Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia Crossover fra le diverse identità di Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

InfinityDuck
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Bring me a Papcola!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Chiedo aiuto per trovare una storia di cui ho in realtà letto solamente una vignetta, ma che mi ha molto incuriosito; la vignetta in questione raffigurava PK e il classico Paperinik insultarsi reciprocamente, con in mezzo Paperino (mi sembra in pigiama). Non credo però che si tratti di un altra storia che ricordo (letta, ma che vorrei comunque recuperare in quanto non la trovo più) in cui Paperino si faceva clonare (o qualcosa di simile, non ricordo) da Archimede sottoforma di tutte le sue identità segrete ovvero Qu-Qu 7, DoubleDuck, Paperinik. Direi che non sono le stesse storie, in quanto la prima mi sembra più riguardante le dimensioni parallele. Prima domanda: sono la stessa storia? Se sì, come si chiama?
    Seconda domanda: nel caso siano due storie diverse, quali sono i titoli?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.
    - InfinityDuck
    "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Storia Crossover fra le diverse identità di Paperino
      Risposta #1: Giovedì 6 Ott 2022, 21:52:18
      Paperino contro Paperino?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Storia Crossover fra le diverse identità di Paperino
        Risposta #2: Giovedì 6 Ott 2022, 21:54:57
        Ciao Infinity.
        La storia crossover che vede Pk e Paperinik insultarsi a vicenda con il "comune" Paperino in mezzo è Paperino contro Paperino ma lui, nel mezzo di questa articolata diatriba, non è in pigiama.
        Per cui, è possibile che ci sia un'altra storia che mostra una situazione simile ma per quanto mi riguarda ti posso aiutare solo con il titolo che ho appena menzionato.  ;)

        *

        InfinityDuck
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Bring me a Papcola!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Storia Crossover fra le diverse identità di Paperino
          Risposta #3: Giovedì 6 Ott 2022, 22:25:05
          Sì, direi che è lei! I disegni corrispondono alla perfezione.
          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

          *

          InfinityDuck
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Bring me a Papcola!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Storia Crossover fra le diverse identità di Paperino
            Risposta #4: Venerdì 7 Ott 2022, 10:09:00
            Ho appena letto una parte della trama su paperpedia wiki e penso proprio che sia... tutte e due le storie! Dunque, dovrei avercela da qualche parte, a meno che non sia stata pubblicata ad episodi. Sapreste dirmi dove è stata pubblicata?
            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Storia Crossover fra le diverse identità di Paperino
              Risposta #5: Venerdì 7 Ott 2022, 11:04:48
              Ho appena letto una parte della trama su paperpedia wiki e penso proprio che sia... tutte e due le storie! Dunque, dovrei avercela da qualche parte, a meno che non sia stata pubblicata ad episodi. Sapreste dirmi dove è stata pubblicata?

              Dal link Inducks puoi vedere tutte le pubblicazioni italiane e straniere della storia in questione.

              In questo caso, la storia è in due parti pubblicate entrambe sul Topolino 3315, che esiste in versione regular e variant.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)