Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'albo Disney più raro che possedete

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Agresti
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 73
  • Amatore della Nona Arte.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    L'albo Disney più raro che possedete
    Domenica 30 Ott 2022, 10:34:21
    Quale è la pubblicazione disneyana più rara e ricercata che possedete? Spolverate le vostre mensole, prodi paperseriani, e ditemi.

    -Leonardo
    ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

    *

    Pluto80
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 166
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:L'albo Disney più raro che possedete
      Risposta #1: Domenica 30 Ott 2022, 14:38:10
      Topolino libretto nr 1785 dove tra le altre è contenuta la storia:
      Topolino in: "Ho sposato una strega".

        Re:L'albo Disney più raro che possedete
        Risposta #2: Domenica 30 Ott 2022, 17:24:07
        Non sono un collezionista DOC quindi non so giudicare bene il prezzo e il valore degli albi. Mi ritengo principalmente un lettore.
        Tra i pezzi migliori (migliori a mio modesto avviso) che ho possono menzionare:
        - Il numero 1785 ma non so se è davvero così raro, l'ho comprato tanti anni fa a una bancarella dell'usato a un prezzo ridicolo.
        - Ho qualche numero di Topilino libretto della serie 200 in medie condizioni.
        - Ho tutta la serie PKNA.
        - Ho questo albo dei classici ma in condizioni mediocri (o forse scarse, è da un pezzo che non lo controllo) perché l'ho comprato già usato e poi l'ho letto fino alla follia quand'ero bambino. Mi è sembrato di capire che valga qualcosa.
        - I numeri 1000, 1500 (ma senza il gadget), 2000, 2500
        - Ho quasi completato l'opera omnia di Romano Scarpa.
        - Ho i primi numeri della serie https://inducks.org/publication.php?c=it%2FPK ma in condizioni medie per la troppa lettura (li ho comprati da bambino).
        « Ultima modifica: Domenica 30 Ott 2022, 18:58:40 da Tenebroga »

        *

        MarioCX
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1698
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:L'albo Disney più raro che possedete
          Risposta #3: Martedì 1 Nov 2022, 22:34:28
          Ho le annate complete di Topolino dal 1966 al 1978 e quasi tutti i Classici prima serie, giusto per citare le cose più importanti.
          Quindi ho il 605 con l'immagine olografica intonsa in condizioni da edicola.

          Niente comunque che non si trovi su eBay anche se a prezzo un po' alto.
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          *

          LYLA.it
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 806
          • Visita LYLA.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:L'albo Disney più raro che possedete
            Risposta #4: Mercoledì 2 Nov 2022, 00:12:15
            - Il Classico "Standa"
            - Il Topolino libretto 3000, variant gold
            - La "variant Giffoni"
            In termini di RARITA' (come richiesto) direi questi.
            In termini di "valore" potrei aggiungere altro.
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:L'albo Disney più raro che possedete
              Risposta #5: Giovedì 3 Nov 2022, 21:19:12
              Direi senza dubbio la variant "Giffoni" e poi il Topolibro ritirato dal mercato con la scritta "astrofica" sul retro.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2413
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:L'albo Disney più raro che possedete
                Risposta #6: Venerdì 4 Nov 2022, 22:20:49
                Essendo io più lettore che collezionista di volumi/albi particolari, non credo di avere alcun pezzo raro di Topolino e altre pubblicazioni Disney.
                Ho il numero 2264 che resiste stoicamente dopo anni e anni di riletture e che si può dire speciale per la particolarità di presentare storie già tutte stampate in precedenza (e che belle storie!) e nessuna inedita in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario della pubblicazione del primo Topolino in formato pocket dell'Aprile 1949 ma non so stabilire se sia ugualmente "ricercato" per il suo valore in termini di mercato.
                Poi ho la Grande Dinastia dei Paperi completa di tutti e 48 i volumi usciti nella recente riedizione dell'opera omnia di Carl Barks mentre come "anzianità" so per certo che la più vecchia pubblicazione Disney che possiedo è il numero 823 di Topolino, uscito nel 1971 e comprato qualche anno fa in un mercatino dell'usato (niente di particolarmente raro, dunque).

                *

                InfinityDuck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 282
                • Bring me a Papcola!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:L'albo Disney più raro che possedete
                  Risposta #7: Sabato 5 Nov 2022, 11:03:33
                  In termini di rarità non saprei bene rispondere, anch'io mi considero più lettrice che collezionista, ma credo che i pezzi più prestigiosi tra tutte le mie collezioni e i miei cofanetti siano la completa Grande Dinastia dei Paperi,  l'opera omnia di Scarpa fino al numero 16, il volume con cofanetto e moneta Extra Deluxe Inglese della Saga di Paperon de' Paperoni, il cofanetto PKNE uscito in corrispondenza al 25esimo anniversario di Pikappa, il cofanetto della Saga dei Galaxy Gate e forse qualche vecchio fumetto degli anni 70-80. Non so quale sia il valore di questi volumi se non quello con cui sono stati lanciati sul mercato e francamente non mi interessa. Li voglio leggere o rileggere  mica Rivenderli.
                  "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                  *

                  Agresti
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 73
                  • Amatore della Nona Arte.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:L'albo Disney più raro che possedete
                    Risposta #8: Sabato 5 Nov 2022, 11:37:46
                    Li voglio leggere o rileggere  mica Rivenderli.

                    Ci mancherebbe altro. La mia era una semplice curiosità e onestamente credo che ciò trasparisse dal mio primo messaggio.

                    -Leonardo
                    ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 282
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:L'albo Disney più raro che possedete
                      Risposta #9: Sabato 5 Nov 2022, 13:24:24
                      Li voglio leggere o rileggere  mica Rivenderli.

                      Ci mancherebbe altro. La mia era una semplice curiosità e onestamente credo che ciò trasparisse dal mio primo messaggio.

                      -Leonardo
                      Ma no tranquillo hai frainteso! Non mi riferivo certo al tuo post! Lo dicevo così, in generale. Anzi apprezzo molto che tu abbia aperto questo topic. È molto interessante.
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)