Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 8 - PK: Makemake

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
    Risposta #15: Lunedì 5 Set 2022, 12:58:22
    Considerando che sono tornato a ordinare fumetti Disney in edicola perché alle fumetterie arrivano con troppo ritardo (l'ultimo caso, eclatante è quello di Paperino e il Vento del Sud... arrivato in edicola 2 settimane fa, ancora non arrivato in fumetteria...) e considerando quanti libri rovinati mi ha mandato Amazon... capisco il pensiero del buon avvocato.

    E' anche vero che anche il mio edicolante ha lamentato dei ritardi nell'ultimo periodo dovuti al fatto che il distributore locale sta preferendo accorpare il materiale per fare meno giri possibili visti i recenti aumenti dei costi dei carburanti.

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1075
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
      Risposta #16: Lunedì 5 Set 2022, 13:03:41
      Amazon da radiare per quel quel che riguarda i fumetti con le loro sacrileghe etichette messe sulle copertine degli albi >:(
      Luca Giacalone

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3633
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
        Risposta #17: Lunedì 5 Set 2022, 13:13:48
        Io ho avuto grossi problemi con i primi due numeri, che infatti ho dovuto prendere online da Panini (esperienza, comunque, abbastanza positiva); dal terzo in poi, hanno cominciato ad arrivare puntualmente in edicola, quindi tutto a posto!
        (Però, in effetti, in edicola non arriva tutto: il Vento del sud, per esempio, non l'ho ancora visto...)

        Comunque, molte cose si possono anche ordinare in fumetteria, e può essere il giusto compromesso perché non devi preoccuparti di quando arriva il pacco, di come arriva e se arriva...
        Poi, non ho fatto caso se in edicola ce n'è un'altra copia: se ci fosse, potrei prenderla e portartela a mano!

        Insomma, il modo si trova! Rinunciare a leggere PK per problemi non insormontabili mi sembra un peccato, soprattutto perché stiamo parlando di te... :-)
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1858
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
          Risposta #18: Lunedì 5 Set 2022, 13:32:25
          Avvocato, ma che, scherzi?! Anche dalle mie parti in edicola è dura trovare tutto... E infatti da un bel po' per certe testate, PK incluso, mi appoggio al sito Panini. Mai avuto problemi con loro. Dammi (-cci) retta, fai così e continua a leggere PK.

          Un Avvocato senza PK è come un avvocato senza codice sotto braccio.
          « Ultima modifica: Lunedì 5 Set 2022, 15:47:05 da Dippy »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
            Risposta #19: Lunedì 5 Set 2022, 13:55:00
            Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

            Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

            Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

            Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

            E ci rifletta.
            Se mi affidassi alla distribuzione in edicola dalle mie parti avrei smesso di leggere PK dalla run di Gagnor ormai  :huh:... conscio di questo adesso i miei acquisti pikappici li faccio direttamente sul sito panini appostandomi allo scoccare della mezzanotte in cui il volume diventa disponibile, mi par d'essere John Rambo per appropiarmi di un fumetto su un papero in calzamglia. Mi auguro che un miracolo possa fartelo arrivare il prima possibile Avvocato, che tanto con la Panini bisogna chiedere l'intervento divino per alcune testate... >:((. E se volessi fare un tentativo, il sito della Panini è probabilmente l'opzione migliore per tempistiche e qualità nonostante il sovrapprezzo di 5 dollaroni.
            « Ultima modifica: Lunedì 5 Set 2022, 14:00:03 da ArtoriasTheAbyssWalker »

              Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
              Risposta #20: Lunedì 5 Set 2022, 15:04:46
              Da me in Trentino era arrivato giovedì scorso, ma c'è da dire che qui arriva quasi tutto, compresi i cartonati. Non ho avuto mai grossi problemi, anche perché trovo al 90% in edicola quello che mi interessa e ordino così sul sito Panini poche volte qualcosa che manca e che non arriva, tipo l'ultimo numero di Paperfantasy che al distributore risultava esaurito. Mi fa veramente rabbia il fatto che su Milano ci siano questi problemi, ma d'altronde vicino a casa dei miei nel giro di un anno o due sono sparite ben 4 edicole e quella più  vicina pur di tenersi i clienti consegna a casa gratis il Corriere della Sera...non so quanto possa resistere ancora.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                Risposta #21: Lunedì 5 Set 2022, 17:29:23
                Terzo PK Fuoriserie che prendo (su otto usciti) dopo I giorni di Evron e la Danza del Ragno d'Oro. Evidentemente gli anni pikappici del Topo hanno influito su un ex nonpker che però non può definirsi neanche pker (troppe le lacune su una saga che, da spillata, non ho mai seguito - ma sto recuperando grazie all'omnia dalla quale ogni tanto leggo qualcosa random ). Non avrei mai pensato di spendere 10 euro per un sottile cartonato e invece...

                Il colmo sarebbe, da quel che leggo, che Photomas 2, storico pker, smettesse proprio ora di seguire le gesta del suo eroe: è vero che nelle edicole non sempre arrivano certe testate ma nelle fumetterie si, direttamente negli scaffali (anche se in ritardo rispetto alle date di uscita) o prenotabili ad personam. Non fidandoti degli acquisti on line e trovando edicole non fornite, credo che per te una scelta inevitabile sia quella di rivolgerti solo alle fumetterie che tra Milano e Lodi non mancheranno di certo.
                « Ultima modifica: Lunedì 5 Set 2022, 23:23:38 da Cornelius Coot »

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                  Risposta #22: Lunedì 5 Set 2022, 22:37:44
                  Dismetto ufficialmente il titolo di Pker supremo.

                  Dato che, per mantenerlo, dovrei pure leggere i fumetti di Pk, ma dato che essi sono introvabili (ancora stamattina non sono arrivati alla Borsa del Fumetto di Milano, né in altre quattro edicole), visto poi che, se li ordino alla mia edicola, non arrivano mai lo stesso, ho deciso di non leggerlo più.

                  Dieci euro risparmiati. Mi spiace di non poter più essere di aiuto .

                  Se qualcuno nella redazione leggerà queste mie righe, pensi a quanto fa schifo la distribuzione non solo nella bassa cremonese al confine con Lodi, ma a Milano tutta.

                  E ci rifletta.
                  Alberto, ho capito che quando il gioco si fa duro vorremmo essere da un'altra parte, ma non trascendiamo :P

                  E' vero, la distribuzione di questo tipo di prodotti (come Fuoriserie anche Extra, Gold, Serie Imperdibili, Collection...) in edicola è a dir poco carente, ma questo perché di base non sono pensati per l'edicola. Non ho mai ben inquadrato la scelta di mandarli anche in questo canale, pubblicizzandolo convintamente, quando per ovvi motivi di tiratura e costi sarebbero arrivati giusto in una manciata di giornalai in tutto lo stivale, con grave scorno di chi non fa questo ragionamento.
                  Ma tant'è, PK oggi rientra in quella cerchia di collane "da elite", che hanno la loro collocazione ideale e primaria in fumetteria e in edicola ci arrivano difficilmente e senza criteri precisi. Non è un caso che, sul mio blog, io le collochi sempre e comunque nel paragrafo delle uscite da fumetteria ;)

                  Personalmente ho avuto la fortuna di incappare in un'edicola (all'interno di un ipermercato) che lo riceve e quindi con questo volume e con il precedente non ho attraversato i drammi che temevo. Girare dieci e passa edicole alla ricerca di qualcosa di introvabile rischia solo di far venire l'esaurimento.
                  Comprendo le tue ritrosie sugli acquisti online perché sotto questo aspetto anch'io rimango un "ragazzo del Novecento" :P , pur avendo avuto esperienze sempre positive in tal senso, ma la fumetteria resta un rifugio sicuro per trovare tutto il materiale Disney cartonato: ricordati solo, come ti hanno scritto già altri, di aggiungere almeno una settimana rispetto alla data di uscita ufficiale e troverai l'albo senza problemi. Torna alla Borsa giovedì e lo troverai, secondo me, se vuoi esserne sicuro dai un colpo di telefono per verificare ed eventualmente fartene tenere una copia da parte se temi gliene arrivino poche.

                  Insomma, no stress per l'acquisto di fumetti! Usa questo accorgimento del cercarlo con calma la settimana successiva e vivrai sereno e col tuo PK ;)

                  *

                  Photomas2
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 680
                  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                    Risposta #23: Lunedì 5 Set 2022, 23:27:42
                    Ma se lo troverò girellando a caso forse lo piglierò anche, chissà.

                    Però non mi sta bene pubblicizzarlo come prodotto da edicola e non trovarlo in mezza Milano.

                    Milano, non ho detto Crema, giusto per fare un nome.

                    Mi spiace, ma ho ancora un minimo di ritegno: 10,00 € per 48 pagine su una roba che mi rendi introvabile mi fanno pensare che in qualche modo vuoi a tutti i costi lucrare sulle spese di trasporto che mi ricarichi sull'online. E allora non ci sto, anche se quella cifra ogni tre mesi non mi cambia la vita, ma a quel punto non lo compererei nemmeno se avessi tutti i soldi di Elon Musk o di Chiara Ferragni. So anch'io che per vivere una testata deve vendere, anzi sono spesso il primo a ribadirlo qui sul forum, ma i giochini così no, neanche se qualcuno lo compera online per me e glielo ripago poi. Panini non vuole farmi trovare quello che mi promette dove mi ha promesso? Per avere una cosa devo metterci un sovrapprezzo che non pagherei se lo trovassi in edicola o fumetteria dove dovrei rinvenirlo per dichiarazione dell'editore medesimo? Si fa invece in modo che pure le fumetterie abbiano tutto in ritardo, cosa che mi crea problemi perché ormai ci posso andare solo una volta ogni tanto, pur essendo a Milano almeno una volta alla settimana?

                    Benissimo. Scelte di Panini. Se però prenoto dal mio edicolante e per tempo, me lo fai avere in tempi decenti, non che dopo dieci giorni non è ancora arrivato, e che lo compero trovandolo per caso in un'edicola a Cremona (capitò con Danger Dome, e da lì non lo ordinai mai più, visto che non arrivava).

                    Bene, dopo l'ottava volta in cui sono diventato scemo per trovare un fumetto, ho detto basta. Basta uscirne grulli e a mani vuote facendosi venire un fegato così per la rabbia. Basta, fine, punto: ho altre cose da fare senza dover diventare matto per spendere dieci euro. Visto che Panini non fa niente per prenderseli e meritarseli, me li tengo. Quaranta euro risparmiati all'anno: non si buttano via.

                    E questo anche indipendentemente dalla mia sfiducia per i sistemi elettronici esagerati, che neanche dipende, curiosamente, da acquisti online, figurarevi voi.

                    Ringrazio tutti per la comprensione e per gli inviti, però suggerirei di tornare a discutere della storia, perché la piega di questi messaggi è più adatta al topic della distribuzione.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (5)

                    • *****
                    • Post: 4014
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                      Risposta #24: Martedì 6 Set 2022, 07:55:05
                      Ma se lo troverò girellando a caso forse lo piglierò anche, chissà.

                      Però non mi sta bene pubblicizzarlo come prodotto da edicola e non trovarlo in mezza Milano.


                      Continuo a trovare tutto molto stupido. Pk viene pubblicizzato come rintracciabile in fumetteria (e relative parti online), panini.it e edicola. Ovviamente pensare che nel 2022 gli albi raggiungano tutte le 20mila edicola italiane e da stupidi, dato che ormai un fumetto (anche non disney) e un successo se vende 5mila copie.

                      Se vuoi avere makemake senza girare tutte le edicole, contatti una fumetteria e lo ordini. La fumetteria lo riceve nel giro di una settimana. Quando ti e comodo lo ritiri. E vero, non lo leggi nel primo giorno di uscita, ma almeno non impazzisci per cercarlo e non spendi soldi supplementari in spedizione.

                      E tutto molto semplice. La soluzione si trova senza problemi. Inutile accampare scuse. Se invece non vuoi piu leggere pk perche non ti piace piu, e una motivazione sicuramente piu valida. Ma smettere di comprare perche non si trova l'albo (e ti ho fornito almeno tre metodi per trovarlo) e semplicemente una vacua sciocchezza.

                      *

                      Photomas2
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 680
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                        Risposta #25: Martedì 6 Set 2022, 08:15:13
                        Allora, non lo si pubblicizza come da edicola. Punto. O in edicola, ordinandolo, lo fai arrivare in tempi decorosi. Anzi, dopo un ordine in edicola, ce lo fai arrivare e basta. Ri-punto.

                        Hai ragione: potrei prenotarlo in fumetteria. Ma evidentemente ti è sfuggito il passaggio per cui non è detto che ci riesca ad andare anche se sono a Milano una volta in settimana: ieri è stata una giornata relativamente "libera", ma raramente è così.

                        Ti ripeto: sarà una cosa stupida finché vuoi, però io sono stanco di diventare matto, ma veramente matto, per spendere dieci euro.

                        Cosa vuoi che ti dica? Sono stupido e fatto così, ma almeno non diventerò più stupido di quel che già sono, per inseguire una cosa che non si trova e mi dedicherò ad altro.

                        Magari lo vedrò esposto in qualche edicola girando per le città e lo piglierò. Incrocio le dita, ma a questo punto è tutto rimesso al caso.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4014
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                          Risposta #26: Martedì 6 Set 2022, 08:51:33
                          Allora, non lo si pubblicizza come da edicola. Punto. O in edicola, ordinandolo, lo fai arrivare in tempi decorosi. Anzi, dopo un ordine in edicola, ce lo fai arrivare e basta. Ri-punto.

                          Hai ragione: potrei prenotarlo in fumetteria. Ma evidentemente ti è sfuggito il passaggio per cui non è detto che ci riesca ad andare anche se sono a Milano una volta in settimana: ieri è stata una giornata relativamente "libera", ma raramente è così.

                          Ti ripeto: sarà una cosa stupida finché vuoi, però io sono stanco di diventare matto, ma veramente matto, per spendere dieci euro.

                          Cosa vuoi che ti dica? Sono stupido e fatto così, ma almeno non diventerò più stupido di quel che già sono, per inseguire una cosa che non si trova e mi dedicherò ad altro.

                          Magari lo vedrò esposto in qualche edicola girando per le città e lo piglierò. Incrocio le dita, ma a questo punto è tutto rimesso al caso.

                          Se ben ricordo nella pagina del prossimamente del ragno d'oro riferito a makemake si parla solo di fumetteria e di sito panini, non ricordo. Se puoi controllare tu mi fai un favore. Poi hai ragione che in teoria tutte le edicole dovrebbero poter ordinare tutto. Quando compravo i fumetti in edicola 10 anni fa mi facevo prenotare copie di quelle poche cose che seguivano.

                          Ahime, i tempi cambiano e serve a poco smettere di comprare se uno continua ad apprezzare il prodotto (se invece non lo si apprezza piu e un altro discorso). Ti ho proposto svariati semplici metodi per avere l'albo. Se per te sono troppo complessi, significa che non ti interessa davvero. L'online resta comunque il metodo piu comodo. Paghie e ti arriva a casa.

                          In bocca al lupo per la tua ricerca.

                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 680
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                            Risposta #27: Martedì 6 Set 2022, 11:03:33
                            Allora, non lo si pubblicizza come da edicola. Punto. O in edicola, ordinandolo, lo fai arrivare in tempi decorosi. Anzi, dopo un ordine in edicola, ce lo fai arrivare e basta. Ri-punto.

                            Hai ragione: potrei prenotarlo in fumetteria. Ma evidentemente ti è sfuggito il passaggio per cui non è detto che ci riesca ad andare anche se sono a Milano una volta in settimana: ieri è stata una giornata relativamente "libera", ma raramente è così.

                            Ti ripeto: sarà una cosa stupida finché vuoi, però io sono stanco di diventare matto, ma veramente matto, per spendere dieci euro.

                            Cosa vuoi che ti dica? Sono stupido e fatto così, ma almeno non diventerò più stupido di quel che già sono, per inseguire una cosa che non si trova e mi dedicherò ad altro.

                            Magari lo vedrò esposto in qualche edicola girando per le città e lo piglierò. Incrocio le dita, ma a questo punto è tutto rimesso al caso.

                            Se ben ricordo nella pagina del prossimamente del ragno d'oro riferito a makemake si parla solo di fumetteria e di sito panini, non ricordo. Se puoi controllare tu mi fai un favore. Poi hai ragione che in teoria tutte le edicole dovrebbero poter ordinare tutto. Quando compravo i fumetti in edicola 10 anni fa mi facevo prenotare copie di quelle poche cose che seguivano.

                            Ahime, i tempi cambiano e serve a poco smettere di comprare se uno continua ad apprezzare il prodotto (se invece non lo si apprezza piu e un altro discorso). Ti ho proposto svariati semplici metodi per avere l'albo. Se per te sono troppo complessi, significa che non ti interessa davvero. L'online resta comunque il metodo piu comodo. Paghie e ti arriva a casa.

                            In bocca al lupo per la tua ricerca.

                            Su "La danza del ragno d'oro" non si dice nulla (il riferimento di sotto pagina al sito e alle fumetterie va agli albi arretrati).

                            Su "Topolino", si dice esplicitamente in edicola.

                            Ah, guarda, io sono sempre interessato a PK. Anche se sul prezzo ho sempre storto il naso perché ho un ritegno di dire che per un fumetto non si possono spendere certe cifre, e questo è al limite.

                            Ma, se non lo trovo, il non diventare matto per una cosa che mi è stato detto avrei trovato facilmente ("Questa settimana IN EDICOLA") è diventata cosa che non ha prezzo.

                            Ti spiego la questione del costo. Sai cos'è il Soul of Chogokin GX-79 Full Action Voltes V? Semplicemente è un modellino in metallo stupendo del Vultus V (nome italiano del robot), perfetto in ogni dettaglio, adorabile, mitico, fantastico, che ho trovato, nuovo, a 133 €. Potrei permetterlmelo. Potrei. Oltretutto, sul mercato collezionistico il suo valore mi pare destinato a salire molto. Potrei prendermelo senza problemi,

                            Ma.

                            Ma 133 € per un giocattolo, per quanto ben fatto, NO. Sono uno schiaffo alla miseria più totale, anche se te lo puoi permettere senza problemi, anche se sei Paperon De' Paperoni o qualche ricchissimo che volete voi. Perché è un giocattolo, e non ci spendo 133,00 €. Punto.

                            Ecco, così per PK. già è al limite di prezzo, per quelli che sono i miei concetti. Che non sono non concedersi dei piaceri se si hanno i soldi per permetterseli, ma di permetterseli sempre e comunque con ritegno.

                            Se oltre al lucro sulla mia passione, mi fai diventare matto per averlo, hai sbagliato persona. Punto. Per quanto adori PK, per quanto voglia sapere come va avanti ecc ecc, ci sono dei limiti che non sono disposto a superare, di costo e di follia nel trovarlo, quando mi viene detto che in un certo modo lo dovrei rinvenire, direttamente dall'editore.

                            Adesso, però, ribadisco: si torni a parlare della storia, perché questa cosa è scaduta in post che dovrebbero stare nel topic della distribuzione, non in questo.
                            « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2022, 17:51:18 da Photomas2 »

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3633
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                              Risposta #28: Martedì 6 Set 2022, 11:25:46
                              Adesso, però, ribadisco: si torni a parlare della storia, perché questa cosa è scaduta in post che dovrebbero stare nel topic della distribuzione, non in questo.
                              Se la storia fosse stata da stroncare con tutte le proprie energie come alcune in passato, se ne parlerebbe di più! Invece, evidentemente, è abbastanza bella e non merita nessun accanimento! ;D
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (3)

                              PolliceSu   (3)
                                Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
                                Risposta #29: Martedì 6 Set 2022, 11:57:30
                                Io lo dico a malincuore.
                                Ok voler reintrodurre gli En'tomek nella continuity ma questo volume mi è sembrata un'occasione persa, più un voler segnalare che loro ci sono, che quel filone non è chiuso.
                                In più tutta la storia mi ha ricordato Ombre su Venere non avendone l'impatto per lunghezza della storia né per estetica/grafica.

                                Numero di passaggio quindi. Non scritto male, non brutto. Ma di passaggio. In attesa di altro.
                                Per cui aspetto altro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)