Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Le Grandi Saghe - Discussione Generale
 - Aperto da Cornelius, Mercoledì 14 Set 2022, 13:23:35
Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 360)

Andy392
Andy392
Diabolico Vendicatore

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 360)

Già il fatto che non avevano portato i primi volumi a Lucca la dice lunga. Secondo me almeno in parte (se non la maggioranza) della redazione e dell'editore non credevano nel progetto.

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 361)

paolobar
paolobar
Dittatore di Saturno

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 361)

Citazione di: Andy392 il Sabato 19 Ago 2023, 23:53:50
Già il fatto che non avevano portato i primi volumi a Lucca la dice lunga. Secondo me almeno in parte (se non la maggioranza) della redazione e dell'editore non credevano nel progetto.

allora Bertani li licenzi (i responsabili di non aver portato i libri a lucca, così come avrebbe dovuto fare per chi ha cappellato il prezzo del classico speciale dell'anno scorso su fantomius), oppure non è vero che ci sia responsabilità diretta e valgono le cose scritte sopra sulla pessima organizzazione dell'intero progetto

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 362)

Paperin1k
Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 362)

Citazione di: paolobar il Domenica 20 Ago 2023, 16:54:36
Citazione di: Andy392 il Sabato 19 Ago 2023, 23:53:50

allora Bertani li licenzi (i responsabili di non aver portato i libri a lucca, così come avrebbe dovuto fare per chi ha cappellato il prezzo del classico speciale dell'anno scorso su fantomius), oppure non è vero che ci sia responsabilità diretta e valgono le cose scritte sopra sulla pessima organizzazione dell'intero progetto
In quel caso - classico fantomius - buon per noi che lo acquistammo a prezzo ridotto sul sito panini.

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 363)

Cornelius
Cornelius
Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 363)

Qualcuno ha trovato le trentesima (e ultima) grande saga? A distanza di una settimana dalla presunta uscita, nessun avvistamento né in edicola nè in fumetteria.

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 364)

Stefan Vladuck
    Stefan Vladuck
    Evroniano

**
    PBNA

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 364)

Io ce l'ho!
    PB

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 365)

ventinofatale
    ventinofatale
    Ombronauta

Esordiente

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 365) Ultima modifica: Martedì 29 Ago 2023, 17:02:00 di ventinofatale

preso

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 366)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 366) Ultima modifica: Domenica 3 Set 2023, 14:02:23 di Cornelius Coot

Ho trovato anche io l'ultimo numero delle Grandi Saghe, oggi in fumetteria, nonostante sugli scaffali avessero ancora il n.29  Ho chiesto lumi riguardo il trentesimo e, dopo aver scoperto che gli era arrivato, l'hanno ritrovato nascosto non so dove. Piuttosto problematica la ricerca di questo n.30, introvabile nelle edicole ternane, non arrivato neanche alla Stazione Termini di Roma (dove di solito trovo quel che manca nella mia città) e assente anche nelle fumetterie, se non dietro 'richiesta specifica'...  :innocent:

Ho fotografato l'ultimo editoriale di Alex Bertani, che spiega onestamente l'arduo percorso di questa collana (forse era già stato postato ma per sicurezza...) con auto critica riguardo una serie di aspetti che anche noi avevamo sottolineato come possibili 'complici' di una chiusura anticipata. Del Gusto e Iafrate avevano già preparato degli interessanti numeri successivi ma il direttore precisa che tutto il lavoro svolto per questa collana e non ancora pubblicato sarà comunque tenuto in un cassetto per poi essere utilizzato in future testate che si occuperanno di queste tematiche.

AMELIA E LE AVVENTURE DI FAMIGLIA
                                                                                                   Le Grandi Saghe n.30
    ___________________________________________________________________________________________________________________________

Amelia e la Pietra Pantarba
    Testi di Francesco Artbani e Lello Arena - Disegni di Giorgio Cavazzano
    Topolino 2043 del 24 gennaio 1995
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2043-1

Amelia e la Furia degli Elementi
    Testi di Francesco Artbani e Lello Arena - Disegni di Giorgio Cavazzano
    Topolino 2277 del 20 luglio 1999
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2277-1

Amelia e il Segreto di Babbo Natale
    Testi di Francesco Artbani e Lello Arena - Disegni di Sivio Camboni
    Topolino 2405 del 1° gennaio 2002
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2405-1
    ___________________________________________________________________________________________________________________________

Editoriale finale di Alex Bertani  (nella foto in basso)
    Una Saga nel suo contesto - Una partenopea saga familiare
    Avventura editoriale - Amelia (e famiglia) alla conquista del mondo!

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 367)

Geggè
    Geggè
    Evroniano

**
    Esordiente

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 367)

Ho finito di leggere da poco tutti i volumi di questa serie, che ho acquistato in blocco un po' di tempo fa. Secondo me la serie era davvero meritevole ed è un peccato che l'abbiano interrotta. Speriamo che la nuova "Le storie di Topolino" sia la sua ideale continuazione anche se, almeno inizialmente, mi sembra che l'obiettivo sia ristampare saghe relativamente recenti.

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 368)

Samu
    Samu
    Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 368)

Sì, "Le Storie di Topolino" ristamperà racconti e cicli di storie di recente pubblicazione su Topolino.
    I prossimi due volumi annunciati riguardano, rispettivamente, due storie dello scorso anno (Il Corsaro) e del 2023 (Il Principe delle Sabbie).

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 369)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale (# 369)

questo topic va tolto dalla cima fissata e spostato sotto 'testate chiuse'