Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che fine ha fatto la community di topolino.it?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

InfinityDuck
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Bring me a Papcola!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Che fine ha fatto la community di topolino.it?
    Giovedì 6 Ott 2022, 20:29:49
    Ciao a tutti, apro questo topic per cercare di capire che fine ha fatto la community e i giochi del sito topolino.it. Per chi non lo sa, il sito topolino.it aveva, se completata la registrazione, molte sezioni in più dedicate alla lettura, ai videogiochi e alla community. Fino a dieci anni fa si trovavano persino Giochi dedicati alle saghe di PK! Molti anni orsono avevo eseguito l'accesso tramite Ipad per scrivere, commentare le storie con gli altri utenti, leggere e giocare a una serie di simpatici giochini che erano presenti sul sito. Diverso tempo fa (E forse si parla addirittura di prima del Lockdown) avevo cliccato sull' icona che mi portava al sito e... puff! Mi compariva solamente lo schermo iniziale, quello del topolino.it attuale. Riprovai e riprovai per mesi, fino a disinteressarmene quasi del tutto. Negli ultimi tempi, però, la mia attenzione si era nuovamente focalizzata su questo problema. Ormai avevo il cellulare e potevo cercare liberamente. Ma niente di niente. La community, le storie interattive, i giochi sembravano essere scomparsi nel nulla. Ho cercato online se altre persone parlavano di questo problema, ma non ho mai trovato niente. Continuo a cercare, cercare e ormai le mie speranze si stanno spegnendo. Circa due mesi fa avevo trovato un sito che  parlava di un gioco di questo sito, con allegato il suo link. Lo cliccai, ma mi trovai davanti solo la pagina home. Una cosa però, l'ho notata. Dal 2019 in poi, su topolino non appare più nessun articolo, nessun "o registrati su topolino.it!". Allora chiedo a voi, forse siete gli unici che mi possono aiutare (O distruggere le mie speranze😅);
    Che fine a fatto topolino.it community?
    "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

    *

    Agresti
    Brutopiano
    PolliceSu   (4)

    • *
    • Post: 73
    • Amatore della Nona Arte.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Che fine ha fatto la community di topolino.it?
      Risposta #1: Mercoledì 12 Ott 2022, 19:38:04
      Ti rispondo io a distanza di un po' di giorni.
      Anch'io per mesi, mi sono chiesto che fine avesse fatto l'apprezzatissima community... e ho scoperto poco tempo fa che è stata cancellata con l'aggiornamento del sito, avvenuto nell'ottobre 2019 (la redazione ha deciso di abilitare il sito con il font ad alta leggibilità ''Easy Reading'', e i giochi e i contenuti vari del sito non erano più compatibili con il nuovo carattere).
      Valentina De Poli aveva parlato di questo rinnovamento del sito per la prima volta in questa intervista (https://www.easyreading.it/it/2018/04/10/topolino-si-rinnova-e-diventa-ad-alta-leggibilita-con-easyreading/), ma questa idea si è poi concretizzata solo sotto la direzione Bertani.

      -Leonardo
      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Ott 2022, 19:47:41 da Agresti »
      ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

      *

      InfinityDuck
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 283
      • Bring me a Papcola!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Che fine ha fatto la community di topolino.it?
        Risposta #2: Mercoledì 12 Ott 2022, 21:39:38
        Grazie. Questo è davvero un peccato. Non riesco a capacitarmi di come sia possibile dover togliere praticamente TUTTO al sito, delle cose che c'erano da quando internet esiste, per un carattere a leggibilità più alta. Un compresso no, eh?😅
        "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

        *

        Agresti
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 73
        • Amatore della Nona Arte.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Che fine ha fatto la community di topolino.it?
          Risposta #3: Martedì 24 Gen 2023, 08:30:39
          In ogni caso, la versione pre 2019 del sito è ancora consultabile sul Web Archive, seppur con i giochi non più supportati .Posto qui sotto il link per solo interesse "storico":

          https://web.archive.org/web/20191027220343/http://www.topolino.it/

          « Ultima modifica: Martedì 24 Gen 2023, 13:04:17 da Agresti »
          ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)