Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3485

Leggi la recensione
di Guglielmo Nocera

Voto del recensore:
Voto medio: (33)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Minaccia dallo spazio - Quarta parte
Surf!
I Bassotti e la crociera criminale
Cronache degli antichi regni: La fortezza del gelo

Topolino 3485

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tenebroga
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 466
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3485
    Risposta #45: Lunedì 12 Set 2022, 09:37:46
    Ok, ma vale lo stesso identico discorso.

    *

    Photomas2
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 680
    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3485
      Risposta #46: Lunedì 12 Set 2022, 10:02:09
      Ok, ma vale lo stesso identico discorso.

      Più o meno sì, effettivamente. Il problema nasce dalla battuta di Paperinik dove cita proprio
      Spoiler: mostra
      Superpippo
      , dando quindi per certa l'esistenza dell'eroe in questa storia. Ma ciò crea il problema: possibile che
      Spoiler: mostra
       lui e soprattutto suo nipote
      siano così rimbambiti da non essere ancora intervenuti nonostante la minaccia estrema? Soprattutto
      Spoiler: mostra
      Supergilberto
      , che, a differenza
      Spoiler: mostra
      dello zio
      , è abbastanza intelligente da avere capito sin da subito la gravità della minaccia... Ora, trascuriamo la questione
      Spoiler: mostra
      forza, perché secondo me i due insieme potrebbero pure spostare il pianeta dalla sua orbita
      , ma almeno per
      Spoiler: mostra
      portare su il bombatrone a velocità superiori a quelle della luce
      non avrebbero dovuto esserci problemi. O di offrirsi come scorta a Topolino e Atomino, insomma. Cose così, banali, che avrebbero potuto però essere evitate o risolte in qualche modo già nelle puntate precedenti, senza lasciarti il senso di contraddizione incombente.

      Un intervento adesso, tardivo, saprebbe troppo di rattoppo, ma soprattutto di insulto all'intelligenza di
      Spoiler: mostra
      Gilberto
      , temo.

      *

      Tenebroga
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 466
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3485
        Risposta #47: Lunedì 12 Set 2022, 10:38:18
        Io quella battura di Paperinik l'ho interpretata soltanto come una battuta. Non credo che arriverà nessuno.
        E francamente non mi mancherà! Ho sempre trovato quel personaggio troppo sbilanciato. Da solo avrebbe potuto risolvere metà delle avventure di Topolino (colossal di Casty inclusi) e tutte quelle di Paperinik (PK incluse).
        Ricordo male o Paperinik aveva già avuto un'uscita simile in un'altra storia? Mi è sembrato un dejavù...

        *

        Photomas2
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 680
        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3485
          Risposta #48: Lunedì 12 Set 2022, 11:12:37
          Io quella battura di Paperinik l'ho interpretata soltanto come una battuta. Non credo che arriverà nessuno.
          E francamente non mi mancherà! Ho sempre trovato quel personaggio troppo sbilanciato. Da solo avrebbe potuto risolvere metà delle avventure di Topolino (colossal di Casty inclusi) e tutte quelle di Paperinik (PK incluse).
          Ricordo male o Paperinik aveva già avuto un'uscita simile in un'altra storia? Mi è sembrato un dejavù...

          ...non sei stato sul topic di Casty, vero? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 466
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3485
            Risposta #49: Lunedì 12 Set 2022, 11:35:21
            Assolutamente no. Appena ho letto spoiler sono scappato a gambe levate. A questo punto rimandiamo la nostra discussione al prossimo numero.  :lamp: :lamp: :lamp:

            *

            Photomas2
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 680
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3485
              Risposta #50: Lunedì 12 Set 2022, 11:51:28
              Assolutamente no. Appena ho letto spoiler sono scappato a gambe levate. A questo punto rimandiamo la nostra discussione al prossimo numero.  :lamp: :lamp: :lamp:

              Peccato: ti saresti fatto due sane risatone!

              *

              paolo87
              Ombronauta
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 819
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3485
                Risposta #51: Lunedì 12 Set 2022, 11:57:54
                Io quella battura di Paperinik l'ho interpretata soltanto come una battuta. Non credo che arriverà nessuno.
                E francamente non mi mancherà! Ho sempre trovato quel personaggio troppo sbilanciato. Da solo avrebbe potuto risolvere metà delle avventure di Topolino (colossal di Casty inclusi) e tutte quelle di Paperinik (PK incluse).
                Ricordo male o Paperinik aveva già avuto un'uscita simile in un'altra storia? Mi è sembrato un dejavù...
                Superpippo è stato citato in una storia ... di PK!!! Il raggio nero!!!

                *

                Il Savini
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 441
                • It's Only Rock'n'Roll
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3485
                  Risposta #52: Lunedì 12 Set 2022, 17:02:48
                  Io ho notato uno strafalcione clamoroso nella pagina dei giochi... ma dico, rileggere mai, eh?  >:(

                  Per chi volesse risolvere il sillabico (tratto da Enigmistica di Topolino #5 pag 52) il testo originale era "A Pippo piace spedire cartoline agli amici, e ne ha appena imbucata una destinata a chi cerca sempre di convincerlo di essere una strega. Volete sapere come si chiama la "simpatica vecchietta"? Risolvete il cruciverba sillabico e, seguendo i colori, della sillaba riportate nel casellario solo la lettera richiesta dal numerino sovrastante."
                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                  *

                  Bunz
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 231
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3485
                    Risposta #53: Lunedì 12 Set 2022, 18:00:32
                    Ringrazio dell'intervento  :thankYou: ;)
                    In realtà io avevo notato una cosa riguardo a Pico De Paperis e "Paperoga" (?!?). Leggere pure.

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 765
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3485
                      Risposta #54: Lunedì 12 Set 2022, 19:35:21
                      Ora vado a leggermi il finale del Pianeta ramingo  visto che le poste sono buone e son  mesi che ricevo il topo sempre al lunedì, per cui potrei ricredermi del tutto lo ammetto (ho sbirciato una 'tavolona' impressionante nel 3486)

                      So che poi comprerò il cartonato di tale storia ma ammetto che l'idea di 'brodo allungato'  si rafforza di tavola in tavola. La storia mi sta piacendo lo ammetto ma è come se mi piacesse a tratti. La coralità, l angoscia, la tristezza di alcune situazioni anche intime incontrano i miei gusti, i disegni mi secca dirlo ma li trovo , solo in alcune tavole, non all altezza di Casty per quanto li promuova nella loro totalità. 3 storie, qualche evento in meno (le sette streghe su tutto) e credo sarebbe potuta esser migliore, so che è facile scriverlo ma non farlo, ma è il mio pensiero.

                      La Surf è carinissima

                      Promuovo gli antichi regni sia per trama che disegni, davvero ben fatta, la sparo grossa ma forse questa avrebbe meritato qualche tavola in più a differenza del pianeta ramingo.
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)