #31: Martedì 6 Set 2022, 13:43:32
      Io lo dico a malincuore.
      Ok voler reintrodurre gli En'tomek nella continuity ma questo volume mi è sembrata un'occasione persa, più un voler segnalare che loro ci sono, che quel filone non è chiuso.
      In più tutta la storia mi ha ricordato Ombre su Venere non avendone l'impatto per lunghezza della storia né per estetica/grafica.

      Numero di passaggio quindi. Non scritto male, non brutto. Ma di passaggio. In attesa di altro.
      Per cui aspetto altro.
      Per fortuna i tempi biblici di pubblicazione "sembrano" essersi drasticamente ridotti, quindi anche una storia di passaggio come questa non lascia così tanto l'amaro in bocca come poteva essere nella run precedente (e lì le storie erano parecchi scalini sotto in termini di scrittura e piacevolezza :arrampicaSpecchi:).

      *

      il Tommi
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 360
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
        Risposta #32: Martedì 6 Set 2022, 15:02:17
        La storia non mi ha entusiasmato, dura anche troppo poco secondo me. I disegni di Mazzarello, però, sono la parte peggiore: banali e poco approfonditi, sembra una storia da Paperino Junior. Poi anche con Pk comincia la legge del punto esclamativo obbligatorio?

        *

        Angus
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 146
        • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
          Risposta #33: Martedì 6 Set 2022, 15:09:35
          Poi anche con Pk comincia la legge del punto esclamativo obbligatorio?

          emh si. è dal 2014 con PeP che è così

          p.s. sì in edicola a Milano e provincia è introvabile, non provateci neanche. Però: ordine panini con corriere consegnato in 2 giorni da uscita ufficiale. Fumetteria arrivato oggi ordine (6 giorni da uscita ufficiale). se si vuole e si ama pk, suvvia non si deve aspettare mica così tanto. poi qualcuno e in altre città lo trova prima, ma non è così un disastro.
          « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2022, 16:48:42 da Angus »

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
            Risposta #34: Martedì 6 Set 2022, 18:08:32
            No, in PeP c'erano i punti fermi. Anche in I giorni di Evron se non sbaglio.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2720
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
              Risposta #35: Martedì 6 Set 2022, 19:58:35
              vado off topic anch'io dicendo che una volta mi sono preso una ramanzina di 10 minuti dalla mia fumetteria perché ho detto loro che, a fronte di un volume non arrivato, l'avrei comprato su amazon. Apriti cielo! Amazon uccide le librerie locali (forse lo ha già fatto... ndr)... ecc. ecc.
              La fumettria, oltre che fare il 5% di sconto come amazon, spedisce anche in tutta italia a 6 euro con pacco corriere che arriva in 2 giorni

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                Risposta #36: Martedì 6 Set 2022, 20:06:57
                vado off topic anch'io dicendo che una volta mi sono preso una ramanzina di 10 minuti dalla mia fumetteria perché ho detto loro che, a fronte di un volume non arrivato, l'avrei comprato su amazon. Apriti cielo! Amazon uccide le librerie locali (forse lo ha già fatto... ndr)... ecc. ecc.
                La fumettria, oltre che fare il 5% di sconto come amazon, spedisce anche in tutta italia a 6 euro con pacco corriere che arriva in 2 giorni

                Cioè in totale 15,50 €. Più del 50% in più di quello che lo dovrei pagare a rigore.

                Per me non è conveniente, per quanto si possa adorare Pk.

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                  Risposta #37: Mercoledì 7 Set 2022, 00:17:41
                  Ho ordinato il volumetto mercoledì scorso sul sito Panini e l'ho ricevuto oggi: tempistica soddisfacente, considerato che vivo in fondo allo stivale. Economicamente l'acquisto online non mi ha nuociuto, avendo effettuato un ordine con più fumetti, per una spesa superiore ad € 15,00 e quindi senza spese di spedizione.
                  Riguardo alla storia, mi trovo abbastanza d'accordo con quanto affermato sopra da Garalla: a lettura ultimata, si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un numero di passaggio, in attesa di qualcosa di più. Aggiungerei che la vicenda narrata, pur non mancando del tocco del Maestro, manca comunque di un "quid", in termini di azione: è come se fosse tutto troppo lineare, troppo "perché sì", a tratti troppo veloce e con qualche fastidioso accenno di spiegone; mi sembra che nella nuova era Pikappica, non si sia raggiunto il giusto equilibrio: siamo passati da maxi storie da quattro/cinque puntate, tutte azione, adrenalina e poco più, alle attuali storie sul Fuoriserie  (run di Gagnor esclusa), in cui dei buoni soggetti risultano non dispiegarsi adeguatamente in 44 pagine. Comincio a pensare che lo spazio ottimale per le storie del nostro supereroe rimanga sempre quello fissato in PKNA/PK2 di 64 pagine circa.
                  Infine, vorrei lanciare un appello a Sisti, sperando che bazzichi su questo topic: Maestro, ti prego, metti mano alla trama di Corona. L'attuale status quo della famiglia Ducklair non mi pare che si sia realmente definito: al termine delle vicende de L'orizzonte degli eventi, infatti, la situazione della famigliola sembra semplicemente tornata al punto di partenza, quello dei primi albi di Pk2: Everett è con Juniper e si ripromette di recuperare il rapporto con lei, e spera anche nella sua collaborazione per rintracciare Korinna: dove sta la differenza con le premesse di Pk2? Maestro, tu sei sicuramente la persona giusta per riprendere queste vicende e cavarne qualcosa di buono, anzi di ottimo!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Set 2022, 00:28:48 da Vito65 »

                    Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                    Risposta #38: Mercoledì 7 Set 2022, 00:31:29
                    Infine, vorrei lanciare un appello a Sisti, sperando che bazzichi su questo topic: Maestro, ti prego, metti mano alla trama di Corona. L'attuale status quo della famiglia Ducklair non mi pare che si sia realmente definito: al termine delle vicende de L'orizzonte degli eventi, infatti, la situazione della famigliola sembra semplicemente tornata al punto di partenza, quello dei primi albi di Pk2: Everett è con Juniper e si ripromette di recuperare il rapporto con lei, e spera anche nella sua collaborazione per rintracciare Korinna: dove sta la differenza con le premesse di Pk2? Maestro, tu sei sicuramente la persona giusta per riprendere queste vicende e cavarne qualcosa di buono, anzi di ottimo!
                    TI PREGO SI'!!!

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3630
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                      Risposta #39: Mercoledì 7 Set 2022, 09:35:16
                      Poi, non ho fatto caso se in edicola ce n'è un'altra copia: se ci fosse, potrei prenderla e portartela a mano!
                      Confermo che ce n'è un'altra copia! Se vuoi approfittarne, non mi costa niente...
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Photomas2
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 680
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                        Risposta #40: Mercoledì 7 Set 2022, 11:45:12
                        Poi, non ho fatto caso se in edicola ce n'è un'altra copia: se ci fosse, potrei prenderla e portartela a mano!
                        Confermo che ce n'è un'altra copia! Se vuoi approfittarne, non mi costa niente...

                        Ringrazio ma lascia stare: ho un'ultima carta da giocarmi il 15. Magari succede il miracolo. Magari.

                        Lancio una provocazione dal filmato di Garalla dove ho veduto una vignetta sconcertante: chi diavolo ha dato quei nuovi colori alla Pkar? Mamma mia se è brutta!!! Diceva il buon Garalla che era passata sotto silenzio in "Un nuovo eroe", ma ciò non toglie che sia orribile...

                        Peraltro, da dove salta fuori la Pkar? Dove l'aveva nascosta Paperinik, quando è tornato alla 313-X nella Pkne? In fondo non era mai stata distrutta, e adesso farle il pieno di monometilidrazina dovrebbe essere facile... Ma nel frattempo dove è stata? A fare la gioia dei cani del vicinato?

                        *

                        ArtoriasTheAbyssWalker
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 418
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                          Risposta #41: Mercoledì 7 Set 2022, 13:50:51
                          A me turba di più il voler continuare ad usare senza senso il costume 2.0 che PK si è fatto nella saga dei Galaxy-Gate, ma tant'è  :laugh:

                          *

                          Angus
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 146
                          • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                            Risposta #42: Mercoledì 7 Set 2022, 14:06:37
                            A me turba di più il voler continuare ad usare senza senso il costume 2.0 che PK si è fatto nella saga dei Galaxy-Gate, ma tant'è  :laugh:

                            no dai è fighissimo!! io voto per il nuovo costume! la pi-kar aveva bisogno di una svecchiata o probabilmente l'aveva parcheggiata talmente male per 15 anni che pure il metallo mutageno non era in grado di sistemare i graffi :P

                            Comunque a rileggerla la storia è sì lineare e mette tanta carne al fuoco, ma è proprio bella. è in effetti un dovuto episodio 2, una sorta di fillerone spiegone per aprire definitivamente la nuova saga. una seconda intro.

                              Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                              Risposta #43: Mercoledì 7 Set 2022, 14:26:25
                              A me turba di più il voler continuare ad usare senza senso il costume 2.0 che PK si è fatto nella saga dei Galaxy-Gate, ma tant'è  :laugh:

                              no dai è fighissimo!! io voto per il nuovo costume! la pi-kar aveva bisogno di una svecchiata o probabilmente l'aveva parcheggiata talmente male per 15 anni che pure il metallo mutageno non era in grado di sistemare i graffi :P

                              A livello estetico non mi dispiace ma non ha proprio senso che esista a livello narrativo dopo gli eventi dei Giorni di PK che hanno azzerato quell'immondezzaio dei Galaxy-Gate. Anche se visto il finale no-sense di quella saga tutto è possibile quindi diciamo  che Paperinik è tornato a casa con un bel costumino di una linea temporale ormai andata :tongue:. Ora che ci penso, qual'è stata la prima riapparizione moderna della pi-kar post "Potere e Potenza"?

                              *

                              paolo87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 819
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                                Risposta #44: Mercoledì 7 Set 2022, 14:52:11
                                Io mi sono già espresso: la storia è bella, e spero di vedere questa sottotrama presto continuata a conclusa.
                                Secondo me, ci sono almeno quattro filoni da "sistemare": 1)En'tomek, Rettificatori e ragguagli sulla fine fatta dagli Evroniani 2)Trama di Everett Ducklair da ricongiungere a quanto visto in Pktube 3)Ipernodo di Time 0 4)Lyonard D'Aq, trama in sospeso dai tempi di PK2 ma che lascia degli interrogativi che penso sia giusto chiudere.
                                Inoltre, ci sono qua e là dei dettagli che, secondo me vanno chiariti: dov'era la Pikar nel periodo dopo la fine di PK2 e prima di Un nuovo eroe? Parcheggiata da qualche parte senza carburante e recuperata al ritorno di Uno? Come mai il costume di PK resta quello della run di Gagnor? Come mai il design della DT nel futuro è tornato a essere quello di prima di Potere e Potenza? Ma, soprattutto, la domanda suprema che, a questo punto, tutti mi farete: poche ragazze da quelle parti? A quest'ultima, purtroppo, posso rispondere: ahimè, si!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)