Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Grandi Saghe - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

R7cky
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 69
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
    Risposta #75: Venerdì 7 Ott 2022, 14:14:19
    Il prossimo numero, come si evince dall'anticipazione sarà "Le sette meraviglie dei paperi 1"

    *

    il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 508
    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
      Risposta #76: Venerdì 7 Ott 2022, 14:58:21
      Grazie mille  per la preziosa informazione
      come faccio a mettere immagine qui

      *

      vero976nica
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 565
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
        Risposta #77: Giovedì 13 Ott 2022, 14:03:34
        Ma l'intera saga de "Le sette meraviglie dei paperi" verrà divisa in 2 soli volumi? Si sa già quando uscirà il secondo? Mi sembra che nessun "numero 2 " in questa collana esca immediatamente dopo il suo antecedente...

        *

        Brixio3
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 198
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
          Risposta #78: Giovedì 13 Ott 2022, 14:12:08
          Ma l'intera saga de "Le sette meraviglie dei paperi" verrà divisa in 2 soli volumi? Si sa già quando uscirà il secondo? Mi sembra che nessun "numero 2 " in questa collana esca immediatamente dopo il suo antecedente...

          A giudicare dal numero di pagine che è molto simile a quello del totem decapitato direi che saranno solo 2 volumi
          Per quanto riguarda l'uscita al momento non si conosce il piano dell'opera, si va di settimana in settimana, quindi domani si saprà il numero di venerdì prossimo
          Proprio il totem decapitato comunque è uscito in 2 numeri consecutivi, quindi non si può escludere lo facciano anche per questa saga

            Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
            Risposta #79: Giovedì 13 Ott 2022, 14:46:08
            Non è da escludere, ma nemmeno da darlo per scontato e/o possibile.
            L'andamento pare essere quello di dividere e dilatare le saghe che non hanno una continuity o una forte trama orizzontale mentre si tengono vicini quelli che hanno queste caratteristiche.
            Per quanto il secondo atto lo sembri meno il totem decapitato è un'unica storia in 10 puntate.
            La Pietra Zodiacale annunciata nel primo numero della collana saranno 3 numeri e credo saranno pubblicati di fila.
            Le 7 meraviglie dei Paperi non l'ho mai letta ma se, come credo, non avrà una forte orizzontalità dovrebbe essere dilatata nel tempo.

            EDIT
            L'han postato adesso sui social del Papersera. Il prossimo numero è "La Spada di Ghiaccio 2" con "Topolino e il Torneo dell'Argaar" (e un 20 pagine di extra se c'è solo lei)
            « Ultima modifica: Giovedì 13 Ott 2022, 15:13:06 da Garalla »

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 620
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
              Risposta #80: Giovedì 13 Ott 2022, 16:25:14
              Buono che escano anche saghe ristampate pochissime volte, come la prossima. Qualche giudizio sulla storia, è da recuperare?


              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                Risposta #81: Giovedì 13 Ott 2022, 16:54:54
                Buono che escano anche saghe ristampate pochissime volte, come la prossima. Qualche giudizio sulla storia, è da recuperare?

                Le sette meraviglie dei paperi? Secondo me e una saga molto valida. Ben disegnata, soprattutto grazie a Della Santa, propone un ventaglio di vicende variegato e divertente ben orchestrato da Michelini. Nonostante tutte le sette vicende siano sostanzialmente autoconclusive, risulta molto piacevole la presenza di alcune citazioni interne, rendendo la storia intera credibile.

                Se non avessi recuperato questo volumetto (https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD++34), avrei comprato questo volume (e il secondo che ospitera la conclusione). Ma, sinceramente, mi faccio bastare il volumetto.

                Per chi non l'avesse mai letta, la consiglio. Anche solo l'aspetto archittetonico presente nelle tavole vale la spesa. Inoltre, l'apparato editoriale sara sicuramente interessante.

                *

                lubramb
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 32
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                  Risposta #82: Giovedì 13 Ott 2022, 21:31:54
                  Non è da escludere, ma nemmeno da darlo per scontato e/o possibile.
                  L'andamento pare essere quello di dividere e dilatare le saghe che non hanno una continuity o una forte trama orizzontale mentre si tengono vicini quelli che hanno queste caratteristiche.
                  Per quanto il secondo atto lo sembri meno il totem decapitato è un'unica storia in 10 puntate.
                  La Pietra Zodiacale annunciata nel primo numero della collana saranno 3 numeri e credo saranno pubblicati di fila.
                  Le 7 meraviglie dei Paperi non l'ho mai letta ma se, come credo, non avrà una forte orizzontalità dovrebbe essere dilatata nel tempo.

                  EDIT
                  L'han postato adesso sui social del Papersera. Il prossimo numero è "La Spada di Ghiaccio 2" con "Topolino e il Torneo dell'Argaar" (e un 20 pagine di extra se c'è solo lei)

                  E te pareva che una volta che posso riprendere la pietra zodiacale non mi tocca spenderci sopra :D

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2734
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                    Risposta #83: Mercoledì 19 Ott 2022, 15:42:35
                    E' davvero un alter ego di un allegato ai quotidiani: i primi 4 numeri sono arrivati nelle edicole a vagonate, con in un supermercato vicino casa addirittura 10 copie volta per volta per ciascun numero, dal 5 in poi niente (una copia perché prenotata) 

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                      Risposta #84: Giovedì 20 Ott 2022, 09:51:03
                      Un seguace della nostra pagina Facebook ci segnala ancora una volta l'uscita anticipata (almeno dalle sue parti) de Le Grandi Saghe.

                      La prossima settimana ritorna Storia & Gloria:

                      *

                      vero976nica
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 565
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                        Risposta #85: Venerdì 21 Ott 2022, 02:03:52
                        Ma avere una calendarizzazione ,almeno dei prossimi 2 mesi, è proprio impossibile? Vorrei tanto sapere la data di uscita de 'Le meraviglie dei paperi 2"...
                        « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2022, 02:05:27 da vero976nica »

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2734
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                          Risposta #86: Venerdì 21 Ott 2022, 09:01:29
                          Ma avere una calendarizzazione ,almeno dei prossimi 2 mesi, è proprio impossibile? Vorrei tanto sapere la data di uscita de 'Le meraviglie dei paperi 2"...

                          io l'ho chiesto alla panini via email, mi hanno risposto di guardare il sito (   :-? ), che tra l'altro è un po' ondivago nel catalogare questa pubblicazione: il numero 6 è "fumetti", fino al numero 4 era "magazine" e il numero 5 era "bookazine" (termine mai sentito prima!)

                          *

                          The Rhyming Man
                          Evroniano
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 113
                          • Topolino e(') il mondo che verrà
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                            Risposta #87: Venerdì 21 Ott 2022, 11:18:07
                            Infatti è abbastanza curioso che una pubblicazione a cadenza settimanale di ristampe non abbia una programmazione a medio termine: o meglio, ovviamente ce l'ha ma, chissà perchè, non è resa nota.
                            Evidentemente si è deciso che il lettore non deve conoscere il piano dell'opera nemmeno questa volta.  :laugh:
                            Al momento, sul sito Panini sono annunciati il volume 8 e il volume 9, in forma totalmente anonima, quindi a sorpresa...

                            Intanto, oggi dovrebbe arricare in edicola il vol. 6, Topolino e la Spada di Ghiaccio 2.
                            "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4025
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                              Risposta #88: Venerdì 21 Ott 2022, 11:42:12
                              Infatti è abbastanza curioso che una pubblicazione a cadenza settimanale di ristampe non abbia una programmazione a medio termine: o meglio, ovviamente ce l'ha ma, chissà perchè, non è resa nota.
                              Evidentemente si è deciso che il lettore non deve conoscere il piano dell'opera nemmeno questa volta.  :laugh:
                              Al momento, sul sito Panini sono annunciati il volume 8 e il volume 9, in forma totalmente anonima, quindi a sorpresa...

                              Intanto, oggi dovrebbe arricare in edicola il vol. 6, Topolino e la Spada di Ghiaccio 2.

                              Purtroppo Panini non diffonde il piano dell'opera... L'unica cosa che posso consigliarti e monitorare il calendario del papersera, dove inserisco il titolo del volume successivo (appena esce quello precedente in edicola).

                              Ad esempio, gia ora sappiamo che il prossimo volume del 28 ottobre e Storia e gloria 2 (informazione non presente, ad oggi, neanche sul sito panini)....

                              https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/

                              *

                              The Rhyming Man
                              Evroniano
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 113
                              • Topolino e(') il mondo che verrà
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
                                Risposta #89: Venerdì 21 Ott 2022, 11:54:14
                                Purtroppo Panini non diffonde il piano dell'opera... L'unica cosa che posso consigliarti e monitorare il calendario del papersera, dove inserisco il titolo del volume successivo (appena esce quello precedente in edicola).

                                Ad esempio, gia ora sappiamo che il prossimo volume del 28 ottobre e Storia e gloria 2 (informazione non presente, ad oggi, neanche sul sito panini)....

                                https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/

                                Grazie! insieme ad altri approfondimenti è una delle mie pagine preferite.
                                "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)