Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Saga della Spada di ghiaccio in edizione deluxe ricololata in cartonato grand

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    È in programma la ristampa, che sarà mancante della litografia e della numerazione.

      80 euro per una storia ricolorata e 10 pagine di redazionale non le spenderei mai nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia...capirei se fossero tutti e 3 i capitoli (o magari tutti e 4 per averla completa), ma anche lì è un prezzo veramente fuori mercato per 100 pagine.

      Il rapporto foliazione/prezzo è l'ultimo parametro da considerare in questa operazione.
      CIò detto nessuno è obbligato o forzato ad acquistarlo. E' un prodotto di ultra pregio, di qualità cartotecnica altissima ed è quello che stiamo pagando in primis.
      Se non in teressa è INUTILE fare questo tipo di lamentele.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Il vero problema è che ti vendono una prima stampa e non qualcosa che sarà effettivamente materialmente limitata a 2000 copie.

        Chi può saperlo? Ma l'Inferno di Topolino era poi stato ristampato?

        La ristampa è già uscita ed era presente a Lucca, le differenze sostanziali sono quattro:

        - La mancanza della tasca e della litografia
        - Non è numerata come le copie della prima edizione
        - Anche se non c'è scritto ristampa, la data riportata a fondo volume è del 2022
        - Il prezzo è di 74.90 euro contro i 79 della prima edizione

        Curioso comunque che sul sito la prima edizione sia ancora disponibile... :-?
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          80 euro per una storia ricolorata e 10 pagine di redazionale non le spenderei mai nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia...capirei se fossero tutti e 3 i capitoli (o magari tutti e 4 per averla completa), ma anche lì è un prezzo veramente fuori mercato per 100 pagine.

          sto facendo la stessa considerazione, poi magari lo prenderò eh, ma era un prezzo plausibile per almeno 3 storie.
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            Il vero problema è che ti vendono una prima stampa e non qualcosa che sarà effettivamente materialmente limitata a 2000 copie.

            Chi può saperlo? Ma l'Inferno di Topolino era poi stato ristampato?

            La ristampa è già uscita ed era presente a Lucca, le differenze sostanziali sono quattro:

            - La mancanza della tasca e della litografia
            - Non è numerata come le copie della prima edizione
            - Anche se non c'è scritto ristampa, la data riportata a fondo volume è del 2022
            - Il prezzo è di 74.90 euro contro i 79 della prima edizione

            Curioso comunque che sul sito la prima edizione sia ancora disponibile... :-?

            anche su amazon la vedo, dice 21 settembre 2021 come data pubblicazione. messa nel carrello ...da un po'...ed è ancora li  ;D
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              80 euro per una storia ricolorata e 10 pagine di redazionale non le spenderei mai nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia...capirei se fossero tutti e 3 i capitoli (o magari tutti e 4 per averla completa), ma anche lì è un prezzo veramente fuori mercato per 100 pagine.

              sto facendo la stessa considerazione, poi magari lo prenderò eh, ma era un prezzo plausibile per almeno 3 storie.
              Un volume unico di questo formato con tre storie peserebbe come minimo 5 chili: roba da codice medievale, di quelli con i canti gregoriani che si trovano nei cori delle abbazie! :tongue:
              Anche no, grazie! ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                80 euro per una storia ricolorata e 10 pagine di redazionale non le spenderei mai nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia...capirei se fossero tutti e 3 i capitoli (o magari tutti e 4 per averla completa), ma anche lì è un prezzo veramente fuori mercato per 100 pagine.

                sto facendo la stessa considerazione, poi magari lo prenderò eh, ma era un prezzo plausibile per almeno 3 storie.
                Un volume unico di questo formato con tre storie peserebbe come minimo 5 chili: roba da codice medievale, di quelli con i canti gregoriani che si trovano nei cori delle abbazie! :tongue:
                Anche no, grazie! ;D

                ho ben di peggio in libreria. si parla di quanto? 400 pagine? visto che la copertina rimarrebbe quella , nel senso che non è che ne aumentano lo spessore, credo l aumento di peso sarebbe il minimo dei problemi.
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  Mi ripeto per l'ennesima volta...
                  Il prezzo di questo nuovo volume è in primis legato ai materiali che sono di altissimo pregio. Dalla costina telata, alla carta utilizzata, alle pagine semitraspanti all'interno, alle dimensioni del volume (ben più grandi delle Ultra limited deluxe).
                  E' un prodotto deluxe sotto qualsiasi punto di vista.
                  Aggiungiamoci i costi di restauro e ricolorazione (condivisi sicuramente con l'edizione economica, fatta apposta per rientrare delle spese), degli editoriali e presumo anche degli omaggi inseriti all'interno.
                  Avere tutte le storie sarebbe equivalso ad aumentare solo ulteriormente il prezzo finale di copertina arrivando a 150-160 €.
                  E Fab4mas sì, avrai anche degli omnibus in libreria, quindi tante pagine e tanto peso... ma questo rivaleggia con quelli per peso.

                  Per inciso sto difendendo l'edizione in quanto tale per quello che è (e non la casa editrice come qualcuno potrebbe dire/pensare).
                  Dire che l'edizione non valga gli 80 € (in luce anche degli aumenti da un anno a questa parte), soprattutto se non l'avete vista e testata, non ha alcun senso, vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi, come si dice dalle mie parti.
                  Se per voi non vale quell'importo perché vorreste un'altra tipologia di prodotto è un vostro sacrosanto diritto e potete non acquistare il volume. Se non potete permettervi quella spesa è lecitissimo. Se non volete spendere 80 € per "sole" 128 pagine è vostro diritto non farlo.
                  Posso solo ribadire che non tutto è pensato per tutte le tipologie di lettori e che preferisco spendere 80 € per questa versione della storia che, per assurdo, andare in edicola e spendere 6,50 € per il primo Disney BIG che mi capita sottomano. Mi sembrerebbero soldi mal spesi.

                    Mi ripeto per l'ennesima volta...
                    Il prezzo di questo nuovo volume è in primis legato ai materiali che sono di altissimo pregio. Dalla costina telata, alla carta utilizzata, alle pagine semitraspanti all'interno, alle dimensioni del volume (ben più grandi delle Ultra limited deluxe).
                    E' un prodotto deluxe sotto qualsiasi punto di vista.
                    Aggiungiamoci i costi di restauro e ricolorazione (condivisi sicuramente con l'edizione economica, fatta apposta per rientrare delle spese), degli editoriali e presumo anche degli omaggi inseriti all'interno.
                    Avere tutte le storie sarebbe equivalso ad aumentare solo ulteriormente il prezzo finale di copertina arrivando a 150-160 €.
                    E Fab4mas sì, avrai anche degli omnibus in libreria, quindi tante pagine e tanto peso... ma questo rivaleggia con quelli per peso.

                    Per inciso sto difendendo l'edizione in quanto tale per quello che è (e non la casa editrice come qualcuno potrebbe dire/pensare).
                    Dire che l'edizione non valga gli 80 € (in luce anche degli aumenti da un anno a questa parte), soprattutto se non l'avete vista e testata, non ha alcun senso, vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi, come si dice dalle mie parti.
                    Se per voi non vale quell'importo perché vorreste un'altra tipologia di prodotto è un vostro sacrosanto diritto e potete non acquistare il volume. Se non potete permettervi quella spesa è lecitissimo. Se non volete spendere 80 € per "sole" 128 pagine è vostro diritto non farlo.
                    Posso solo ribadire che non tutto è pensato per tutte le tipologie di lettori e che preferisco spendere 80 € per questa versione della storia che, per assurdo, andare in edicola e spendere 6,50 € per il primo Disney BIG che mi capita sottomano. Mi sembrerebbero soldi mal spesi.

                    Per curiosità , visto che sembri ben informato, qual ' è il costo di 'produzione/stampa' di questo tomo ? Solo così si potrebbe sapere quanto c'è di artistico, di materiale e soprattutto di ricarico e se ne può parlare. Altrimenti anche 100 o 120€ son 'giusti'

                    per inciso non ho solo materiale fumettistico in casa e  non solo Omnibus, che capisco siano un altro tipo di prodotto, mai detto il contrario ma alla fine visto che si sta parlando di un oggetto da metter sugli scaffali e vendere è giusto capire. Altrimenti diventa personale e basta. Per alcuni 80€ sono 1h di lavoro per altri un giorno ad esempio.
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Comunque come da descrizione racchiude i tre capitoli della saga

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Comunque come da descrizione racchiude i tre capitoli della saga
                        No, ci sono solo le tre puntate della prima storia. Nient'altro.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2209
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          allora… quantomeno rispetto alle tavole mostrate in anteprima, la slitta di ghiaccio è stata sistemata  :-)

                          pur tuttavia, la nuova colorazione mi pare davvero un po’ troppo scura nella resa e l’approccio pittorico va a coprire molto spesso il tratto di De Vita… onestamente non mi ha per nulla entusiasmato (al contrario dello splendido lavoro di Celoni/Merli su l’Inferno un anno fa) e dubito seriamente la rileggerò in questa forma
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG


                            Inserisco anche qui questa bella analisi delle recenti edizioni della spada di ghiaccio: https://www.papersera.net/wp/2022/11/07/topolino-e-la-spada-di-ghiaccio-tre-edizioni-a-confronto/
                            Non so, a me piace il colore della versione regular, quella della de Luxe mi sembra troppo satura

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (5)

                            • *****
                            • Post: 3475
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Al mio manca la litografia: ma si può chiedere 85 euro e poi lavorare così?

                              Vergogna!
                              ... non ferma a Verkuragon!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)