Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3488

Leggi la recensione
di Federico Pavan

Voto del recensore:
Voto medio: (33)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Viaggio nella Luna - Prima parte
Scacco matto a Topolino - Seconda parte
Amelia e il folletto di Cartusio
Paperino e le indicazioni disastradali
Zio Paperone e l'alta finanza: Zio Paperone e lo Zirlap appesantito

Topolino 3493

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino 3493
    Risposta #30: Mercoledì 9 Nov 2022, 09:51:54
    L'Oceano Perduto lo presi subito e mi piacque.
    Quell'altro, La Terra degli Antichi, non l'ho MAI trovato da nessuna parte, né in edicola, né in edicola né in fumetteria. Ho provato anche a farlo ordinare ma invano, tanto da farmi persino dubitare che sia mai uscito in Italia...  :cry:

    Solo volume: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-e-la-terra-degli-antichi-1wglen004-it08.html
    Volume con cofanetto: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-e-la-terra-degli-antichi-cofanetto-con-volume-singolo-1wglen004fcv-it08.html
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Bunz
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 231
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3493
      Risposta #31: Mercoledì 9 Nov 2022, 15:16:19
      Solo volume: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-e-la-terra-degli-antichi-1wglen004-it08.html
      Volume con cofanetto: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-e-la-terra-degli-antichi-cofanetto-con-volume-singolo-1wglen004fcv-it08.html
      OK grazie, vedrò di procurarmelo così, visto che con i sistemi tradizionali è impossibile.

      Commentando il numero, niente da dire sulla storia principale. Conoscendo benissimo la storia di Gottfredson, è stata una goduria. Sinceramente, i commenti di chi ha detto "non sopporto il fantasy e quindi ho ignorato la storia originale" hanno per me lo stesso significato di "non sopporto respirare, quindi non vado al mare". Assolutamente incomprensibile.
      Con un significato tutt'altro che banale la storia del Papersera, molto godibile. Mi ha fatto morire dal ridere il nome del bambino a pag. 87.  ;D
      La storia finale di Topolino mi lascia un po' così. Al di là del mistero di sottofondo e della strada per la risoluzione del caso, diciamo che mi lasciano un po' perplesso i personaggi fuori parte... più o meno come se Cary Grant facesse il cattivissimo o John Wayne un imbelle incapace di affrontare una situazione. Ho trovato simpatico il riferimento a Ellery Queen, per giallofili.

      Ho trovato MOLTO, ma veramente MOLTO, inquietante, l'annuncio della nuova edizione della Spada di Ghiaccio "con contributi di Sio". Nulla da dire sulla riedizione rimasterizzata, ma... Sio?!? che ci azzecca? speravo di essermene liberato per sempre. Sio sta a De Vita come j-ax sta a Beethoven.

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3493
        Risposta #32: Mercoledì 9 Nov 2022, 15:28:15
        Ho trovato MOLTO, ma veramente MOLTO, inquietante, l'annuncio della nuova edizione della Spada di Ghiaccio "con contributi di Sio". Nulla da dire sulla riedizione rimasterizzata, ma... Sio?!? che ci azzecca? speravo di essermene liberato per sempre. Sio sta a De Vita come j-ax sta a Beethoven.
        Ma no, niente paura! :tongue:
        C'è solo un articoletto alla fine (due pagine) che parla della Spada di ghiacciolo! Oltretutto, credo che sia solo un riassunto di un articolo pubblicato in qualche pubblicazione passata...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3493
          Risposta #33: Mercoledì 9 Nov 2022, 15:32:52
          Ho trovato MOLTO, ma veramente MOLTO, inquietante, l'annuncio della nuova edizione della Spada di Ghiaccio "con contributi di Sio". Nulla da dire sulla riedizione rimasterizzata, ma... Sio?!? che ci azzecca? speravo di essermene liberato per sempre. Sio sta a De Vita come j-ax sta a Beethoven.

          Avrei trovato molto più fuori luogo un contributo da Mara Venier, per esempio.
          Scherzi a parte, Sio può non piacere- qualcuno può arrivare persino a detestare i suoi lavori- ma avendo realizzato una parodia della storia in esame, sicuramente un suo contributo è molto più sensato di tantissimi altri, e parlo di nomi ben più blasonati del suo.

          *

          Bunz
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 231
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3493
            Risposta #34: Venerdì 11 Nov 2022, 22:22:24
            Sio può non piacere- qualcuno può arrivare persino a detestare i suoi lavori- ma avendo realizzato una parodia della storia in esame, sicuramente un suo contributo è molto più sensato di tantissimi altri, e parlo di nomi ben più blasonati del suo.
            Appunto. avendola letta e doverosamente rimossa dal mio subconscio, posso ribadire che sio con La Spada di Ghiaccio NON ha né deve aver nulla a che vedere. Io gli proibirei anche di affacciarsi mai più sulle pagine Disney, per dire. Io mi sarei offeso e indignato se fossi stato "omaggiato" in cotal guisa.
            Sì: io DETESTO i suoi, chiamiamoli così, "lavori". Io per lavori intendo esattamente gli antipodi.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)